Re: Oklahoma City Thunder - 2009/10 - Rising Future
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Beh...beh.. Se Kristic torna quello dei tempi buoni dei Nets (quindi fa un passo in più rispetto alloscorso anno), se la panchina fa ilsuo e Westrbrook si conferma uno da tripla doppia di media, direi che il progetto Thunder (ovvero PO) può andare a buon fine prima di quanto potessi immaginare.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]-
WhiteManCanJump
- Senior

- NBA Team: Sonics!?
Partenza col piede giusto, ci speravo dopo qualche debacle in preseason (che conta come il 2 di picche lo so, ma una sconfitta è sempre una sconfitta).
Bene Durant e Green veri leader della squadra, bene Russellino, che sembra voler far rimangiare a molti le parole "non è un playmaker". 13 assist, career high, alla prima.
Mi aspettavo più spazio per Harden, ma evidentemente al momento Sefolosha garantisce qualcosa di più, soprattutto dal punto di vista difensivo.
Su Krstic io onestamente non ho molti dubbi. Non è da ventello di media, ma la sua 15ina con 7-8r li può portare tranquillamente. Insomma, non sarà il Top, ma se penso che quando è partito il progetto (ultimo anno Sonics) sotto c'erano Swift, Petro e Sene...
Bene Durant e Green veri leader della squadra, bene Russellino, che sembra voler far rimangiare a molti le parole "non è un playmaker". 13 assist, career high, alla prima.
Mi aspettavo più spazio per Harden, ma evidentemente al momento Sefolosha garantisce qualcosa di più, soprattutto dal punto di vista difensivo.
Su Krstic io onestamente non ho molti dubbi. Non è da ventello di media, ma la sua 15ina con 7-8r li può portare tranquillamente. Insomma, non sarà il Top, ma se penso che quando è partito il progetto (ultimo anno Sonics) sotto c'erano Swift, Petro e Sene...
- jay jay okocha
- Rookie

- NBA Team: New York Knicks
Buona prima vittoria, contro i Kings piuttosto derelitti ma incoraggiante anche per le prestazioni dei singoli.
Novità su Sefolosha, intanto http://www.realgm.com/src_wiretap_archi ... year_deal/
Negli sviluppi futuri dei Thunder, Sefolosha dovrà essere l'esterno più dotato difensivamente, a portare equilibrio in una squadra piuttosto orientata sul gioco offensivo.
Del resto, Durant e soci sembrano aver incontrato il favore dei vertici della Lega, molti highlights dei Thunder vengono inseriti nelle varie top-ten. Forse c'è anche un pò di marketing sotto, ma di sicuro abbiamo di fronte una delle squadre più spettacolari, per talento ed atletismo, di tutta la Nba. Con Rubio invece che Harden, sarebbero diventati per Nba.com quello che erano i Kings a cavallo degli anni Novanta-Duemila..
Novità su Sefolosha, intanto http://www.realgm.com/src_wiretap_archi ... year_deal/
Negli sviluppi futuri dei Thunder, Sefolosha dovrà essere l'esterno più dotato difensivamente, a portare equilibrio in una squadra piuttosto orientata sul gioco offensivo.
Del resto, Durant e soci sembrano aver incontrato il favore dei vertici della Lega, molti highlights dei Thunder vengono inseriti nelle varie top-ten. Forse c'è anche un pò di marketing sotto, ma di sicuro abbiamo di fronte una delle squadre più spettacolari, per talento ed atletismo, di tutta la Nba. Con Rubio invece che Harden, sarebbero diventati per Nba.com quello che erano i Kings a cavallo degli anni Novanta-Duemila..
-
SafeBet
- Pro

Convincente vittori dei Thunder a Detroit, in una di quelle partite che probabilmente l'anno scorso avrebbero perso.
Erano sotto all'intervallo, han rimontato nel terzo quarto e poi chiuso con discreta autorità nel quarto (decisive due triple in fila, una di Durant e una di Sefolosha se non sbaglio). Soprattutto mi ha fatto buona impressione la difesa del secondo tempo, pur considerando i limiti dell'attacco Pistons.
KD ancora con percentuali non entusiasmanti ma ha giocato un quarto finale da leader indiscusso. Harden secondo me eccellente: in due partite NBA ha già capito come essere decisivo in 15 minuti dalla panchina (+/- da urlo), pur faticando al tiro. Mi è piaciuto anche Krstic specie nei minuti finali.
Erano sotto all'intervallo, han rimontato nel terzo quarto e poi chiuso con discreta autorità nel quarto (decisive due triple in fila, una di Durant e una di Sefolosha se non sbaglio). Soprattutto mi ha fatto buona impressione la difesa del secondo tempo, pur considerando i limiti dell'attacco Pistons.
KD ancora con percentuali non entusiasmanti ma ha giocato un quarto finale da leader indiscusso. Harden secondo me eccellente: in due partite NBA ha già capito come essere decisivo in 15 minuti dalla panchina (+/- da urlo), pur faticando al tiro. Mi è piaciuto anche Krstic specie nei minuti finali.
-
WhiteManCanJump
- Senior

Sconfitta coi Blazers che ci può stare. Uno 3-0 come inizio sarebbe stato troppo 
Sotto con la prossima
Sotto con la prossima
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Ho visto un pezzo della partita e sono rimasto sorpendentemente colpito dai passi in avanti che hanno fatto in difesa, questi Thunder. L'anno scorso una partita del genere, soprattutto contro Portland (non una Memphis qualsiasi), l'avrebbero persa di 30 punti. Dando un'occhiata alle stats: 74 punti segnati con il 34% dal campo, 3/14 da tre e 9 liberi sbagliati, assist-turnover ratio 6-16; Durant tira 3/21 e Westbrook perde 9 palloni. Alla fine hanno perso di nove ma sono rimasti in partita fino alla fine, più o meno sino alla tripla dall'angolo di Blake.
Se hanno sistemato due viti in difesa questi diventano veramente forti, perchè in attacco hanno un potenziale esplosivo (a parte la partita di ieri sera) e Harden piano piano troverà il suo spazio. Sinceramente non mi stupirei di vederli già quest'anno come l'ottava forza ad Ovest.
Se hanno sistemato due viti in difesa questi diventano veramente forti, perchè in attacco hanno un potenziale esplosivo (a parte la partita di ieri sera) e Harden piano piano troverà il suo spazio. Sinceramente non mi stupirei di vederli già quest'anno come l'ottava forza ad Ovest.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Mamma mia che ultimo possesso dei Thunder nel gioco regolamentare.....
Durant sarà un bel prospetto non lo metto in dubbio, ma probabilmente se non avesse fatto due tiri decisivi orripilanti avrebbero vinto la partita(e si critica Bosh.... :lol2: ), con un Sefolosha strepitoso letteralmente, in difesa monumentale.
Durant sarà un bel prospetto non lo metto in dubbio, ma probabilmente se non avesse fatto due tiri decisivi orripilanti avrebbero vinto la partita(e si critica Bosh.... :lol2: ), con un Sefolosha strepitoso letteralmente, in difesa monumentale.
[align=center]

[/align]

[/align]-
WhiteManCanJump
- Senior

Sono abbastanza basito dei tiri finali di Durant...uno che, le poche volte che si è trovato a dover fare la giocata, ha sempre ben fatto.
Ieri cmq non l'ha messa mai da fuori (0/8) quindi era proprio giornata no.
Peccato, con un Kevin un attimino migliore si mandavano a casa i Lakers, mica pizza e fichi.
Va beh, 2-2 non è male e tutto sommato se la sono sempre giocata. Vediamo le prossime.
Peccato, con un Kevin un attimino migliore si mandavano a casa i Lakers, mica pizza e fichi.
Va beh, 2-2 non è male e tutto sommato se la sono sempre giocata. Vediamo le prossime.
-
Marcomax
- Senior

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
notworthy:
a Sefolosha. Thabo ieri ha fatto una partita difensivamente pazzesca, si è incollato a Kobe in maniera incredibile rendondogli difficile qualsiasi movimento.
Game Over, bye-bye.
-
SafeBet
- Pro

Io comunque ho l'impressione che nei quarti finali, se la squadra avversaria è un po' smaliziata e mette pressione, i Thunder faranno spesso fatica a vincerla. Soprattutto in trasferta. La gestione della palla mi sembra il problema maggiore perché Westbrook, Durant e in misura minore Green tendono a perdere tanti palloni, specie contro chi difende forte. Harden potrebbe aiutare, ma al momento l'apporto di Sefolosha mi sembra imprescindibile.WhiteManCanJump wrote: Sono abbastanza basito dei tiri finali di Durant...uno che, le poche volte che si è trovato a dover fare la giocata, ha sempre ben fatto.
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
E' vero anche Safe che stiamo parlando di una franchigia molto giovane, con il go-to-guy che ha appena 21 anni. E' normale che nelle situazioni in cui si decide la partita qualche scelta sia discutibile, ma come si dice dalle mie parti quel che non ammazza, ingrassa.SafeBet wrote: Io comunque ho l'impressione che nei quarti finali, se la squadra avversaria è un po' smaliziata e mette pressione, i Thunder faranno spesso fatica a vincerla. Soprattutto in trasferta. La gestione della palla mi sembra il problema maggiore perché Westbrook, Durant e in misura minore Green tendono a perdere tanti palloni, specie contro chi difende forte. Harden potrebbe aiutare, ma al momento l'apporto di Sefolosha mi sembra imprescindibile.
Harden è stato preso proprio per migliorare la gestione del pallone, è un giocatore perfettamente complementare a Westbrook, solamente che come hai detto te Sefolosha sta giocando benissimo, mentre il rookie deve ancora prendere la misura alla Lega. Cosa che secondo me non tarderà tanto...
-
SafeBet
- Pro

Certo. Stavo però cercando di fare una valutazione sulle possibilità di playoffs per questa stagione. Probabilmente non sono ancora abbastanza maturi.
- jay jay okocha
- Rookie

- NBA Team: New York Knicks
Ma Livingston perchè non sta giocando? Infortunio o scelta tecnica?
-
WhiteManCanJump
- Senior

Penso proprio scelta tecnica.
Mi spiace molto onestamente. Anche White pensavo avrebbe avuto più spazio.
Mi spiace molto onestamente. Anche White pensavo avrebbe avuto più spazio.
-
WhiteManCanJump
- Senior

Scalpo importante nella notte per OKC. Battutti gli Orlando Magic (pur privi di qualche elemento).
Bene Durant, benissimo Westbrook che a livello statistico sta facendo una stagione ottima. Malino Green. Bene Harden, i minuti son sempre pochi ma sembra dare sempre il proprio contributo.
Bene Durant, benissimo Westbrook che a livello statistico sta facendo una stagione ottima. Malino Green. Bene Harden, i minuti son sempre pochi ma sembra dare sempre il proprio contributo.