doc G wrote:
Honda, Toyota e Bridgestone, sparisce il Giappone dal circus.
In Europa le cose vanno poco meglio, con la BMW che si ritira, la Mercedes che resta come fornitrice di motori, Wolswagen e Peugeot che sembravano intenzionate ad entrare fanno marcia indietro, la Renault non sembra intenzionata ad investire ancora a lungo....
Fra i costruttori si torna agli anni '80, con la sola Ferrari del gruppo FIAT ad avere la sua scuderia, la Renault che c'è ma può competere solo in determinate condizioni, la Ford ed una tedesca che forniscono motori (nei primi anni '80 era la BMW, adesso la Mercedes).
L'arrivo del turbo e l'approdo in Formula uno di Porsche, Peugeot, Honda e la rinnovata competitività della Renault, anche se in una prima fase come fornitore di motori, cambiò le cose radicalmente le cose.
Dove possa portare tutto ciò non ho idea, se ad una F1 molto equilibrata, stile fine anni '70/primi anni '80, oppure di nuovo ad un radicale restringimento della possibilità di competere a due o tre team, comunque si tratta di una svolta epocale.
lo avevo detto con ore d'anticipo di Toyota :figo:
Toyota ha un certo progetto Dome da portare avanti a Le Mans, Nissan (quindi Renault), Maserati e BMW dovrebbero tornare alla 24 Ore...i costruttori stanno aprendo gli occhi
