Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono esseri umani (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Io mi chiedo sempre cosa verrebbe detto se errori come quelli che si vedono di routine in Europa accadessero nel campionato italiano.

Il gol di Pato, e vabbè... ma a me hanno lasciato basito altri errori, a partire dall'ammonizione per "simulazione" a Fletcher su un fallo chiaro e palese. Ma anche quello posso accettarlo paradossalmente, perchè magari l'arbitro ha visto male.

Invece i primi 2 gol del Marsiglia sono allucinanti. Uguali, entrambi in fuorigioco netto. E qui vuol dire non capire il regolamento... perchè li ha lasciati andare come se fossero passivi. Ma come fanno ad essere passivi se portano ad un gol? Nella prima circostanza, Aegerther per anticipare un attaccante in fuorigioco, sfiora la palla e la mette nella sua porta, quindi l'uomo in fuorigioco era attivo, visto che indotto la giocata determinante. Nella seconda situazione, saltano in 2 (dei 3 in fuorigioco) e mancano di pochissimo la palla, spiazzando però Leoni. Ma come si fa? Erano netti, evidenti, di massa, e non sono stati fischiati. E' assolutamente assurdo che possano essere considerati ininfluenti o passivi. Ridicolo.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

rene144 wrote: Io mi chiedo sempre cosa verrebbe detto se errori come quelli che si vedono di routine in Europa accadessero nel campionato italiano.

Il gol di Pato, e vabbè... ma a me hanno lasciato basito altri errori, a partire dall'ammonizione per "simulazione" a Fletcher su un fallo chiaro e palese. Ma anche quello posso accettarlo paradossalmente, perchè magari l'arbitro ha visto male.

Invece i primi 2 gol del Marsiglia sono allucinanti. Uguali, entrambi in fuorigioco netto. E qui vuol dire non capire il regolamento... perchè li ha lasciati andare come se fossero passivi. Ma come fanno ad essere passivi se portano ad un gol? Nella prima circostanza, Aegerther per anticipare un attaccante in fuorigioco, sfiora la palla e la mette nella sua porta, quindi l'uomo in fuorigioco era attivo, visto che indotto la giocata determinante. Nella seconda situazione, saltano in 2 (dei 3 in fuorigioco) e mancano di pochissimo la palla, spiazzando però Leoni. Ma come si fa? Erano netti, evidenti, di massa, e non sono stati fischiati. E' assolutamente assurdo che possano essere considerati ininfluenti o passivi. Ridicolo.

Assolutamente d'accordo, gol scandalosi e come dici tu questi errori palesano un evidente non conoscenza del regolamento perchè è IMPOSSIBILE considerare passiva la posizione di uno che t'induce a fare un errore...scandaloso, e come dici bene tu, guardiamo anche un po in giro per l'Europa che il livello degli errori fatti è davvero di SCARSA conoscenza regolamentare.
Image Image Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Dal 4 novembre non usiamo questo topic, oggi forse è il caso.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

shilton wrote: Niente, possiamo tirare su l'altro topic.

Secondo me la moviola aiuterebbe ma non sicuro risolverebbe tutto.
Quando usarla? Come usarla?
Sembrano domande banali ma non lo sono.
...giustamente bisognerebbe sensibilizzare le società ed i tifosi. La moviola in campo non è a pazziell mman e criatur (detto napoletano), ma se usata bene può essere un grandissimo aiuto per gli arbitri.
E' chiaro che devono mettere dei paletti, dei limiti. Si dovrebbero sedere ad un tavolo e discutere su quali situazioni calcistiche applicarla e a quali no (fuorigioco, rigori, punizione in zone favorevoli, espulsioni, falli di mano in zone pericolose etc..)

Sberl wrote: Se per un errore ci si scalda così, perchè non succede lo stesso con un gol sbagliato, un passaggio sbagliato o un'apertura mancata? L'arbitro al giorno d'oggi non è un arbitro, bensì il parafulmine per i risultati mancati dalle squadre. Rendiamoci conto a che livello siamo arrivati.
...non esageriamo ora dai. E' ovvio che una società, un tifoso, si incazzi soprattutto per un episodio che non dipende dalla squadra o dal giocatore ma da fattori esterni che dovrebbero in realtà garantire il regolare svolgimento della gara.

Se la squadra gioca male e perdiamo mi incazzo tantissimo, ma se giochiamo bene e perdiamo per un rigore che non c'era mi incazzo altrettanto.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Radiofreccia wrote: ...non esageriamo ora dai. E' ovvio che una società, un tifoso, si incazzi soprattutto per un episodio che non dipende dalla squadra o dal giocatore ma da fattori esterni che dovrebbero in realtà garantire il regolare svolgimento della gara.

Se la squadra gioca male e perdiamo mi incazzo tantissimo, ma se giochiamo bene e perdiamo per un rigore che non c'era mi incazzo altrettanto.
Io, ripeto, questi discorsi dopo la gara di andata perché non sono usciti fuori?
Sono andato a vedere i post dopo quella partita e i commenti sul goal annullato per fuorigioco (inesistente) di Di Natale non ci furono, non si parlò di istant replay, di campionato falsato in partenza, di un Udinese che "non la volevano lì".... solo Pablets tirò fuori quell'elemento ma non ci fu questo caos.
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Scorpyon wrote: Io, ripeto, questi discorsi dopo la gara di andata perché non sono usciti fuori?
Sono andato a vedere i post dopo quella partita e i commenti sul goal annullato per fuorigioco (inesistente) di Di Natale non ci furono, non si parlò di istant replay, di campionato falsato in partenza, di un Udinese che "non la volevano lì".... solo Pablets tirò fuori quell'elemento ma non ci fu questo caos.
...e con ciò? Non ho capito dove vuoi andare ad apparare Scorpyon :D

Ma ti ripeto ancora, è un discorso generico.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

shilton wrote: Dal 4 novembre non usiamo questo topic, oggi forse è il caso.
No. Non è MAI il caso.
Fanculo la cultura del sospetto, moda tipicamente italica.
Fanculo anche a me stesso che ci sono caduto a volte.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Non mi sono ancora espresso sulla questione Udinese-Napoli, nella misura in cui un arbitro è un essere umano e che sbaglia , si spera, sempre in buona fede non è normale che però nelle ultime 5-6 partite al Napoli non ne va bene una.

Parlare di un episodio di 2 mesi fa è una cosa che non ha senso anche perchè se vieni penalizzato una volta alla 10a giornata e poi alla 23a te la prendi a pazienza , come si dice a Napoli, e pensi che errare è umano, se però per 3-4 partite consecutive una squadra in salute come il Napoli si trova fischietti che invece non lo sono , che tendono a non avere metri simili e a punire pressing e aggressività con cartellini gialli a gogo beh allora non ci siamo.
Il Napoli lotta per i piani alti e se a Maggio non fa la Champions per 2 punti significa che chi investe ci perde 30-40M di € allora DeLa ha ragione a farsi sentire, lo faresti anche tu se ci mettessi soldi e tempo.

Non credo al complotto ma credo alla scarsa forma dei nostri fischietti e al fatto che si faccia di tutto per proteggerli anche quando non lo meritano,  ad esempio oggi la cosa più grave di tutte , IMHO, è quando ammonisce Inler in luogo di Lukovic perchè quello non è solo un errore di valutazione , che ci può stare, ma è indice di scarsa lucidità che è l'elemento fondamentale per un arbitro.
Image
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Radiofreccia wrote: ...e con ciò? Non ho capito dove vuoi andare ad apparare Scorpyon :D

Ma ti ripeto ancora, è un discorso generico.
Che si grida al complotto, ad un Napoli che non lo vogliono lì, al palazzo che decide le partite ma, stranamente, ci si dimentica dei favori ricevuti, ci si dimentica se il rigore da "noi" battuto era completamente regolare, se l'azione del "nostro" goal è coincisa con una punizione inesistente, se il "nostro" pareggio è stato fatto su un calcio d'angolo battuto con la palla non sulla zona designata e via dicendo.
I discorsi generici non si fanno dopo un torto arbitrale subito ma anche quando sono gli altri a subirlo.
Noi siamo in grado di parlare degli arbitri solo "quando ci conviene".
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Scorpyon wrote: Che si grida al complotto, ad un Napoli che non lo vogliono lì, al palazzo che decide le partite ma, stranamente, ci si dimentica dei favori ricevuti, ci si dimentica se il rigore da "noi" battuto era completamente regolare, se l'azione del "nostro" goal è coincisa con una punizione inesistente, se il "nostro" pareggio è stato fatto su un calcio d'angolo battuto con la palla non sulla zona designata e via dicendo.
I discorsi generici non si fanno dopo un torto arbitrale subito ma anche quando sono gli altri a subirlo.

Se lo dice un romanista che non ci sta il complotto fidati che è così....
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

N3lLo wrote: Non mi sono ancora espresso sulla questione Udinese-Napoli, nella misura in cui un arbitro è un essere umano e che sbaglia , si spera, sempre in buona fede non è normale che però nelle ultime 5-6 partite al Napoli non ne va bene una.

Parlare di un episodio di 2 mesi fa è una cosa che non ha senso anche perchè se vieni penalizzato una volta alla 10a giornata e poi alla 23a te la prendi a pazienza , come si dice a Napoli, e pensi che errare è umano, se però per 3-4 partite consecutive una squadra in salute come il Napoli si trova fischietti che invece non lo sono , che tendono a non avere metri simili e a punire pressing e aggressività con cartellini gialli a gogo beh allora non ci siamo.
Il Napoli lotta per i piani alti e se a Maggio non fa la Champions per 2 punti significa che chi investe ci perde 30-40M di € allora DeLa ha ragione a farsi sentire, lo faresti anche tu se ci mettessi soldi e tempo.

Non credo al complotto ma credo alla scarsa forma dei nostri fischietti e al fatto che si faccia di tutto per proteggerli anche quando non lo meritano,  ad esempio oggi la cosa più grave di tutte , IMHO, è quando ammonisce Inler in luogo di Lukovic perchè quello non è solo un errore di valutazione , che ci può stare, ma è indice di scarsa lucidità che è l'elemento fondamentale per un arbitro.

A noi tifosi entra in tasca qualcosa di quei soldi?
A noi tifosi i nostri presidenti ci dicono "fate bene a protestare se non vi danno uno stipendio degno"?

Io capisco il tuo discorso, anche io in passato li ho fatti ma bisogna iniziare ad aprire gli occhi.
Quando leggo di gente indignata (non per forza su questo forum) per un errore arbitrale, posso sorridere? Posso sorridere perché noi italiani ci indigniamo, ci sentiamo feriti, moriamo dentro quando la nostra squadra perde (e ci ammazziamo anche tra di noi) ma io non vedo NESSUNO che va a puntare il dito contro chi di dovere per la nostra vita quotidiana?
lebronpepps wrote:
Se lo dice un romanista che non ci sta il complotto fidati che è così....
Mi piace molto questa moda italiana.... noi non leggiamo le parole di una persona, noi non proviamo ad argomentare ma noi dobbiamo "marchiare" una persona in base al tifo.
Last edited by Scorpyon on 08/02/2010, 1:14, edited 1 time in total.
Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Scorpyon wrote: Che si grida al complotto, ad un Napoli che non lo vogliono lì, al palazzo che decide le partite ma, stranamente, ci si dimentica dei favori ricevuti, ci si dimentica se il rigore da "noi" battuto era completamente regolare, se l'azione del "nostro" goal è coincisa con una punizione inesistente, se il "nostro" pareggio è stato fatto su un calcio d'angolo battuto con la palla non sulla zona designata e via dicendo.
Se da un mese ogni domenica ti trovi arbitro che ti fischia contro ad ogni sospiro qualche dubbio ti viene credimi, De Sanctis nerlle ultime 4 partite ha parato 3 rigori quantomeno dubbi, se una partita si e una no ti fischia una volta a favore ed una contro è ridicolo pure parlarne ma quando sistematicamente vieni ammonito a primo fallo o protesta e poi dall'altro lato si lascia passare un pò di tutto le palle ti girano, ripeto a te quello che ho detto a Shilton guarda partita di oggi nell'insieme e pioi ne riparliamo vorrei una particolare spiegazione all'ammonizione data a Inler al posto di Lukovic già ammonito, se è fallo quello di Maggio su Asamoah mi chiedo perchè non lo fosse quello di Dainelli su Quagliarella, giusto per capire qual'è il metro arbitrale
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

PLATOON wrote: Se da un mese ogni domenica ti trovi arbitro che ti fischia contro ad ogni sospiro qualche dubbio ti viene credimi, De Sanctis nerlle ultime 4 partite ha parato 3 rigori quantomeno dubbi, se una partita si e una no ti fischia una volta a favore ed una contro è ridicolo pure parlarne ma quando sistematicamente vieni ammonito a primo fallo o protesta e poi dall'altro lato si lascia passare un pò di tutto le palle ti girano, ripeto a te quello che ho detto a Shilton guarda partita di oggi nell'insieme e pioi ne riparliamo vorrei una particolare spiegazione all'ammonizione data a Inler al posto di Lukovic già ammonito, se è fallo quello di Maggio su Asamoah mi chiedo perchè non lo fosse quello di Dainelli su Quagliarella, giusto per capire qual'è il metro arbitrale
Io non dico che l'arbitro non ha sbagliato ma contesto la nostra abitudine di esasperare ogni cosa.
Se uno inizia ad esaminare ogni partita dal 1° minuto fino al 90°, sai quanti errori?
Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Scorpyon wrote: Io non dico che l'arbitro non ha sbagliato ma contesto la nostra abitudine di esasperare ogni cosa.
Se uno inizia ad esaminare ogni partita dal 1° minuto fino al 90°, sai quanti errori?
Ma è proprio qs scorpyon che le fà girare...abbiano perso a Milano con Inter ho stramaledetto giocatori, da voi a Roma ancora di più, Genova e Palermo incazzato con squadra che sbaglia troppo, da un mese a qs parte ogni partita che vedo, fiscalità esasperata, rigori per trattenute (fossimo i soli?), presunte entrate (Paziena a Livorno), tolleranza zero protste e simulaziono ok mi dico è il metro arbitrale da tutte e due le parti, poi vedi durante partita che le trattenute altrui no, i falli di mano altrui no, le simulazioni altrui no......ti incazzi mi sembra normale
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Scorpyon wrote: Io non dico che l'arbitro non ha sbagliato ma contesto la nostra abitudine di esasperare ogni cosa.
Skorpyon, non è esasperante vedersi da 4 partite persone a gestire il gioco che non vi riescono?

Non vogliamo esasperare nulla ma se Morganti e D'Amato non son in forma e noi invece siamo in forma e lottiamo per un traguardo importante c'è bisogno di valutare la partita come una prima fascia e non dico che ci devono mandare Rosetti tutte le domeniche però che si valuti bene come gestire le designazioni.

Poi che i nostri fischietti sono capaci in una maniera non omogenea è evidente, diciamo che mediamente non siamo messi bene e questo a causa di picchi di bravura e di incapacità e allora meglio risistemare l'AIA definendo altri parametri di qualità perchè nell'ultimo mese si sta scendendo verso il basso ( e non solo a sfavore del Napoli)
Image
Image
Locked