Re: Juventus F.C. - Sono sempre 29 (infortuni al mese)

La gente vuole solo il goal
Locked
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

shilton wrote: Sissoko è quello che fa scoccare la scintilla, quello che può ribaltare l'azione, quello che può fare (con caratteristiche completamente diverse) quello che faceva Davids ai tempi d'oro, mordere e ripartire per spaccare in due il centrocampo avversario.

Però non esiste essere così dipendenti da un giocatore a parer mio, in primis nel calcio del giorno d'oggi.
Allora serviva un suo backup con le medesime caratteristiche per non cambiare la configurazione della mediana, ma dove lo trovi??
Dal mio punto di vista è ovvio che una grande squadra non possa prescindere ad un solo giocatore, il problema è che sabato mancavano Momo e Marchisio, e ha giocato Poulsen, nel tridente dietro la punta mancavano Iaquinta, Del Piero e si è rotto Camoranesi, e ha giocato Tiago. I back up ci sono, è chiaro che se si spaccano anche quelli e in due ruoli sei costretto a schierare il rincalzo del rincalzo o sei l'Inter con 3 giocatori per ruolo oppure raschi il fondo (Tiago) e prendi mazzate.
Se da centrocampo in su il problema sono gli infortuni, io sono preoccupato per i terzini, li' l'unico di livello è Zebina, ma è sempre rotto, Grosso non rende come si sperava, e i rincalzi Grygera, Molinaro, Caceres sono quello che sono, possibilità di migliorare senza intervenire sul mercato non ne vedo.
Considerazione sui cambi di Ciro.
Tiago per Camoranesi..teoricamente ci puo' stare, De Ceglie non lo potevi mettere perchè a destra non rende e spostare Giovinco era un rischio, il portoghese o non lo si considera piu' un giocatore (come penso io) e lo si giubila in tribuna oppure lo schieri e speri che si ricordi come giocare a pallone.
Amauri per Poulsen, sul 2-2 in casa ci sta, passi dal 4-2-3-1 al rombo, e te la giochi anche perchè centrocampisti centrali in panca non ce n'erano.
De Ceglie per Giovinco è un cambio in logica se consideri che Seba non stava brillando e De Ceglie avrebbe giocato come esterno nel centrocampo a rombo, che è il ruolo dove ha reso meglio.

A mente calda anch'io ho mandato a cagare tutto e tutti, allenatore compreso, pero' vedendo chi c'era in panca e come andava la partita ripensandoci avrei fatto probabilmente lo stesso. Poi col senno di poi è facile dire che ha cappellato.
Prima di riempirmi di -k...non sto dicendo che va bene, Ciro ha molte colpe a livello di gioco, mentalità, ecc... ma i cambi non erano proprio campati per aria come ho letto in alcuni post.
ImageImageImage
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

negher wrote: Dal mio punto di vista è ovvio che una grande squadra non possa prescindere ad un solo giocatore, il problema è che sabato mancavano Momo e Marchisio, e ha giocato Poulsen, nel tridente dietro la punta mancavano Iaquinta, Del Piero e si è rotto Camoranesi, e ha giocato Tiago. I back up ci sono, è chiaro che se si spaccano anche quelli e in due ruoli sei costretto a schierare il rincalzo del rincalzo o sei l'Inter con 3 giocatori per ruolo oppure raschi il fondo (Tiago) e prendi mazzate.
Se da centrocampo in su il problema sono gli infortuni, io sono preoccupato per i terzini, li' l'unico di livello è Zebina, ma è sempre rotto, Grosso non rende come si sperava, e i rincalzi Grygera, Molinaro, Caceres sono quello che sono, possibilità di migliorare senza intervenire sul mercato non ne vedo.
Considerazione sui cambi di Ciro.
Tiago per Camoranesi..teoricamente ci puo' stare, De Ceglie non lo potevi mettere perchè a destra non rende e spostare Giovinco era un rischio, il portoghese o non lo si considera piu' un giocatore (come penso io) e lo si giubila in tribuna oppure lo schieri e speri che si ricordi come giocare a pallone.
Amauri per Poulsen, sul 2-2 in casa ci sta, passi dal 4-2-3-1 al rombo, e te la giochi anche perchè centrocampisti centrali in panca non ce n'erano.
De Ceglie per Giovinco è un cambio in logica se consideri che Seba non stava brillando e De Ceglie avrebbe giocato come esterno nel centrocampo a rombo, che è il ruolo dove ha reso meglio.

A mente calda anch'io ho mandato a cagare tutto e tutti, allenatore compreso, pero' vedendo chi c'era in panca e come andava la partita ripensandoci avrei fatto probabilmente lo stesso. Poi col senno di poi è facile dire che ha cappellato.
Prima di riempirmi di -k...non sto dicendo che va bene, Ciro ha molte colpe a livello di gioco, mentalità, ecc... ma i cambi non erano proprio campati per aria come ho letto in alcuni post.
ma dove? abbiamo una rosa di 24 giocatori, 27 se contiamo i primavera. Non penso ne abbiati molti di meno
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

nefastto wrote: ma dove? abbiamo una rosa di 24 giocatori, 27 se contiamo i primavera. Non penso ne abbiati molti di meno
Beh Nefa....voi senza Muntari Snejider e Motta schierate un centrocampo martedi comunque di tutto rispetto. (Stankovic Vieira Zanetti Cambiasso). Già questo vuol dire averne 7 in rosa di alto livello. Senza contare Mancini e Quaresma misteriosamente spariti e che meritano la tribuna.

Noi senza Marchisio Momo e Camo abbiamo un centrocampo impresentabile. Che va sotto con tutti.
Last edited by DROGBA86 on 02/11/2009, 17:01, edited 1 time in total.
Mahor

Post by Mahor »

Sì ma quella è una questione di qualità, non di quantità.
Non ha senso dire che loro hanno 3 giocatori per ruolo se poi la giustificazione è "le vostre riserve son forti"... si dica subito che hanno una panchina qualitativamente nettamente superiore a noi, che poi altro non è che la verità.
Praticamente un 11 fatto da riserve interiste se la giocherebbe coi nostri titolari.
Un 11 fatto dalle nostre riserve, invece, faticherebbe contro il Siena.

:lol2:

E per una squadra che ha grossissimi problemi relativi agli infortuni questo vuol dire tanto.
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

La differenza tra l'Inter e il resto della classe è che Mou ha una difesa della madonna.
Li puoi battere sulla partita singola, anche perchè davanti non sono (ancora) il massimo e anche loro possono avere periodi di vacche magre, ma in un campionato così lungo tende a spuntarla chi concede meno goal (in assoluto) e chi (in particolare) sa gestire i vantaggi.
Lucio può non piacere a tutti, ma insieme a Samuel - una bestia rara - costituisce un muro difficile da scardinare.
A destra hanno il terzino più forte del mondo, a sinistra Chivu se la sta cavando egregiamente e all'occorrenza puoi sempre riciclare il capitano.

Poi davanti con l'olandese, il principe, Eto' e lo Stankovic di questa prima parte di stagione sono anche migliorati.
Senza contare che Balo è un super e se giocasse sempre sarebbero cazzi amarissimi.

Il divario sta crescendo.
Diego fin qui ha steso la Roma. Period.  
Image
Mahor

Post by Mahor »

Riguardo al terzo goal subito... qui ci sono le foto con l'analisi delle azioni, Trezeguet in area non mi pare ci sia e Tiago a parte si vedono comunque due difensori essere rientrati.
Il problema vero è che poi nessuno ha seguito Hamsik a rimorchio.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Mahor wrote: Sì ma quella è una questione di qualità, non di quantità.
Non ha senso dire che loro hanno 3 giocatori per ruolo se poi la giustificazione è "le vostre riserve son forti"... si dica subito che hanno una panchina qualitativamente nettamente superiore a noi, che poi altro non è che la verità.
Praticamente un 11 fatto da riserve interiste se la giocherebbe coi nostri titolari.
Un 11 fatto dalle nostre riserve, invece, faticherebbe contro il Siena.

:lol2:

E per una squadra che ha grossissimi problemi relativi agli infortuni questo vuol dire tanto.
Mahor.....non so se con questi 11 che fine faremmo.  :D
Manninger-Grygera Legrottaglie Caceres Molinaro- Brazzo Tiago Poulsen De Ceglie- Giovinco Iaquinta.

Dispiace per gli ultimi 2 ma questa dovrebbe essere la squadra riserve.

Inter invece.
Toldo-Santon Materazzi Cordoba Zanetti- Vieira Muntari Mancini Krhin- Balotelli Suazo
questi sono gli 11 che sulla carta non fanno parte dell'11 ideale di Mourinho....considerando i 2 mostri sacri che Super Mario ha davanti.
Sono tutta gente che non fa rimpiangere i titolari (forse Mancini e Suazo ma vabbè) e ci sarebbe anche Arnautovic che ancora non abbiamo mai visto. Quaresma nella squadra C.   :D

La differnza è tutta qui....
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

appunto...nella qualità non nella quantità...

anzi forse la juventus ha addirittura più quantità
Sono 27...Non finisce certo qui
Mahor

Post by Mahor »

Grygera e Muntari (vabbè il secondo giusto idealmente) non son proprio riserve. Il primo in special modo.

Comunque concordo, come detto è la qualità della loro panchina, non la quantità dei giocatori in rosa il punto.
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

Mahor wrote: Grygera e Muntari (vabbè il secondo giusto idealmente) non son proprio riserve. Il primo in special modo.

Comunque concordo, come detto è la qualità della loro panchina, non la quantità dei giocatori in rosa il punto.
Tutto parte dal mio post, scusate provo a spiegare meglio cosa volevo dire:
Anche l'ultimo del giocatore della rosa dell'Inter è comunque un giocatore di assoluto valore (quaresma a parte :gogogo:), noi a livello qualitativo abbiamo 3-4 giocatori affidabili per il centrocampo, l'Inter almeno 5-6, ho sbagliato a dire 3 per ruolo, era meglio dire che riesce ad assorbire con tranquillità la mancanza di parecchi titolari, cosa che noi non riusciamo a fare. Purtroppo abbiamo molti giocatori che non sono presentabili a certi livelli e a volte sei costretto a schierarne 3-4 in una stessa formazione, e allora sono cazzi.
Oggi è ecclatante per il centrocampo e l'attacco, se (:toccaferrotoccaferro:) viene il cagotto a Chiellini e Cannavaro deve andare al matrimonio di una zia ricca centrali  giocano Legrottaglie e caceres...auguri.
ImageImageImage
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

shilton wrote: Sissoko è quello che fa scoccare la scintilla, quello che può ribaltare l'azione, quello che può fare (con caratteristiche completamente diverse) quello che faceva Davids ai tempi d'oro, mordere e ripartire per spaccare in due il centrocampo avversario.

Però non esiste essere così dipendenti da un giocatore a parer mio, in primis nel calcio del giorno d'oggi.
Allora serviva un suo backup con le medesime caratteristiche per non cambiare la configurazione della mediana, ma dove lo trovi??
d'accordissimo

il grosso problema dell'assenza di sissoko e che è fuori pure marchisio

detto ciò cmq poulsen sta facendo il suo,niente a che vedere con il maliano,pero non è nemmeno giusta la merda che tanti continuano a tirargli addosso

scrivo queste cose perchè questa juve(nonostante non sia juventino)a livello di giocatori ha un ottimo potenziale(terzini a parte)e mi fa stano/dispiacere vederla giocare in maniera cosi incostante

poi io personalmente se a natale la situazione sarà ancora questa saluterei ferrara
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

lele_warriors wrote: d'accordissimo

il grosso problema dell'assenza di sissoko e che è fuori pure marchisio

detto ciò cmq poulsen sta facendo il suo,niente a che vedere con il maliano,pero non è nemmeno giusta la merda che tanti continuano a tirargli addosso

scrivo queste cose perchè questa juve(nonostante non sia juventino)a livello di giocatori ha un ottimo potenziale(terzini a parte)e mi fa stano/dispiacere vederla giocare in maniera cosi incostante

poi io personalmente se a natale la situazione sarà ancora questa saluterei ferrara
Per me Lele cambiare allenatore servirebbe veramente a poco.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

shilton wrote: Per me Lele cambiare allenatore servirebbe veramente a poco.
Tu dici? Mah.. ora forse si, ma è dall'inizio che penso che una squadra potenzialmente molto buona non la si dovrebbe dare a un allenatore esordiente... Secondo me con un allenatore un po' più esperto avremmo fatto meglio...
Vedremo. Ora come ora cambiare sarebbe per prendere un traghettatore. Ma se continuiamo così imho a fine stagione si andrà su qualcun altro, anche se sul chi è difficile dirlo
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

ShOwmeHOw2play wrote: Tu dici? Mah.. ora forse si, ma è dall'inizio che penso che una squadra potenzialmente molto buona non la si dovrebbe dare a un allenatore esordiente... Secondo me con un allenatore un po' più esperto avremmo fatto meglio...
Vedremo. Ora come ora cambiare sarebbe per prendere un traghettatore. Ma se continuiamo così imho a fine stagione si andrà su qualcun altro, anche se sul chi è difficile dirlo
Ferrara non si cambierà fino a fine anno...e penso nemmeno il prossimo se arrivasse Lippi...
cmq arrivasse secondo in campionato e magari passasse gli ottavi o addirittura i quarti di Champions(con un po' di fortuna nei sorteggi...), non vedo con che motivazioni possano esonerarlo...
a meno di tracolli spaventosi, vedo Ferrara bello saldo in panchina...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

ShOwmeHOw2play wrote: Tu dici? Mah.. ora forse si, ma è dall'inizio che penso che una squadra potenzialmente molto buona non la si dovrebbe dare a un allenatore esordiente... Secondo me con un allenatore un po' più esperto avremmo fatto meglio...
Il traghettatore ce l'avete già in panchina.
Image
Locked