Re: Juventus F.C. - Sono sempre 29 (infortuni al mese)

La gente vuole solo il goal
Locked
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Sì sì, era tutta colpa di Ranieri ovvio...il cantante (cit.)
Join the third.
This is unbelievably believable.
Mahor

Post by Mahor »

Radiofreccia wrote: Voglio sottolineare due cose, due mie opinioni:
-parlate di difficoltà psicologica, ma non credete che sia anche la qualità della squadra? Parliamoci chiaro, ieri gente come Tiago, Trezeguet e Giovinco ha giocato male. Tiago è Tiago, quello è e quello fa; Trezeguet ha segnato e poi non ha toccato più un pallone; Giovinco lezioso e poco conclusivo a mio parere.
-date già per scontata la vittoria dell'Inter, ma non vi ricordate due anni fa? La Roma arrivò ad essere Campione d'Italia per qualche minuto, quando c'era Catania-Roma e Parma-Inter nell'ultima di campionato. Non date tutto per scontato, anche l'Inter può avere i suoi momenti tristi.
Sabato è stata la prima volta che hai visto giocare Trezeguet.
No?
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

qui il pessimo è a livelli cosmici...dai ragazzi!!!! :forza: :forza:
facciamo  2 conti:l'anno scorso l'inter ha vinto il campionato con 84 punti, noi siamo arrivati secondi a 74...
su 114 punti disponibili(38*3) l'inter ne ha lasciati per strada 30...
adesso ne ha persi 5 per strada...
questo non vuol dir niente logicamente, se continuamo a giocare così, ma leggere che il campionato è finito già adesso mi sembra "leggermente" azzardato...
ci vuole un po' di fiducia(cit.)!! :01: :forza: :forza:
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

io ci credo, che me frega se abbiamo 7 punti meno? domenica c'è inter-roma se ci scappa un pareggino (possibile) e noi vinciamo siamo a 5 punti ci vuole costanza ma anche meno pessimismo come diceva qualcuno

criticare poulsen perchè è poulsen non ci sta per nulla, ha giocato bene con il napoli, ha recuperato palloni e smistato passaggi interessanti e pericolosi, poi va bè criticare perchè non è sissoko lascia il tempo che trova, è come se all'arsenal criticassero diaby perchè non è fabregas o granero perchè non è ronaldo
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Mahor

Post by Mahor »

Con "è finito" penso s'intenda semplicemente che QUESTA INTER è troppo forte per mettersi a dilapidare punti a casaccio.
Di contro noi siamo ancora troppo fragili per pensare di portare a casa uno Scudetto.
A maggior ragione se ce lo si gioca contro un'avversario così forte e quadrato.

La lotta scudetto si chiuderà davvero tra qualche mese, probabilmente, ma già oggi, obiettivamente, non si vedono i presupposti che portino a pensare che non sarà l'Inter a vincere... né, tantomeno, che possa essere questa Juve.
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Mahor wrote: Con "è finito" penso s'intenda semplicemente che QUESTA INTER è troppo forte per mettersi a dilapidare punti a casaccio.
Di contro noi siamo ancora troppo fragili per pensare di portare a casa uno Scudetto.
A maggior ragione se ce lo si gioca contro un'avversario così forte e quadrato.

La lotta scudetto si chiuderà davvero tra qualche mese, probabilmente, ma già oggi, obiettivamente, non si vedono i presupposti che portino a pensare che non sarà l'Inter a vincere... né, tantomeno, che possa essere questa Juve.
ma infatti...ormai lo scudetto può perderlo solo l'inter...però è un discorso di adesso, al momento attuale...imho se riuscissimo a tenere almeno sui 7/10 punti di distacco a marzo dopo da lì in poi si deciderebbe davvero...
imho attualmente il problema nostro è l'alternanza di risultati e prestazioni...non riusciamo a dare continuità, al di là di chi gioca o meno...dare la colpa a Poulsen o Tiago o chi per loro mi sembra assurdo...
poi basta un minimo di sbandamento della squadra che andiamo nel panico e subiamo gli avversari totalmente...lì dovrebbe intervenire Ferrara fuoricampo e un giocare di carisma e qualità all'interno...è per questi momenti qua che sento un vuoto ancor più grande quando manca il capitano...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Quando ero dall'altra parte della barricata (dello scudetto) e vinceva sempre la Juve, quando l'Inter cominciava ad avere 8/9 punti da noi, ormai davo per perso lo scudetto. E puntualmente questo accadeva... Adesso che sono dalla parte del possibile vincitore, 7 punti mi sembrano pochi perchè se perdi una gara l'altra è già a -4. L'Inter poi si sa, è un pò pazzerella (vedi 11 punti sprecati con la Roma di vantaggio), perciò questi punti sono recuperabili, visto che siamo a novembre. Poi, passare dall'esaltazione di Juve-Samp alla distruzione della vostra squadra dopo Napoli, mi sembra esagerato.
Ovvio che se la marcia dell'Inter è questa, non ce n'è per nessuno, però mi sembra che siamo arrivati a livelli esagerati sia in positivo sia in negativo. Una domenica sei la squadra più forte, la domenica dopo hai perso lo scudetto. Da interista mi auguro che a Natale il campionato sia veramente finito, ma da tifoso so che difficilmente questo accadrà. Alla Juve ho sempre invidiato i "coglioni", è una squadra che ha sempre alzato la testa e dato tutto...Secondo me non è finita, vinceremo ancora noi (eh eh), ma non è ancora finita  :forza:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Bonaz wrote: Quando ero dall'altra parte della barricata (dello scudetto) e vinceva sempre la Juve, quando l'Inter cominciava ad avere 8/9 punti da noi, ormai davo per perso lo scudetto. E puntualmente questo accadeva... Adesso che sono dalla parte del possibile vincitore, 7 punti mi sembrano pochi perchè se perdi una gara l'altra è già a -4. L'Inter poi si sa, è un pò pazzerella (vedi 11 punti sprecati con la Roma di vantaggio), perciò questi punti sono recuperabili, visto che siamo a novembre. Poi, passare dall'esaltazione di Juve-Samp alla distruzione della vostra squadra dopo Napoli, mi sembra esagerato.
Ovvio che se la marcia dell'Inter è questa, non ce n'è per nessuno, però mi sembra che siamo arrivati a livelli esagerati sia in positivo sia in negativo. Una domenica sei la squadra più forte, la domenica dopo hai perso lo scudetto. Da interista mi auguro che a Natale il campionato sia veramente finito, ma da tifoso so che difficilmente questo accadrà. Alla Juve ho sempre invidiato i "coglioni", è una squadra che ha sempre alzato la testa e dato tutto...Secondo me non è finita, vinceremo ancora noi (eh eh), ma non è ancora finita  :forza:
Il problema è che voi sopperite con facilità alle assenze. E i vostri 2 bidoni (chiamamoli così) Quaresma e Mancini non vedono il campo per nessuna ragione al mondo.
Noi abbiamo 3 colonne portanti come Marchisio Sissoko e Del Piero fuori e non sappiamo che pesci prendere.  :D
Con la Samp con una sorta di squadra decente in campo abbiamo vinto e giocato!! Ma soprattutto giocato! Ora è bastato la ricaduta di Momo per far cadere le braccia a tifosi e giocatori. Come si fa a passare da un 5-1 alla Samp a un 2-3 con il napoli in soli 3 giorni? E soprattutto come si fa a passare da una partita giocata a calcio bene ad una partita assolutamente inguardabile?  :nonsa:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

DROGBA86 wrote: Il problema è che voi sopperite con facilità alle assenze. E i vostri 2 bidoni (chiamamoli così) Quaresma e Mancini non vedono il campo per nessuna ragione al mondo.
Noi abbiamo 3 colonne portanti come Marchisio Sissoko e Del Piero fuori e non sappiamo che pesci prendere.  :D
Con la Samp con una sorta di squadra decente in campo abbiamo vinto e giocato!! Ma soprattutto giocato! Ora è bastato la ricaduta di Momo per far cadere le braccia a tifosi e giocatori. Come si fa a passare da un 5-1 alla Samp a un 2-3 con il napoli in soli 3 giorni? E soprattutto come si fa a passare da una partita giocata a calcio bene ad una partita assolutamente inguardabile?  :nonsa:
sissoko non penso centri fino in fondo

assenza importante,ma a roma e genoa,quando avete fatto 2 otime partite,lui era assente
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

lele_warriors wrote: sissoko non penso centri fino in fondo

assenza importante,ma a roma e genoa,quando avete fatto 2 otime partite,lui era assente
Partite in cui Melo ha fatto le 2 migliori prestazioni da quando è in bianconero.....e dove un certo Marchisio dava spettacolo.
Appena è calato di tono il brasiliano (in 2 mesi le avrà giocate tutte forse  :shocking:) e con gli altri 2 illustri infortunati a centrocampo non riusciamo più a competere. Ma per niente proprio.
Mahor

Post by Mahor »

lele_warriors wrote: sissoko non penso centri fino in fondo

Anche al Napoli e all'Argentina capitò di giocare bene senza Maradona.

Certo che se la motivazione con cui rispondi al fatto che la Juve affonda senza Momo è che abbiamo fatto DUE ottime partite senza..................... :D
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Mahor wrote: Anche al Napoli e all'Argentina capitò di giocare bene senza Maradona.

Certo che se la motivazione con cui rispondi al fatto che la Juve affonda senza Momo è che abbiamo fatto DUE ottime partite senza..................... :D
esattamente tale e quale alle motivazioni in cui dite che nella sconfitta di napoli la sua assenza è stata decisiva

lo sarà stata,ma anche quella di marchisio,come l'infortunio a camoranesi  :D
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Mahor

Post by Mahor »

lele_warriors wrote: esattamente tale e quale alle motivazioni in cui dite che nella sconfitta di napoli la sua assenza è stata decisiva

lo sarà stata,ma anche quella di marchisio,come l'infortunio a camoranesi  :D
Dì pure dicono, perché personalmente non ho mai parlato di sconfitta dovuta all'assenza di Sissoko.

Però è pur vero che ultimamente (dalla seconda metà della scorsa stagione) le partite giocate dalla Juve senza Momo sono state parecchie, ed è indubbio che nella maggior parte di queste la sua assenza ha pesato più di quella di tanti altri, per il semplice fatto che nessun altro giocatore juventino riesce a portare la stessa pressione in mediana che porta lui.

E, comunque, avrebbero più ragione loro a lamentare la sua assenza che tu a dire che abbiam fatto due partite buone senza di lui... se non altro perché spicciamente, a livello numerico, son state più le partite in cui la sua assenza si è fatta sentire rispetto a quelle convincenti giocate senza il maliano.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Mahor wrote: Dì pure dicono, perché personalmente non ho mai parlato di sconfitta dovuta all'assenza di Sissoko.

Però è pur vero che ultimamente (dalla seconda metà della scorsa stagione) le partite giocate dalla Juve senza Momo sono state parecchie, ed è indubbio che nella maggior parte di queste la sua assenza ha pesato più di quella di tanti altri, per il semplice fatto che nessun altro giocatore juventino riesce a portare la stessa pressione in mediana che porta lui.

E, comunque, avrebbero più ragione loro a lamentare la sua assenza che tu a dire che abbiam fatto due partite buone senza di lui... se non altro perché spicciamente, a livello numerico, son state più le partite in cui la sua assenza si è fatta sentire rispetto a quelle convincenti giocate senza il maliano.

sono d'accordo eh,sissoko è molto importante per la juve

però veniva data troppa importanza alla sua assenza,tutto qui

poi la juve a livello infortuni mi pare decisamente sfigata(o altri problemi che siano),su questo non ci piove
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Sissoko è quello che fa scoccare la scintilla, quello che può ribaltare l'azione, quello che può fare (con caratteristiche completamente diverse) quello che faceva Davids ai tempi d'oro, mordere e ripartire per spaccare in due il centrocampo avversario.

Però non esiste essere così dipendenti da un giocatore a parer mio, in primis nel calcio del giorno d'oggi.
Allora serviva un suo backup con le medesime caratteristiche per non cambiare la configurazione della mediana, ma dove lo trovi??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked