Re: San Francisco 49ers 2009 - The Singletary Era: Iron Fist!!!

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: San Francisco 49ers 2009 - The Singletary Era: Il Granchio ha una bella pres

Post by mr.kerouac »

alcune note positive

1. siamo stati sempre in partita con una delle prime 3 squadre della lega. molto bene mentalmente e come continuità
2. abbiamo un attacco. ovviamente dare credibilità al gioco aereo vuol dire aprire anche spazi alle corse che hanno funzionato un pò meglio
3. la DL
4. la red zone defense

alcune note negative

1. il coaching staff: brandon jones messo a ritornare i punt che si comporta come un'idiota (ma non è il suo mestiere), clements negli ST si infortuna per tutta la stagione (non puoi mettere 70 milioni di dollari negli special teams, non scherziamo), l'attacco gioca sempre tra le 10-20 yards avversarie (cosa ci vuole a chiamare qualche slant?, qualche inside rout per vernon, un paio di screen in più, attaccare una volta in profondità)
2. alex smith bene ma non benissimo. commette qualche erroruccio di precisione (non tanti in realtà), però lo salvo ampiamente. grande poise come dicono di là, sicurezza. incoraggiante
3. la OL ha giocato meglio che nelle ultime partite ma un paio di sacks chiave in situazioni di terzo down gridano vendetta
4. la difesa non ha fatto malissimo, però non mi hanno convinto alcune cose: prima di tutto non si riesce mai a coprire un TE, poi troppa fragilità nella zona tra DL e LB e nel range d'azione delle due safety (chi ha detto taylor mays al draft?)

sconfitta, davvero un peccato, ma pare comunque di aver trovato qualche certezza in più
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Re: San Francisco 49ers 2009 - The Singletary Era: Il Granchio ha una bella presa!

Post by torrisone »

Vaffanculo.
Avevamo il reparto di Special Team più affidabile della lega ed abbiamo combinato un disastro. Dal taglio di Rossum in poi un FOTTUTO DISASTRO.

Singletary perdonami... ma questa non te la perdono. Vaffanculo.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Re: San Francisco 49ers 2009 - The Singletary Era: Il Granchio ha una bella presa!

Post by Peyton_Manning18 »

Vorrei dire una cosuccia al volo: il ragazzino dell'hold out è forte. Non c'è molto da dire, ma questo è destinato a dominare per parecchio tempo.

Quando rivedo tutta la partita provo a commentare un po' meglio...  :gogogo:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Strembald
Senior
Senior

Post by Strembald »

Raga vi faccio i miei più vivi complimenti...avete giocato benissimo e ci avete beccato anche in giornata di magra...qualche occasione andata un pò diversamente e la portavate tranquillamente a casa sta partita...

Per commenti sensati aspetterò anche io domani....ma una cosa ve la voglio dire....Complimenti per come ha giocato Sims il vostro Tackle di sinistra!!! Ha tenuto freeney benissimo tant'è che ha messo un sack solo e verso la fine....con quelle braccione ha veramente giocato bene!!!

Ripeto con un pochino di fortuna in più era vostra....avete evidenziato tutti i nostri difetti (es il running game)...

Manning 347 yds ma 0 td....direi che questo la dice lunga su come stavamo sulle gambe noi e come eravate determinati voi!!!

Bravi veramente  :applauso:
ImageImage
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants

Post by Jeremy »

Avete già detto tutto. Peccato per la sconftta ma con alcune note positive, soprattutto la DL e direi anche Alex Smith. Certo che ogni settimana che passa il taglio di Rossum si revela più grava, nelle settimane passate erano i fumble, stasera lìinfortunio di Clements... Mah, scelta davvero folle quella di Sinlgletary. Nota di merito per Sims, quando ho visto Staley a terra mi sono messo le mani nei capelli ma alla fine l'ex Raiders ha fatto una buonissima partita. Ora archiviamo in fretta questa partita, dominica dobbiamo assoltamente tornare alla vittoria
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
torrisone
Senior
Senior

Post by torrisone »

...per me serata di merda su tutta la linea: con la beffa di dover tifare Carolina che infatti espugna Arizona e prolunga le speranze.

Adesso dobbiamo fare doppietta contro Tennessee e Chicago. Già con Tennessee non la vedo facile per nulla, nel frattempo bisogna sperare che Chicago batta Arizona e poi perda con noi. Poi a Green Bay, poi non bisogna choccare le partite divisionali, poi devi sperare che Arizona continui a spararsi sui piedi... troppe cose.

I treni da prendere in una stagione a 16 partite sono pochi, noi ne abbiamo già persi due e mezzo (Minnesota, stasera ed il primo tempo a Houston).

Sono incazzato nero. Vado a dormire.
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

mr.kerouac wrote: alcune note positive

1. siamo stati sempre in partita con una delle prime 3 squadre della lega. molto bene mentalmente e come continuità
2. abbiamo un attacco. ovviamente dare credibilità al gioco aereo vuol dire aprire anche spazi alle corse che hanno funzionato un pò meglio
3. la DL
4. la red zone defense

alcune note negative

1. il coaching staff: brandon jones messo a ritornare i punt che si comporta come un'idiota (ma non è il suo mestiere), clements negli ST si infortuna per tutta la stagione (non puoi mettere 70 milioni di dollari negli special teams, non scherziamo), l'attacco gioca sempre tra le 10-20 yards avversarie (cosa ci vuole a chiamare qualche slant?, qualche inside rout per vernon, un paio di screen in più, attaccare una volta in profondità)
2. alex smith bene ma non benissimo. commette qualche erroruccio di precisione (non tanti in realtà), però lo salvo ampiamente. grande poise come dicono di là, sicurezza. incoraggiante
3. la OL ha giocato meglio che nelle ultime partite ma un paio di sacks chiave in situazioni di terzo down gridano vendetta
4. la difesa non ha fatto malissimo, però non mi hanno convinto alcune cose: prima di tutto non si riesce mai a coprire un TE, poi troppa fragilità nella zona tra DL e LB e nel range d'azione delle due safety (chi ha detto taylor mays al draft?)

sconfitta, davvero un peccato, ma pare comunque di aver trovato qualche certezza in più
Tra le cose che non mi sono piaciute difensivamente ci metto la brutta percentuale di conversioni di terzi downs concessi (troppa passività?) ed il fatto che i nostri libri sono più leggibili di un numero di Topolino.
Altra partita condizionata in negativo dagli ST (non puoi ricevere un punt che sta cadendo sulle 5 yards con nessuno vicino, ma non è certo colpa di B.Jones ma di chi ce l'ha messo), A.Smith bene ma si vede ancora un pò di ruggine, e comunque sembra veramente un giocatore diverso, molto più sicuro di sè.
Crabtree bene, ma purtroppo alcuni errori di gioventù li paghiamo più cari del necessario a causa dell'holdout (senza li avrebbe fatti in pre-season o nel TC).
Più che Mays (gran colpitore ma con qualche dubbio in copertura) a me piacerebbe Berry.
I Cardinals non sono di un altro pianeta.
Jeremy
Pro
Pro

Post by Jeremy »

Angyair wrote: I Cardinals non sono di un altro pianeta.
Esatto. Arizona oramai la conosciamo, se è in giornata può battere chiunque ma se le cose non vanno può anche prenderle da chiunque. Secondo me possiamo ancora giocarcela, ma dobbiamo assolutamente rimetterci in marcia. Meno male che i Titans hanno vinto, l'idea di giocare contro una squadra ancora a 0 W mi inquietava non poco.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Jeremy
Pro
Pro

Post by Jeremy »

Image
Jeremy
Pro
Pro

Post by Jeremy »

Non è season ending l'infortunio di Clements che dovrebbe star fuori 6-8 settimane; sei settimane fuori anche Staley, speriamo di riavere entrambi nel MNF contro i Cardinals del 14 dicembre.
Image
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Aggiornamenti sugli infortuni.
The 49ers received bad new today as left tackle Joe Staley and cornerback Nate Clements are expected to miss six weeks.

Staley is expected to miss six weeks with sprains to ligaments in his right knee. Staley sustained injuries to his medial-collateral and posterior-cruciate ligaments on the first play of Sunday's game against the Indianapolis Colts.

The 49ers have lost their starting offensive tackles in back-to-back games. Right tackle Tony Pashos sustained a broken shoulder blade last week against the Houston Texans and is out for the season.

Clements is expected to miss 6-to-8 weeks with a broken shoulder blade. He sustained the injury while returning a second-quarter punt Sunday against the Colts.

The 49ers play the Arizona Cardinals six weeks from today in a game that could be pivotal in the NFC West race.

And defensive lineman Demetric Evans is expected to miss three weeks with a shoulder sprain.
Come al solito non ho visto la partita, ma questa mi sembra per ora la stagione delle occasioni mancate (Minnesota, Indy ma anche Houston!). Sing sembra aver insistito sul fatto che devono imparare a "chiudere" (finish) le partite.

Il football e' un gioco in cui anche i dettagli sono importanti e aver perso a Houston non solo ma anche per un muffed punt ed essere stai penalizzati nelle posizioni di partenza a Indy nei ritorni di punt e' davvero un grosso peccato
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
torrisone
Senior
Senior

Post by torrisone »

...2 giocatori con prognosi di un mese e mezzo sono 2 spot del roster che rimangono vuoti fino a fine dicembre se va bene.
Se non fosse gente della qualità di Staley e Clements verrebbe da dire che era meglio la IR.

Sembra che la mia mission degli ultimi due mesi sia "dare contro a Michael Spurlock" ma non posso farci nulla, continuo a ritenere il suo spot uno spreco allucinante. Abbiamo 3 Wr a roster (lui Hill e Jones) che dei tre a me Jason Hill basta e avanza (sempre inattivo ma quello che mi intriga di più come slot wr a fianco di Crab e Morgan dall'anno prossimo).

Jason Hill piace a me, Brandon Jones ha il biennale... Spurlock è capace a ritornare i punt? No? Ciao, è stato bello.
Proviamo a prendere un DB con doti di (punt) ritornatore e poniamo fine a 'sto strazio.

Comunque con 2 giocatori inutilizzabili (3 con Evans) per più di un mese e a metà stagione mi aspetto qualche movimento a roster. :gazza:
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

torrisone wrote: Jason Hill piace a me, Brandon Jones ha il biennale... Spurlock è capace a ritornare i punt? No? Ciao, è stato bello.
Proviamo a prendere un DB con doti di (punt) ritornatore e poniamo fine a 'sto strazio.
Ho paura che B Jones lo abbiamo firmato per 5 anni dandogli una paccata di soldi... ma forse sbaglio (sulla durata del contratto intendo, di soldi mi ricordo che gliene abbiamo dati parecchi)

THE PASS!

torrisone
Senior
Senior

Post by torrisone »

multiple wrote: Ho paura che B Jones lo abbiamo firmato per 5 anni dandogli una paccata di soldi... ma forse sbaglio (sulla durata del contratto intendo, di soldi mi ricordo che gliene abbiamo dati parecchi)
Sì, ho scritto io una minchiata.
E' un quinquiennale da 16 milioni di cui 5.4 garantiti.
Secondo me in assoluto non sono "una paccata di soldi", una deep threat ci serve e ci servirà nel futuro: Crab, Morgan, Hill e Jones sono (per me) la dept chart dei Wr dell'anno prossimo (a questi aggiungerei Battle se rimane e a poco ed un 6° che possa fare tanta panca come wr puro ma abbia doti da special teamer. 6 wr a roster e buonanotte ai suonatori. SEI. Non SETTE. SEI.), è quest'anno che stiamo pasticciando enormemente nel ruolo come roster ed attivazioni.

53 giocatori sembrano sempre tanti ma è un equilibrio difficile da trovare. Ci sono stati elementi "destabilizzanti" (diciamo così) che non sono "colpa nostra" ma se uno mette tutto insieme (Bruce che decide tardi, firma di Jones, Crabtree al draft ma attivo solo a mezza stagione, 2 giovani a roster Hill e Morgan, 1 veterano irrinunciabile Battle, 1 giocatore da wildcat che la moda te lo impone Spurlock , 1 "CB" ritornatore puro che sembra  non sapesse fare altro Rossum) alla fine viene fuori il pasticcio ed il pasticcio è che non abbiamo un ritornatore affidabile.

Ci sono squadre che fanno scelte coraggiose (c'è ancora nella lega qualcuno che ha portato solo 2 QB a roster? E' un rischio ma alla fin della fiera il 3rd QB nel 99% dei casi si spara sedici "inactive" di fila... non può essere il nostro caso che Nate Davis lo dobbiamo proteggere per il futuro ma chi può e lo fa guadagna uno spot a roster), ci sono squadre come i 49ers che sacrificano uno spot per un long-snapper (ma se è della qualità di Brian Jennings fanno benissimo, sia chiaro...) però alla fine il conto deve fare sempre 53 e da lì non scappi. E mettere un giocatore con un contratto da 60 milioni in 6 anni a ritornare i punt non è coraggio, è una minchiata. Pagata carissima.

Con l'infortunio di Evans probabilmente da domenica inizia a vestirsi Ricky Jean Francois, con quello di Clements non so se cercheremo qualcuno oppure attiveremo la safety Smith (modificando la dept delle secondarie spostando qualcuno?), con il KO di Staley siamo corti che più corti non si può (dietro Sims e Snyder il vuoto, c'è solo Patrick che in due settimane passa da ex "practice squad" a primo sostituto) e per 50 giorni dobbiamo tenere il fiato sospeso. Vincere quante più partite possibile, gufare i Cardinals e incrociare le dita che nessuno si faccia male.
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

torrisone wrote: Sì, ho scritto io una minchiata.
E' un quinquiennale da 16 milioni di cui 5.4 garantiti.
Secondo me in assoluto non sono "una paccata di soldi", una deep threat ci serve e ci servirà nel futuro: Crab, Morgan, Hill e Jones sono (per me) la dept chart dei Wr dell'anno prossimo (a questi aggiungerei Battle se rimane e a poco ed un 6° che possa fare tanta panca come wr puro ma abbia doti da special teamer. 6 wr a roster e buonanotte ai suonatori. SEI. Non SETTE. SEI.), è quest'anno che stiamo pasticciando enormemente nel ruolo come roster ed attivazioni.
D'accordo su questo, pero' e' una paccata di soldi per il quinto ricevitore (intendevo questo :D)

THE PASS!

Locked