Re: Le chicche del coach e di SI
- jay jay okocha
- Rookie

- NBA Team: New York Knicks
L'anno scorso si invocava da più parti, e a ragione, una spalla di qualsiasi tipo per il povero Trigari, spesso condannato a un'oretta e mezza di solitudine durante le telecronache pomeridiane di Rs. Non so chi sia il tipo che lo affianca in questa stagione ( spero sempre!), nè che titoli o credenziali abbia, ma la cronaca ne guadagna parecchio.
- antoniocoscia93
- Senior

matteo gandini,ma credo sia solo un raro episodiojay jay okocha wrote: Non so chi sia il tipo che lo affianca in questa stagione( spero sempre!)
- jay jay okocha
- Rookie

Bhe spero che non sia una presenza una tantum, ma una costante: anche perchè a Sportitalia devono coprire sia Nba ed Eurolega, farlo con i soli Peterson-Bagatta-Trigari non so quanto sia fattibile. Hanno investito sul basket, a quanto sembra, e fossi in loro ci lavorerei bene.antoniocoscia93 wrote: matteo gandini,ma credo sia solo un raro episodio![]()
A SI hanno non so quanta gente che commenta o si occupa del calcio, e solo 3 persone a lavorare stabili sugli appuntamenti quotidiani di pallacanestro?
- antoniocoscia93
- Senior

perchè il calcio ha uno share più alto del basket...jay jay okocha wrote:
A SI hanno non so quanta gente che commenta o si occupa del calcio, e solo 3 persone a lavorare stabili sugli appuntamenti quotidiani di pallacanestro?
- Nas
- Senior

anch'io ho trovato ieri sera piacevole la telecronaca tra cavs e raptors,tutta un'altra cosa da quella bagatta peterson.
rimandendo su bagatta riporto qualche cazzata quotidiana delle sue
"bargnani ormai è un giocatore da 30 pt a partita"
"tim hardaway giocatore dei miami heat di riley alla fine degli anni 80 inizio anni 90"
non sò come hardaway faceva a giocare negli heat alla fine degli anni 80 visto che non esistevano ancora
bagatta colpisce ancora :bagatta:
"tim hardaway giocatore dei miami heat di riley alla fine degli anni 80 inizio anni 90"
non sò come hardaway faceva a giocare negli heat alla fine degli anni 80 visto che non esistevano ancora
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
-
The Flash
- Senior

Nas wrote: anch'io ho trovato ieri sera piacevole la telecronaca tra cavs e raptors,tutta un'altra cosa da quella bagatta peterson.
Anche perchè Riley arrivò agli Heat nel '95/'96
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
- jay jay okocha
- Rookie

Vero, quella che dici tu è una tendenza evidente nella tv italiana, ma nel caso specifico di Sportitalia ho delle perplessità in merito a quale calcio abbia uno share più alto del basket: la Eredivisie, il campionato brasiliano o argentino? Non ho i dati, magari anche questi campionati hanno più share di eurolega e Nba, però ho dei dubbi.antoniocoscia93 wrote: perchè il calcio ha uno share più alto del basket...
Poi ritorno su un concetto che io tendo a legare a Sportitalia: se hanno investito sulla Nba fanno bene a spingere il prodotto. Con tre italiani più o meno affermati in campo, tante stelle giovani e in generale una spettacolarizzazione della Lega degli ultimi anni ( bello o brutto che sia, dal circo della gara delle schiacciate ai fantastici playoff dell'ultima stagione), io credo che il prodotto Nba sia molto forte e invitante, almeno potenzialmente. Non mi riferisco a noi appassionati che dovremmo solo ringraziare per il servizio quotidiano che fa SI, ma per tanti che non conoscono la Nba e il basket in genere, e quindi possono avvicinarvisi se invogliati. La vetrina è importante, e Sportitalia delle volte mi da l'impressione di aver fatto 30 e non voler ( ma forse non può) fare 31.
- antoniocoscia93
- Senior

il campionato brasiliano ce l'ha in partneship con sky,non certo l'ultima arrivata.E poi secondo te non sarebbe fallita se questi campionati facevano ascolti bassi??? :mirror:jay jay okocha wrote: ma nel caso specifico di Sportitalia ho delle perplessità in merito a quale calcio abbia uno share più alto del basket:la Eredivisie, il campionato brasiliano o argentino?
Eurolega aveva uno share bassissimo su sky,anche perchè spesso in concomitanza con la champions,e ovviamente gli italiani guardano la championsjay jay okocha wrote: Non ho i dati, magari anche questi campionati hanno più share di eurolega e Nba, però ho dei dubbi.
gli ascolti decenti li faceva solo nelle finali...
non vedo altre scelte,altrimenti che l'hai acquistato a fare???jay jay okocha wrote: Poi ritorno su un concetto che io tendo a legare a Sportitalia: se hanno investito sulla Nba fanno bene a spingere il prodotto.
forse non ce la fa,infatti voglio proprio vedere questo anno che cosa farà visto il tanto basket che ha...jay jay okocha wrote: La vetrina è importante, e Sportitalia delle volte mi da l'impressione di aver fatto 30 e non voler ( ma forse non può) fare 31.
- lele_warriors
- Pro

gandini l'anno scorso era improponibile,quest'anno mi pare un pelino meglio e meno soporiferojay jay okocha wrote: Bhe spero che non sia una presenza una tantum, ma una costante: anche perchè a Sportitalia devono coprire sia Nba ed Eurolega, farlo con i soli Peterson-Bagatta-Trigari non so quanto sia fattibile. Hanno investito sul basket, a quanto sembra, e fossi in loro ci lavorerei bene.
cmq calcola che oltre bagatta-peterson-tirgari-gandini in eurolega c'è stato sia bucci che caja ad affiancare trigari,e sono venute fuori 2 ottime telecronache
ora siena bagatta-peterson e gandini che commenta il panathinaikos
se eliminassero bagatta per un buon telecronista saremmo a cavallo,ruotando questi sei sopra sarebbe ottimo
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- jay jay okocha
- Rookie

Antonio, non è mia intenzione creare fraintendimenti, ma mi pare che tu ne stia quasi facendo una questione personale per le mie impressioni su SI.
Ho semplicemente espresso un parere sulla programmazione, in particolare sulla questione delle telecronache, partendo dal presupposto che il servizio resoci dall'emittente è già di suo notevole e generosissimo per il pubblico italiano.
Ti ripeto, io ho dei dubbi che i campionati minori che vanno in onda su SI abbiano più share del basket. Magari le analisi del campionato, le partite delle nazionali che ogni tanto fanno vedere e qualche altra esclusiva hanno un buon ritorno di pubblico, ma che anche le partite delle 3 di pomeriggio del campionato brasiliano o olandese facciano più ascolto dei match di Nba ed Eurolega non mi convince molto. Se poi ci sono i dati dell'auditel specifici e vengo smentito, prendo atto senza problemi, figurati :D.
Su Bagatta, al netto di castronerie ed atteggiamenti fastidiosi che ogni tanto assume, rimane sempre la voce e il volto più "televisivo" che hanno a SI, piaccia o meno. Ho l'impressione che lui e Peterson "acchiappino" maggiormente lo spettatore analfabeta o quasi di Nba, non necessariamente un bene ma ai fini di mettere in vetrina il prodotto Nba e renderlo più fruibile agli utenti, è una scelta che ci può stare da parte di Sportitalia.
Diciamo che Bagatta e Peterson interpretano con troppa libertà, soprattuto il primo, un ruolo di mattatore e di commentatore "da bar", eccedendo in pareri soggettivi e spesso campati in aria o quasi. Siccome questo sfocia poi in una impressione di incompetenza e fanfaronaggine, si tende a dare un giudizio drastico sul personaggio e perde quasi di valore il serio lavoro quotidiano della redazione.
Basterebbe affiancare sempre Bagatta/Peterson con un Trigari, dando al secondo licenza di correggere e non far partire per la tangente il canuto commentatore o il coach, e si avrebbe un certo equilibrio fra telecronaca decente e precisa e "l'intrattenimento" di cui scrivevo poche righe sopra.
Ho semplicemente espresso un parere sulla programmazione, in particolare sulla questione delle telecronache, partendo dal presupposto che il servizio resoci dall'emittente è già di suo notevole e generosissimo per il pubblico italiano.
Ti ripeto, io ho dei dubbi che i campionati minori che vanno in onda su SI abbiano più share del basket. Magari le analisi del campionato, le partite delle nazionali che ogni tanto fanno vedere e qualche altra esclusiva hanno un buon ritorno di pubblico, ma che anche le partite delle 3 di pomeriggio del campionato brasiliano o olandese facciano più ascolto dei match di Nba ed Eurolega non mi convince molto. Se poi ci sono i dati dell'auditel specifici e vengo smentito, prendo atto senza problemi, figurati :D.
Appunto, io spero che riescano a giostrare questa rosa di telecronisti in maniera tale da non lasciare quasi mai gente da sola a commentare le partite. Non fosse altro che le telecronache in solitaria risultano talvolta, anche spesso, soporifere, e non ne guadagna sicuro l'emittente.lele_warriors wrote: gandini l'anno scorso era improponibile,quest'anno mi pare un pelino meglio e meno soporifero
cmq calcola che oltre bagatta-peterson-tirgari-gandini in eurolega c'è stato sia bucci che caja ad affiancare trigari,e sono venute fuori 2 ottime telecronache
ora siena bagatta-peterson e gandini che commenta il panathinaikos
se eliminassero bagatta per un buon telecronista saremmo a cavallo,ruotando questi sei sopra sarebbe ottimo
Su Bagatta, al netto di castronerie ed atteggiamenti fastidiosi che ogni tanto assume, rimane sempre la voce e il volto più "televisivo" che hanno a SI, piaccia o meno. Ho l'impressione che lui e Peterson "acchiappino" maggiormente lo spettatore analfabeta o quasi di Nba, non necessariamente un bene ma ai fini di mettere in vetrina il prodotto Nba e renderlo più fruibile agli utenti, è una scelta che ci può stare da parte di Sportitalia.
Diciamo che Bagatta e Peterson interpretano con troppa libertà, soprattuto il primo, un ruolo di mattatore e di commentatore "da bar", eccedendo in pareri soggettivi e spesso campati in aria o quasi. Siccome questo sfocia poi in una impressione di incompetenza e fanfaronaggine, si tende a dare un giudizio drastico sul personaggio e perde quasi di valore il serio lavoro quotidiano della redazione.
Basterebbe affiancare sempre Bagatta/Peterson con un Trigari, dando al secondo licenza di correggere e non far partire per la tangente il canuto commentatore o il coach, e si avrebbe un certo equilibrio fra telecronaca decente e precisa e "l'intrattenimento" di cui scrivevo poche righe sopra.
-
rodmanalbe82
- Pro

quello che mi chiedo io è come facciano a mettere uno così a parlare.
Bagatta fa degli errori imbarazzanti, non solo su cose soggettive su cui si può soprassedere, ma proprio su fatti compiuti (alla francilive insomma :lol2: )
Probabilmente più del 50% dei forumisti visti dal sottoscritto ai meeting ha più competenza e conoscenza di lui.
Bagatta fa degli errori imbarazzanti, non solo su cose soggettive su cui si può soprassedere, ma proprio su fatti compiuti (alla francilive insomma :lol2: )
Probabilmente più del 50% dei forumisti visti dal sottoscritto ai meeting ha più competenza e conoscenza di lui.
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
che per me non è tutta sta gran cazzata.Nas wrote: "bargnani ormai è un giocatore da 30 pt a partita"
ovviamente se parlava di media per tutta la RS lo è, ma imho bargnani quest'anno sui 30 ci andrà molto spesso.

- L-Magic
- Senior

Ma anche di più credo :lol2:rodmanalbe82 wrote: quello che mi chiedo io è come facciano a mettere uno così a parlare.
La maggior parte di coloro che postano un po' frequentemente in questa sezione ne sanno dieci volte di più di Bagattone :lol2:
Yippie! You can't see me, but I can you!
- Nas
- Senior

l'altra volta disse che shelden williams può giocare centro,ala grande e ... ala piccola 
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
-
The Flash
- Senior

Io mi metto anche nei panni di un Trigari,ragazzo competente che capisce di basket (non è un Buffa ovviamente però aldilà del fatto di esser un pò ripetitivo nella telecronaca per me è un buon commentatore) che si vede chiuso da uno che non sa che gli Hornets non stanno più a Charlotte ma a New Orleans,che non conosce nè le squadre nè i giocatori e spara sentenze su tutti 
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.