ze_ginius wrote:
Io avevo pensato a Papillon dove forse è ancora più forte il desiderio di libertà che comunica il personaggio di Steve McQueen... Poi ci sarebbe anche Braveheart che ha anche la frase ad effetto ma non so quanto possa andare bene fino in fondo...
ze_ginius wrote:
Eh ci avevo pensato ma non proprio la libertà dal gabbio... Cioè le ali della libertà è splendido ma mi sembra più un film sull'amicizia e sui problemi legati alla detenzione
Io avevo pensato a Papillon dove forse è ancora più forte il desiderio di libertà che comunica il personaggio di Steve McQueen... Poi ci sarebbe anche Braveheart che ha anche la frase ad effetto ma non so quanto possa andare bene fino in fondo...
se vi viene in mente qualcosa suggerite pure...
Easy Rider, il film tutto ed un dialogo in particolare sono per me un punto di riferimento per quanto riguarda il concetto di libertà.
parlando di rapporto con la prigionia, Papillon non sarà bello come Le Ali Della Libertà ma ha una rimarcazione maggiore del concetto.
anche se poi la filosofia di Red (Morgan Freeman) è secondo me altrettanto interessante.
bannato
Bibitaro non mollare è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!
Il mio suggerimento (Barbarossa) è stato ignorato :lol2:
Parlando seriamente, ottimi suggerimenti.
Fra questi io voterei Into the wild, anche se è lungotto (lunghezza che non ho minimamente sentito, ma c'è chi si è lamentato).
Di tutta altra libertà si parla anche in V per Vendetta, o cose similmente politiche (Terra e libertà?), ma non credo sia il tuo caso.
Oppure di una libertà diversa (dai genitori, dalle aspettative proprie e degli altri, dal ruolo che si ha/avrà nella società) si parla spesso in film di argomento pseudo-adolescenziale (tipo The breakfast club, ma anche molti altri direi).
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center][/align]
Alla fine la scelta è caduta su Into The Wild, per mancanza di titoli al Blockbuster e impossibilità di reperire in maniera alternativa i film in tempo utile....
Tempo fa tra gli usati di blockbuster ho trovato un film giapponese di spade abbastanza recente, del 2000: Gojoe.
Ho pensato, visto il basso prezzo...testa - chicca, croce - cagata.
E' uscito croce.
Una cagaaata pazzesca (cit.)
Per fortuna è durato 97 minuti invece dei 137 indicati sul retro, ma io un film così brutto non ricordo di averlo mai visto.
Cioè, non è ciò che considero il peggior film della storia perchè certe schifezze non-sense si lasciano odiare molto di più (Southland Tales, Dead or Alive..), ma questo è molto peggio da un punto di vista di regia e ispirazione. Cioè questo fa proprio schifo perchè il regista non ha un briciolo di talento o era sotto l'effetto di metanfetamine in dosi letali, non perchè visionario.
Magari c'entrerà anche il budget, ma non sembrava un low-budget.
I combattimenti, tutti uguali e totalmente senza ispirazione, culminano in uno scontro finale dove l'inquadratura praticamente mostra spesso a malapena le spade, con degli effetti speciali a dir poco ridicoli e il sonoro che non viene certo in soccorso.
Last edited by Jamal Crawford on 30/10/2009, 23:49, edited 1 time in total.
So di insozzare il topic, ma girellando su Sky mi sn fermato a vedere Classe mista 3A, film nostrano degli anni 90. Non l'avessi mai fatto, il peggior film che io abbia mai visto, pure peggio di A time for dancing, che per adesso occupava il top nella mia classifica personale delle robe indegne. Ho poi anche scoperto che l'ha diretto Moccia, lo stesso che sta girando tutta quella massa di filmetti inutili. è la sua opera prima cinematografica....eh, il buongiorno si era visto sin dal mattino....bleah!
Per la verità co-diresse anche la serie minicult College negli anni '80. Qui credo se la ricordino in molti.
Rimane lo zenit della sua carriera, il che è tutto dire.
Sberl wrote:
So di insozzare il topic, ma girellando su Sky mi sn fermato a vedere Classe mista 3A, film nostrano degli anni 90. Non l'avessi mai fatto, il peggior film che io abbia mai visto,
eh no eh, qua dobbiamo rimediare, noleggia subito "troppo belli"