Re: Boston Red Sox

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
Shinryu
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Shinryu »

Massarotti ci offre un argomento ponderato e intelligente (lol) per tifare NY.

per quanto mi riguarda non ho mai avuto dubbi, a prescindere dagli Yankees:
Image
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
randyjohnson
Rookie
Rookie

Post by randyjohnson »

scusate ma non è che semplicemente il range è la velocità?
avere come vicini gli USA...
non lo auguerei neanche ad un Canadese.

Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
koper
Senior
Senior

Post by koper »

randyjohnson wrote: scusate ma non è che semplicemente il range è la velocità?
quello è un fattore importante ma non è il solo
per gli interni conta soprattutto la reattività nelle prime fasi della battuta e il braccio (nel senso di precisione e velocità)
per gli esterni la lettura della traettoria e la potenza del braccio
oltre ovviamente la capacità di giocare la palla

in pratica è la capacità di eseguire una giocata quando le condizioni te lo consentono
più giocate fai più hai range

renè comunque potrà essere più preciso e dettagliato al riguardo
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

koper wrote: renè comunque potrà essere più preciso e dettagliato al riguardo
si, ma non c'è molto altro. Il "jump" ed il lavoro di piedi sono fondamentali. Poi certo, per gli esterni più velocità uno ha, meglio è. La velocità permette di compensare cattivi jumps o cattive traiettorie, però se sei un difensore cattivo, rimani un difensore cattivo.

La lettura del gioco e l'istinto nel riconoscere immediatamente la traiettoria di una palla battuta sono cose che non si insegnano. O le hai o non le hai (così come la capacità di riconoscere i lanci quando sei in battuta). Si può migliorare, con l'esperienza uno può attingere ad un "database" di palle battute molto più ampio, ma se non è fra le tue qualità naturali, non sarai mai un difensore di livello pari ad uno che invece quegli istinti li ha.
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

Aroldis Chapman's agent told Peter Abraham of the Boston Globe that his client was impressed with the Red Sox after visiting with the team yesterday. Edwin Mejia, who represents the 21-year-old lefty, said the visit with Red Sox executives and an unknown player was a "very good" one. But the Red Sox are far from the only team interested.

"I'd say ten teams have said they want to meet with us," Mejia told the Globe. "It's no secret who he is and what he can do."

Tim recently counted 12 teams with some interest, so Mejia may be getting more calls in the near future. ESPN.com's Peter Gammons believes the Red Sox may have an advantage over other bidders for Chapman; they signed shortstop Jose Iglesias, a former teammate of Chapman's, to an $8.5MM deal this summer.
Rene cosa dici di Chapman? Io temo un pò che ci sia tanto hype intorno ad un prospetto buono, ma non eccezionale. Ok le 100mph da un lanciatore mancino, ma gli altri lanci? La proiezione fisica? Il ceiling? Il floor?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Tasco wrote: Rene cosa dici di Chapman? Io temo un pò che ci sia tanto hype intorno ad un prospetto buono, ma non eccezionale. Ok le 100mph da un lanciatore mancino, ma gli altri lanci? La proiezione fisica? Il ceiling? Il floor?
La breaking ball è eccellente, ma al momento è un 2-pitch pitcher, perchè il cambio è piatto. Il corpo è ottimo, ha buona proiezione. I difetti:
1) Non ha alcun controllo dei suoi lanci, fastball o curva o cambio.
2) Tocca le 100 mph, ma è molto inconsistente, spesso vivendo su 93-95, che comunque non fa schifo, è chiaro. Tardi nelle partite i nostri reports hanno visto anche 89-91 però... crescendo e "riempiendo" il corpo, diventerà più consistente ad alte velocità.
3) Avrebbe bisogno di un po' di tempo nelle minors. In MLB rischierebbe di dare BB su BB a lineup pazienti.

Il floor è quello del "fireballing closer". Il ceiling è quello dell'asso bene o male, perchè con quel fisico, senza neanche sognare troppo, uno può "vedere" un pitcher che "siede" 98-100 da mancino con una breaking ball assassina ed un cambio accettabile (più che altro perchè tutti sono pronti a ricevere un missile).

E' un giocatore high risk high reward. Perchè potrebbe anche non avere mai il controllo necessario, no?

Non è pronto comunque... nell'ultima stagione cubana (è una winter league, quindi parliamo di inizio 2009) ha ottenuto queste stats:
118.1 IP, 4.03 ERA, 130 K, 62 BB (ed i cubani non camminano molto, con chiare eccezioni come Michel Enriquez per esempio). Inoltre è stato un discreto flyballer con ben 7 HR subiti. Da notare anche i 14 WP. Ha guidato la lega in K effettuati. Il talento c'è ed è notevole, ma lo paragonerei ad un Bumgarner con più velocità e meno controllo se vogliamo. Personalmente lo prenderei e lo metterei in AA, e penso che sarebbe fra i top 10-15 prospects di minor league, ma non è ai livelli di Strasburg per esempio, che ha un buon cambio ed un controllo avanzatissimo.
Shinryu
Rookie
Rookie

Post by Shinryu »

rene144 wrote: Il floor è quello del "fireballing closer"
beh non male direi...certo a 21 anni non è proprio un bimbo ma di tempo ne ha ancora a disposizione
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

rene144 wrote: La breaking ball è eccellente, ma al momento è un 2-pitch pitcher, perchè il cambio è piatto. Il corpo è ottimo, ha buona proiezione. I difetti:
1) Non ha alcun controllo dei suoi lanci, fastball o curva o cambio.
2) Tocca le 100 mph, ma è molto inconsistente, spesso vivendo su 93-95, che comunque non fa schifo, è chiaro. Tardi nelle partite i nostri reports hanno visto anche 89-91 però... crescendo e "riempiendo" il corpo, diventerà più consistente ad alte velocità.
3) Avrebbe bisogno di un po' di tempo nelle minors. In MLB rischierebbe di dare BB su BB a lineup pazienti.

Il floor è quello del "fireballing closer". Il ceiling è quello dell'asso bene o male, perchè con quel fisico, senza neanche sognare troppo, uno può "vedere" un pitcher che "siede" 98-100 da mancino con una breaking ball assassina ed un cambio accettabile (più che altro perchè tutti sono pronti a ricevere un missile).

E' un giocatore high risk high reward. Perchè potrebbe anche non avere mai il controllo necessario, no?

Non è pronto comunque... nell'ultima stagione cubana (è una winter league, quindi parliamo di inizio 2009) ha ottenuto queste stats:
118.1 IP, 4.03 ERA, 130 K, 62 BB (ed i cubani non camminano molto, con chiare eccezioni come Michel Enriquez per esempio). Inoltre è stato un discreto flyballer con ben 7 HR subiti. Da notare anche i 14 WP. Ha guidato la lega in K effettuati. Il talento c'è ed è notevole, ma lo paragonerei ad un Bumgarner con più velocità e meno controllo se vogliamo. Personalmente lo prenderei e lo metterei in AA, e penso che sarebbe fra i top 10-15 prospects di minor league, ma non è ai livelli di Strasburg per esempio, che ha un buon cambio ed un controllo avanzatissimo.
ottimo grazie.
In termini di soldi quanto chiede? e quanto varrebbe oggettivamente?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Shinryu wrote: beh non male direi...certo a 21 anni non è proprio un bimbo ma di tempo ne ha ancora a disposizione
Ovviamente come repertorio. Perchè il controllo è VERAMENTE pessimo per i livelli MLB.
Tasco wrote: ottimo grazie.
In termini di soldi quanto chiede? e quanto varrebbe oggettivamente?
Chiede 60 milioni :lol2:
Non glieli darà nessuno. Sul valore è difficile... perchè non è un giocatore da MLB per me, ma di minor league per ora (anche se non per molto, ETA forse già fine 2010, di sicuro 2011, un po' stile Tazawa quest'anno). Se fosse stato al draft, sarebbe andato al numero due assoluto, prendendo 8-10 milioni di bonus più un contratto di minor league. Essendo FA può trattare con più squadre, quindi possiamo parlare di 15 milioni, e se la lotta diventa davvero feroce, anche 20 con MLB contract (inclusione sul roster da 40 ed inizio del suo clock). Sarebbe tanto, ma se gli Yankees lo vogliono davvero...
Qualsiasi cosa oltre quello, è un overpay assurdo. In realtà anche sopra 15 sarebbe un overpay probabilmente, perchè non vale Strasburg... ma quella è la differenza di poter trattare con una sola squadra o con tutte.
koper
Senior
Senior

Post by koper »

interessante articolo su Jose Inglesias

http://www.bostonherald.com/sports/base ... rticleFull
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
koper
Senior
Senior

Post by koper »

riporto post di AR dal topic yankees
Assassino reale wrote: Top ten dei prospetti di Yankees e Red Sox secondo THT.
faccio un commento sui tre giocatori che conosco meglio:

Bowden: a mio parere giudizio troppo ottimistico, buon controllo ma lo stuff non mi convince
Tazawa: in prospettiva può avere buone potenzialità, troppo acerbo per il momento per la MLB
Reddick: il suo problema più grosso è la pazienza al piatto, per il resto ha talento (non so difensivamente)

vostre osservazioni all'articolo ?
Last edited by koper on 31/10/2009, 10:42, edited 1 time in total.
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

oltre a Kelly che deve assolutamente fare il pitcher, mi entusiasma molto Westmoreland, al contrario mi entusiasma poco Fuentes
ma essendo prospetti solo il tempo può parlare per loro
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
koper
Senior
Senior

Post by koper »

mi sembra che i nostri prospetti non si stiano coprendo di gloria in AFL
sono indicativi questi tipi di tornei ?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

koper wrote: mi sembra che i nostri prospetti non si stiano coprendo di gloria in AFL
sono indicativi questi tipi di tornei ?
Non a livello statistico.
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

mi meraviglio che non l'ha ancora postata nessuno.

prima trade di questa offseason per i red sox: hunter jones e jose alvarez ai marlins. Jeremy Hermida approda a Fenway Park!
Mossa a basso rischio, ma con ampi potenziali...ovviamente tutto da vedere come andrà hermida...non abbiamo cmq ceduto nessuno di speciale.  :gazza:
sulla posizione...boh...credo che sarà un backup LF/RF tipo baldelli quest'anno.
Locked