Amarcord
Uno dei capolavori felliniani che racconta l'ascesa del fascismo attraverso la vita di un tranquillo paesino emiliano.Numerose le caratterizzazioni dei personaggi che ci danno un quadro autentico e reale della provincia italiana del periodo.Il maestro lascia letteralemte a bocca aperta in alcuni passaggi da assoluto visionario.
Non so bene cosa mi aspettassi da Fellini,sinceramente penso che avrei bisogno di una seconda visione per coglierne appieno tutte le sfumature.
Ogni cosa è illuminata.
Lo scetticismo iniziale che avevo verso questo film è stato confermato.L'idea di base è buona,alcuni personaggi son geniali (la guida polacca :lol2:), ma se la prima parte non annoia la seconda che vira più sulla riflessione e sul drammatico vede una perdità di incisività a non indifferente.
Frodo promosso a pieni voti comunque
Lost highway
Geniale.
Il mio primo film di David Lynch mi ha lasciato folgorato,non vedo l'ora di recuperare il tempo perduto procurandomi gli altri.
Un vaneggio creato ad arte,dove si mischiano horror,pulp e noir.Impossibile pretendere di trovare un significato logico in questo folle e affascinante viaggio nella psiche umana.
Unico punto debole le stucchevoli scene di sesso, imho troppe e inutili.

[/align]