Su Whedon e i fumetti non so e quindi non mi pronuncio. Su Whedon e le serie TV invece piu' che sopravvalutato direi che e' controverso, ma ha tanto di quel talento... non c'e' un singolo personaggio noioso o stereotipato, che e' il classico problema di molte serie insipide.ride_the_lightning wrote: Scusa la mia imprecisione su Dollhouse ma non seguo mai le vicende di contorno della sceneggiatura etc. quindi non lo sapevo. Pensavo fosse programmata solo la prima, grazie del chiarimento.
Riguardo a Dollhouse, verso la fine della prima serie la Fox sembrava tutto fuorche' intenzionata a continuare, anche perche' era un continuo tira e molla con Whedon a cui chiedevano modifiche continue alla sceneggiatura. Per questo venne fatta la puntata "Epitaph One", che chiudeva la serie con un salto nel futuro. Credo che nemmeno lo stesso Whedon si aspettasse un proseguimento, e non ne so i motivi. A me la serie piace, e piace sempre di piu'. La sfida era notevole, visto che e' una serie in cui buona parte dei protagonisti... non hanno una personalita' per definizione! I temi pero' sono diventati via via piu' pesanti (l'ultima andata in onda per esempio e' pesantissima, anche se IMHO notevole) e da un'idea semplice (quella della "copia mentale") sta tirando fuori una trama di tutto rispetto, dal respiro globale.

Davide e' il miglior WR mai apparso su un campo da flag football separatista (cit. Multiple)