Re: Football on TV - Aspettando lo suich of

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
antoniocoscia93
Senior
Senior

Re: Football on TV - Espn America è sbarcata sulla Terra

Post by antoniocoscia93 »

Pove wrote: Per quanto riguarda il discorso delle partite in 4:3 o 16:9, quindi GB-MIN su ESPNA domenica sera la vedremo in stile francobollo??..
per togliere il francobollo basta andare nel menù del decoder e impostare letterbox off :thumbup:
Pove wrote: ma poi negli USA producono ancora trasmissione in 4:3?.. :penso:
negli USA si produce tutto in HD,ma i feed per l'estero sono spesso in 4:3 :polliceverso:
saints68 wrote: Speriamo di no,sarebbe una bella fregatura.
vedremo...
EDIT:
Iafras wrote:Ciao a tutti....
Prima di tutto volevo scusarmi con voi per i problemi tecnici durante la telecronaca da Wembley: ho letto che diversi di voi hanno avuto la sensazione di un pesante ritardo audio-video, e in effetti lo abbiamo riscontarto al nosro rientro in Italia. Purtroppo la "triangolazione" del segnale tra Gran Bretagna, satellite e Italia ha causato, evidentemente, un "buco" nella ricomposizione del video, che, in questo modo, arrivava in ritardo rispetto all'audio. Scusateci, per quanto possibile 
Riguardo al tema del giorno, e cioè alla mancata trasmissione, da parte nostra, della "madre di tutte le partite", MIN@GB, volevo intanto rassicurarvi che non siamo impazziti (non ancora, perlomeno  ), ma che abbiamo scelto noi di andare su CAR@ARI (non so se l'avevo già scritto, ma le partite le scegliamo io, Roberto e Alessandro "el jefe" Gargiulo, cioè la redazione nfl al completo), per due motivi.
Uno è tecnico: delle due partite che la lega ci mette a disposizione, una (in questo caso MIN@GB) è prodotta in HD, l'altra, CAR@ARI, in SD. Raisportpiù trasmette in 16:9 puro (unico canale in Italia), ma in SD (come la stragrande maggioranza, ancora, dei network): prendere MIN@GB, dunque, avrebbe comportato non solo la necessità di "degradare" il segnale, ma anche un notevole esborso economico supplementare (sempre previsto per le partite prodotte in HD) da parte nostra. Il budget per l'NFL non è infinito (magari...), e anche noi siamo alle prese con la crisi; perciò, visto che siamo ancora a metà stagione, e speriamo di giocarci altri "jolly" da qui al Superbowl, abbiamo deciso, molto a malincuore, di sacrificare MIN@GB (avendo, peraltro, già trasmesso GB@MIN).
Tutto qui...
Spero di avervi fornito una spiegazione esauriente, e spero, soprattutto, che continuerete a seguirci.
Ciao a tutti, e buon footballl
Last edited by antoniocoscia93 on 30/10/2009, 9:53, edited 1 time in total.
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Antonio,potresti essere piu' preciso?
Intanto ,se ti ricordi,potresti essere piu' dettagliato nell'elencare le operazioni col decoder?
Insomma,che devo schiacciare sul telecomando?
E poi,col letterbox in "off" ho qualche effetto negativo su altre trasmissioni?
Grazie!
antoniocoscia93
Senior
Senior

saints68 wrote: Intanto ,se ti ricordi,potresti essere piu' dettagliato nell'elencare le operazioni col decoder?
Insomma,che devo schiacciare sul telecomando?
premi menù
Image
Image
Image
premi ok ed esci :thumbup:
saints68 wrote: E poi,col letterbox in "off" ho qualche effetto negativo su altre trasmissioni?
http://it.wikipedia.org/wiki/Aspect_ratio_(immagine)
Last edited by antoniocoscia93 on 30/10/2009, 13:14, edited 1 time in total.
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Grazie mille!
Una risposta esauriente "a prova di scemo".
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Ho messo ieri letterbox off durante PTI che veniva trasmesso dal canale 213 a schermo dimezzato, ma non è cambiato un cazzo, ritenterò, sperando di essere più fortunato. E soprattutto sperando che non serva per le partite di espn america.
Join the third.
This is unbelievably believable.
antoniocoscia93
Senior
Senior

azazel wrote: Ho messo ieri letterbox off durante PTI che veniva trasmesso dal canale 213 a schermo dimezzato, ma non è cambiato un cazzo, ritenterò, sperando di essere più fortunato.
sei sicuro di aver seguito TUTTI i passi che ho scritto??? :penso:
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

antoniocoscia93 wrote: sei sicuro di aver seguito TUTTI i passi che ho scritto??? :penso:
sì papà, sono SICURO.
Join the third.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Secondo me a ESPN non intervengono sul formato di trasmissione ma si limitano a mettere il "frame" in cui inserire l'immagine in 4:3, mandando in onda comunque un segnale in 16:9. Per quello cambiare le impostazioni sul decoder non dovrebbe modificare alcunché.

Invece alla RAI, a quanto ho capito, cambiano proprio il formato di trasmissione.

Comunque sono un profano, magari ho detto cose senza senso... :gazza:
antoniocoscia93
Senior
Senior

suclò wrote: Secondo me a ESPN non intervengono sul formato di trasmissione ma si limitano a mettere il "frame" in cui inserire l'immagine in 4:3, mandando in onda comunque un segnale in 16:9. Per quello cambiare le impostazioni sul decoder non dovrebbe modificare alcunché.
non l'ho capito questo ragionamento :penso:
suclò wrote:Invece alla RAI, a quanto ho capito, cambiano proprio il formato di trasmissione.
raisport+ è sempre in 16:9.Se c'è qualcosa in 4:3 mettono il pillarbox,cioè le famose bande nere laterali che su tv 4:3 sono sia laterali sia quelle del letterbox,e come ho detto prima per ovviare a questo problema basta impostare il decoder su letterbox off :thumbup:
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

antoniocoscia93 wrote: sei sicuro di aver seguito TUTTI i passi che ho scritto??? :penso:
e tu sei SICURO di averlo fatto tu stesso e sei SICURO che funziona???? :penso: :penso: :penso: :penso:
suclò wrote: Secondo me a ESPN non intervengono sul formato di trasmissione ma si limitano a mettere il "frame" in cui inserire l'immagine in 4:3, mandando in onda comunque un segnale in 16:9. Per quello cambiare le impostazioni sul decoder non dovrebbe modificare alcunché.

Invece alla RAI, a quanto ho capito, cambiano proprio il formato di trasmissione.

Comunque sono un profano, magari ho detto cose senza senso... :gazza:
Lei opina? Ricordati che devi fare TUTTI i passi eh....

:roll:
Join the third.
antoniocoscia93
Senior
Senior

azazel wrote: e tu sei SICURO di averlo fatto tu stesso e sei SICURO che funziona???? :penso: :penso: :penso: :penso:
certo,ormai lo faccio sempre visto che i canali sky sport sono in 16:9...
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

antoniocoscia93 wrote: certo,ormai lo faccio sempre visto che i canali sky sport sono in 16:9...
bravissimo :applauso: io l ho rifatto prima con uno speciale su steve smith e continuava a non cambiare un cazzo, ma ripeto riesco a vivere comunque lo stesso...fatto sta che non mi funziona...e, incredibile a pensarsi, faccio proprio tutti i passi.
Join the third.
antoniocoscia93
Senior
Senior

azazel wrote: bravissimo :applauso: io l ho rifatto prima con uno speciale su steve smith e continuava a non cambiare un cazzo, ma ripeto riesco a vivere comunque lo stesso...fatto sta che non mi funziona...
ma il tuo televisore non è mica HD o 16:9??? :penso:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

aza, prova a cambiare il formato immagine direttamente sulla tv, magari riesci a cavarci fuori qualcosa :nonsa:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

No, l'ho provato, non fa niente cambiando l'immagine della TV