per togliere il francobollo basta andare nel menù del decoder e impostare letterbox offPove wrote: Per quanto riguarda il discorso delle partite in 4:3 o 16:9, quindi GB-MIN su ESPNA domenica sera la vedremo in stile francobollo??..
negli USA si produce tutto in HD,ma i feed per l'estero sono spesso in 4:3Pove wrote: ma poi negli USA producono ancora trasmissione in 4:3?..![]()
vedremo...saints68 wrote: Speriamo di no,sarebbe una bella fregatura.
EDIT:
Iafras wrote:Ciao a tutti....
Prima di tutto volevo scusarmi con voi per i problemi tecnici durante la telecronaca da Wembley: ho letto che diversi di voi hanno avuto la sensazione di un pesante ritardo audio-video, e in effetti lo abbiamo riscontarto al nosro rientro in Italia. Purtroppo la "triangolazione" del segnale tra Gran Bretagna, satellite e Italia ha causato, evidentemente, un "buco" nella ricomposizione del video, che, in questo modo, arrivava in ritardo rispetto all'audio. Scusateci, per quanto possibile
Riguardo al tema del giorno, e cioè alla mancata trasmissione, da parte nostra, della "madre di tutte le partite", MIN@GB, volevo intanto rassicurarvi che non siamo impazziti (non ancora, perlomeno ), ma che abbiamo scelto noi di andare su CAR@ARI (non so se l'avevo già scritto, ma le partite le scegliamo io, Roberto e Alessandro "el jefe" Gargiulo, cioè la redazione nfl al completo), per due motivi.
Uno è tecnico: delle due partite che la lega ci mette a disposizione, una (in questo caso MIN@GB) è prodotta in HD, l'altra, CAR@ARI, in SD. Raisportpiù trasmette in 16:9 puro (unico canale in Italia), ma in SD (come la stragrande maggioranza, ancora, dei network): prendere MIN@GB, dunque, avrebbe comportato non solo la necessità di "degradare" il segnale, ma anche un notevole esborso economico supplementare (sempre previsto per le partite prodotte in HD) da parte nostra. Il budget per l'NFL non è infinito (magari...), e anche noi siamo alle prese con la crisi; perciò, visto che siamo ancora a metà stagione, e speriamo di giocarci altri "jolly" da qui al Superbowl, abbiamo deciso, molto a malincuore, di sacrificare MIN@GB (avendo, peraltro, già trasmesso GB@MIN).
Tutto qui...
Spero di avervi fornito una spiegazione esauriente, e spero, soprattutto, che continuerete a seguirci.
Ciao a tutti, e buon footballl






