Re: Baltimore Ravens [Volume Secondo]

Post Reply
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

King Dain wrote: Da parte mia, nessuna menzione d'onore a Favre per questa partita, piuttosto mensione di disonore alle nostre secondarie perennemente addormentate, e solita prestazione di Ed Reed, un giocatore che se non porta a casa il Big Play, difficilmente riesce ad aiutare per davvero la squadra.

Si poteva vincere, forse lo si meritava anche perchè il secondo tempo di Minnesota è stato obrobioso, però fa niente. Tanto con questa difesa di strada se ne fa poca.
Concordo su tante cose che hai detto ma che i nostri TD siano frutto solo di errori difensivi clamorosi delle vostre secondarie non lo trovo affatto giusto. Favre ha lanciato molto bene, ha fatto quello che deve fare un QB, ampia visione del campo e scelta del target con meno copertura, come dimostra soprattutto il TD di Berrian, ignorato non perchè qualcuno stava facendo la siesta tanto cara alla pubblicità dell'Estathè ( :gogogo:) ma semplicemente perchè due DB erano andati in doppia copertura sulla sinistra, dove c'era sicuramente Sidney Rice e forse anche Harvin o un altro WR, lasciando di fatto l'87 libero.

Se Brett ha un merito è quello di aver rigenerato il nostro reparto WR, e questo con o senza secondarie abbordabili. Basta vedere la ricezione che ci ha salvato letteralmente il culo di Sidney Rice, il gesto atletico è notevole, il vostro DB poteva fare poco con uno di 6 piedi e 4 che gli salta davanti tagliandoli la visuale e coprendogli la palla. L'unica cosa che gli rimaneva da fare era placcarlo e non lasciarlo viaggiare indisturbato per l'endzone, è quello è ciò che ha fatto.

Alla fine della fiera direi che ci siamo giocati un tempo a testa...però oltre a delle secondarie poco attente si sono visti all'opera due dei migliori attacchi della lega...per non parlare dei QB... :gazza:
Image Image
matzoid182
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by matzoid182 »

Suvvia ragazzi. I Ravens hanno perso questa partita perchè hanno sbagliato un calcio dalle 44 yards a due secondi dalla fine. Un calcio che il 90% delle volte ti va dentro. Se ci sommiamo pressione, ragazzino giovane a calciare, confusione del Dome, le probabilità scendono. Ed è andata male.

E questo è un fatto. O meglio, il fatto. Quello che, tirando le somme, ci ha fatto perdere la gara.

Ma come ho scritto già in un altro post, i Ravens l'hanno persa prima. Quando permetti, in un modo o nell'altro, per bravura del QB avversario o per scarsi meriti delle tue secondarie, una ricezione del genere Favre-Rice con un lancio chilometrico, dopo che sei appena tornato sopra, è lì che assapori la sconffita. E ampliando ulteriormente: se ogni volta che provi a raddrizzare la gara portando punti sul tabellone, concedi (causa stessi motivi già citati sopra) in un paio di play di far percorrere alla squadra avversaria tutto il campo, lì assaporti la sconfitta. Ed è quello che è successo.

Ora, dal mio modesto punto di vista i Vikings hanno avuto la marcia in più nei primi due drive, dove hanno fissato un comodo e lampante 14-0 complice nostra difesa assente. Da lì, vuoto per 3/4 di gara. Poi toh, ci svegliamo. Si ricordano che l'attacco ha girato bene sinora nelle gare precedenti e segnano, segnano, segnano. Flacco strepitoso, Rice strepitoso. L'attacco cambia marcia come e quando vuole. Tutto molto bello.

Basta, le chiacchiere sono quasi a zero. Se la riacciuffi e stai giocando meglio, non puoi permetterti di prendere big plays una dietro l'altra in una manciata di secondi. E li abbiamo pure fermati e costretti al FG, altrimenti i giochi si sarebbero chiusi ben prima.

In ultimo, sinceri complimenti a Jared Allen, che ha giocato una partita impressionante, dimostrando di essere il più forte nel suo ruolo.
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
MoDo
Rookie
Rookie

Post by MoDo »

Ragazzi, ma che sta succedendo????  next week abbiamo il bye, mi sa che serve...Oh my...
Image
Andywolf
Newbie
Newbie

Post by Andywolf »

Concordo anche io Matz....un Favre veramente eccellente, apparte la nostra difesa , è stato la loro arma in più!!!.
Veramente un Qb da paura. Ora c'è il riposo settimanale per far si che i nostri ragazzi meditano un pò sul loro operato fino adesso e rivedano quella difesa. Io credo in un buon riscatto, la partita con i Broncos sarà determinante per il loro morale.
matzoid182 wrote: Suvvia ragazzi. I Ravens hanno perso questa partita perchè hanno sbagliato un calcio dalle 44 yards a due secondi dalla fine. Un calcio che il 90% delle volte ti va dentro. Se ci sommiamo pressione, ragazzino giovane a calciare, confusione del Dome, le probabilità scendono. Ed è andata male.

E questo è un fatto. O meglio, il fatto. Quello che, tirando le somme, ci ha fatto perdere la gara.

Ma come ho scritto già in un altro post, i Ravens l'hanno persa prima. Quando permetti, in un modo o nell'altro, per bravura del QB avversario o per scarsi meriti delle tue secondarie, una ricezione del genere Favre-Rice con un lancio chilometrico, dopo che sei appena tornato sopra, è lì che assapori la sconffita. E ampliando ulteriormente: se ogni volta che provi a raddrizzare la gara portando punti sul tabellone, concedi (causa stessi motivi già citati sopra) in un paio di play di far percorrere alla squadra avversaria tutto il campo, lì assaporti la sconfitta. Ed è quello che è successo.

Ora, dal mio modesto punto di vista i Vikings hanno avuto la marcia in più nei primi due drive, dove hanno fissato un comodo e lampante 14-0 complice nostra difesa assente. Da lì, vuoto per 3/4 di gara. Poi toh, ci svegliamo. Si ricordano che l'attacco ha girato bene sinora nelle gare precedenti e segnano, segnano, segnano. Flacco strepitoso, Rice strepitoso. L'attacco cambia marcia come e quando vuole. Tutto molto bello.

Basta, le chiacchiere sono quasi a zero. Se la riacciuffi e stai giocando meglio, non puoi permetterti di prendere big plays una dietro l'altra in una manciata di secondi. E li abbiamo pure fermati e costretti al FG, altrimenti i giochi si sarebbero chiusi ben prima.

In ultimo, sinceri complimenti a Jared Allen, che ha giocato una partita impressionante, dimostrando di essere il più forte nel suo ruolo.
Image
Andywolf
Newbie
Newbie

Post by Andywolf »

Io penso che ci siamo giocati due tempi a testa, gli ultimi due è stato prevalentemente nostro, apparte nell'ultimo quarto quella stupenda palla di Favre che ha portato il vostro ricevitore sulle 30 yard. Penso che ce la siamo battuta bene e meritavamo entrambe di vincere, senza nessun demerito per nessuna. Ma un pizzico di fortuna c'è sempre....e non ha girato dalla nostra parte per quel calcio finale....
Ho visto vero football, in una cornice splendida dello stadio dei Minnesota.
vikings11 wrote: Concordo su tante cose che hai detto ma che i nostri TD siano frutto solo di errori difensivi clamorosi delle vostre secondarie non lo trovo affatto giusto. Favre ha lanciato molto bene, ha fatto quello che deve fare un QB, ampia visione del campo e scelta del target con meno copertura, come dimostra soprattutto il TD di Berrian, ignorato non perchè qualcuno stava facendo la siesta tanto cara alla pubblicità dell'Estathè ( :gogogo:) ma semplicemente perchè due DB erano andati in doppia copertura sulla sinistra, dove c'era sicuramente Sidney Rice e forse anche Harvin o un altro WR, lasciando di fatto l'87 libero.

Se Brett ha un merito è quello di aver rigenerato il nostro reparto WR, e questo con o senza secondarie abbordabili. Basta vedere la ricezione che ci ha salvato letteralmente il culo di Sidney Rice, il gesto atletico è notevole, il vostro DB poteva fare poco con uno di 6 piedi e 4 che gli salta davanti tagliandoli la visuale e coprendogli la palla. L'unica cosa che gli rimaneva da fare era placcarlo e non lasciarlo viaggiare indisturbato per l'endzone, è quello è ciò che ha fatto.

Alla fine della fiera direi che ci siamo giocati un tempo a testa...però oltre a delle secondarie poco attente si sono visti all'opera due dei migliori attacchi della lega...per non parlare dei QB... :gazza:
Image
King Dain
Rookie
Rookie

Post by King Dain »

vikings11 wrote: Concordo su tante cose che hai detto ma che i nostri TD siano frutto solo di errori difensivi clamorosi delle vostre secondarie non lo trovo affatto giusto. Favre ha lanciato molto bene, ha fatto quello che deve fare un QB, ampia visione del campo e scelta del target con meno copertura, come dimostra soprattutto il TD di Berrian, ignorato non perchè qualcuno stava facendo la siesta tanto cara alla pubblicità dell'Estathè ( :gogogo:) ma semplicemente perchè due DB erano andati in doppia copertura sulla sinistra, dove c'era sicuramente Sidney Rice e forse anche Harvin o un altro WR, lasciando di fatto l'87 libero.

La menzione d'onore si tira fuori quando qualcuno fa qualcosa di strepitoso. Favre ha giocato bene, ma non è stato incredibile a mio modo di vedere, sopratutto alla luce di ciò che le nostre secondarie hanno messo in mostra. Sulle doti fisiche di Rice non ci sono dubbi, e non ci sono dubbi sul fatto che Favre sia un grosso upgrade rispetto a Tarvaris (non sono certo lo sia invece di molto su Rosenfels in questa fase della sua carriera), ma se l'uomo è alto 6 4', difensivamente è meglio evitare la chiamata che ti metta in uno contro uno su di lui se sai di non poterlo prendere.

Il mio non era un togliere meriti ai Vikings (che in parte ci sono) ma un sottolineare come a Baltimore molte cose non funzionino.
Image
Andywolf
Newbie
Newbie

Post by Andywolf »

Diamo tempo ai Ravens....ragazzi io sono fiducioso, la partita con i Vikings non è del tutto negativa, chiaramente qualcosa non funziona ma la prestazione soprattutto all'ultimo quarto denota che la squadra è forte ed ha ottime potenzialità, se avessimo avuto tante cose che non funzionano, una partita del genere, sarebbe stata a senso unico per i Vikings. 
Devono solo carburare per me, spero presto, perchè altre sconfitte certo peserebbero sulle sorti della nostra classifica e complicare la qualificazione e il morale.
King Dain wrote: La menzione d'onore si tira fuori quando qualcuno fa qualcosa di strepitoso. Favre ha giocato bene, ma non è stato incredibile a mio modo di vedere, sopratutto alla luce di ciò che le nostre secondarie hanno messo in mostra. Sulle doti fisiche di Rice non ci sono dubbi, e non ci sono dubbi sul fatto che Favre sia un grosso upgrade rispetto a Tarvaris (non sono certo lo sia invece di molto su Rosenfels in questa fase della sua carriera), ma se l'uomo è alto 6 4', difensivamente è meglio evitare la chiamata che ti metta in uno contro uno su di lui se sai di non poterlo prendere.

Il mio non era un togliere meriti ai Vikings (che in parte ci sono) ma un sottolineare come a Baltimore molte cose non funzionino.

Last edited by Andywolf on 20/10/2009, 23:00, edited 1 time in total.
Image
Andywolf
Newbie
Newbie

Post by Andywolf »

:figo: Approfittando del nostro riposo settimanale....mi gusto con grande impazienza il match tra i Vikings e i Steleers....secondo voi come sono i vostri pronostici ragazzi, di questa entusiasmante partita? Io penso in un colpaccio dei Steelers....ma spero tanto in una vittoria dei Vikings....per la nostra classifica.... :penso:
Image
matzoid182
Pro
Pro

Post by matzoid182 »

E dopo il Bye si ricomincia.

Gara fondamentale ai fini pratici, di classifica. Cincinnati e Pittsburgh spingono e benchè non creda molto nella forza della prima (che comunque ci ha battuto con merito eh...), i secondi continuano ad essereculoni i favoriti. C'è Denver, squadra imbattuta e solida. Confesso di averla vista giocare poco questa stagione, ma i numeri parlano chiaro.

Per Injury Report e altre considerazioni ci aggiorniamo nei prossimi giorni... :fischia:
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
King Dain
Rookie
Rookie

Post by King Dain »

matzoid182 wrote: E dopo il Bye si ricomincia.

Gara fondamentale ai fini pratici, di classifica. Cincinnati e Pittsburgh spingono e benchè non creda molto nella forza della prima (che comunque ci ha battuto con merito eh...), i secondi continuano ad essereculoni i favoriti. C'è Denver, squadra imbattuta e solida. Confesso di averla vista giocare poco questa stagione, ma i numeri parlano chiaro.

Per Injury Report e altre considerazioni ci aggiorniamo nei prossimi giorni... :fischia:
Io sono dell'idea che saremo proprio noi a battere Denver, verso quel 9-7 che potrebbe, con un pò di fortuna, portarci ai Playoff tramite Wild Card...
Image
Andywolf
Newbie
Newbie

Post by Andywolf »

Io sono fiducioso....sarà una gara stupenda con i Denver ma il risultato questa volta sarà dalla nostra. La gara con i Vikings ha evidenziato i nostri punti deboli ma ci ha convinti che siamo forti e possiamo battercela con tutti.... Forza Ravens!!!!! :cheer:
Image
matzoid182
Pro
Pro

Post by matzoid182 »

Una tensione simile non l'ho mai avuta in questa stagione. Gara cruciale, lo ripeto. Una sconfitta abbaserebbe e di molto i sogni di post-season. Una vittoria ci permetterebbe di restare in scia PIT-CIN con diversi scontri diretti ancora da giocare.

Per quel che penso: avremo diversi problemi in attacco stasera, proprio nel macinare il gioco nella sua totalità. Loro son bravissimi e concedono poco. Se Flacco avrà il suo da fare, il running Game ne avrà ancora di più, visto che correre contro Denver è problematico (anche contro un'atra squadra una volta era problematico... :fischia:). E poi ci sono i nostri di problemi e non sono pochi. A partire dal più ovvio, quello delle secondarie. C'è stata la settimana del Bye, chissà se c'è stato il tempo di riorganizzare le idee. Ammettere gli errori e ripartire, un imperativo.

Vabbè, gara tosta. La vincono loro.
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

..e aggiungo che per chi dei corvi in particolar modo, volesse ascoltare il sofferente matzoid commentare i suoi ragazzi, può collegarsi a radio playit e seguire le istruzioni in basso a destra, sotto "ascoltaci in diretta", ore 19 il collegamento.
Join the third.
This is unbelievably believable.
matzoid182
Pro
Pro

Post by matzoid182 »

azazel wrote: ..e aggiungo che per chi dei corvi in particolar modo, volesse ascoltare il sofferente matzoid commentare i suoi ragazzi, può collegarsi a radio playit e seguire le istruzioni in basso a destra, sotto "ascoltaci in diretta", ore 19 il collegamento.
Strategie pubblicitarie... :fischia:
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

azazel wrote: ..e aggiungo che per chi dei corvi in particolar modo, volesse ascoltare il sofferente matzoid commentare i suoi ragazzi, può collegarsi a radio playit e seguire le istruzioni in basso a destra, sotto "ascoltaci in diretta", ore 19 il collegamento.
nn mancherò :truzzo:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Post Reply