Re: Philadelphia Phillies
- pippo77
- Senior

Re: Philadelphia Phillies 2008 WORLD SERIES CHAMPS
beh in effetti pensare che uno che è già stato MVP di una manifestazione l'anno dopo senta la pressione della stessa manifestazione fa un po' strano.... 
- Franzu
- Rookie

Ho letto, capito e già conoscevo quelle stra benedette statistiche, ma le ultime 2 partite parlano chiaro. Non si può rischiare il culo perchè Cole ultimamente lancia di merda. Chiamiamola congiuntura negativa (non psicologica così siete contenti) in cui sta faticando ma ciò non toglie l'andazzo contingente. OK?Rasheed wrote: ma non lo sanno neppure l'allenatore e lo staff...
come fanno a saperlo?glielo chiedono?cosa gli chiedono:"cole allo stadium di cagherai sotto?" e se hamels risponde "si" lo mettono in gara 3?
non lo sanno neppure loro se sentirà o meno la pressione...perchè come è possibile che questo da un anno(quello in cui fece l'ESORDIO nei PO)all'altro(questo)perda la lucidità e cominci a sentire la pressione?in base a che?
i numeri sono chiarissimi se li volete leggere(ma soprattutto se li conoscete):hamels è lo stesso IDENTICO lanciatore...più sfortunato con la BABIP...fine...
I manager e lo staff ne tengono conto eccome del morale dei giocatori, poichè questo può riflettersi negativamente sulle loro prestazioni. Poi saranno cazzi dei giocatori risolverle le proprie paturnie!!
Ma è OVVIO che se io gioco male mi demoralizzo!!
[img width=600 height=121]http://lh6.ggpht.com/_bM3ph73aeSE/S1IoY ... e_1912.jpg[/img]
- Franzu
- Rookie

Sente la pressione in virtù delle proprie prestazioni, è un circolo vizioso...pippo77 wrote: beh in effetti pensare che uno che è già stato MVP di una manifestazione l'anno dopo senta la pressione della stessa manifestazione fa un po' strano....![]()
Cito dal blog di Webba "Cleveland Indians Italia - Just another Cleveland Indians weblog":
"Voglio chiudere con un ulteriore pensiero sui manager in generale, ovvero loro né lanciano né battono, il manager bravo è quello che non ti fa perdere le partite con scelte sbagliate o campate in aria, in MLB il manager, finché ha la squadra in mano, conta poco a livello di W e L, deve saper gestire 25 e passa elementi per 162 e passa partite.
E’ un lavoro più di psicologo, di motivatore e di controllore.
Speriamo che Acta sia l’uomo giusto."
Questa componente psicologica quindi esiste e va tenuta in considerazione. Non parlo ovviamente di psicanalisi, morti in famiglia o cavolate del genere ma di semplice relazione fra morale del giocatore - prestazioni e viceversa.
E' l'ABC di un buon manager.
Last edited by Franzu on 29/10/2009, 1:58, edited 1 time in total.
[img width=600 height=121]http://lh6.ggpht.com/_bM3ph73aeSE/S1IoY ... e_1912.jpg[/img]
-
jocker
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Boston Celtics
Io mica l'ho messa sulla pressione... ma sulla forma.Rasheed wrote: ma non lo sanno neppure l'allenatore e lo staff...
come fanno a saperlo?glielo chiedono?cosa gli chiedono:"cole allo stadium di cagherai sotto?" e se hamels risponde "si" lo mettono in gara 3?
non lo sanno neppure loro se sentirà o meno la pressione...perchè come è possibile che questo da un anno(quello in cui fece l'ESORDIO nei PO)all'altro(questo)perda la lucidità e cominci a sentire la pressione?in base a che?
i numeri sono chiarissimi se li volete leggere(ma soprattutto se li conoscete):hamels è lo stesso IDENTICO lanciatore...più sfortunato con la BABIP...fine...
E lì l'allenatore e lo staff più capire più di me e di te mi sa...
- Franzu
- Rookie

Certo, io provo solo a capire le scelte...jocker wrote: Io mica l'ho messa sulla pressione... ma sulla forma.
-
rene144
- Pro

Sulla forma è un altro discorso. Pedro è sicuramente più in forma, ma come già spiegato altrove, è anche molto più ideale per l'attacco Yankees in quel campo.jocker wrote: Io mica l'ho messa sulla pressione... ma sulla forma.
Pedro quest'anno ha concesso tante flyballs. Quest'anno allo Yankee Stadium sono usciti tantissimi HR a destra. Tutti gli Yankees tranne A-Rod e Jeter batteranno da mancini contro Pedro, ed A-Rod e Jeter tendono a battere in campo opposto. Dai e dai, tante flyballs in campo opposto in quel campo è un rischio clamoroso. Nella sua ultima partenza, peraltro stellare, Pedro ha concesso 13 flyballs.
Hamels pure è un flyballer, ma essendo mancino in primis "girerà" gli switch hitters (Posada, Cabrera, Swisher), ed inoltre tenderà a far andare le palle verso il LF, dove c'è un po' di spazio in più.
Per intenderci, Pedro per andare bene avrà bisogno di lanciare al 100% e potrebbe non bastare. Hamels si sarebbe potuto accontentare forse del 70 o dell'80% per ottenere gli stessi risultati.
Certo, poi se Pedro è perfetto è un altro discorso, ma il punto è che Pedro allo Yankee Stadium era esattamente ciò che gli Yankees avrebbero voluto, visto che un flyballer destro è esattamente ciò che vogliono affrontare. E' un rischio molto maggiore. Poi per Pedro tiferò sempre e comunque, quello è chiaro.
Ah, sul fatto che Manuel ne capisca di più...
Ricordati quanto successo con Colorado: Pedro doveva partire lì. Poi c'è stata la nevicata e la partita è stata posticipata, e Manuel ha cambiato lanciatore, ammettendo che far partire Pedro sarebbe stato un errore (e Pedro stesso ha ammesso che non se la sentisse, ma che l'avrebbe fatto comunque perchè quello voleva il manager). Quindi un errore di valutazione l'ha appena fatto proprio in relazione allo stesso argomento. Dire "ne capirà di più" quando è appena successa la stessa cosa è un azzardo. Lì la nevicata gli ha dato modo di recuperare Happ e cambiare idea dopo una notte di pensieri. Stavolta invece sarà tutto in mano a Pedro. Ha tanta di quella classe che potrebbe farcela. Ma non chiamerei "giusta" la decisione solo perchè l'ha presa Manuel.
Comunque una partita può sempre finire in qualsiasi modo. Magari lancia uno shutout.
Last edited by rene144 on 29/10/2009, 2:54, edited 1 time in total.
-
jocker
- Rookie

Io non so se sarà giusta. Me lo auguro per Pedro e per i Phillies.rene144 wrote: Ma non chiamerei "giusta" la decisione solo perchè l'ha presa Manuel.
Però è stata ragionata e dietro ci sono motivazioni diverse dalle sole statistiche.
Se poi sarà stata una scelta di merda o meno si saprà solo domani... :gazza:
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Questo è sbagliato, perchè può essere una scelta di merda ma lanciare al 200% oppure una scelta giusta ma che becca la giornata storta. Una sola partita spesso non dice nulla.jocker wrote: Se poi sarà stata una scelta di merda o meno si saprà solo domani... :gazza:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
rene144
- Pro

Esatto.Pablets wrote: Questo è sbagliato, perchè può essere una scelta di merda ma lanciare al 200% oppure una scelta giusta ma che becca la giornata storta. Una sola partita spesso non dice nulla.
Magari lancia una partita clamorosa, poi concede un infield single, una BB su 7 lanci che era un K in realtà e poi prende un 3-run HR sull'unico lancio sbagliato.
Oppure magari concede tante flyballs e/o linee e la difesa lo aiuta e le palle muoiono al warning track.
Una partita può benissimo non dire niente. Semplicemente, Pedro verrà usato in una configurazione a lui sfavorevole. Questo è il concetto di fondo.
-
jocker
- Rookie

Va beh ragà avete ragione voi che volete che vi dica...Pablets wrote: Questo è sbagliato, perchè può essere una scelta di merda ma lanciare al 200% oppure una scelta giusta ma che becca la giornata storta. Una sola partita spesso non dice nulla.
Immagino che tutto lo staff Phillies avrà tirato la monetina per decidere se far partire Pedro o Hamels...
-
rene144
- Pro

Non lo escluderei. I manager probabilmente sono la parte più arretrata del baseball MLB moderno, spesso anche superstiziosi stile Trapattoni ed acqua santa, invece mi sembra che vengano visti come strateghi d'alta scuola. Non bisogna dimenticarsi di chi siano: spesso ex giocatori che a malapena hanno finito il liceo e che sono lì sono perchè la loro figura consente loro di avere rispetto da parte dei giocatori.jocker wrote: Va beh ragà avete ragione voi che volete che vi dica...
Immagino che tutto lo staff Phillies avrà tirato la monetina per decidere se far partire Pedro o Hamels...
Prima era così anche nei GM, poi c'è stata una mezza rivoluzione nei front offices (neanche in tutti, ma in molti), grazie ad alcuni innovatori. Ed alcune resistenze ci sono ancora in alcuni ambienti... Peraltro mi volevano offrire un posto nel player development, ma dopo aver discusso un po' hanno deciso che non potevano farlo perchè non avendo giocato a nessun livello negli USA, mi sarebbe mancata della credibilità per dire ai coach cosa fare (perchè cosa posso capire io e come posso dire io ai coach cosa devono fare se loro hanno giocato ed io no?). Funziona (anche) così purtroppo.
Prima o poi ci sarà una rivoluzione anche fra i manager, ma non prima di una ventina d'anni temo.
Ricordatevi che i Disco Hayes e Brian Bannister sono rari in maniera ridicola. Gli altri ex vivono ancora di greenies oggigiorno (ebbene si, visti ex giocatori che ne fanno ancora uso e che ne parlano senza problemi... ne avrei di storie da raccontare su gente famosicchia
Jim Rice dopo che Greinke ha lanciato 6 IP, 2 H, 5 K, 0 R contro i Red Sox quest'anno: "He looks like a right-handed Roger Moret". E che volete dirgli? Oppure avete sentito le dichiarazioni di Bobby Valentine prima del colloquio con gli Indians? Come si fa ad avere rispetto per questi, quando poi allenano giocatori o prendono decisioni? E non tiro fuori neanche Polveroso Fornaio e le altre perle.
Con questo non voglio dire che Manuel stia necessariamente sbagliando. Magari (ma proprio magari) Cole Hamels ha chiesto lui esplicitamente di rimanere a Philadelphia per stare vicino alla moglie che ha appena partorito e quindi non può viaggiare e va usato in gara 3. Tutto quello che voglio dire è che la decisione stia "setuppando" una situazione preferibile per gli Yankees, e che in maniera fattiva risulti come un errore. Poi magari è un errore inevitabile. Poi magari Pedro fa 20 K col canto del cigno più bello possibile per il più grande di ogni epoca. Poi magari, poi magari, poi magari...
Però non venitemi a dire che "se ha deciso così ci sarà un motivo", perchè è una sopravvalutazione clamorosa dei manager, e perchè in tanti anni ne ho viste taaaaaante, ma proprio taaaaaante, e di spiegazioni razionali invece ce n'erano proprio poooooooooche....
Anche Grady e McNamara avranno avuto un motivo per aver fatto perdere 2 World Series ai Red Sox. Non sapremo mai quale, ma l'avranno avuto, no?
Comunque tifo ampiamente per Pedro. Non si può tifare contro lui. Speriamo che tiri fuori una delle sue fenomenali partite.........
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Poi non ho capito una cosa. Si criticano Head Coach di football, coach NBA e allenatori di Serie A...e nel baseball invece (dove le statistiche aiutano forse più che negli altri sport, quindi si critica con dati oggettivi) guai toccare il manager. Boh...chiudiamola qui.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
-
Max_fly
- Rookie

- Phillies
- Senior

e già un regalo i ns ragazzi ce l'hanno fatto! Grandi!!!!!!! è stata una di quelle notti che ricorderemo a lungo, cmq vada, ierisera è stato meraviglioso!!!!!!!
Menzioni d'onore:
IL GENERALE: immenso, con una sicurezza al limite della strafottenza su un paio di prese, riposati Cliff riposati.......
CHAAASE: dorme durante i PO e quando si svegli regala errori in difesa, ma ieri sera si ricorda di essere un campione e con 2 gemme tiene vivo il ns sogno.
JIMMY: valide al piatto, rubate sulle basi, giocate decisive in difesa...gallina vecchia fa buon brodo!
IBOMBEZ: chi lo vedeva dal 3' anello dello Yankee Stadium, vedeva un pazzo combattere con le mosche, ma quando serviva il colpo del KO ci regala 2 RBI! Bravo mio alterego pelatone!!!!!!!!
MANUEL: non fa niente, non cambia niente......bravo così!
stasera gara 2, per me e per tanti la più attesa, la più bella, al di là delle stesse WS, Pedro torna nel Bronx, un vecchio Pedro torna nel Bronx, ma al di là di ogni considerazione sulla scelta nella rotazione.....PEDRO IS PEDRO!
la serie è appena all'inizio, calma ragazzi.........
Menzioni d'onore:
IL GENERALE: immenso, con una sicurezza al limite della strafottenza su un paio di prese, riposati Cliff riposati.......
CHAAASE: dorme durante i PO e quando si svegli regala errori in difesa, ma ieri sera si ricorda di essere un campione e con 2 gemme tiene vivo il ns sogno.
JIMMY: valide al piatto, rubate sulle basi, giocate decisive in difesa...gallina vecchia fa buon brodo!
IBOMBEZ: chi lo vedeva dal 3' anello dello Yankee Stadium, vedeva un pazzo combattere con le mosche, ma quando serviva il colpo del KO ci regala 2 RBI! Bravo mio alterego pelatone!!!!!!!!
MANUEL: non fa niente, non cambia niente......bravo così!
stasera gara 2, per me e per tanti la più attesa, la più bella, al di là delle stesse WS, Pedro torna nel Bronx, un vecchio Pedro torna nel Bronx, ma al di là di ogni considerazione sulla scelta nella rotazione.....PEDRO IS PEDRO!
la serie è appena all'inizio, calma ragazzi.........
Last edited by Phillies on 29/10/2009, 10:22, edited 1 time in total.
[img width=119 height=150]http://blawgletter.typepad.com/photos/u ... mcgraw.jpg[/img][img width=164 height=150]http://blog.masslive.com/sports_impact/ ... seball.jpg[/img]
- Sheasmylove
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: L.A. Clippers - Brooklyn Nets
- NHL Team: New York Islanders
Pedro non e' vecchio...e' semplicemente "diversamente giovane"... :D
Adelante Pedro..stanotte ti guardero' con la lacrimuccia...
Adelante Pedro..stanotte ti guardero' con la lacrimuccia...
detesto i pigiami, nel calcio e nel baseball