innanzitutto il mio commento era riferito esclusivamente ai due errori della parte bassa dell'ottavo, non tutti gli errori sono uguali - quello di Itzuris in gara 2 - come ha rilevato anche Scioscia - è overplaying, Izturis è stati stupido, ha giocato senza ragionare, diverso il caso di gara 6rene144 wrote: Se non sbaglio RC ieri sera stava sottilmente affermando che gli Angels stessero chokerando in questa stessa serie, quindi certi concetti andranno avanti per sempre.
io ho scritto che gli Angels si "cagavano sotto" - gli errori di Kendrick e Kazmir cosa li ha generati se non il panico o la superficialità?
e non so quale dei due attributi sarebbe più grave tra l'aver sbagliato per superficialità una giocata di routine o essersi fatto prendere dalla paura di andare fuori dai playoff, io nella mia limitata intelligenza - umanistica e non sabermetrica - sono incapace di vedere altre spiegazioni a quei due umanissimi errori.
un luogo comune vuole che i falegnami debbano a fine carriera debbano trovarsi con qualche dito mancante e in effetti se ne vedono molti così e giacché il sample size è notevole (al mondo ci sono più falegnami che giocatori di baseball, la carriera del falegname è più lunga così come le giornate lavorative sono più lunghe) ma io ne conosco uno che ha passato la vita lavorando con le macchine più pericolose eppure ha tutte le 10 dita intatte, una volta gli ho chiesto come abbia fatto, con un sorriso sereno mi ha risposto "basta fare attenzione"
io ammiro quest'uomo - e immagino che nel suo campo ce ne siano altri come lui - perchè per 40 anni e svariate migliaia di ore è riuscito a fare il suo lavoro restando sempre attento, senza mai eseguirlo meccanicamente, mantenendo sempre viva la sua intelligenza e il controllo della situazione, uno così se avesse giocato a baseball dubito che avrebbe commesso cazzate come quelle di Kendrick e Kazmir l'altra sera.
Lo sport genera tanto interesse popolare perchè è una metafora della vita, privalo di questa dimensione e a guardarlo resti solo tu, ma se a guardarlo restassi solo tu, lo sport non esisterebbe più, e poi a cosa le applicheresti le tue statistiche? il pensiero mi spaventa - lo dissi già anni fa - quindi sono contento che nella tua vita tu ti occupi di baseball.
PS: di vedere additato come minus habens chi non condivide al 100% il renèpensiero - il renècalcolo è più appropriato - ne ho le scatole piene.