Re: La vostra sQuola

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Radiofreccia wrote: Vedo che anche nello scorso secolo c'era tanta voglia di non fare un cazzo :gazza:
Gli scioperi finti per non entrare, le risposte sapute in precedenza da un'altra classe: non è cambiata molto la scuola eh :gazza:
la differenza sta in quel poco che si fa  :fischia:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

kachlex wrote: la differenza sta in quel poco che si fa  :fischia:
Bhè si.. In più credo che qualche sciopero per ragioni ideali si sia fatto in passato, cosa che non ho mai visto fare ai giorni d'oggi.

Cmq indiscutibile che il dono del cazzeggio è nel sangue di ogni baldo giovane, che sia ottocentesco, cavalleresco o dello stil novo :D
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

lleo wrote: Noi in quinta la facemmo in accapatoio.
:forza: Bella! Nel caso, prima del plagio ti mandarò un pm  :D
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io una volta sono riuscito a beccare la versione di latino, che la prof aveva messo nella sua cartella condivisa sulla rete della scuola
noi non facemmo i polli, ognuno sbagliò qualcosa, ovviamente tutti più che sufficienti.

una volta invece un ragazzo si fece mandare la versione via sms. peccato che la prof aveva tolto la frase, e lui mise anche quella :carezza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Paperone wrote: una volta invece un ragazzo si fece mandare la versione via sms. peccato che la prof aveva tolto la frase, e lui mise anche quella :carezza:
Non le prendiamo da internet durante i compiti in classe proprio perchè potresti prendere frasi in più o in meno.
Cmq i compiti in classe li reputo stupidi per valutare un ragazzo, gli ultimi banchi copiano anche il nome n'altro pò.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Radiofreccia wrote: Non le prendiamo da internet durante i compiti in classe proprio perchè potresti prendere frasi in più o in meno.
Cmq i compiti in classe li reputo stupidi per valutare un ragazzo, gli ultimi banchi copiano anche il nome n'altro pò.
Ma non diciamo idiozie! Se c'è un prof anche solo un po' interessato a non fare copiare i ragazzi ci riesce senza problemi.

E poi se non li valuti col compito in classe con cosa li valuti, interrogando ogni lezione? E se interroghi ogni lezione su cosa interroghi, visto che è impossibile riuscire ad andare avanti interrogando ogni volta qualcuno.
Yippie! You can't see me, but I can you!
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

L-Magic wrote: Ma non diciamo idiozie! Se c'è un prof anche solo un po' interessato a non fare copiare i ragazzi ci riesce senza problemi.

E poi se non li valuti col compito in classe con cosa li valuti, interrogando ogni lezione? E se interroghi ogni lezione su cosa interroghi, visto che è impossibile riuscire ad andare avanti interrogando ogni volta qualcuno.
E vabbè, dipende...in un'ora da 50 minuti, meno il ritardo canonico, la nostra profe interroga una persona e spiega tranquillamente il nuovo argomento, se è semplice. E direi che la gran parte degli argomenti in latino sono così, dal genitivo di pertinenza al congiuntivo in cui ti devi imparare solo le desinenze.
Altrimenti, se l'argomento è impegnativo, non interroghi in lezioni da un'ora, o fai una/due interrogazioni nelle due ore unite.

Direi che così, se non sei un profe troppo dispersivo, tre voti l'anno li dai tranquillamente. Ma resta ovvio che senza le versioni non si va da nessuna parte  :forza:
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

fracas513 wrote: E vabbè, dipende...in un'ora da 50 minuti, meno il ritardo canonico, la nostra profe interroga una persona e spiega tranquillamente il nuovo argomento, se è semplice. E direi che la gran parte degli argomenti in latino sono così, dal genitivo di pertinenza al congiuntivo in cui ti devi imparare solo le desinenze.
Altrimenti, se l'argomento è impegnativo, non interroghi in lezioni da un'ora, o fai una/due interrogazioni nelle due ore unite.

Direi che così, se non sei un profe troppo dispersivo, tre voti l'anno li dai tranquillamente. Ma resta ovvio che senza le versioni non si va da nessuna parte  :forza:
Tre voti l'anno sarebbero pochini rispetto agli...8? che hanno di solito.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

L-Magic wrote: Tre voti l'anno sarebbero pochini rispetto agli...8? che hanno di solito.
Con tutto il tempo perso tra compiti in classe, ore perse per cazzeggio e ritardi dei prof sai quante interrogazioni puoi fare?

Io dico che i compiti sono una cazzata perchè a me che studio può capitare di prendere 4 perchè quel giorno ho la febbre mentre quello che non fa un cazzo prende 8 perchè copia di tutto e di più.

DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

L-Magic wrote: Tre voti l'anno sarebbero pochini rispetto agli...8? che hanno di solito.
Vabbè io in prima superiore, con la prof di chimica ho dato due interrogazioni in tutto l'anno: una a novembre e l'altra ad aprile (più o meno).
In classe eravamo in 31  :forza:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Radiofreccia wrote: Con tutto il tempo perso tra compiti in classe, ore perse per cazzeggio e ritardi dei prof sai quante interrogazioni puoi fare?

Io dico che i compiti sono una cazzata perchè a me che studio può capitare di prendere 4 perchè quel giorno ho la febbre mentre quello che non fa un cazzo prende 8 perchè copia di tutto e di più.
Allora ti svegli e copi anche tu :lol2:

Se ce l'ha fatta lui ce la puoi fare anche tu.

Poi metti che siete in 20 in classe, ogni interrogazione almeno venti minuti circa li richiede, sennò il voto ricavato non è molto affidabile. Ogni lezione ne interroghi uno. Ti restano trenta minuti per lezione (e già son molto pochi rispetto ai cinquanta che si han di solito) e una persona viene interrogata tre volte al massimo in un anno.
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

DH-12 wrote: Vabbè io in prima superiore, con la prof di chimica ho dato due interrogazioni in tutto l'anno: una a novembre e l'altra ad aprile (più o meno).
In classe eravamo in 31  :forza:
E nessun compito in classe? :lol2:

Molto realistico il voto in pagella :lmao:
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Mai fatta una "forca" (sì, si dice così) vera e propria (senza avvisare genitori, quindi).
Ogni volta che voglio posso benissimo chiedere ai miei senza problemi. Forche di gruppo, in classe mia, pochissime volte in quattro anni, perché le conseguenze (prof) sono ovvie e giuste e perché siamo già troppo indietro senza bisogno di dover cazzeggiare ulteriormente.
All'occupazione di quest'anno infatti abbiamo registrato un'adesione dello 0% (0/23) da parte della classe, e per fortuna, non fosse per altro che per i 10.000-15.000 € di danni nel nome del cazzeggio.
L-Magic wrote: Poi metti che siete in 20 in classe, ogni interrogazione almeno venti minuti circa li richiede, sennò il voto ricavato non è molto affidabile. Ogni lezione ne interroghi uno. Ti restano trenta minuti per lezione (e già son molto pochi rispetto ai cinquanta che si han di solito) e una persona viene interrogata tre volte al massimo in un anno.
Io personalmente, data la situazione disastrosa di classe mia, sono stato interrogato esattamente un solo anno per almeno tre volte a materia...
Last edited by Contropelo on 30/10/2009, 20:59, edited 1 time in total.
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Io ho apprezzato la scuola superiore soltanto in quinto, ovvero l'anno dopo la mia esperienza in America. Ero terrorizzato al solo pensiero di dover tornare a scuola in Italia, perche' mi mancavano troppo i miei amici americani, ma poi si e' rivelato un anno bellissimo e divertente, nonostante il tanto studio in vista della maturita'. Mi sono fatto ellegere rappresentate d'istituto ed e' stato divertente guidare le assemblee d'istituto con 600 persone (di cui quasi 500 ragazze) anche se alla stragande maggioranza non fregava un cazzo... :gogogo:
Credo di aver passato piu' tempo al bar di sotto che in classe; la grande maggioranza dell prof. mi odiava perche' dovevo sempre trovare il modo di essere "alternativo"  :lol2:, o comunque non stavo mai in classe.
Ho conosciuto piu' gente in quinto che nei primi 3 anni messi assieme...
e' stato veramente un bell'anno scolastico, ma ora sono piu' che contento di essere tornato negli States  :gogogo: :fischia: :forza:
( se ci penso e' stato un po' un anno in mezzo alle mie due esperienze americane, forse anche per questo e' stato cosi' particolare... :penso:)
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Brawlino
Senior
Senior

Post by Brawlino »

Penultimo giorno di scuola: ubriaco alle 7:58 :gazza:

Ultimo giorno di gita, ci si sveglia la mattina e ci si accorge che è avanzata una bottiglia quasi intera di Vodka alla Pesca, i miei compagni la vorrebbero buttare, mi rifiuto e la bevo alla goccia.
Morale: Ubriaco a giro per Roma, viaggio di ritorno con un mal di testa LANCINANTE e sboccata il giorno dopo alle 4 del pomeriggio. :lol2:
Image
Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
Post Reply