Cholo wrote:
E aggiungo anche Better off ted, altro simpaticissimo serial britannico.
Non è britannica ma è davvero una bella comedy.
ride_the_lightning wrote:
Ah..per gli ascolti lo sapevo. Vabbè ma se inizialmente già Whedon prevedeva una sola serie salvo poi ricevere la conferma della seconda stagione dalla Fox, forse c'è qualche speranza di non vederla "tagliata". Sul sopravvalutato..io so solo che vive, in campo televisivo, di rendita dai format di Buffy/Angel ma questo è un lavoro di buona fattura. Io lo apprezzo di più all'interno del mondo dei comics dove con X-Men ha fatto un ciclo veramente degno di nota e nel secondo di volume di Runaways ha continuato egregiamente l'ottimo lavoro di Vaughan/Alphona.
Sì, ma Whedon non prevedeva una stagione sola, eh.
E dato che sono nerd e non mi faccio mancare niente, anche nel mondo dei comics al di fuori del buffyverse ha prodotto tutto fuorchè perle.
Lasciando perdere i tempi biblici con cui fa uscire i numeri(oltremodo irritante, a mio avviso, se pensiamo che per un ciclo da 24 numeri di Astonishing c'ha messo quasi il doppio del tempo e per 6 numeri di Runaways quasi un anno), non lo trovo per niente eccezionale.
Cos'ha di degno di nota Astonishing? I cattivi? Ord è patetico. La trama? Fino al 23esimo numero non si sa dove voglia andare a parare.
I cambi di costume? Capirai. Il Club Infernale? Yawn. Cassandra Nova? Ri-yawn. Gli insettoni? Bah. La perdita dei poteri? Deja vu'.
Danger? Per piacere. Lo SWORD? Brutta copia dello SHIELD.
Caratterizzazioni e dialoghi, ok. Ma per il resto sono 24 numeri di niente totale secondo me, contornati da dei disegni davvero eccezionali di Cassaday.
Dei Runaways non posso parlare, non avendo fatto in tempo a leggerli(ho a malincuore abbandonato il mondo dei comics, non ho davvero tempo e il mio portafoglio mi ringrazia, anche se mi è costato fatica e a ripensarci ci sto male), ma a quanto ho letto non ha fatto granchè.
E in 6 numeri in cui ti metti a cazzeggiare coi viaggi nel tempo non puoi continuare il sublime lavoro di chi ha intessuto trame per 4 anni.
Era palesemente un blocco di 6 numeri filler per vendere un po' di copie, dare visibilità alla serie e dare tempo a Terry Moore per mettersi all'opera.