Re: Mlb live games....playoff edition. Ne son rimaste solo due...

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
Robinson Cano
Rookie
Rookie

Re: Mlb live games....playoff edition. Chi succederà ai Phillies?

Post by Robinson Cano »

rene144 wrote: Se non sbaglio RC ieri sera stava sottilmente affermando che gli Angels stessero chokerando in questa stessa serie, quindi certi concetti andranno avanti per sempre.
innanzitutto il mio commento era riferito esclusivamente ai due errori della parte bassa dell'ottavo, non tutti gli errori sono uguali - quello di Itzuris in gara 2 - come ha rilevato anche Scioscia - è overplaying, Izturis è stati stupido, ha giocato senza ragionare, diverso il caso di gara 6
io ho scritto che gli Angels si "cagavano sotto" - gli errori di Kendrick e Kazmir cosa li ha generati se non il panico o la superficialità?
e non so quale dei due attributi sarebbe più grave tra l'aver sbagliato per superficialità una giocata di routine o essersi fatto prendere dalla paura di andare fuori dai playoff, io nella mia limitata intelligenza - umanistica e non sabermetrica - sono incapace di vedere altre spiegazioni a quei due umanissimi errori.
un luogo comune vuole che i falegnami debbano a fine carriera debbano trovarsi con qualche dito mancante e in effetti se ne vedono molti così e giacché il sample size è notevole (al mondo ci sono più falegnami che giocatori di baseball, la carriera del falegname è più lunga così come le giornate lavorative sono più lunghe) ma io ne conosco uno che ha passato la vita lavorando con le macchine più pericolose eppure ha tutte le 10 dita intatte, una volta gli ho chiesto come abbia fatto, con un sorriso sereno mi ha risposto "basta fare attenzione"
io ammiro quest'uomo - e immagino che nel suo campo ce ne siano altri come lui - perchè per 40 anni e svariate migliaia di ore è riuscito a fare il suo lavoro restando sempre attento, senza mai eseguirlo meccanicamente, mantenendo sempre viva la sua intelligenza e il controllo della situazione, uno così se avesse giocato a baseball dubito che avrebbe commesso cazzate come quelle di Kendrick e Kazmir l'altra sera.

Lo sport genera tanto interesse popolare perchè è una metafora della vita, privalo di questa dimensione e a guardarlo resti solo tu, ma se a guardarlo restassi solo tu, lo sport non esisterebbe più, e poi a cosa le applicheresti le tue statistiche? il pensiero mi spaventa - lo dissi già anni fa - quindi sono contento che nella tua vita tu ti occupi di baseball.

PS: di vedere additato come minus habens chi non condivide al 100% il renèpensiero - il renècalcolo è più appropriato - ne ho le scatole piene.
Image Image Image
Dreamer
Rookie
Rookie

Re: Mlb live games....playoff edition. Chi succederà ai Phillies?

Post by Dreamer »

innanzitutto il mio commento era riferito esclusivamente ai due errori della parte bassa dell'ottavo, non tutti gli errori sono uguali - quello di Itzuris in gara 2 - come ha rilevato anche Scioscia - è overplaying, Izturis è stati stupido, ha giocato senza ragionare, diverso il caso di gara 6
io ho scritto che gli Angels si "cagavano sotto" - gli errori di Kendrick e Kazmir cosa li ha generati se non il panico o la superficialità?
e non so quale dei due attributi sarebbe più grave tra l'aver sbagliato per superficialità una giocata di routine o essersi fatto prendere dalla paura di andare fuori dai playoff, io nella mia limitata intelligenza - umanistica e non sabermetrica - sono incapace di vedere altre spiegazioni a quei due umanissimi errori.
L'aspetto psicologico puo' essere causa dei singoli eventi. Se Kendrick ha sbagliato perche' *in quel preciso momento* si cagava sotto...non c'è che da prenderne atto. Il singolo evento si puo' giustificare ricorrendo a una causa psicologica. Ben diverso e' attribuire a questa causa un valore permanente, una qualita' costante....ecco se parliamo in questo senso....le due affermazioni "Kendrick ha sbagliato perche' si e' cagato sotto" e "Kendrick non e' chocke perche' la chockness di per se' non esiste" sono due affermazioni per niente antitetiche. Possono andare perfettamente d'accordo.
Robinson Cano wrote: un luogo comune vuole che i falegnami debbano a fine carriera debbano trovarsi con qualche dito mancante e in effetti se ne vedono molti così e giacché il sample size è notevole (al mondo ci sono più falegnami che giocatori di baseball, la carriera del falegname è più lunga così come le giornate lavorative sono più lunghe) ma io ne conosco uno che ha passato la vita lavorando con le macchine più pericolose eppure ha tutte le 10 dita intatte, una volta gli ho chiesto come abbia fatto, con un sorriso sereno mi ha risposto "basta fare attenzione"
Beh questo e' caso diverso. Il tuo conoscente non e' clutch...e' piu' semplicemente bravo, anzi forse eccellente.
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
koper
Senior
Senior

Post by koper »

quoto Dreamer
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Robinson Cano wrote: io ho scritto che gli Angels si "cagavano sotto" - gli errori di Kendrick e Kazmir cosa li ha generati se non il panico o la superficialità?
Semplici errori. Succedono, non c'è da trovare sempre una spiegazione. Invece quando Jeter ha fatto quell'errore difensivo potenzialmente gravissimo e la palla invece è andata per il force out a Cano, ha avuto anche lui panico? Se l'è fatta addosso? O è stato un semplice errore perchè i giocatori sostanzialmente ne fanno?
il pensiero mi spaventa - lo dissi già anni fa - quindi sono contento che nella tua vita tu ti occupi di baseball.
Questa non l'ho capita.
Dreamer wrote: L'aspetto psicologico puo' essere causa dei singoli eventi. Se Kendrick ha sbagliato perche' *in quel preciso momento* si cagava sotto...non c'è che da prenderne atto. Il singolo evento si puo' giustificare ricorrendo a una causa psicologica. Ben diverso e' attribuire a questa causa un valore permanente, una qualita' costante....ecco se parliamo in questo senso....le due affermazioni "Kendrick ha sbagliato perche' si e' cagato sotto" e "Kendrick non e' chocke perche' la chockness di per se' non esiste" sono due affermazioni per niente antitetiche. Possono andare perfettamente d'accordo.
Esattamente. Senza contare che magari ci sono aspetti che non riguardano nè la superficialità nè la paura. Magari Kendrick è arrivato male coi piedi in prima base, è stato distratto da questo e dall'arrivo del corridore, e non ha chiuso bene il guanto. Magari Kazmir aveva impugnato male la palla. Perchè, perchè bisogna psicanalizzare i giocatori e voler forzatamente vedere delle farfalle nel loro stomaco? Magari c'erano, magari no. E comunque sia additarli di chokeness sarebbe fuori luogo. Kendrick ha battuto una valida fondamentale qualche partita prima, mentre Kazmir ha pure giocato nelle World Series. Insomma, non hanno dato segnali di un certo tipo. Volerli vedere in una singola giocata.........
Beh questo e' caso diverso. Il tuo conoscente non e' clutch...e' piu' semplicemente bravo, anzi forse eccellente.
Esattamente. Una cosa che mi da' fastidio dei discorsi sulla clutchness è anche semplicemente che si sottovaluta il semplice talento.
ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs

Post by ItalianBlueJay »

Ma il "semplice" talento da dove genera? Da un dono che le anime di Lou Gehrig e compagnia scelgono di riservare solo ad alcuni; o alle ore, ai giorni, ai mesi, agli anni passati a girare mazze e a lanciare sfere cucite? Quindi se si sotto/sopravaluta il "talento", la stessa medesima opinione va riservata agli errori fatti per qualsivoglia motivo, perchè nascono dagli stessi organi e con gli stessi meccanismi.
Esempio "stupido" è l'errore di Kendrick, che come sappiamo non è 1B, ma ha stipate nel suo cervello informazioni tali da permettergli di capire che il suo posizionamento dei piedi è sbagliato (per fretta, attenzione rivolta a: luci, schiamazzi, corridore che arriva, palla che arriva, base da toccare, etc.) e hop, l'automatismo del ricevere è saltato...
Per questo non si dovrebbe permettere che il "talento" raggiunto da chiunque possa precludergli la possibilità si smentirsi, e le statistiche NON dovrebbe vincolare e pianificare molto il play-by-play. I perchè non ve li dico e vi vincolo :P

ah naturalmente il mio cervello non mi permette di scrivere anche fluentemente per il lettore, a rive verdi
kimi
Rookie
Rookie

Post by kimi »

piove a ny.
prevista pioggia per la serata.....uff....
Nice guys finish last
Phillies
Senior
Senior

Post by Phillies »

kimi wrote: piove a ny.
prevista pioggia per la serata.....uff....
speriamo che il tempo non guasti la festa delle WS come l'anno scorso, già col fuso ci aspetta una settimana impegnativa, se poi il meteo stravolge ulteriormente le cose.....senza contare che in condizioni di pioggia, vento, freddo il baseball diventa quasi un altra cosa!
kimi
Rookie
Rookie

Post by kimi »

Phillies wrote: speriamo che il tempo non guasti la festa delle WS come l'anno scorso, già col fuso ci aspetta una settimana impegnativa, se poi il meteo stravolge ulteriormente le cose.....senza contare che in condizioni di pioggia, vento, freddo il baseball diventa quasi un altra cosa!
eggià. Almeno questa settimana recuperiamo un ora, per cui stasera sarebbe 00:57 invece che 1:57. Previsioni pioggia x le 8 ora americana in miglioramento durante la serata.

Staremo a vedere!
Nice guys finish last
Orioles
Rookie
Rookie

Post by Orioles »

Ragazzi stasera a che ora inizia che non ricordo come funziona con l'ora legale?
ImageImageImage
Franzu
Rookie
Rookie

Post by Franzu »

Orioles wrote: Ragazzi stasera a che ora inizia che non ricordo come funziona con l'ora legale?
00:57 (7:57 pm ET)

Adesso che è tornata l'ora solare noi siamo avanti di 5 ore, 6 quando è in vigore l'ora legale.
Quindi se la partita inizia alla 7.57 pm ET (zona Est degli USA-Canada) da noi incomincia alle 00:57.
Last edited by Franzu on 29/10/2009, 0:43, edited 1 time in total.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Franzu wrote: 00:57 (7:57 pm ET)

Adesso che è tornata l'ora solare noi siamo avanti di 5 ore, 6 quando è in vigore l'ora legale.
Quindi se la partita inizia alla 7.57 pm ET (zona Est degli USA-Canada) da noi incomincia alla 00:57.
Esatto.
Fino alla notte tra sabato e domenica le ore di differenza saranno "solo" 5.
"That's a clown question, bro."
Orioles
Rookie
Rookie

Post by Orioles »

Perfetto, grazie! Tra una oretta mi prendo la mia Redbull per non crollare dal sonno e nella attesa studio! A dopo ragazzi
ImageImageImage
Robinson Cano
Rookie
Rookie

Post by Robinson Cano »

webba2000 wrote: Esatto.
Fino alla notte tra sabato e domenica le ore di differenza saranno "solo" 5.
scusa webba ma forse così è più chiaro:
fino a gara 3 inclusa 5 ore di differenza
da gara 4 in avanti si torna alle solite 6
Image Image Image
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Qualcuno ha novità sul meteo ??
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Fede_ wrote: Qualcuno ha novità sul meteo ??
Al momento è coperto...nell'attesa su sportitalia c'è l'nba
Most improved forumist 2009
Image
Post Reply