Reduce da Londra, quoto - una ad una - le parole di Pegli: esperienza assolutamente indimenticabile, da consigliare senza alcun dubbio a tutti quelli che amano il football. Se poi, una delle due squadre è proprio quella per cui si fa il tifo, il coinvolgimento è ancora maggiore; e anche se in questo caso il risultato era pressoché scontato ancora prima di partire dall’Italia, vuoi mettere la goduria di assistere live ad un match della tua squadra del cuore...!Pegli wrote: Alla fine mi resta il ricordo di una giornata indimenticabile, che purtroppo per via del lavoro sarà molto difficile replicare nei prossimi anni (già questa volta è stato un mezzo miracolo). Pazienza, un motivo in più per ricordarmela a lungo!
![]()
![]()
![]()
Bellissimo tutto quanto: l’atmosfera, il tifo, ognuno con la jersey della propria squadra in un clima di totale civiltà (davvero ad anni luce, dall’atmosfera spesso malsana e gonfia d'odio che si respira nei nostri stadi o palasport, proprio un altro universo....), e poi c’era anche un po’ di sole, e - incredibile! - non è caduta nemmeno una goccia di pioggia…in una sola parola, ribadisco il concetto: unforgettable….!
A chi ama il football e non è stato mai a Wembley, suggerisco davvero di farci un pensiero per l’anno prossimo, tra l’altro pare che le partite da disputarsi in Europa potrebbero diventare due, dal 2010…
E poi: andarsene in giro per Londra indossando la red jersey #99 dei Tampa Bay Buccaneers come se fosse la cosa più normale del mondo: absolutely priceless…!!! :figo:
Magari, mi aspettavo di più dall’NFL shop della Reebok, in Neal Street: negozio molto piccolo e con poco materiale, e anche delle due squadre coinvolte, Bucs e Pats non è che ci fosse granchè. La vetrina prometteva bene, e invece….

Vedo che Luca79 ha scattato foto molto belle (quasi da dentro il campo!), e anche Pegli ha messo online parecchie immagini, anch’esse ottime (complimenti a voi e alle vostre macchine fotografiche!).
Di seguito, un brevissimo contributo fotografico, con alcuni dei miei scatti londinesi, più modesti ma che spero rendano in qualche modo l’idea:
Il Pregame show dalla mia posizione, dietro la endzone “Buccaneers”

La qualità tecnica della foto è scarsa, loro (indiscusse MVP del match) simply the best!

Josh Johnson dirige le operazioni (ancora per poco…)

E vabbè, non si può avere tutto dalla vita (e soprattutto non si può sperare che questi Bucs possano battere questi Patriots)….

Ad ogni modo, tre belle giocate dei nostri ce le siamo potute godere (gli intercetti di Talib e Jackson e il TD pass per Bryant), e mi sembra già tanto, visto come siamo messi… e poi potremo raccontare ai nostri nipoti di avere assistito live all’esordio in NFL di Josh "the next franchise QB" Freeman (giocatore che Coach Morris ha più volte detto che avrebbe scelto anche se avesse avuto a disposizione la first pick overall; al momento, mi accontenterei che il buon Freeman non si rivelasse uno dei più grossi bust di sempre della storia dei Bucs...).
PS: Raise the flag!!! :forza: