Re: Regular Season 2009/2010

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Scusate l'OT
Chi vuole può iscriversi al Pick One Challenge di PlayitUSA. :01:

INFO
ImageImageImage
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Mi dispiace per Blake Griffin poichè avrebbe aumentato la competività e anche il valore di una possibile vittoria gialloviola.

Cmq incominciamo con un buon augurio di RonRon Artest:

Image
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Scusate l'OT
Chi vuole può iscriversi al torneo dei pronostici per la stagione 09/10  :01:

INFO

(semicit.)
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

mi sa che arenas è tornato ma per davvero(incrocio le dita) 29+9 ast alla prima mica male  :applauso:
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

Avrei voluto vedere Boston-Cleveland ma l'ho clamorosa ciccata (e oggi il decoder è sulla sportitalia sbagliata quindi registrero' fuffa invece che la replica del pomeriggio :sbadat:) quindi non potendo vedere nulla della prima giornata ho visto subito gli Highlights e  le considerazioni che mi sento di fare sono:
-Bentornato Gilbert
-Dimostrazione di forza dei Celtics, avere gente come Sheed che esce dal pino e ti porta in cascina una dozzina di punti di vantaggio nel secondo quarto è un lusso enorme.
-Lebron è un mostro, le due stoppate in recupero su Rondo e Allen sono vergognose per strapotere atletico.
-Barone :shocking: 2 punti, 1 su 10, va bene gli 8 assist ma inizi a giocare contro il coach già alla prima palla a due? Era un derby!!

Attendo commenti da chi ha visto le partite e puo' dirmi qualcosa in piu'

PS:meno male che è cominciata, non ne potevo più :cheer:
ImageImageImage
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Nella partita di Washington da segnalare - oltre al ritorno di Gilbert - l'eccellente prova di Blatche, che nel primo tempo ha cambiato la partita uscendo dalla panchina. 20p e 7r con 8/14 al tiro e 4/4 dalla lunetta, veramente una prova convincente. Se i Wizards trovano anche il suo apporto, con il rientro di Arenas e Haywood (da non sottovalutare) potrebbero veramente fare una buona stagione.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Io sottolinerei anche l'ottima prova di Drew Bynum, che finalmente sembra aver ritrovato quella confidenza con il pallone che non sembrava avere lo scorso anno.

Per l'analisi della partita passo a dopo se riesco.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Premessa: Una partita non fa primavera ma..

Ho visto a sprazzi Dal-Was e devo confermare le ottime impressioni che Gilberto ha suscitato al suo rientro. Sembra quello di 3 stagioni fa, forza fisica in entrata, cambi di ritmo, tiri che non si sa da dove escono...Bentornato (cit.)
Per Blatche potrebbe essere veramente l'anno buono. Molto più deciso nei movimenti vicino e lontano da canestro rispetto agli anni socrsi, a cui aggiunge una discreta difesa. Occhio che poi Foye, il dimagritissimo Haywood e l'esperienza sotto di Oberto possono essere carte molto importanti a favore dei maghi.
Ok i 16+7, ma è parso solo a me che Marion in questa squadra ci azzecca poco?  :penso:
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

DH-12 wrote: Ok i 16+7, ma è parso solo a me che Marion in questa squadra ci azzecca poco?  :penso:
Tra l'altro ha fatto tutto nei primi 7/8 minuti di partita, poi è completamente sparito.

Provocazione mode on: c'è una squadra in cui Marion ci azzecca qualcosa (i Suns di qualche anno fa esclusi)? :D
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Esattamente quello che stavo pensando io Rocky. Marion è e resterà sempre soltanto un buon accumulatore di statistiche, ma è in generale un giocatore che non eleva il livello della sua squadra. Intanto si può cominciare vedendo il suo + / - stanotte, ma ho paura che sia una tendenza che durerà lungo tutta la stagione.
L'avevo già detto in sede di pronostici, ed ovviamente una partita non basta per dare un giudizio definitivo, ma i Mavs mi sembrano se possibile peggiorati rispetto agli ultimi anni, un anno in più sulle spalle dei veterani ed un'accozzaglia di ali senza nè capo nè coda con il solo Dampier a reggere la baracca sotto canestro.
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Rocky wrote: Tra l'altro ha fatto tutto nei primi 7/8 minuti di partita, poi è completamente sparito.

Provocazione mode on: c'è una squadra in cui Marion ci azzecca qualcosa (i Suns di qualche anno fa esclusi)? :D
Ecco la provocazione la volevo lanciare io ma mi son trattenuto :D Poi soprattutto in una squadra come Dallas che corre una volta ogni 100 possessi non è il massimo. E anche le spaziature in attacco non erano delle migliori.. Che debba ancora entrare nei meccanismi della squadra?
bonzo
Rookie
Rookie

Post by bonzo »

evil_schuldiner
Rookie
Rookie
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by evil_schuldiner »

Visto il top match in nottata (e in ufficio come ne risento...) Una piccola considerazione con la solita premessa che era la prima gara di 82: 1° tempo di Shaq da far paura alle dirette avversarie, 2° tempo evanescente e in alcune occasioni dannoso in difesa; ho visto un paio di tentativi di difesa sul pick & roll alto da far rizzare i peli delle dita dei piedi.  :gazza:
Calo dovuto alla veneranda età o all'involuzione di gioco del 2° tempo dei Cavs?
Last edited by evil_schuldiner on 28/10/2009, 13:40, edited 1 time in total.
I trust 'Pez.
"We battled hard" - Avery Johnson
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

evil_schuldiner wrote: Visto il top match in nottata (e in ufficio come ne risento...) Una piccola considerazione con la solita premessa che era la prima gara di 82: primi 1° tempo di Shaq da far paura alle dirette avversarie, 2° tempo evanescente e in alcune occasioni dannoso in difesa; ho visto un paio di tentativi di difesa sul pick & roll alto da far rizzare i peli delle dita dei piedi.  :gazza:
Calo dovuto alla veneranda età o all'involuzione di gioco del 2° tempo dei Cavs?
Il motivo principale del calo di Shaq nella seconda fase è stato il conteporanio utilizzo di Big Z. Sul topic dei Cavs ho parlato anche di questo ,vattelo a leggere :naughty:
Game Over, bye-bye.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

sbaglio o livello di gioco bassino (esclusi i magic e un pò i celtics) in ste due nottate?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Post Reply