Genoa Cricket And Football Club

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Genoa Cricket And Football Club

Post by Pixi89 »

Come ho già scritto nel topic della samp, io non penso che il Genoa di quest'anno possa ripetersi. Dal punto di vista tattico quelli che mancano di più sono Motta e non lo avrei mai detto Ferrari (nel senso che dei tre era il più facilmente rimpiazzabile), perchè se avessimo solo Milito la netta spaccatura tra centrocampo e attacco ci sarebbe cmq. Nelle ultime due partite (Cagliari e Lille) ho visto un genoa che era spezzato a metà, soprattutto un centrocampo che non correva, e poi la difesa viene infilata costantemente. I pochi tiri in porta sono sempre conseguenze del poco supporto in attacco del genoa, il cui gioco si è sempre basato su tocchi veloci, ma se non si hanno persone a cui passarla è inutile.

Non parlando dal punto di vista tattico, quello che mi fa incazzare di più è la mancanza dello spirito di sacrificio che ci ha contraddistinti l'anno scorso, perchè l'anno scorso se andavamo sotto si reagiva, si lottava. Quest'anno sono due volte che subiamo il 3a2 (valencia e cagliare) e benchè con ancora 10 minuti di tempo non ci proviamo neanche. A me ha messo una tristezza infinita il modo con cui hanno esultato sul 2 a 1.. Sembrava fosse il 5 goal di una vittoria netta dove non si vuole infierire sull'avversario e si limitano le esultante, ma belin abbiamo appena segnato dopo aver preso un goal su mille carambole cazzo sfogatevi un po' e invece niente.. Mah.. Speriamo di dovermi ricredere mercoledì, ma con una squadra che fa tre tiri in porta in tre partite mi pare molto molto difficile..
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

giokn90 wrote: Vitto ,  il risultato giusto era un pari , il Genoa ha comunque giocato una buona partita , a discapito di come sono arrivati i gol.
Ma tecnicamente questa partita è stata condizionata , l'ho vista e te lo garantisco , e non è questione di altro stile , Gasperini non si è mai espresso in questo modo , lui ha sempre avuto grande stile a differenza di quanto affermi , e per incazzarsi così avrà sicuramente le sue ragioni , e noi non possiamo sapere che è successo negli spogliatoi.
Il primo gol loro non c'era , il rigore è discutibile (il braccio , ammesso che abbia colpito con quello , era attaccato al corpo e il tiro era fortissimo e a 1 metro da BIAVA) , e ci ha lasciato in modo assurdo in 10 , se questo non è condizionare una partita , allora non so cos'è condizionare.
E per la cronaca , l'anno scorso a Cagliari venne espulso Cossu in modo discutibile , ma venne annullato un gol STRAREGOLARE a Milito , sullo 0-0 , quindi direi Allegri aveva poco da recriminare , a differenza di Gasp oggi...

Ah Pablets , credevo ti riferissi ai torti subiti , qui non si tratta di essere piagnoni , si tratta di non accettare un arbitraggio palesemente disastroso , period.
Premetto che quoto tutto il post di vitto tranne la parte riguardante la partita dello scorso anno che non ricordo..
Scusa ma  :lol2: Dove è stata condizionata? Hai davvero visto (come ha detto Gasperini) capannelli di giocatori intorno all'arbitro (parlo di quando erano in campo), anzi chi protestava a ogni contatto eranoproprio quelli del Genoa. Proteste che sono costate l'ammonizione a Moretti e non venitemi a dire che il rigore non c'era perchè... :lol2: Attaccato al corpo? Dai su, siamo seri.

Ps la posizione di Agostini sul primo gol era regolare!! ..............Scherzo!
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Pixi89
Pro
Pro

Post by Pixi89 »

Secondo me Gasp ha esagerato ed un po si è sfogato purtroppo contro l'arbitro. La partita era da pareggio nulla più, più che altro io non sono sicuro che abbia ammonito Moretti per proteste ma perchè secondo l'arbitro era lui che l'aveva toccata di mano. Questa idea  non me la toglie nessuno.

Sulle posizioni di fuorigioco secondo me ci dovrebbe essere qualche innovazione (non parlo di moviola ecc..) perchè noi vediamo le immagini dall'alto e dalla posizione opposta al guardalinee; se pensiamo cosa vede lui nell'occasione del goal ci sono tre cagliaritani in linea, e guarda caso Agostini è l'ultimo dal punto di vista del guardalinee. Anche se avesse visto qualcosa era un agglomerato di casacche cagliaritane. Quindi la colpa non è degli arbitri ma di chi persevera nel non voler attuare QUALSIASI forma di innovazione (e non mi venite a dire che i giudici di porta sono utili, perchè NON LO SONO!)
Pixi89
Pro
Pro

Post by Pixi89 »

Fermato per un turno il tecnico del Genoa, Gian Piero Gasperini, "per avere, al 42° del secondo tempo, rivolto un'espressione insultante agli Ufficiali di gara; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale".
Ma che minchiata eh?!? Cioè mettiamo delle spie così riusciamo a cacciare fuori tutti. Almeno abbiano le palle di dichiarare che lo squalificano per quello che ha detto nel post partita.. :disgusto:
NYBisto
Newbie
Newbie

Post by NYBisto »

Direi che quest'anno sarà il primo vero anno di stress per Gasp e per il Grifo!  :truzzo:
Giocare l'europa League è un grande onore quanto una gran fregatura sul piano atletico! E' vero che la rosa è abbastanza ampia ma non si può pensare di poter reggere il gioco stratosferico e fantastico di Gasperini per tutto il campionato se ci mettiamo anche gli impegni europei....l'ultimo calo ( fortunatamente è arrivata la mezza ripresa cn la fiorentina ) ne sono un esempio!
Gasp inizia a sentire la pressione e la fatica mentale! E' normale che abbia sclerato...Va bene cosi! testa sulle spalle e gioco d'intelligenza! e arriviamo in fondo meravigliosamente anche quest'anno!  :forza:
Image
"Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite"
"...Aaaah come gioca MANNING!"
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Ieri ho visto Ranocchia e Bonucci, e non so perchè li abbiate prestati al Bari. Ma se li tenete il prossimo anno avete una difesa da paura.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Pixi89
Pro
Pro

Post by Pixi89 »

Pablets wrote: Ieri ho visto Ranocchia e Bonucci, e non so perchè li abbiate prestati al Bari. Ma se li tenete il prossimo anno avete una difesa da paura.
Ranocchia ci hanno pregato di lasciarglielo che cmq ci hanno dato mezzo milione per il prestito secco. Bonucci è in comproprietà mi pare ma è cmq il suo primo anno in A.
vittoliam

Post by vittoliam »

Pixi89 wrote: Ranocchia ci hanno pregato di lasciarglielo che cmq ci hanno dato mezzo milione per il prestito secco. Bonucci è in comproprietà mi pare ma è cmq il suo primo anno in A.
Purtroppo Bonucci è tutto del Genoa.

Grazie a quella merdaccia di Quaresma.
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

vittoliam wrote: Purtroppo Bonucci è tutto del Genoa.

Grazie a quella merdaccia di Quaresma.
No, è in comproprietà con il Bari, questo intendeva Pixi :ok:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
vittoliam

Post by vittoliam »

Pablets wrote: No, è in comproprietà con il Bari, questo intendeva Pixi :ok:
Ah ok, scusassero :D
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Il Genoa non muore mai...Che vittoria , stile Oviedo  :notworthy:
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Ma che è successo nel dopo gara?
Image Image Image
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

The Answer Palermitano wrote: Ma che è successo nel dopo gara?
Non lo so , a cosa ti riferisci???
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

The Answer Palermitano wrote: Ma che è successo nel dopo gara?
Hanno fischiato il loro miglior giocatore!

A no quelli siamo "noi" :sbadat:

In Coppa UEFA tifo per voi :naughty: non scherzo!

giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Ci sono stati dei tafferugli a Brignole dove i soliti idioti patentati si sono pestati, la voce di questo rischio mi era già giunta prima della gara d'andata visto che a quanto pare i tifosi del Lille sono gemellati con quelli del Marsiglia che a loro volta sono gemellati con quelli della Samp.
Tristezza a palate  :disgusto:

Comunque, voglio godermi la vittoria, eravamo praticamente spacciati a 1 minuto dalla fine ma ci abbiamo creduto fino in fondo e ce la siamo meritata...grandi ragazzi...
Image
-Eddie Guerrero-
Post Reply