Re: Juventus F.C. - Sono sempre 29 (infortuni al mese)

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Post by Mahor »

Mah, che abbia fatto peggio di Melo...

Comunque il problema di Poulsen è tattico: come backup di Melo ci può stare, da mezz'ala è impresentabile nonostante dia tutto sè stesso perché ha limiti evidenti per quel ruolo.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Voi siete sempre stati una squadra che ha fuso divinamente bene talenti e comprimari, comprimari che a volte hanno fatto parlar di se diventando quasi protagonisti per la voglia, la corsa, la grinta, l'attenzione tattica che mettevano.
Gli Iuliano, i Pessotto, i Di Livio, i Torricelli, sono stati a loro tempo colonne, eppure erano comprimari.
Il problema non è tanto che ci siano dei gregari in campo, specie se vuoi stare attento al bilancio, ma se quei gregari non rendono come ti aspetti, e questo può avvenire o perchè gli manca la consapevolezza di esserlo e pretendono di essere protagonisti, o perchè gli manca il fuoco dentro che avevano quelli, o perchè il sistema di gioco non li valorizza.
Nel vostro caso direi le ultime due, anche se i terzini in teoria adesso avrebbero tanto spazio per correre come ossessi e più gente in grado di lanciarli!
Poulsenda mezz'ala invece è effettivamente impresentabile... lui può fare solo il medianaccio, e con il rombo vedo meno spazi...
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Prestazione grigia come la maglia che avevamo in campo.

Alla fine quello che contavano erano i tre punti, e in qualche modo sono arrivati.
Per conto mio questa partita è già nel dimenticatoio e non penso che ne ricorderemo tra qualche anno.

Ora mercoledì il primo crocevia importante della nostra stagione, contro la squadra più brillante di questo scorcio stagionale.
Vincere potrebbe darci uno slancio verso gli impegni non facili successivi (contro il Napoli a casa nostra e a Bergamo dall'amico Conte) prima della sosta.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

doc G wrote: Voi siete sempre stati una squadra che ha fuso divinamente bene talenti e comprimari, comprimari che a volte hanno fatto parlar di se diventando quasi protagonisti per la voglia, la corsa, la grinta, l'attenzione tattica che mettevano.
Gli Iuliano, i Pessotto, i Di Livio, i Torricelli, sono stati a loro tempo colonne, eppure erano comprimari.
Il problema non è tanto che ci siano dei gregari in campo, specie se vuoi stare attento al bilancio, ma se quei gregari non rendono come ti aspetti, e questo può avvenire o perchè gli manca la consapevolezza di esserlo e pretendono di essere protagonisti, o perchè gli manca il fuoco dentro che avevano quelli, o perchè il sistema di gioco non li valorizza.
Nel vostro caso direi le ultime due, anche se i terzini in teoria adesso avrebbero tanto spazio per correre come ossessi e più gente in grado di lanciarli!
Poulsenda mezz'ala invece è effettivamente impresentabile... lui può fare solo il medianaccio, e con il rombo vedo meno spazi...
Mah, per me non è nemmeno tanto quello il punto. Il fatto è che i comprimari diventano importanti se appunto gli si chiede di fare i comprimari, ovvero se quelli che dovrebbero fare la differenza la fanno davvero. I giocatori che hai citato tu giocavano con i vari Vialli, Zidane, Del Piero, Paulo Sousa, ecc... tutti al massimo della forma e tutti con la voglia di vincere. Ora il problema è che chi deve far la differenza non riesce (ancora) a farla, per vari motivi (scarsa forma, non assimilizzazione al nuovo modulo, infortuni ecc..) Voglio dire, Di Livio era il soldatino e gli si chiedeva di fare determinate cose perchè a centrocampo aveva Paulo Sousa/Zidane e Deschamps/Conte che davano fantasia e intelligenza tattica, e davanti aveva Del Piero che risolveva le partite. Ora Poulsen ha vicino centrocampisti potenzialmente forti ma che non sono in condizioni (Diego, Melo che soffre le botte alle caviglie) e davanti non ha chi si inventa i gol ma ha bisogno anche delle sue intuizioni per segnare perchè sono punte che comunque vanno servite (Amauri/Trezeguet). Chiaro che i limiti, seppur palesi, tendono maggiormente a venir fuori
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

doc G wrote: Gli Iuliano, i Pessotto, i Di Livio, i Torricelli, sono stati a loro tempo colonne, eppure erano comprimari.
gli altri ancora ancora, ma Di Livio comprimario????? :shocking: :nono:
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Cazzo ci mancava anche questa.
Iaquinta domani si opera al menisco. Fuori 50 giorni  :shocking:  :disgusto:

Alex dove sei?  :piango:
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

DROGBA86 wrote: Cazzo ci mancava anche questa.

Dove lo hai letto Dogba?

Edit: trovato.. mannaggia!
Image ImageImageImage
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

auguri di pronta guarigione a Vincenzone
guardiamo il bicchiere mezzo pieno per una volta: Ciro così sarà "obbligato" a dare spazio a Seba  :gazza:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Non ci credo, non ci credo... altro pezzo che va a rompersi, anche lui al menisco.

Non è possibile..  

:disgusto: :disgusto: :disgusto:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

T-Time wrote: guardiamo il bicchiere mezzo pieno per una volta: Ciro così sarà "obbligato" a dare spazio a Seba  :gazza:

Ci sarà l'occasione di vedere un 4-3-2-1 con Diego e Seba, mi auguro.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

T-Time wrote: auguri di pronta guarigione a Vincenzone
guardiamo il bicchiere mezzo pieno per una volta: Ciro così sarà "obbligato" a dare spazio a Seba  :gazza:
Ma guarda io non la penso proprio così. Cioè l'allenatore deve essere in grado di mettere la squadra migliore e non dobbiamo sperare negli infortuni per vederla. Oggi non abbiamo Alex e perdere pure Iaquinta è una mazzata....anche se non attraversava un grande periodo di forma.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Tra un pò ci sarà l'occasione di vedere me in porta,Clutch e Kratos sugli esterni, Nck in mezzo,Franci dietro le punte Dino e Drogba (il forumista però).

Cristo,non è possibile, è già tanto che non ci facciamo male noi nel guardare le partite.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

bene...e andiamo avanti senza cambiare il titolo del topic..
...ZZO!

Aggiornamento infortuni

Zebina
Iaquinta
Marchisio
Tiago
Del Piero
Brazzo

..manca qualcuno?  :figo:
ImageImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

ShOwmeHOw2play wrote: Mah, per me non è nemmeno tanto quello il punto. Il fatto è che i comprimari diventano importanti se appunto gli si chiede di fare i comprimari, ovvero se quelli che dovrebbero fare la differenza la fanno davvero. I giocatori che hai citato tu giocavano con i vari Vialli, Zidane, Del Piero, Paulo Sousa, ecc... tutti al massimo della forma e tutti con la voglia di vincere. Ora il problema è che chi deve far la differenza non riesce (ancora) a farla, per vari motivi (scarsa forma, non assimilizzazione al nuovo modulo, infortuni ecc..) Voglio dire, Di Livio era il soldatino e gli si chiedeva di fare determinate cose perchè a centrocampo aveva Paulo Sousa/Zidane e Deschamps/Conte che davano fantasia e intelligenza tattica, e davanti aveva Del Piero che risolveva le partite. Ora Poulsen ha vicino centrocampisti potenzialmente forti ma che non sono in condizioni (Diego, Melo che soffre le botte alle caviglie) e davanti non ha chi si inventa i gol ma ha bisogno anche delle sue intuizioni per segnare perchè sono punte che comunque vanno servite (Amauri/Trezeguet). Chiaro che i limiti, seppur palesi, tendono maggiormente a venir fuori
Più o meno era dove avrei voluto andare a parare io, ma preferivo lo facesse uno juventino!
Ad oggi da un lato il vostro sistema non esalta in pieno i comprimari, in gran parte perchè i leaders fanno fatica a fare la differenza, dall'altro alcuni di loro non sembrano avere la determinazione che avevano alcuni grandi del passato, va vorrei vederli in campo con dei leaders che facciano davvero la differenza prima di giudicarli.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Due considerazioni, una è un pò fortina ma perdonatemi.

- Diego è ancora ampiamente sotto il par, ci si aspetta di più, ma intanto da due suoi piazzati sono arrivati sei punti.In attesa che cominci (torni) a fare la differenza veramente

- Non so come dirvelo, ...secondo me è ora che torni anche Tiago. In mezzo siamo troppo pochi e contanti, considerando che per Marrone non c'è spazio e considerazione. Marchisio quando torna??

Sono teso per mercoledi.
ImageImage
Locked