Rene: hai notizie su Salcedo? Chi lo firma? quanto vuole? è quel fenomeno che si narra?rene144 wrote: No, vabbè, scherzi a parte, è una roba allucinante. C'era Mateo, c'era Salcedo (esiste davvero) col quale ho anche parlato, c'era Payano, ma c'era di tutto, incluso un tredicenne sopra i 2 metri, o Arguelles, un lanciatore mancino cubano scappato all'ultimo mondiale. Tanta roba, tantissima.
Re: Il meraviglioso mondo delle Minors - futuri campioni crescono!
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
"That's a clown question, bro."
-
rene144
- Pro

Di Salcedo ho anche la foto in questo album (ci sono anche Arguelles e Mateo)webba2000 wrote: Rene: hai notizie su Salcedo? Chi lo firma? quanto vuole? è quel fenomeno che si narra?
Lo firmeremmo noi, se fosse firmabile, anche a costo di fare la spesa più elevata a livello internazionale da quando c'è la nuova proprietà (quella precedente invece ha dato 1 milione e passa a Tony Pena). E' davvero fortissimo e ci piace moltissimo. Prima voleva 2 milioni, poi adesso siccome non gli danno il visto, è un discorso complicato. Secondo me firma per 300-500 K. Ma appunto c'è il problema del visto. Se non ci fosse quel "piccolo disguido" parleremmo comunque di 2-3 milioni nonostante abbia ormai 18 anni.
Personalmente considerati i prospetti che ho visto quest'anno, lo incastonerei a metà fra Despaigne (il mio numero 1) e Smoak (n. 3). Ha un fisico pazzesco ma è estremamente atletico ed ha sia il guanto sia il braccio per rimanere interbase. Non vincerà forse un Gold Glove, ma sarà un difensore sopra media. A livello esclusivamente difensivo forse il miglior Furcal è un buon paragone. Muove bene i piedi ed è un corridore sopra media, nonostante sia sull'1.90. In battuta ha ottime mani ed una mazza veloce. Fa buon contatto e colpisce con potenza in tutte le direzioni. La sua buona disciplina al piatto gli consente di ottenere diverse BB e di non girare fuori zona. La migliore selezione dei lanci gli consente anche di polverizzare le palle battute. Dovrebbe partire già adesso dall'A, come minimo, perchè il suo approccio è molto avanzato.
E' un interbase legittimo con 5 tools. Difficile trovare di meglio. Mi hanno detto che è come Sano (che non ho visto), ma più maturo e con una disciplina al piatto migliore, mentre Sano ha un po' di potenza in più. Si tratta in ogni caso di un giocatore con un potenziale straordinario e senza punti deboli al momento. Poi certo, deve sempre sviluppare quelle qualità che ha, ma al momento non è sotto media neanche in una, e l'unica che possa diventarlo a lungo termine è forse la corsa data la stazza notevole. Non ci giurerei. Comunque è un baserunner intelligentissimo che sa prendere il tempo al lanciatore (gli ho visto segnare un punto in partita con BB, SB in piedi, SB in piedi e punto su WP) e sa leggerlo con ottimi jumps. Ha qualità molto avanzate da questo punto, mentre qui in genere i giocatori sono estremamente istintivi ma non conoscono così bene il gioco del baseball. E' molto americano come approccio e parla anche un po' d'inglese. Ha flash di onnipotenza baseballistica. Sabato durante la partita lui era in squadra con Mateo... ci passa vicino mentre è on deck (a me e ad uno dei miei colleghi di qui) e gli diciamo "Edward, oggi niente potenza, eh?" scherzando (aveva battuto due doppi al warning track con linee secche). Lui: "ma l'ho colpita bene due volte!" "Si, ma Wagner ha battuto un fuoricampo lì" (left-center) "Ok". Terzo lancio dell'AB, fuoricampo nello stesso identico punto di Mateo... (comunque disclaimer: per Mateo era campo opposto... la potenza non è comunque paragonabile fra i due e quella di Mateo è fuori dal mondo per un sedicenne). Torna... "va bene adesso?" "Si, ok, grazie". Potrei sbagliarmi a memoria, ma credo che non abbia fatto un out (tipo 4/4 con una BB, 2 2B, 1 HR o qualcosa del genere).
E' un ragazzo speciale. Noi come squadra gli siamo molto vicini e conosciamo anche la sua famiglia, quindi è difficile che ci scappi a meno che qualcuno non faccia offerte assurde. Al momento sono tutti in standby per il visto, ma c'è chi ha pensato di dargli 300 K garantiti, a prescindere dal visto, in attesa che si risolva successivamente. Sarebbe un rischio, ma se poi gli dessero il visto, sarebbe un furto clamoroso. Un'idea era pure quella di portarlo in Italia in prestito in A1 per uno o due anni, ma per ora non si fa niente ugualmente.
Le autorità consolari americane non gli vogliono dare il visto perchè non credono che lui sia veramente Edward Salcedo. E' una situazione un po' ridicola, perchè non hanno prove che lui sia un altro, ma nel dubbio, e pure senza prove concrete, si rifiutano di dargli il visto. A me sembra assurdo che una persona debba dimostrare di essere chi afferma di essere. Al massimo, se tu credi che sia un altro, dovresti essere tu a dimostrarlo. Sennò io domani dico che Webba in realtà sia Pippo Franco e deve essere lui a dimostrare il contrario... senza l'utilizzo di documenti, fotografie di quando era piccolo con la sua famiglia, test del DNA, ecc. Eh si, perchè Edward è sicuramente un Salcedo. Il dubbio è che non sia Edward. Il sospetto che hanno alcuni (ed in parte anche i nostri scout) è che lui sia il fratello maggiore di Edward, e che Edward stesso sia morto da piccolo, permettendo al fratello maggiore di assumerne l'identità. I genitori dicono che quello morto sia il fratello maggiore, e non ci sono prove di alcun tipo che stiano mentendo. Ovviamente in casa ci sono le foto di Salcedo sin da piccolo, il test del DNA conferma che sia figlio di quei genitori, i vicini di casa lo conoscono sin da piccolo come Edward e tutto quanto. Le prove sono quasi schiaccianti (anche perchè se il fratello minore è morto, è successo prima che il grande andasse a scuola, quindi questo ragazzo, anche se non è Edward, si spaccia come tale da quando aveva meno di 5 anni e non era esattamente un prospetto - secondo me ci sono ottime possibilità che dica la verità... ormai ha troppo da perdere nel non farlo), specie rispetto a Sano (sul quale c'era una situazione molto più nebulosa), ma gli investigatori del consolato si sono impuntati ormai, e credono che abbia 20 anni (mentre "Edward" ne avrebbe 18).
La situazione si potrebbe sbloccare FORSE se lui ammettesse di essere il fratello ventenne. Alcuni (tipo Moronta, un OF sul mercato che non ho visto e di cui si è parlato pochissimo) sono stati successivamente perdonati. Noi lo firmeremmo anche se avesse 20 anni, perchè tanto è già pronto per l'A, a nostro avviso. Glielo abbiamo anche detto. Gli abbiamo pure detto "non ci interessa se sei Edward davvero... se loro vogliono sentirsi dire che sei più vecchio, diglielo e noi ti firmiamo ugualmente", ma lui ha detto che sia Edward Salcedo e che non mentirà mai sulla sua identità. Non venderà il nome solo per soldi. E di soldi questa storia gliene costa già tanti, perchè ovviamente sono 2 anni che è fermo, ed il valore inevitabilmente cala regolarmente su base quotidiana (perchè sta invecchiando anche come Edward). Ma lui preferirebbe non andare mai negli USA piuttosto che cambiare identità e "mentire" (stando a quello che dice lui) sul suo nome. Ormai è una questione d'onore. Probabilmente finirà per andare in Giappone. Io trovo tutto questo profondamente ridicolo da parte del consolato americano, che peraltro concedendo il visto a Sano ha avallato invece un'investigazione molto più scarna di risultati, dal momento che se Salcedo sicuramente ha quel cognome, per Sano ci sono persino dubbi che quella sia la sua famiglia.......
La foto la potete vedere sopra... dovrebbe avere 18 anni e mezzo. Ognuno si fa le sue idee. Comunque è un ragazzo intelligente, educato e sempre sorridente, oltre che un potenziale fuoriclasse assoluto. Il paragone con A-Rod è forzato perchè non ha quel genere di potenza (Salcedo è uomo da 20-25 HR), ma probabilmente è il paragone più vicino ad uno SS di Major League, perchè è una creatura piuttosto unica. Poi anche i "can't miss prospects" di questo genere a volte non si sviluppano, ma il suo talento è fuori discussione ed è davvero speciale.
Last edited by rene144 on 24/10/2009, 17:16, edited 1 time in total.
- everest2002
- Senior

- MLB Team: San Diego Padres
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Anaheim Ducks
Scusate se cambio momentaneamente argomento; ma qualcuno conosce un sito o qualche fonte insomma che analizza i farm system squadra per squadra GRATIS? Forse chiedo troppo; se non c'è mi rassegnerò....
- joesox
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NHL Team: Boston Bruins
Japanese high school LHP Yusei Kikuchi decided to take a pass on the majors for now. He had met with a number of teams, including the Red Sox. “I don’t think I have what it takes to complete at the world level yet,” Kikuchi said at a press conference.
Presumably, Kikuchi then went out and threw a 400-pitch bullpen.
Presumably, Kikuchi then went out and threw a 400-pitch bullpen.
The rare occurence of the expected.
-
rene144
- Pro

"For now" vuol dire "per i prossimi 9 anni" se rifiuta.joesox wrote: Japanese high school LHP Yusei Kikuchi decided to take a pass on the majors for now.
Avrebbe potuto firmare per poi andare nelle minors comunque. Boh, affari suoi, perde un sacco di soldi.
- Mattia Canavosio
- Newbie

c'è qualche prospetto nato in Cile interesante?
- joesox
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NHL Team: Boston Bruins
Ma è davvero un prospetto forte?rene144 wrote: "For now" vuol dire "per i prossimi 9 anni" se rifiuta.
Avrebbe potuto firmare per poi andare nelle minors comunque. Boh, affari suoi, perde un sacco di soldi.
The rare occurence of the expected.
- koper
- Senior

se ho letto bene andrebbe a giocare nelle major giapponesi..rene144 wrote: "For now" vuol dire "per i prossimi 9 anni" se rifiuta.
c'è così tanta differenza di soldi tra un contratto MLB e l'NPB ?
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
-
rene144
- Pro

Limiti fisici ne limitano la proiezione. Ma è un mancino che a 18 anni già lancia 90+ e tocca 95 con una breaking ball ottima. Questo ha un ottimo valore. E' paragonabile a Tyler Matzek, per certi versi, con un fisico inferiore ma più avanzato.joesox wrote: Ma è davvero un prospetto forte?
Si. Ma non è solo questo: se viene in MLB, si vende al miglior offerente come FA. Se va in NPB, passa dal draft e quindi è vincolato ad una sola squadra come trattative.koper wrote: se ho letto bene andrebbe a giocare nelle major giapponesi..
c'è così tanta differenza di soldi tra un contratto MLB e l'NPB ?
- webba2000
Grazie infinite Renè.
Situazione davvero pazzesca. Si era parlato molto di un forte interessamento Indians. Spero solo per lui che trovi un ingaggio e che vada avanti.
E cmq io NON sono Pippo Franco....pelato può testimoniare
Situazione davvero pazzesca. Si era parlato molto di un forte interessamento Indians. Spero solo per lui che trovi un ingaggio e che vada avanti.
E cmq io NON sono Pippo Franco....pelato può testimoniare
Last edited by webba2000 on 26/10/2009, 1:48, edited 1 time in total.
-
rene144
- Pro

Intanto i Marlins tagliano il loro neo-draftato Dustin Dickerson. Soffre di disturbi mentali, quindi hanno ottenuto l'annullamento del bonus.
Forse lo firmiamo noi... ci piace molto, anche se non abbiamo molti soldi. C'erano 3 1B che mi piacevano al draft: lui, Singleton di Philadelphia (forse quello con più talento puro) e Wheeler (chiaramente quello più avanzato degli altri, forse pronto per l'AA) che poi abbiamo scelto. Lui probabilmente può provare a giocare LF, al contrario degli altri 2 (e mi auguro che possa, perchè siamo strapieni di 1B a questo punto nell'organizzazione).
Il disturbo mentale in realtà è depressione, come Greinke e Votto prima di lui. Piuttosto grave, sembra che gli sia venuta perchè era la prima volta che si sia allontanato per molto tempo da casa. Florida non poteva pagargli il bonus concordato e quindi ha cercato e trovato questa scappatoia (dovranno pagargli solo un tot come compensazione per questi 2 mesi di gioco, in cui è andato male anche e soprattutto a causa della malattia). Dustin ha subito un'ulteriore botta psicologica ed è attualmente in cura. Non è per niente una bella storia, ma comunque si riprenderà e troverà qualcuno che creda in lui. E' attualmente un free agent a tutti gli effetti.
Forse lo firmiamo noi... ci piace molto, anche se non abbiamo molti soldi. C'erano 3 1B che mi piacevano al draft: lui, Singleton di Philadelphia (forse quello con più talento puro) e Wheeler (chiaramente quello più avanzato degli altri, forse pronto per l'AA) che poi abbiamo scelto. Lui probabilmente può provare a giocare LF, al contrario degli altri 2 (e mi auguro che possa, perchè siamo strapieni di 1B a questo punto nell'organizzazione).
Il disturbo mentale in realtà è depressione, come Greinke e Votto prima di lui. Piuttosto grave, sembra che gli sia venuta perchè era la prima volta che si sia allontanato per molto tempo da casa. Florida non poteva pagargli il bonus concordato e quindi ha cercato e trovato questa scappatoia (dovranno pagargli solo un tot come compensazione per questi 2 mesi di gioco, in cui è andato male anche e soprattutto a causa della malattia). Dustin ha subito un'ulteriore botta psicologica ed è attualmente in cura. Non è per niente una bella storia, ma comunque si riprenderà e troverà qualcuno che creda in lui. E' attualmente un free agent a tutti gli effetti.
- gex
- Senior

- MLB Team: Atlanta Braves
Anche se clamorosamente in ritardo, ti segnalo minorleagueball.everest2002 wrote: Scusate se cambio momentaneamente argomento; ma qualcuno conosce un sito o qualche fonte insomma che analizza i farm system squadra per squadra GRATIS? Forse chiedo troppo; se non c'è mi rassegnerò....
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
- webba2000
ma con posting system sono comunque costretti ad aspettare 9 anni? Non mi ricordo più ma non mi pare che bisogna aspettare 9 anni, o no?rene144 wrote: "For now" vuol dire "per i prossimi 9 anni" se rifiuta.
Mi pare che uno debba richiedere di essere "postato" e se la squadra è d'accordo si parte, no?
- everest2002
- Senior

- MLB Team: San Diego Padres
- NFL Team: Oakland Raiders
- NHL Team: Anaheim Ducks
Tu con quell'avatar lì, puoi prenderti il tempo che vuoi.....gex wrote: Anche se clamorosamente in ritardo, ti segnalo minorleagueball.
cmq grazie per il link
-
rene144
- Pro

"Se la squadra è d'accordo" è la chiave. La squadra raramente è d'accordo prima di uno degli ultimi 2 anni di contratto. Anzi, per adesso non è mai successo che un giocatore fosse messo in vendita prima degli ultimi 2 anni. Tutti i giocatori arrivati negli USA o erano FA o vicini alla scadenza.webba2000 wrote: Mi pare che uno debba richiedere di essere "postato" e se la squadra è d'accordo si parte, no?