Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Oh maremma, il twitter di sandrobondi è veramente raccapricciante...

:shocking:
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Contropelo wrote: Oh maremma, il twitter di sandrobondi è veramente raccapricciante...

:shocking:
Scherzi? Io ormai apro il sito solo nella speranza che lui abbia "cinguettato". Uno spasso totale. Anche quello di Franceschini dà qualche soddisfazione, ma non raggiunge l'inimitabile Bond, Sandro Bond.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Maialone wrote: "ma il popolo ha diritto di sapere tutti i fatti che riguardano la vita di un personaggio pubblico, specie se politico, un eletto."
E' stato il leit motiv di questo 2009 o no?

Ora non ciurliamo nel manico.
Nel manicotto ci stai ciurlando tu se la butti giù così.
La piccola e sostanziale differenza è finita nella spazzatura di gran parte della comunicazione italiana che non vuole, per ovvi motivi, evidenziare i dati oggettivi di fondo e riduce tutto all'italico cosi fan tutti. Perchè la questione non riguarda affatto la vita sessuale di Berlusconi, Marrazzo o Cesa. Su quella si può discutere a parte e, volendo, posso passare anche oltre.
Il problema è cosa mettono questi sul piatto della bilancia per le loro bocche di rosa. Marrazzo o Sircana, fino a prova contraria, soldi propri. Con Re Sole si parla di ministeri, candidature a comunali ed europee, posti in RAI, etc.... Vogliamo vederla la differenza o lasciamo andare?
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

perdona il ritardo con cui ( o con il quale ? ) ti rispondo...
Spree wrote: Non se ne parla perché c'è oco di cui parlare: non si sa una mazza sul se sia vero o meno. Se sarà provato - e non dico necessariamente in un processo, ma almeno qualche informazione più chiara (che so, aver visto il video incriminato, aver ascoltato delle intercettazioni, avere la confessione dei carabinieri in questione,o i dati del versamento. Tutte cose che arrivano ben prima del processo via giornali - che, faccio notare, ne stanno parlando abbondantemente) - se ne parlerà. Per adesso mi pare si sia nel campo dell'ipotetico più totale.
Al tempo del mio intervento e del tuo non si era ancora sicuri che il salsiccia party del marrazzo fosse avvenuto realmente.

ma poi....

Il governatore (o ex ? ) sbandierava a destra e a manca pubblicamente la sua estraneità ai fatti, fattosta che poi si è scoperto che ai magistrati aveva già detto tutto e confessato tutto mentre pubblicamente diceva altro.....amen  :gazza: non commentiamo perchè non c'è niente da dire. Ora.
Spree wrote: Ma poi, anche se fosse vero - possibilissimo - si tratterebbe di un uomo che ha ceduto a un'estorisione. Con i suoi soldi. D'accordo, non si dovrebbe, si dovrebbe denunciare tutto alla polizia.
L'uomo ha ceduto all'estorsione  perchè ha fatto una CAZZATA. ( ma poi pagare per del sesso non è reato ? )

Mi viene il mente la vicenda di adriano con coronoa, il quale lo minacciò di rendere pubbliche delle foto, alchè il brasiliano rispose " cazzo me ne frega, non c'è niente di male, fai pure" e infatti il tutto si è poi dissolto...

...qui c'era qualcosa da nascondere. E pure grosso

Stiamo parlando di un politico votato da elettori maggiorenni i quali sperano che il proprio votato pensi alla loro salute, al loro benessere, alla loro felicità.

Ed è questo che dovrebbe spingere una persona a far politica: l'altruismo nei confornti degli altri, la convinzione di poter cambiare le cose non solo per se stessi ma per tutti, dalla famiglia agli sconosciuti.

Marrazzo nel suo sito si è sempre fatto portavoce di valori come la famiglia, la sua moglie le sue figlie....

(come ho scritto in un altro forum)

Ma allora marrazzo: se non riesci a gestire la tua vita privata, se fai del male alle persone più vicine a te, tua moglie e i figli...

...come posso sperare io , elettore medio sconosciuto, che tu possa prenderti cura di me ?

questa è la domanda (cit.)

la vita dei politici non può essere privata. Il loro status privilegiato comporta anche dei sacrifici. Uno fra tutti avere una morale e dare l'esempio, perchè il politico ideale dev'essere migliore dell'uomo comune, o almeno dimostrarsi tale. In italia non è così, lo so
Spree wrote: Ma non è che ci siano di mezzo raccomandazioni, elezioni, voti comprati, posti e promozioni assegnate a parenti e amici, licenze edilizie concesse, eccetera.
A confrontare chi l'ha fatta più grossa non si finisce più...perchè allora berlusconi diventa una brava persona accanto a bokassa

Ho fatto un riferimento a berlusconi perchè mi sembrava strano che in questo forum dopo che erano state spese decine di pagine per silvio non era stato fatto un minimo, ma neanche minimo cenno per il marrazzo

Spree wrote: Se è vero, Marrazzo è più vittima che altro
Dissento brutalmente

Non è una vittima, è un colpevole
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

thebigdipper wrote: perdona il ritardo con cui ( o con il quale ? ) ti rispondo...

Al tempo del mio intervento e del tuo non si era ancora sicuri che il salsiccia party del marrazzo fosse avvenuto realmente.

ma poi....

Il governatore (o ex ? ) sbandierava a destra e a manca pubblicamente la sua estraneità ai fatti, fattosta che poi si è scoperto che ai magistrati aveva già detto tutto e confessato tutto mentre pubblicamente diceva altro.....amen  :gazza: non commentiamo perchè non c'è niente da dire. Ora.

L'uomo ha ceduto all'estorsione  perchè ha fatto una CAZZATA. ( ma poi pagare per del sesso non è reato ? )

Mi viene il mente la vicenda di adriano con coronoa, il quale lo minacciò di rendere pubbliche delle foto, alchè il brasiliano rispose " cazzo me ne frega, non c'è niente di male, fai pure" e infatti il tutto si è poi dissolto...

Stiamo parlando di un politico votato da elettori maggiorenni i quali sperano che il proprio votato pensi alla loro salute, al loro benessere, alla loro felicità.

Ed è questo che dovrebbe spingere una persona a far politica: l'altruismo nei confornti degli altri, la convinzione di poter cambiare le cose non solo per se stessi ma per tutti, dalla famiglia agli sconosciuti.

Marrazzo nel suo sito si è sempre fatto portavoce di valori come la famiglia, la sua moglie le sue figlie....

Ma allora marrazzo: se non riesci a gestire la tua vita privata, se fai del male alle persone più vicine a te, tua moglie e i figli...

...come posso sperare io , elettore medio sconosciuto, che tu possa prenderti cura di me ?

la vita dei politici non può essere privata. Il loro status privilegiato comporta anche dei sacrifici. Uno fra tutti avere una morale e dare l'esempio, perchè il politico ideale dev'essere migliore dell'uomo comune, o almeno dimostrarsi tale. In italia non è così, lo so

A confrontare chi l'ha fatta più grossa non si finisce più...perchè allora berlusconi diventa una brava persona accanto a bokassa

Ho fatto un riferimento a berlusconi perchè mi sembrava strano che in questo forum dopo che erano state spese decine di pagine per silvio non era stato fatto un minimo, ma neanche minimo cenno per il marrazzo

Dissento brutalmente

Concordo sulla linea del tuo discorso, un pubblico rappresentante deve essere quello che appare, se racconti balle alla gente sulle tue tresche, chi mi assicura che quando fai gli interessi della comunità non fai altrettanto ? Purtroppo la gente ormai ci ha fatto il callo, ma non è certo un fatto positivo. Una delle principali cause del degrado della nostra nazione sta proprio nella risibile importanza che si da ormai all'educazione civica.
Ebbene si: son ancor chi

Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

mercoledì farò il mio primo intervento in consiglio comunale :carezza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Paperone wrote: mercoledì farò il mio primo intervento in consiglio comunale :carezza:
buttala là un esordio...."signori...fiducezza!"  :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Un "cià" a Rutelli.
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

Paperone wrote: mercoledì farò il mio primo intervento in consiglio comunale :carezza:
io invece inzierei con "Signori, non ho capito un cazzo di quello che avete detto, ma , in ogni caso, sono contrario".  e poi puoi anche tornare a sederti.
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Contropelo wrote: Un "cià" a Rutelli.
Ma speriamo.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

thebigdipper wrote: perdona il ritardo con cui ( o con il quale ? ) ti rispondo...

ma poi....

Dissento brutalmente

Lungi da me voler prendere le difese di Marrazzo, che non è né mio parente, né mio amico, e che se fosse per me dovrebbe essersi dimesso seduta stante. Vero, confermo che è più vittima che altro secondo me, ma ritengo che rischi di fare più danni ancora all'immagine del PD - e quindi sarebbe bene che si dimettesse.

Detto questo, mi pare doveroso correggere i parecchi punti poco seri del tuo post. Prima di tutto, c'è un'inesattezza:

- Pagare per ricevere dei rapporti sessuali in cambio non è reato. Esisteva nel 2008 un disegno di legge (non so se approvato o meno) che avrebbe istituito, per la prima volta, la responsabilità anche del cliente, ma solo se il tutto avveniva all'aperto, in luoghi pubblici. Se il tutto avviene privatamente e al chiuso, la cosa è perfettamente legale, almeno dal punto di vista del cliente.

Ma poi ci sono tutta una serie di altri dettagli:

- Il confronto con Adriano non ha nessun senso. Adriano ha giustamente il diritto di sbattersene della pubblicaszione di qualunque cosa, visto che non ha né moglie, né figli, né tantomeno (ed è la cosa più importante) un ruolo pubblico che puà essere distrutto dall'emergere di determinati comportamenti - che siano penalmente perseguibili o meno

- L'esempio di Bokassa è ridicolo, ovviamente. Perché è ovvio che è peggio di Berlusconi, e confrontare chi l'ha fatta più grossa ha proprio senso, invece. Perché se no invece di lamentarci su un forum magari staremmo a proteggerci nei bunker causati dall'invasione delle truppe alleate.

- Le menzogne, spergiuri, negazioni, di Marrazzo sono durate quanto, 3 giorni? Anche qui, c'è una sostanziale differenza rispetto al comportamento del beneamato Silvio, che di fronte a evidenze ben più probanti (le intercettazioni le hanno ascoltate tutti e sono decine e decine, idem dicasi per le foto) continua a negare dopo mesi. Indubbiamente Marrazzo ha sbagliato, che discorsi: ma non è lo stesso.

- Il fatto che ai magistrati avesse già detto tutto non porta acqua al tuo mulino, anzi. Perché appunto, almeno legalmente Marrazzo mentre negava in pubblico aveva fatto quello che doveva.

- Marrazzo si è comunque autosospeso dopo 3 giorni. Non è da tutti: sarebbe naturale aspettarselo da tutti, anzi aspettarsi di meglio (le dimissioni, magari, ma soprattutto non cadere in cose di questo genere) ma non è così. Mastella, preso con le mani nel sacco in qualcosa di infinitamente più grave, ha fatto cadere il governo. Berlusconi continua imperterrito perché "l'ha voluto il popolo". C'è una differenza.

- Ma la differenza più macroscopica fra i due casi l'ha giustamente fatta notare il Marghe: pouoi negarlo finché vuoi, ma è il nocciolo del discorso. Quello che è profondamente deviato in berlusconi non è che vada a puttane o abbia cento donne. E' che queste poi le presenti alle elezioni, o gli offra licenze edilizie, o posti in rai, eccetera. La cosa cambia radicalmente.

Sul - poco - che resta sono anche d'accordo. Ogni politico dovrebbe essere irreprensibile, per avere fiducia. Ma siccome non lo si sa preventivamente chi lo è e chi non lo è, cosa dovrei fare? Dire "è tutta la stessa merda?" No, grazie. Adesso che lo so, spero che la carriera politica di Marrazzo sia finita. Per quanto, se la storia della droga non fosse provata, staremmo facendo un caso enorme di uno che andava a trans. Che non si dovrebbe, se hai moglie e figli, ma non è la cosa più grave del mondo.

Poi, sul "e non riesci a gestire la tua vita privata, se fai del male alle persone più vicine a te, tua moglie e i figli......come posso sperare io , elettore medio sconosciuto, che tu possa prenderti cura di me ?" è abbastanza ingenuo. E' piena la storia del mondo id uomini politici assolutamente irreprensibili sul piano familiare e personale ma devastanti su quello pubblico (chi ha detto Hitler?) così come il contario (Churchill, tanto per dirne uno): basta, appunto, che il piano privato sia privato e non, come per il re solede noantri, una tragica commistione di privato e governativo.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

:penso: :penso: :penso:

http://metilparaben.blogspot.com/2009/1 ... ca-il.html
Un viado per distruggere Piero Marrazzo. Avevano già organizzato pure un falso scandalo sessuale gli investigatori privati arrestati con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata allo spionaggio anche politico: inchieste totalmente illegali per screditare gli avversari di Francesco Storace (An), l'ex ministro della Salute che nell'aprile 2005 cercava la riconferma alla presidenza della Regione Lazio.
[...]
L'idea degli spioni era di fabbricare un clamoroso complotto a luci rosseper rovinare la reputazione del popolare giornalista di Mi manda RaiTre, candidato dal centrosinistra contro Storace. Il piano è documentato da una serie di intercettazioni non citate (ma allegate) alle 305 pagine di ordinanza d'arresto. L'obiettivo era distruggere Marrazzo non solo sul terreno politico o professionale, ma anche sul piano umano, psicologico e familiare. Ora il complotto è confermato dalle confessioni di Gaspare Gallo (il tecnico di fiducia del titolare della Ssi,Pierpaolo Pasqua), che ha già ammesso di aver corrotto i militari della Guardia di finanza e i funzionari di compagnie telefoniche. In carcere Gallo ha anche spiegato che il mandante politico, secondo quanto gli riferiva costantemente Pasqua, era Niccolò Accame, il rappresentante ufficiale della Lista Storace. Gallo ha messo a verbale anche il nome e cognome del travestito - un uomo «dedito abitualmente alla prostituzione» - che era stato già arruolato dalla banda per fabbricare il falso scandalo, poi rimasto inattuato non per scrupoli morali, ma perché sembrava troppo rischioso ricorrere a un personaggio di dubbia affidabilità.

:penso: :penso: :penso: :penso: :penso:
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Spree wrote: ...
Sul - poco - che resta sono anche d'accordo. Ogni politico dovrebbe essere irreprensibile, per avere fiducia. Ma siccome non lo si sa preventivamente chi lo è e chi non lo è, cosa dovrei fare? Dire "è tutta la stessa merda?" No, grazie. Adesso che lo so, spero che la carriera politica di Marrazzo sia finita. Per quanto, se la storia della droga non fosse provata, staremmo facendo un caso enorme di uno che andava a trans. Che non si dovrebbe, se hai moglie e figli, ma non è la cosa più grave del mondo.
...
Bel post davvero Spree,  :applauso: :applauso:
Quando ho letto il boldato pero mi e` venuto un flashback sul famoso servizio delle IENE mai andato in onda (per motivi di privacy  :lmao:) e dire che per un politico fare il test per vedere se uno e` drogato dovrebbe essere il MINIMO ma proprio il MINIMO, anzi andrebbero pubblicati i test onde evitare chi i cittadini possano votare un cocainomane che poi puo anche votare leggi solo perche sotto bamba.
[align=center]Image[/align]
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Spree wrote:
Visto che ho detto di trovare delle convergenze con il pensiero di Dippa faccio una breve precisazione, ovviamente concordo sul'ultima parte con la quale concordavi anche tu. Per me la cosa grave è che un politico colto a mentire pubblicamente, fosse anche sul colore della maglia che indossa sotto la camicia, non senta l'esigenza di fare un passo indietro, perchè mentire avendo una carica istituzionale è un danno che si ritorce su tutta la collettività, a prescindere se sia fatto nell'esercizio delle proprie funzioni o meno. Questo rimprovero a Marrazzo, la menzogna, come uomo lo posso capire, non deve certo essere facile ammettere certe cose pubblicamente davanti a moglie e figli.
Ebbene si: son ancor chi

Image
Post Reply