nonostante solo tu scriva posts inteligentissimi e mai - dico mai - per default, non hai capito niente.ripper23 wrote: Si infatti si stanno organizzando festeggiamenti in piazza, manifestazioni, si pensa di farne giorno di festa nazionale. Non vedi quanto entusiasmo c'è? Tutti credono che far tornare i tamburi negli stadi faccia dell'Italia un posto migliore. L'ho anche detto espressamente nel mio post, no?
Non devi postare di default sull'argomento eh. Se non hai niente da dire puoi farne anche a meno. Nessuno pensa sia una soluzione ai problemi, solo tu hai potuto capire na roba del genere. D'altronde forse solo tu pensi che i tamburi siano la causa della violenza, e quindi meglio vietarli. Personalmente credo sia una idiozia gigantesca, e mi rallegro di quando qualcuno si accorge di aver fatto un'idiozia e magari pone rimedio. Questo non fa comunque dell'Italia un posto migliore, mi dispiace.
mi sono limitato a constatare che molti qui dentro (e tra questi ci sei tu) e molti fuori da qui hanno contestato il cosiddetto decreto amato fin dal primo giorno.ripper23 wrote: uno degli aspetti più ridicoli di tutto il decreto.
non c'è bisogno che mi spieghi che il tamburo non risolve automaticamente il problema. ci arrivo benissimo da solo.
però, immagino che ci sia una ragione per quel divieto e - visto che c'è un problema piuttosto rilevante - mi sarei aspettato un po' di "buona volontà" nell'accettare piccoli divieti per cercare di migliorare la situazione.
in fondo, non credevo che la mancanza di tamburi colpisse così duramente i diritti del tifoso.
e invece no. che si tratti di tamburo o di trasferta pericolosa, non va mai bene nulla: il tifoso vuole fare quel cazzo che gli pare.
come dicevo a sberl, non c'è nessun interesse al minimo cambiamento. nè da parte dei tifosi e - ancor più grave - da parte delle società.

-