Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapone
- Vitor #41
- Pro

Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapone
cambiando gioco. e non sto scherzando :D
-
King Boykins
- Senior

A.F.D.U.I. President wrote: Una cosa...ma come faccio a stabilire chi si deve prendere piu' o meno tiri?
Quanto si vede che vieni da Charazay, ti manca solo di chiedere come si fanno le sostituzioni e dove si impostano i focus difensivi :D
Edit: cercando di dare una risposta più utile: i piccoli tirano di più, generalmente tanto di più, dei lunghi. Ovviamente random. Per questo fino alla SF è importante avere tiro alto (ma anche tutte le altre skill di supporto, qui come lì non basta tiro per segnare).
Last edited by King Boykins on 25/10/2009, 19:11, edited 1 time in total.

- A.F.D.U.I. President
- Pro

King Boykins wrote:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
:lol2:
Quanto si vede che vieni da Charazay, ti manca solo di chiedere come si fanno le sostituzioni e dove si impostano i focus difensivi :D
Edit: cercando di dare una risposta più utile: i piccoli tirano di più, generalmente tanto di più, dei lunghi. Ovviamente random. Per questo fino alla SF è importante avere tiro alto (ma anche tutte le altre skill di supporto, qui come lì non basta tiro per segnare).
Ma a nessuno è mai venuto in mente di importare un minimo di tattica?
In poche parole lunghi forti offensivamente sono poco utili a quanto ho capito..
-
King Boykins
- Senior

Quanta spontaneità nelle tue parole :DA.F.D.U.I. President wrote:
Ma a nessuno è mai venuto in mente di importare un minimo di tattica?
In poche parole lunghi forti offensivamente sono poco utili a quanto ho capito..
Tattiche individuali non ne esistono, di nessun genere (aggressivo/soft/passa/tira/difendi/attacca). Ci sono quelle di squadra, la metà delle quali completamente inutile se non dannosa. Le altre possono essere utili, almeno così pare, ma chiedi ad altri, io non le uso più da un bel po' :D

- RashardLewis
- Senior

- NBA Team: Seattle Sonics
Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapo
E ci siamo giocati AFDUI 
Sono qui di sfuggita: un lungo interessante 16enne economico, che ne pensi KB?
http://www.basketsim.com/player.php?playerid=2828882
italiano, aggressivo, alto e fa somma posizione+rimbalso ben 21... di contro, ha solo 1 di WR...
@AFDUI: BS è un gioco che vuole essere diverso da Charazay, da quello che ho capito richiede meno attenzione ed è un po' meno prevedibile (che è anche un pregio quando sai quali tasti colpire). e ora vado a cena :D
italiano, aggressivo, alto e fa somma posizione+rimbalso ben 21... di contro, ha solo 1 di WR...
@AFDUI: BS è un gioco che vuole essere diverso da Charazay, da quello che ho capito richiede meno attenzione ed è un po' meno prevedibile (che è anche un pregio quando sai quali tasti colpire). e ora vado a cena :D
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
King Boykins
- Senior

Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapo
Vuole? :DRashardLewis wrote: E ci siamo giocati AFDUI
Riguardo al 16enne: il problema è proprio che è 16enne! Non che sia male ma poi lo devo tirar su tutta la vita in dif e vel e partendo da praticamente 17 anni con WR 1... Non ci siamo, se mi devo bloccare il roster proverei a puntare più in alto, anche spendendo qualcosa in più. Quello è un tipo di giocatori che potrebbe interessare AFDUI tra una stagione credo (se resiste :lol2:)
Nel mentre costui viene venduto a 8,7 milioni
Teodor Poniatowski (2998263)
Carattere: calmo
Altezza: 186 cm (6'1 ft)
Peso: 76 kg (168 lb)
Stipendio: 13.290 € / settimana
Valore stimato: 445.610 €
Possesso: scarso 4 Velocità: decente 6
Passaggio: buono 7 Dribbling: scarso 4
Rimbalzo: mediocre 5 Posizione: decente 6
Tiro: grandioso 10 Tiri liberi: decente 6
Difesa: decente 6 Impegno: ottimo 8
Esperienza: inesistente
Con mia profonda gioia visto che ne ho uno molto simile comprato a inizio stagione per meno di 500.000

- Vitor #41
- Pro

Avevo voglia di prendere un greco, mi son trovato sto qui pagato 1300. Certo, l'8 in rimbalzi non serve a un cazzo però vediamo se riesco a farci qualcosa.
2 Epameinontas Okkas
17 anni, provenienza Greece. 195 cm, 93 kg. (24.46)
Questo giocatore è aggressivo. Guadagna 12666 € / settimana.
PG: 25 SG: 27 SF: 26 PF: 25 C: 27 Σ: 52
Possesso: mediocre (5) Velocità: buono (7)
Passaggio: mediocre (5) Dribbling: buono (7)
Rimbalzi: ottimo (8) Posizione: scarso (4)
Tiro: mediocre (5) Tiri liberi: misero (3)
Difesa: ottimo (8) Impegno: eccellente (9)
Esperienza: inesistente (0) Stanchezza: 0%
2 Epameinontas Okkas
-
King Boykins
- Senior

Ma a 18 anni compiuti ancora crescono? perché se ti prende altri 3-4 cm già va bene come SF, e allora i rimbalzi ci piacciono eccome!!Vitor #41 wrote: Avevo voglia di prendere un greco, mi son trovato sto qui pagato 1300. Certo, l'8 in rimbalzi non serve a un cazzo però vediamo se riesco a farci qualcosa.
2 Epameinontas Okkas

- Vitor #41
- Pro

eh non saprei, quelli normalmente mi pare si fermino sui 18 però non ci metto la mano sul fuoco. Mah, vediamo un po' quelli di domani mattina a quanto arrivano e poi che arriva dal college :D
- RashardLewis
- Senior

- NBA Team: Seattle Sonics
@vitor: ha praticamente 18 anni... onestamente ti consiglierei di buttare un occhio sul mercato all'inizio della prossima stagione... troveai di certo qualcosa di equivalente a quel prezzo ma con un anno in meno ;)
Usciti gli accoppiamenti playoff, ho dato un'occhiata veloce e purtroppo a dreamtim non è capitata benissimo ma ce la può fare. Chi altro è coinvolto nei playoff/playout?
Usciti gli accoppiamenti playoff, ho dato un'occhiata veloce e purtroppo a dreamtim non è capitata benissimo ma ce la può fare. Chi altro è coinvolto nei playoff/playout?
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
- Vitor #41
- Pro

Il problema è che io odio sto sistema basato sulle aste. So che non ci sono alternative, ma a un certo punto mi rompo il cazzo di biddare e mi convinco di avere di meglio da fare nella vita. Poi magari non è così comunque :D
Intanto ci son le aste per i giocatori del KSK Bulls, un paio si attestano sui 14/15 milioni al momento.
Intanto ci son le aste per i giocatori del KSK Bulls, un paio si attestano sui 14/15 milioni al momento.
-
King Boykins
- Senior

Mi sono reso conto che la risposta a questa domanda è piuttosto importante per il futuro di uno dei miei giocatori, lui:King Boykins wrote: Ma a 18 anni compiuti ancora crescono?
Michele Romanini
16 anni, provenienza Italy. 199 cm, 98 kg. (24.75)
Questo giocatore è calmo. Guadagna 7522 € / settimana.
PG: 29 SG: 26 SF: 25 PF: 26 C: 23 Σ: 54
Possesso: mediocre (5) Velocità: decente (6)
Passaggio: eccellente (9) Dribbling: decente (6)
Rimbalzi: terribile (2) Posizione: decente (6)
Tiro: mediocre (5) Tiri liberi: decente (6)
Difesa: eccellente (9) Impegno: incredibile (12)
Perché se cresce poco se ne può ancora fare una SG alta, ma se si allungano fino a 19 anni allora credo sia inutile nutrire speranze e forse conviene venderlo prima che la lacuna in rimbalzi diventi evidente ad ogni potenziale acquirente.
Per cui ho chiesto in dubbi niubbi :D

-
BubbaJoe
Playoff per la 3.6 contro Carrara BasketRashardLewis wrote: ...
Difficile
Del resto se prima è arrivata una squadra che ha metà del mio valore (che non è tutto), come posso batterne un'altra che ha lo stesso valore con in più anche un nazionale?
Random? Speriamo ...
Ma ho la squadra per salvarmi in una terza?
-
King Boykins
- Senior

E in effetti m'hanno risposto che si cresce fino ai 19. Bel problema per Michelino nostro...
Prima o poi l'avrei venduto lo stesso, pensavo di aspettare un'altra stagione ma forse tento la fortuna nella follia del mercato di inizio stagione, dopo uno scatto in Tiro e uno in Velocità.
Prima o poi l'avrei venduto lo stesso, pensavo di aspettare un'altra stagione ma forse tento la fortuna nella follia del mercato di inizio stagione, dopo uno scatto in Tiro e uno in Velocità.

- Vitor #41
- Pro

bene per il greco, quindi.