
25 podi, 9 vittorie (tra cui DH maschile dopo 7 anni e SL femminile dopo 11) e due Coppe di Specialità.
Questa è stata la migliore stagione del post Tomba-Compagnoni. Per la prima volta dal 2001 (Ghedina) un italiano arriva nei primi quattro della generale e per la prima volta dall'Albertone nazionale un azzurro è nei top3 delle classifiche sia di GS che di SL.
Con coppetta vinta nel giorno del decennale dell'ultima gara (vinta a Crans Montana) del "capostipite". Meglio di così...! :D
Complimenti a tutti, dagli atleti ai tecnici ma ora è il momento di trovare la grana e cacciarla fuori permettendo di fare una adeguata preparazione alla prossima stagione.

Poi ci sarebbe pure questa qui che con il quarto podio stagionale (terza nella mass start conclusiva di Holmenkollen) sigilla una stagione straordinaria che l'ha vista chiudere decima nella classifica assoluta di CdM ed addirittura terza in quella di specialità Mass Start.
Da segnalare poi che con il podio odierno la Ponza è arrivata in carriera tra le prime tre in TUTTI i format, esclusa ovviamente la staffetta: sprint, inseguimento, individuale, mass start e staffetta mista.
E come ciliegina sulla torna del pomeriggio anche i fondisti hanno chiuso con il botto: tra le ragazze la Longa ha continuato il suo rientro con il botto e la Follis dopo un inizio di stagione clamoroso ha chiuso 7a la Generale mentre tra i ragazzi Di Centa e Piller Cottrer hanno chiuso rispettivamente terzo e quarto la Gundersen finale, dove ben 6 azzurri hanno chiuso nei primi 20, conquistando così la terza (Piller) e quarta (Di Centa) posizione in classifica generale di CdM con Checchi che ha chiuso 10° in classifica per un risultato storico di 3 azzurri nei top10 della classifica.








[/align]