Re: Trasferte....solito caos

La gente vuole solo il goal
Locked
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

ripper23 wrote: Si infatti si stanno organizzando festeggiamenti in piazza, manifestazioni, si pensa di farne giorno di festa nazionale. Non vedi quanto entusiasmo c'è? Tutti credono che far tornare i tamburi negli stadi faccia dell'Italia un posto migliore. L'ho anche detto espressamente nel mio post, no?

Non devi postare di default sull'argomento eh. Se non hai niente da dire puoi farne anche a meno. Nessuno pensa sia una soluzione ai problemi, solo tu hai potuto capire na roba del genere. D'altronde forse solo tu pensi che i tamburi siano la causa della violenza, e quindi meglio vietarli. Personalmente credo sia una idiozia gigantesca, e mi rallegro di quando qualcuno si accorge di aver fatto un'idiozia e magari pone rimedio. Questo non fa comunque dell'Italia un posto migliore, mi dispiace.
nonostante solo tu scriva posts inteligentissimi e mai - dico mai - per default, non hai capito niente.
ripper23 wrote: uno degli aspetti più ridicoli di tutto il decreto.
mi sono limitato a constatare che  molti qui dentro (e tra questi ci sei tu) e molti fuori da qui hanno contestato il cosiddetto decreto amato fin dal primo giorno.
non c'è bisogno che mi spieghi che il tamburo non risolve automaticamente il problema. ci arrivo benissimo da solo.
però, immagino che ci sia una ragione per quel divieto e - visto che c'è un problema piuttosto rilevante - mi sarei aspettato un po' di "buona volontà" nell'accettare piccoli divieti per cercare di migliorare la situazione.
in fondo, non credevo che la mancanza di tamburi colpisse così duramente i diritti del tifoso.

e invece no. che si tratti di tamburo o di trasferta pericolosa, non va mai bene nulla: il tifoso vuole fare quel cazzo che gli pare.

come dicevo a sberl, non c'è nessun interesse al minimo cambiamento. nè da parte dei tifosi e - ancor più grave - da parte delle società.
Last edited by BruceSmith on 24/10/2009, 23:22, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Il divieto di portare striscioni, bandiere et similia -credo- trova spiegazione nel tentativo di arginare in modo estremo il rischio di far portare dentro lo stadio delle armi o i fumogeni che credo fossero stati vietati. Un modo sbrigativo per risolvere il problema. Lo si potrebbe risolvere anche perquisendo alla grande le stesse cose; forse bisognerebbe utilizzare anche la tecnologia (metal detector; macchine che passano ai raggi x quelle robe che lo rendano necessario), ma.. poi si arriverebbe a dire che questo creerebbe un clima di terrore ed esasperazione. Quantomeno presumo che uno degli argomenti contrari sarebbe quello. Adesso vogliono reintrodurre queste cose? Non lo vedo come un fatto di grandissima rilevanza. Non tale da doversene rallegrare, così come non mi aveva destabilizzato quando li vietarono. Il problema non è il tamburo, lo striscione, il fumogeno.. il problema è la cultura che manca. E non parlo di nozionistica, mi riferisco alla cultura sportiva, al rispetto per l'altro. Chiunque esso sia. Almeno fino a che non ti avrà mancato di rispetto per primo. Io tutto questo rispetto non lo vedo nel nostro calcio e forse neanche nella nostra società. Una cosa che mi ha colpito nel mischione generale seguito all'annullamento del gol di Silva a Madrid è stato il comportamento di Raul: s'è preso una manatina da Dinho e Nesta gli ha appoggiato la testa in faccia, ma lui non ha fatto nessuna sceneggiata. Non si dovrebbe neanche dirlo, ma lo dico perché penso che una caterva di giocatori del nostro campionato (non necessariamente italiani, è l'andazzo generale che crea l'abitudine) si sarebbe rotolata a terra mentre tutto lo stadio invocava l'espulsione dei fedifraghi. Il comportamento in campo e quello fuori dal campo, nel nostro paese, son qualcosa di cui è davvero difficile andar fieri.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

BruceSmith wrote: nonostante solo tu scriva posts inteligentissimi e mai - dico mai - per default, non hai capito niente.
Il tuo solito stile a cui siamo tristemente abituati. Non raccoglierò.
BruceSmith wrote: mi sono limitato a constatare che  molti qui dentro (e tra questi ci sei tu) e molti fuori da qui hanno contestato il cosiddetto decreto amato fin dal primo giorno.
non c'è bisogno che mi spieghi che il tamburo non risolve automaticamente il problema. ci arrivo benissimo da solo.
però, immagino che ci sia una ragione per quel divieto e - visto che c'è un problema piuttosto rilevante - mi sarei aspettato un po' di "buona volontà" nell'accettare piccoli divieti per cercare di migliorare la situazione.
in fondo, non credevo che la mancanza di tamburi colpisse così duramente i diritti del tifoso.

e invece no. che si tratti di tamburo o di trasferta pericolosa, non va mai bene nulla: il tifoso vuole fare quel cazzo che gli pare.

come dicevo a sberl, non c'è nessun interesse al minimo cambiamento. nè da parte dei tifosi e - ancor più grave - da parte delle società.
E questo è il canovaccio. Entri in una discussione, prendi per il culo il post di qualcuno senza dire niente di tuo e vai via. D'altronde costruire è molto più difficile che distruggere, e mettere insieme i cocci di una propria idea ed esporla agli altri è sicuramente più difficile che prendere per il culo quelle altrui. Poi quando qualcuno ti fa notare che forse eri fuori luogo, parli d'altro.

Qui non c'entra il gradimento verso il decreto Amato, di quello si può sempre parlare, a condizione che tu dica anche la tua opinione oltre a coglionare quella altrui.

Faccio un riassunto. Dopo la morte di Raciti è stato messo su di tutta furia il famoso decreto Amato. Questo decreto aveva decine di regole e novità, alcune molto importanti. Tra le decine di regole importanti c'era anche quella (idiota) di vietare tamburi e striscioni allo stadio. Tu, dall'alto della tua approfondita conoscenza del decreto Amato dici "immagino che una ragione ci sia per quel divieto". Bello, sintomatico. A me piace poco immaginare e un pò di più sapere e quindi mi sono informato. I tamburi sono vietati perchè oggetti contundenti (...) e gli striscioni perchè non ignifughi. Adesso, immagino che per evitare queste cose bisognerebbe andare allo stadio nudi ma lasciamo perdere. Ma qui viene il tuo post sconnesso.

Nessuno ha fatto manifestazioni in piazza contro il divieto del tamburo. Nessuno ha pensato di rivolgersi ad amnesty international, nè tantomeno l'ho detto io. Nè mi pare che la decisione di togliere questo divieto venga in seguito a mille pressioni pro tamburo. Questo piccolo divieto, che ti piaccia o no, è stato rispettato e basta, in tutta la sua idiozia. Tra le altre cose c'era questo divieto. Ho riportato la notizia della sua probabile eliminazione con piacere. Fine. Tutto il resto sono tuoi vaneggiamenti scritti per spiegare un intervento completamente fuori luogo.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

ripper23 wrote: Il tuo solito stile a cui siamo tristemente abituati. Non raccoglierò.
siamo chi?
comunque vedo che solo tu puoi essere ironico. buono a sapersi.

io sono andato un paio di volte in curva, ho visto diverse porcherie e non ci metterei più piede, nemmeno se mi pagassero. io con quelli non voglio averci nulla a che fare. tu vai in curva tutte le domeniche.
la differenza tra te e me è questa.

abbiamo proprio poco da discutere.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

è bello discutere di cose di cui si sa tutto

2 volte in curva sono un ottimo metro di giudizio  :lmao: :lmao:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

BruceSmith wrote: siamo chi?
comunque vedo che solo tu puoi essere ironico. buono a sapersi.
Io posso essere ironico, al limite sarcastico, non provocatore. Ma ognuno ha il suo stile, per carità.
BruceSmith wrote: io sono andato un paio di volte in curva, ho visto diverse porcherie e non ci metterei più piede, nemmeno se mi pagassero. io con quelli non voglio averci nulla a che fare. tu vai in curva tutte le domeniche.
la differenza tra te e me è questa.

abbiamo proprio poco da discutere.
Non mi aspettavo una risposta diversa. Cosa diamine c'entra questa uscita? Bah, lo sai solo tu. D'altronde immagino che ammettere di aver fatto sarcasmo completamente ingiustificato dai fatti sia un pò troppo complicato per te, meglio defilarsi con una frase che non c'entra nulla con la discussione che si sta facendo. Applausi.
così sarai uomo di fede:

ma non ho creato dolore.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

lele_warriors wrote: è bello discutere di cose di cui si sa tutto

2 volte in curva sono un ottimo metro di giudizio  :lmao: :lmao:
tu sei quello che si è bullato di aver partecipato ad incidenti.

sei un poveretto, oltre a questo non ho proprio un cazzo da dirti.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

BruceSmith wrote: tu sei quello che si è bullato di aver partecipato ad incidenti.

sei un poveretto, oltre a questo non ho proprio un cazzo da dirti.

:lmao: :notworthy: meglio così direi  :fischia:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

ripper23 wrote: Io posso essere ironico, al limite sarcastico, non provocatore. Ma ognuno ha il suo stile, per carità.

Non mi aspettavo una risposta diversa. Cosa diamine c'entra questa uscita? Bah, lo sai solo tu. D'altronde immagino che ammettere di aver fatto sarcasmo completamente ingiustificato dai fatti sia un pò troppo complicato per te, meglio defilarsi con una frase che non c'entra nulla con la discussione che si sta facendo. Applausi.

da una parte "Non devi postare di default sull'argomento", dall'altro se dopo aver ri-spiegato cosa penso cerco di chiudere la discussione (purtroppo sono moderatore, e mi auto-censuro più di quanto pensi. vedi il post di sopra.) vengo accusato di defilarmi. la mia posizione è piuttosto chiara, mi sembra.
spiace perchè la cosa si riduce ad un attacco personale (provocatore, sarcasmo ingiustificato ecc.ecc.).
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Onestamente, qui come da altre parti, i commenti sugli utenti non interessano a nessuno, se dovete discutere tra voi su di voi ci sono i PM.
Image-ImageImage
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

BruceSmith wrote:
da una parte "Non devi postare di default sull'argomento", dall'altro se dopo aver ri-spiegato cosa penso cerco di chiudere la discussione (purtroppo sono moderatore, e mi auto-censuro più di quanto pensi. vedi il post di sopra.) vengo accusato di defilarmi. la mia posizione è piuttosto chiara, mi sembra.
spiace perchè la cosa si riduce ad un attacco personale (provocatore, sarcasmo ingiustificato ecc.ecc.).
Prendo atto del fatto che far notare di aver fatto del sarcasmo su una cosa che non è nemmeno stata detta è considerato "attacco personale". Singolare.

Uno posta la notizia che una stupida norma viene eliminata, e tu parti con la presa per il culo "ora sì che il mondo è un paese migliore". Quando ti si fa notare che nessuno ha mai detto nè pensato questa cosa, ti defili. Anzi no, ti autocensuri. Bon, chiudiamola qui tanto credo che ti sei descritto da solo in questi pochi post.
così sarai uomo di fede:

ma non ho creato dolore.
TonyParker
Rookie
Rookie

Post by TonyParker »

BruceSmith wrote: adesso che si potranno portare i tamburi negli stadi, il calcio torna ad essere il vero calcio e l'italia ritorna un posto migliore. sono soddisfazioni.
nessuno dice questo.
però, dove sta il problema dei tamburi e degli striscioni lo vedete solo voi...
Image
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

BruceSmith wrote: ma se provi a lamentarti arriva qualcuno a spiegarti che ci sono diritti costituzionali del tifoso e minchiate del genere.

Ma prima di dire ste cose ti sei mai informato ??? Hai mai sentito di gente che si prende diffide solo perchè era nel pulman sbagliato senza che abbia fatto nulla ?? Gente che si passa tutte le sue domeniche in questura ad andare a firmare senza che non abbia mai subito neanche un processo ?? Processo che di solito avviene a diffida finita e che per la maggior parte delle volte da ragione al tifoso ??

EDIT: giusto per argomentare un po' 

"Le diffide sono già state notificate agli ultrà orobici – sarebbero tutti esponenti della Curva Nord – ma alla larga dallo stadio dovranno restare a lungo anche tutti i 57 tifosi del Catania venuti in trasferta a Bergamo."

Non ti pare starno che TUTTI i tifosi del catania abbiano fatto qualcosa ???
Last edited by Fede_ on 25/10/2009, 19:47, edited 1 time in total.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Per me ha ragione Sberl, non si vuole cambiare nulla e non si cambierà.

Bene, però poi non lamentiamoci e lasciamo l'ipocrisia e la retorica fuori da questi discorsi.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

TonyParker wrote: nessuno dice questo.
però, dove sta il problema dei tamburi e degli striscioni lo vedete solo voi...
BruceSmith wrote:
ho detto una cosa diversa.
Last edited by BruceSmith on 25/10/2009, 20:02, edited 1 time in total.
Locked