Re: Philadelphia Phillies

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Max_fly
Rookie
Rookie

Re: Philadelphia Phillies 2008 WORLD SERIES CHAMPS

Post by Max_fly »

Mi sembra giusto premettere sempre che io magari non ci capisco ancora nulla di questo sport ma dico la mia comunque, aspettando le vostre repliche che mi dicano perchè sbaglio.

Mi sono interrogato sui partenti e io Andrei con Lee alla 1^, poi Pedro e poi  uno dei due fra Hamels e Blanton: cioè io andrei con i 2 che sono più in forma in questo momento e Hamels anche se l'anno scorso ha tirato la carretta, quest'anno non ce la fa proprio, lo vedo in seria difficoltà.
Phillies
Senior
Senior

Post by Phillies »

[glow=red,2,300]da mlb.com:[/glow] The Phillies will not make their roster decision until the American League Championship Series is over and they know whether their opponent will be the Yankees or Angels.

Myers had a spot on the Phillies' roster for their Division Series before being left off the NLCS roster, which was attributed to Myers not being totally recovered from a strained lateral muscle on his throwing shoulder. However, Tuesday he threw a simulated game and appeared to be recovered.

Ultimately, the decision on whether Meyers will be selected could come in the team's decision on whether it will carry 11 or 12 pitchers on its roster.

More of a certainty is that Cliff Lee will start Game 1 of the World Seies, which is likely according to manager Charlie Manuel, with Cole Hamels and Pedro Martinez to follow accordingly. Other starters, Joe Blanton and J.A. Happ , will likely begin the series in the Phillies' bullpen.

io cmq ruoterei a 3 per avere Lee in gara 1 e 4, sarà importante avere il generale in più gare. gara 2 con Hamels e se dovesse avere problemi e la partita fosse ancoara in ballo  lancerei sul monte Pedro come rilievo lungo, poi ciccio in gara 3, se Cole va, Pedro in gara 3. cmq sarà assolutamente necessario che il bullpen vada bene come nelle partite finali della serie coi Dodgers.

non so voi ma io di Disastro non mi fido ancora nonostante i buoni PO, non riuscirò a vederlo se salirà alle WS
Last edited by Phillies on 24/10/2009, 22:26, edited 1 time in total.
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Max_fly wrote: Mi sono interrogato sui partenti...
Bel giochino.
Max, non è facile, ci sono cose che si guardano. Come uno è andato in casa e fuori casa ed altro, ma non sono mai scelte facili.

Io credo che la prima scelta che Charlie Manuel dovrà fare (o che comuqnue ad un certo punto dovrà fare) è se andare tre volte con Cliff Lee (due volte con riposo accorciato). Potrebbe anche dare un'occhiata al meteo, ma è una scelta non ovvia. Comporta vantaggi e rischi.

Pedro, secondo me, deve fare il partente, almeno una volta. Averlo poi fresco per un eventuale rilievo in una ipotetica garasei o garasette sarebbe un lusso.
Cole Hamels deve lanciare due volte e io lo farei partire allo Stadium.
Non userei invece Pedro a New York, quantomeno in garadue, con quel campo destro cortissimo e poi perchè dovrebbe affrontarne 7 dal lato sinistro, più A-Rod e Jeter.

Io farei:
1-Lee
2-Hamels
3-Pedro
4-Blanton
5-Lee
6-Hamels
7-Happ

Se invece passano gli Angels forse garasette la darei a Pedro. Nonostante i sei switch hitter di LA ed il mancino Abreu.

Poi dipende anche dal punteggio della serie. Se vai sotto 3-0 magari ti giochi Lee in garaquattro.

p.s. edit - leggo solo adesso il post di Phillies...beh se Brett Myers è recuperato potrebbe usarlo, magari anche come partente, prima o poi, magari solo per 5IP.
Last edited by joesox on 24/10/2009, 22:48, edited 1 time in total.
The rare occurence of the expected.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Phillies wrote: senza fortuna o meglio senza che la sfortuna ti colpisca, magari sottoforma di una serie di infortuni, anche la più grande squadra non vincerebbe.
cmq per non riaprire pagine di dibattitti, come chiarito con rasheed: non sempre la più forte è anche campione, a me, a noi, a tutti i tifosi di ogni squadra interessa l'essere Campioni.
Non è un ragionamento scontato. L'umiltà ed il realismo di Amaro, nel comprendere la quantità di fortuna, sono importanti. Perchè dimostrano che non si fermerà anche in caso di vittoria e cercherà di migliorare la squadra, come peraltro ha fatto già quest'anno con l'acquisizione di Cliff Lee. Ci sono altri invece che vedono le World Series come il coronamento della loro grandezza, immensità, ecc, ecc... e poi sfioriscono tanto in fretta quanto sono arrivati in cima :whitesox:
E' un buon segno per i tifosi, insomma. Altri avrebbero detto "se arriviamo alle WS due anni di fila, vuol dire che siamo dei fenomeni", e si sarebbero fregati da soli. Amaro è più intelligente di questo, purtroppo per gli altri.

Su Myers: io non lo userei in rotazione... rischia di fare il Kuroda. Diverso il discorso dal bullpen, perchè se va male lo si toglie subito con danni limitati.
Phillies
Senior
Senior

Post by Phillies »

rene144 wrote: L'umiltà ed il realismo di Amaro, nel comprendere la quantità di fortuna, sono importanti. Perchè dimostrano che non si fermerà anche in caso di vittoria e cercherà di migliorare la squadra, come peraltro ha fatto già quest'anno con l'acquisizione di Cliff Lee.
E' un buon segno per i tifosi, insomma. Altri avrebbero detto "se arriviamo alle WS due anni di fila, vuol dire che siamo dei fenomeni", e si sarebbero fregati da soli. Amaro è più intelligente di questo, purtroppo per gli altri.
questa chiave di lettura ammetto che mi era sfuggita, hai perfettamente ragione Rene! 
Phillies
Senior
Senior

Post by Phillies »

su Myes: era già chiarito al suo rientro che per quest'anno sarebbe stato solo x fare il rilievo, quindi non si pone neanche la questione del partente.

Rene mi dici la tua sulla rotazione?   
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Phillies wrote: Rene mi dici la tua sulla rotazione?   
Dipende da chi affrontate. Poi dipende dai pitching matchups e da come finiranno per allinearsi.

Per puro esempio, fingiamo che gli Yankees sconfiggano in gara 6 gli Angels, quindi si andrebbe allo Yankee Stadium contro Sabathia.

Inevitabile Cliff Lee. Poi in gara 2 si può scegliere. Personalmente andrei con Hamels. Troppi HR sono finiti fuori nel RF di quest'anno allo Yankee Stadium, e Pedro e Blanton sono troppo suscettibili alle flyballs, ed essendo destri, molte andrebbero proprio a destra. Rischio troppo grosso. Quindi rimarrebbero Hamels e Happ, entrambi mancini ed entrambi fuori forma. A quel punto mi prendo quello più forte, tenendo l'altro come rilievo lungo. Entrambi flyballers, ma almeno dovrebbero mandarne di più a sinistra... anche se il rischio rimane sempre.
In gara 3 direi Pedro in casa. In gara 4 poi dipende dal punteggio. Lee in caso disperato. Sennò Happ (se non si è stancato in gara 2), sennò Blanton. Poi in gara 5 Lee o Hamels (che credo avrebbe riposo regolare, no?), in gara 6 e 7 fuori casa cercherei di mandare dei mancini, ma in primis guarderei lo stato di forma (se uno fra Pedro e Blanton mi lancia uno shutout con 3 H e 15 K, non è che lo lascio in panchina solo per mettere un mancino).
I mancini sono chiave, perchè un po' come Colorado, gli Yankees sono zeppi di mancini. Gli unici destri puri sono Jeter ed A-Rod (o Molina, ma vabbè). Gli altri sono tutti mancini o switch hitters. E di questi ultimi: Teixeira, Posada, Cabrera, Swisher, solo Cabrera ha uno split significativo in carriera... e batte meglio contro i RHP. Per gli altri 3, in carriera, è praticamente uguale trovarsi RHP o LHP (non prendo in considerazione la stagione singola, perchè è sample size troppo ridotto per essere significativo). Quindi cercherei di dar loro una dose di pitching mancino, soprattutto in casa loro.

Poi qui comunque parliamo di partite secche... magari Lee perde (contro Sabathia non sarebbe impossibile) e Blanton vince, chi lo sa.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

rene144 wrote: Non è un ragionamento scontato. L'umiltà ed il realismo di Amaro, nel comprendere la quantità di fortuna, sono importanti. Perchè dimostrano che non si fermerà anche in caso di vittoria e cercherà di migliorare la squadra, come peraltro ha fatto già quest'anno con l'acquisizione di Cliff Lee. Ci sono altri invece che vedono le World Series come il coronamento della loro grandezza, immensità, ecc, ecc... e poi sfioriscono tanto in fretta quanto sono arrivati in cima :whitesox:
Beh questo discorso io comunque lo vedo assolutamente normale. O meglio...forse perchè sono io che ragiono così. Non si è mai perfetti, anche se si vince, e comunque, se eri forte l'anno prima..gli altri non staranno a guardare, quindi dev'essere sempre una continua corsa al migliorarsi sempre di più.
Spero però che dalle parole Amaro poi passerà ai fatti  :D
Image Image Image
Phillies
Senior
Senior

Post by Phillies »

la gara 6 posticipata dell'AL gioca a ns favore, speriamo si arrivi a gara 7, così da scombinare un pò i piani ai ns futuri avversari..........magari da obbligarli a schierare lunedì sera in gara 7 i loro migliori pitchers

poi da mercoledì sarà WS!!!!!! con i Phillies ancora una volta presenti!!!!!!!!!
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Phillies wrote: la gara 6 posticipata dell'AL gioca a ns favore, speriamo si arrivi a gara 7, così da scombinare un pò i piani ai ns futuri avversari..........magari da obbligarli a schierare lunedì sera in gara 7 i loro migliori pitchers

poi da mercoledì sarà WS!!!!!! con i Phillies ancora una volta presenti!!!!!!!!!

Certo che se alle WS vanno gli Yankees tra NY e Philadelphia, a Novembre ho paura che di gare posticipate ne vedremo tantissime...purtroppo.
Image Image Image
Sheasmylove
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: L.A. Clippers - Brooklyn Nets
NHL Team: New York Islanders

Post by Sheasmylove »

Let's go Philly..il male non deve trionfare...
detesto i pigiami, nel calcio e nel baseball

Image
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Sheasmylove wrote: Let's go Philly..il male non deve trionfare...
cioè te senti più la rivalità con gli yankees?
Sono 27...Non finisce certo qui
Sheasmylove
Senior
Senior

Post by Sheasmylove »

Rasheed wrote: cioè te senti più la rivalità con gli yankees?
si, molto di piu'...
tempo fa spiegai anche il perche'...

ovviamente e' una rivalita' sportiva eh , niente di cruento... :D
ma e' stato proprio per l'avversione personale che ho contro chi vince sempre che sono diventato tifoso Mets...
quindi ok la rivalita' con i campanari...ma l'impero del male e' tutta un'altra cosa...
comunque, ribadisco, e' la finale peggiore per chi tifa per i Mets... :disgusto:

Image
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

secondo me le rivalità vere sono quelle sentite anche dall'altra parte...e noi sinceramente la rivalità con i mets la sentiamo davvero poco...

mi sembra molto la rivalità tra i tifosi del catania e quelli della roma(e io sono tifoso della Lazio)...
Sono 27...Non finisce certo qui
Sheasmylove
Senior
Senior

Post by Sheasmylove »

Rasheed wrote: secondo me le rivalità vere sono quelle sentite anche dall'altra parte...e noi sinceramente la rivalità con i mets la sentiamo davvero poco...

mi sembra molto la rivalità tra i tifosi del catania e quelli della roma(e io sono tifoso della Lazio)...
ma infatti, io non sto dicendo che sia come io dico e penso...
sto dicendo che PER ME e' cosi'... :D
ti faccio un esempio...io sono granata e anche se ormai, i tifosi della juve sentono solo piu' la rivalita' con gli interisti, io detestero' sempre la juve come nessun'altra squadra e tifoseria...
questo volevo dire...
e comunque a NY non e' proprio cosi' come dici tu...almeno da parte bluarancio...

Image
Locked