Angyair wrote:
Ma Young e, soprattutto, Elway non mi sembra fossero considerati molto clucth prima di vincere l'anello....
Beh, Elway era considerato "perdente" perché arrivato al traguardo faceva puntualmente al fine di Dorando Pietri (infatti la statua futurista di Carpi rappresenta Elway) ma sull'essere "clutch" per quanto significhi tutto questo, e, aza, non solo the drive... era già considerato tra i captain comeback quando arrivò a vincere. The drive è semplicemente considerato il capolavoro. Se per "clutch" si considera il giocatore capace di risolvere una situazione negativa e se per misurare il carattere di un QB guardiamo a quanti risultati ha rovesciato (e pareggiato) nel drive decisivo, Elway è sempre stato "clutch". Certo potremmo considerare tante altre cose, ma Elway è sempre stato un grandissimo. Pesavano i Super Bowl persi e The Play, neanche ne fosse il maggior responsabile.
47 drive al 4° periodo per una segnatura da W o T (poi OT) (record Nfl)
34 drive finalizzati a una segnatura per la W (secondo in Nfl con Unitas, dietro a Marino -36-)
Per questo mi sorprende Marino al decimo posto, presumo sia per il Super Bowl che non c'è, ma non considerare Marino un fattore determinate, nella gara singola, nell'episodio difficile, mi sembra assurdo. E consideriamo che, per Elway, si è vissuto su anni di O-line completamente discutibile, per Marino, come abbiamo sempre detto. il running game latitava.