Re: Juventus F.C. - Sono sempre 29 (infortuni al mese)
- doc G
- Pro

Dai, è vero, De Ceglie è una pippa, quasi come Molinaro.
Dato che vi sono amico, telefono a Galliani e gli propondo di chiederveli entrambi offrendovi Oddo e Jankulowsky, e magari pure qualche altro giocatore in omaggio, tipo Kaladze o Onyewu!
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
De Ceglie è un giocatore che corre sulla fascia, spinge, fisicamente ben messo, non sarà il nuovo Djalma Santos, ma un suo ruolo in A può averlo benissimo. Ad esempio anche tecnicamente non mi pare più scarso di un Torricelli o un Pessotto, gente con cui qualcosina avete vinto.
Giocasse al centro o dovesse essere il trascinatore il discorso cambierebbe, ma quello che gli chiedete può farlo, e se teniamo conto che il terzino titolare è Grosso, 32 anni, più spazio proverei a darglielo.
Dato che vi sono amico, telefono a Galliani e gli propondo di chiederveli entrambi offrendovi Oddo e Jankulowsky, e magari pure qualche altro giocatore in omaggio, tipo Kaladze o Onyewu!
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
De Ceglie è un giocatore che corre sulla fascia, spinge, fisicamente ben messo, non sarà il nuovo Djalma Santos, ma un suo ruolo in A può averlo benissimo. Ad esempio anche tecnicamente non mi pare più scarso di un Torricelli o un Pessotto, gente con cui qualcosina avete vinto.
Giocasse al centro o dovesse essere il trascinatore il discorso cambierebbe, ma quello che gli chiedete può farlo, e se teniamo conto che il terzino titolare è Grosso, 32 anni, più spazio proverei a darglielo.
-
Dino N
Ho letto solo qua e la devo essere onesto.
Partita che andava vinta. punto. Le vittorie danno serenità. La serenità porta con se facilità di gioco. Lo spettacolo poi arriva da se.
da segnalare cosi su due piedi secondo me è la prova di giovinco che ha dimostrato se ancora ce ne fosse bisogno che non va fatto giocare in mezzo ma che sul lato ha assolutissimamente maggiori possibilità i gioco e che dal lato può fare moooolto male. Se Ferrara continua in questa direzione non esiste nella nostra rosa un giocatore piu adatto di seba ad interpretare quel ruolo che ad occhio e crosce è cucitogli addosso. Ma nessuno. Nemmeno Delpiero che non è in grado di garantire la quantità di corsa e le accellerazioni della formica.
In quella posizione Seba può diventare un giocatore da Juve e può far parlare di se piuttosto bene in Europa.
Che poi è quello che la maggior parte di noi va dicendo da mesi.
Buona tra l'altro l'intesa con Diego ma tra piedi buoni di solito ci si capisce al volo.
Per il resto trovo che la cosa essenziale in questo momento sia capire quale sia il modo migliore per far giocare questa squadra e personalmente non ho mai nascosto che un 4231 sia quella che personalmente reputo la scelta migliore.
Tra l'altro guardando con gli occhi della fede infortunio a parte, la coppia di centrocampisti melo sissoko fa paura.
Partita che andava vinta. punto. Le vittorie danno serenità. La serenità porta con se facilità di gioco. Lo spettacolo poi arriva da se.
da segnalare cosi su due piedi secondo me è la prova di giovinco che ha dimostrato se ancora ce ne fosse bisogno che non va fatto giocare in mezzo ma che sul lato ha assolutissimamente maggiori possibilità i gioco e che dal lato può fare moooolto male. Se Ferrara continua in questa direzione non esiste nella nostra rosa un giocatore piu adatto di seba ad interpretare quel ruolo che ad occhio e crosce è cucitogli addosso. Ma nessuno. Nemmeno Delpiero che non è in grado di garantire la quantità di corsa e le accellerazioni della formica.
In quella posizione Seba può diventare un giocatore da Juve e può far parlare di se piuttosto bene in Europa.
Che poi è quello che la maggior parte di noi va dicendo da mesi.
Buona tra l'altro l'intesa con Diego ma tra piedi buoni di solito ci si capisce al volo.
Per il resto trovo che la cosa essenziale in questo momento sia capire quale sia il modo migliore per far giocare questa squadra e personalmente non ho mai nascosto che un 4231 sia quella che personalmente reputo la scelta migliore.
Tra l'altro guardando con gli occhi della fede infortunio a parte, la coppia di centrocampisti melo sissoko fa paura.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Bel modulo ma.. Troppi musi lunghi in panca. Ok che di questo passo non riusciremo mai ad avere a disposizione tutti contemporaneamente, ma fuori c'erano pezzi da 90 tipo Alex, Iaquinta, Amauri e Marchisio. Mi spiacerebbe sopratutto per quest'ultimo, ma penso che a perdere il posto sia Camoranesi nel caso, che poi è il nostro uomo più in forma quest'anno..Dino N wrote:
Non saprei, è un modulo da utilizzare solo in casi di emergenza. Direi che per sfruttare al meglio la rosa conviene sempre il 4-3-1-2. Naturalmente con Diego 20 metri davanti, non indietro.

- negher
- Rookie

Il modulo è affascinante pero' secondo me dovrebbe entrare in gioco la capacità dell'allenatore di cambiare tra 2-3 moduli (442 4231 4312) cercando di volta in volta di utilizzare i giocatori piu' in forma in quel momento, magari i meccanismi non saranno perfetti non usando sempre lo stesso modulo pero' almeno non snaturi le caratteristiche dei giocatori e non usi gente stanca o logora.predu17 wrote: Bel modulo ma.. Troppi musi lunghi in panca. Ok che di questo passo non riusciremo mai ad avere a disposizione tutti contemporaneamente, ma fuori c'erano pezzi da 90 tipo Alex, Iaquinta, Amauri e Marchisio. Mi spiacerebbe sopratutto per quest'ultimo, ma penso che a perdere il posto sia Camoranesi nel caso, che poi è il nostro uomo più in forma quest'anno..
Ad esempio adesso con Amauri e Iaquinta palesemente in debito di ossigeno continuare a insistere con le due punte puo' essere deleterio anche perchè rischi di tenere in panca gente in forma come Treseguet e Giovinco.
Penso che dei professionisti debbano essere in grado di interpretare almeno un paio di situazioni tattiche differenti.

- Mahor
Giustamente se uno dice che Iago (un trequartista tra l'altro, e tra i giovani spagnoli più apprezzati della nuova generazione) è TECNICAMENTE (quindi non si fa un paragone sul lato atletico, fisico, tattico né tantomeno sull'interezza del giocatore) è superiore a De Ceglie (esterno di centrocampo o terzino) significa dire che quest'ultimo è una pippa.doc G wrote: Dai, è vero, De Ceglie è una pippa, quasi come Molinaro.
Sì, fila.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
DROGBA86
- Pro

Melo recuperato per domenica. :gazza:
La roccia non si spacca.

La roccia non si spacca.
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
A proposito di pippe vere o presunte, ma il Pelato? 
Dite che gli hanno già comprato il biglietto di ritorno per Barcellona?
Da quel poco che ho visto mi pare non abbia proprio idea di cosa si chieda a un terzino...
Dite che gli hanno già comprato il biglietto di ritorno per Barcellona?
Da quel poco che ho visto mi pare non abbia proprio idea di cosa si chieda a un terzino...
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Marchisio è certamente bravo, ma non aveva prospettive di rendimento migliori di quelle di De Ceglie. Ha avuto la fortuna di giocare con continuità, cosa che purtroppo De Ceglie non ha avuto. Il suo percorso finora mi ricorda quello di Maresca. Giocatore di ottimo potenziale che alla Juve non è mai riuscito ad emergere più per sfortuna che altro. Speriamo che possa girargli un po' meglio, perchè un giocatore con quelle caratteristiche non è molto comune.DROGBA86 wrote: Per tipologia di gioco è un paragone impossibile quello tra Iago e De Ceglie.
E' come voler paragonare De Ceglie con Giovinco o Diego. Fisico e caratteristiche diverse.
A dirla tutta De Ceglie mi sta un pò deludendo. Se Ferrara non lo schiera mai vede dei limiti in lui. Per giocare ala bisogna avere corsa e ottimi piedi. Paolo pecca parecchio nel gestire la palla. Molto meglio Marchisio in quel ruolo anche se non è proprio il suo.

defense is only way
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Marchisio già dall'inizio era visibile come prospetto sicuro rispetto agli altri.
[align=left][/align]

- doc G
- Pro

:lol2: :lol2:Mahor wrote: Giustamente se uno dice che Iago (un trequartista tra l'altro, e tra i giovani spagnoli più apprezzati della nuova generazione) è TECNICAMENTE (quindi non si fa un paragone sul lato atletico, fisico, tattico né tantomeno sull'interezza del giocatore) è superiore a De Ceglie (esterno di centrocampo o terzino) significa dire che quest'ultimo è una pippa.
Sì, fila.
Ovviamente era una battuta, e non riferita per forza a te, semplicemente al fatto che da varie pagine si tendeva a mettere in discussione De Ceglie in modo a mio parere eccessivo.
Ovviamente il paragone con Yago non c'entra nulla, anche se io in questo momento sarei più tranquillo a vedere in campo con la maglia della mia squadra De Ceglie che Yago, anche se sottolineo "in questo momento", non è detto che già il prossimo anno le cose siano diverse.
E diciamo che in un giocatore di calcio quando si parla di talento a mio parere il fisico ha una importanza vicina alla tecnica e starei attendo a dividere le due cose. Metti la tecnica di Ibrahimovic in un tipo di 1,70 lento e cosa ne ricavi?
Diciamo che quel che io non capisco come mai la Juventus a sinistra ha o ha avuto De Ceglie, Yago, Criscito, tiene Molinaro e prende Grosso senza provare a dare spazio ad uno di questi ed a destra va avanti con Brazzo, Grygera, Zebina, che magari ora renderanno più o meno quanto quei giovani ma non hanno prospettive per i motivi più disparati, o perchè sono già al massimo raggiungibile, o perchè tecnicamente non sono eccelsi, o perchè fragilissimi.
Lo stesso Molinaro, che io avrei messo in lista dopo Criscito e De Ceglie, specie ora che avete abbandonato il 4-4-2, è ovviamente scarso di piede, ma non è certo peggio della maggioranza dei terzini sinistri oggi impiegati in A, anche dalle grandi o cosiddette tali.
A mio parere, visto che i soldi sono contati per tutti oggi, anche per voi, avreste potuto provare a dare più spazio a Criscito e De Ceglie e poi magari rinforzare altri ruoli più scoperti, tipo appunto il terzino destro.
Tutto qui, nessun intento polemico, specie con te.
- Mahor
Semplicemente perché Iago non è un esterno da 4-4-2 (al massimo da 4-2-3-1 come in Primavera) e Criscito non è un terzino da 4-4-2.
Sempre parlando di terzini: l'agente di Rafinha ha detto che il suo assistito non si muoverà dallo Schalke.
Abbiamo le mani su Duravia, posto che di certo - tecnicamente - non è più scarso di Molinaro ed anche lui corre per 90 minuti...
Sempre parlando di terzini: l'agente di Rafinha ha detto che il suo assistito non si muoverà dallo Schalke.
Abbiamo le mani su Duravia, posto che di certo - tecnicamente - non è più scarso di Molinaro ed anche lui corre per 90 minuti...
Last edited by Mahor on 24/10/2009, 11:30, edited 1 time in total.
-
Biron 43
- Pro

oltre ai sopracitati vorrei ricordare anche Balzaretti che il suo l'ha sempre fatto, e secondo me era migliore di quelli che ci ritroviamo adesso
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
migliore di Grosso non penso proprio, con Molinaro siamo lì eh...Biron 43 wrote: oltre ai sopracitati vorrei ricordare anche Balzaretti che il suo l'ha sempre fatto, e secondo me era migliore di quelli che ci ritroviamo adesso
Lo spessore e l'importanza di giocare nella Juve, con tutto il rispetto per l'amico TAP e il Palermo, è una cosa, quello di giocare per i rosanero è un'altra.
Balzaretti a Palermo si sta comportando bene ed è una colonna della struttura difensiva ma questo non vuol dire nulla, vedi caso Almiron-Empoli.
Quando arrivi a giocare in una grande devi poi fare quel salto di qualità (e può darsi che tu non sia in grado di farlo) che ti consenta di rimanerci. A mio avviso in questo senso ci è andato più vicino Molinaro (che ora è iun naftalina) che Balzaretti a riuscirci.
Personalmente non ho un grande ricordo suo in maglia bianconera.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Biron 43
- Pro

piuttosto che spendere soldi mi sarei tenuto lui, che correva come un matto e quando c'era da darle le dava...e poi i cross bene o male li faceva. Poi ovvio, è una mia opinione, ma a me piaceva.shilton wrote: migliore di Grosso non penso proprio, con Molinaro siamo lì eh...
Lo spessore e l'importanza di giocare nella Juve, con tutto il rispetto per l'amico TAP e il Palermo, è una cosa, quello di giocare per i rosanero è un'altra.
Balzaretti a Palermo si sta comportando bene ed è una colonna della struttura difensiva ma questo non vuol dire nulla, vedi caso Almiron-Empoli.
Quando arrivi a giocare in una grande devi poi fare quel salto di qualità (e può darsi che tu non sia in grado di farlo) che ti consenta di rimanerci. A mio avviso in questo senso ci è andato più vicino Molinaro (che ora è iun naftalina) che Balzaretti a riuscirci.
Personalmente non ho un grande ricordo suo in maglia bianconera.
E per quanto riguarda Grosso, sempre secondo me, non c'è stato sto gran salto di qualità che alcuni sostenevano o speravano
-
Kratòs
- Pro

io tra molinaro e balzaretti mi prendo TUTTA LA VITA il secondo.
che almeno è un giocatore di calcio, non solo un atleta, con tutto il rispetto per molinaro (ma è un argomento di cui abbiamo già parlato e riparlato. non è per cattiveria, è che un giocatore che non sa fare uno stop senza incartarsi non è un giocatore, c'è poco da fare...)
balzaretti non sarà un fenomeno, ma è un buon giocatore. e personalmente non l'avrei venduto.
PS su grosso poi ci sarebbe da fare una distinzione. perchè se becca la giornata ok, tipo col maccabi, va bene, ma finora di partite buone (da sei pieno o oltre) da noi ne avrà fatte tre a stare largo. e in alcune situazioni (tipo contro il genoa) è stato addirittura dannoso.
che almeno è un giocatore di calcio, non solo un atleta, con tutto il rispetto per molinaro (ma è un argomento di cui abbiamo già parlato e riparlato. non è per cattiveria, è che un giocatore che non sa fare uno stop senza incartarsi non è un giocatore, c'è poco da fare...)
balzaretti non sarà un fenomeno, ma è un buon giocatore. e personalmente non l'avrei venduto.
PS su grosso poi ci sarebbe da fare una distinzione. perchè se becca la giornata ok, tipo col maccabi, va bene, ma finora di partite buone (da sei pieno o oltre) da noi ne avrà fatte tre a stare largo. e in alcune situazioni (tipo contro il genoa) è stato addirittura dannoso.