Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

La gente vuole solo il goal
Locked
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

parla un cuore juventino, ma nesta ragazzi è un difensore fuori dal comune e in questo caso non andrebbe fatto il confronto con cannavaro, ma andrebbe sottolineato di quanto nesta cannavaro sia la coppia perfetta per una difesa, la sfiga è che non lo hanno mai potuto dimostrare a fondo, l'unico evento in cui stavano tutti bene siamo arrivati in finale euro 00 nesta cannavaro e l'intruso (ma forte) iuliano....cannavaro ha l'anticipo lo stacco la marcatura nesta ha tutto il resto all'ennesima potenza, tecnica, classe, senso della posizione, sono un vanto e un orgoglio, non li cambierei mai con i tanto osannati ferdinand terry e soci, che poi non siano decisivi sono balle, paragonare un cenrtale di difesa a un trequartista annebbia la mente, al milan ora non manca solo kaka, mancano diversi altri elementi come 2 terzini degni qualche cambio e qualche bombola di ossigeno ai tanti reduci di guerra...nella mente magari rimane il gol in serpentina contro il celtic, quelli allo united le prodezze di messi di gerrard ecc, ma siamo sicuri che in quelle partite non ci sia stato uno o più interventi da parte di nesta per fermare occasioni pericole degli attacanti avversari, io sono abbastanza sicuro di si, quindi quando hai fuoriclasse sia che siano in porta difesa o attacco la differenza la fai sempre
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

Gilbertology wrote: Guarda Doc, ti faccio un esempio che riguarda proprio la tua squadra: il Milan ha giocato senza Nesta e con Kakà, e ora succede il contrario. In quale delle due squadre l'assenza di uno dei due pesa di più?
si equivalgono entrambe, l'anno scorso il Milan aveva un buon attacco ma la difesa subiva molto, quest'anno il contrario. In ogni caso si andava male.
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

andreaR wrote: parla un cuore juventino, ma nesta ragazzi è un difensore fuori dal comune e in questo caso non andrebbe fatto il confronto con cannavaro, ma andrebbe sottolineato di quanto nesta cannavaro sia la coppia perfetta per una difesa, la sfiga è che non lo hanno mai potuto dimostrare a fondo, l'unico evento in cui stavano tutti bene siamo arrivati in finale euro 00 nesta cannavaro e l'intruso (ma forte) iuliano....cannavaro ha l'anticipo lo stacco la marcatura nesta ha tutto il resto all'ennesima potenza, tecnica, classe, senso della posizione, sono un vanto e un orgoglio, non li cambierei mai con i tanto osannati ferdinand terry e soci, che poi non siano decisivi sono balle, paragonare un cenrtale di difesa a un trequartista annebbia la mente, al milan ora non manca solo kaka, mancano diversi altri elementi come 2 terzini degni qualche cambio e qualche bombola di ossigeno ai tanti reduci di guerra...nella mente magari rimane il gol in serpentina contro il celtic, quelli allo united le prodezze di messi di gerrard ecc, ma siamo sicuri che in quelle partite non ci sia stato uno o più interventi da parte di nesta per fermare occasioni pericole degli attacanti avversari, io sono abbastanza sicuro di si, quindi quando hai fuoriclasse sia che siano in porta difesa o attacco la differenza la fai sempre
Se sei gobbo ricorderai una notte di maggio del 2003, un colpo di testa su corner del tuo attuale allenatore dal lato debole, Dida fuori porta (strano?!?), la difesa che saliva, etc...  io mi chiusi a riccio aspettando il boato del gobbo mio ex vicino di casa. Dal nulla spuntò un personaggio che invertì la rotta, chiuse tre metri in pochi centesimi, saltò in allungo ed in forbice tolse dalla linea di porta una sfera bianca con stelle nere.
Nella mente di tutti, di quella sera, rimane l'immagine di Gattuso che pressa al 117esimo Buffon dopo aver corso come un pazzo per 80 metri, le parate di Dida, il rigore di Sheva, etc... però quella roba, considerato l'equilibrio della partita, equivalse al visto aereo per il viaggio di ritorno di quella Coppa.
E ne potrei citare tanti altri....
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

margheritoni10 wrote: Se sei gobbo ricorderai una notte di maggio del 2003, un colpo di testa su corner del tuo attuale allenatore dal lato debole, Dida fuori porta (strano?!?), la difesa che saliva, etc...  io mi chiusi a riccio aspettando il boato del gobbo mio ex vicino di casa. Dal nulla spuntò un personaggio che invertì la rotta, chiuse tre metri in pochi centesimi, saltò in allungo ed in forbice tolse dalla linea di porta una sfera bianca con stelle nere.
Nella mente di tutti, di quella sera, rimane l'immagine di Gattuso che pressa al 117esimo Buffon dopo aver corso come un pazzo per 80 metri, le parate di Dida, il rigore di Sheva, etc... però quella roba, considerato l'equilibrio della partita, equivalse al visto aereo per il viaggio di ritorno di quella Coppa.
Senza contare che sempre quella sera li, tirò un calcio di rigore non meno decisivo di quello di Sheva... o vogliamo parlare del gol al Boça tanto x citare episodi che il tifoso comune tende a ricordare con maggior facilità..
Io dico che il Nesta attuale è assolutamente decisivo per questa squadra tanto quanto possa esserlo Xavi e Ignesta x il Barça ( a proposito di Barça, andatevi a vedere le prestazioni di Messi nel Barcellona e poi nell'Argentina.. sembra un altro giocatore... forte è Messi per l'amor di Dio, ma avere alle spalle Xavi e Ignesta fa una certa differenza eh.. ) Gerrard e Torres x il Liverpool e Rooney x il Mancherster..

Andatevi a rivedere la partita con il Real tanto x citare l'ulitma,e contatevi quante volte viene saltato dal suo diretto avversario ( 0 ), contate le volte che esce palla al piede e fa ripartire l'azione.
Il Nesta attuale rispetto al subilme giocatore delle stagioni 2002/03 in avanti è molto più leader in campo!
Prima c'era Maldini e lui si limitava a essere un sublime giocatore, ora l'assenza di Paolo deve averlo responsabilizzato ulteriormente, basta vedere come è andato a prendere x il collo Raul quando ci hanno annullato il gol o come ha alzato la squadra ad esempio con l'Atalanta fino ad arrivare al'assit decisivo x Dinho e le relative dichiarazioni a fine partita..
Io nel Nesta attuale ci rivedo qualcosa che fu di quell'icona inarrivabile che fu Franco Baresi e non più solo nell'eleganza dei movimenti e nel come sa dirigere la difesa ma nel come si sta prendendo la squadra sulle spalle nei momenti difficili e si, questo Nesta x me è uno dei giocatori più decisivi del mondo proprio per queste ragioni!
ImageImage
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

margheritoni10 wrote: Se sei gobbo ricorderai una notte di maggio del 2003, un colpo di testa su corner del tuo attuale allenatore dal lato debole, Dida fuori porta (strano?!?), la difesa che saliva, etc...  io mi chiusi a riccio aspettando il boato del gobbo mio ex vicino di casa. Dal nulla spuntò un personaggio che invertì la rotta, chiuse tre metri in pochi centesimi, saltò in allungo ed in forbice tolse dalla linea di porta una sfera bianca con stelle nere.
ricordo come fosse ieri le parole di buffa nel post-partita di milan channel...
"signori andatevi a vedere cosa fa nesta su ferrara: questa cosina qui si chiama Coppa dei Campioni..."

per non parlare poi di la coruna e dell'imbarazzante figura di ibra nel derby della stronzata di dida sul gol di cambiasso: le prime due volte prova a puntarlo e, ovviamente, non lo salta. da quel momento inizia letteralmente a scappare dalla presenza del 13, una cosa che sinceramente non ho mai visto altre volte su un campo di calcio
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

425,350

all'inizio del video dovrebbe esserci quel salvataggio in diretta, al minuto 1.30 si vede chiaramente nel replay.
Ex The Little Prince
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

la coruna, esatto kero.

io ricordo quello, fu un intervento meraviglioso
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

forse l'annata senza, se mai ce ne fosse stato il bisogno, ce lo fa adorare ancora di più del normale.
probabilmente tra qualche anno sarà tutto più chiaro. personalmente so solo che per tutta la settimana successiva al 31 agosto 2002, sono andato in giro con un'inspiegabile paralisi al volto che mi disegnava un sorriso a 32 denti
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Ma anche senza ricordare episodi specifici, quelli che avete descritto sono tutti pertinenti, specie il salvataggio di Manchester, a me basta vedere come giocano i difensori del Milan con e senza Nesta, la sicurezza dietro con e senza di lui, come gioca l'altro centrale con e senza di lui.
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

doc G wrote: QUest'anno in campionato non siamo brillantissimi, ci mancherebbe pure che lo negassimo, dato che nessuno lo nega, mi pare, io vorrei far notare alcuni aspetti:
1) Lo scorso anno di questi tempi non andavamo poi in modo tanto differente, e sottolineo di questi tempi. In campionato avevamo uno o due punti in più, avevamo perso le prime due. Poi è vero che abbiamo ottenuto un risultato ottimo, la qualificazione diretta in champions, ed è verissimo che di più non si poteva fare, ma il cambio di passo è avvenuto proprio a novembre, vedremo quel che succederà ora. Non che speri in chissà quale miracolo, ma il paragone si potrà fare solo più tardi.
2) Non trascuriamo un particolare: lo scorso anno avevamo uno degli allenatori più bravi in circolazione, uno che è stato secondo in nazionale, è stato promosso dalla B con la Reggiana, ha allenato Parma e Juve, con le quali è arrivato ripetutamente secondo, con il Milan ha vinto scudetto e due champions ed ora è andato ad allenare una squadra molto ambiziosa. Adesso abbiamo una bravissima persona, molto intelligente e colta, molto competente di calcio, rispettata da tutti, un grande scopritore di talenti, ma anche un grande uomo assolutamente inesperto come allenatore. Prima di questo campionato non aveva allenato nemmeno le giovanili, come Capello e Trap, nemmeno la squadra del paese nel torneo della bocciofila. Ora speriamo che dimostri le sue capacità e bruci le tappe, ma un minimo di esperienza dovrà farsela ed il prezzo sarà pagato in punti persi, ed abbiamo già iniziato a pagarlo.
Paradossalmente in campionato stiamo pagando più l'assenza di Carletto che quella di Kakà.
1) Per quanto riguarda i paragoni, tengo a sottolineare che commentavamo l'importanza del giocatore nella squadra, non il talento puro.
Circa Gerrard e Ronaldo non ho mai nemmeno lontanamente immaginato che non siano campioni, solamente vedo Nesta al loro livello. Non certo tecnicamente, ovviamente, anche se per essere un difensore è un giocatore fantastico, ma qui si parlava di essere "decisivo", e vi dico che per anni abbiamo visto lui e Kakà al Milan, l'importanza nell'economia della squadra dei due era molto simile. Nesta oltre ad essere un gran giocatore ha regolarmente migliorato i compagni di reparto e dato ordine a tutto il pacchetto arretrato, dimostrando di essere unico nel suo genere, oggi, come regista difensivo. Anni fa si vedeva meno, in quanto non era così evidente il calo fisico di Maldini e lo stesso Costacurta riusciva a dare un contributo, poi è arrivato anche Stam che ai suoi tempi era un ottimo centrale, ma ora tutto questo si nota in maniera evidente. Il rendimento di Kaladze con e senza Nesta è agli antipodi ed in fase difensiva persino Favalli ed Oddo trovano notevoli benefici. Dida ogni tanto faceva cappelle pure nel 200/2007, l'anno della champions di Atene, però teneva il campo, dopo, con l'asenza di Nesta, si è trasformato in un brocco assurdo. Per contro Storari ha trovato sicurezza e pare diventato un portiere affidabile. 2) Si tratta di quel concetto celebre nel basket NBA: Migliora o no i compagni? E Nesta, fra i difensori, in questo non teme nessun paragone, nemmeno lontanamente.
1) Ma infatti io ho parlato di impatto che hanno nella loro squadra, non di talento puro...direi che abbiamo un opinione diversa sul giocatore :gogogo:
2) Esempio perfetto, se paragoniamo con i giocatori NBA: mi piace vedere Nesta come uno Steve Nash, giocatore straordinario, che migliora i compagni ma che non ha l'impatto che hanno LeBron o Kobe, tanto per citarne due. Ovvio che parliamo di grandi fuoriclasse, ma Kobe e LeBron sono di un livello superiore rispetto a Nash. Oh, si parla di giocatori che comunque da 1 a 10 valgono 9 e 10.
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

Gilbertology wrote: 1) Ma infatti io ho parlato di impatto che hanno nella loro squadra, non di talento puro...direi che abbiamo un opinione diversa sul giocatore :gogogo:
2) Esempio perfetto, se paragoniamo con i giocatori NBA: mi piace vedere Nesta come uno Steve Nash, giocatore straordinario, che migliora i compagni ma che non ha l'impatto che hanno LeBron o Kobe, tanto per citarne due. Ovvio che parliamo di grandi fuoriclasse, ma Kobe e LeBron sono di un livello superiore rispetto a Nash. Oh, si parla di giocatori che comunque da 1 a 10 valgono 9 e 10.
ma che stiamo a dà i numeri???nesta un nash ?un lebron o un kobe?
il calcio è uno sport in cui si gioca in 11, il basket in 5..con questo ,oltre ad aver scoperto l'acqua calda, ho veramente detto tutto..l'unico comun denominatore tra i 2 sport (e di qualsiasi sport in generale )è il fatto che si attacca e si difende..ora se nel basket puoi fare entrambe le cose a livelli eccelsi,nel calcio ciò non avviene, per cui ,essendo entrambi gli aspetti del  gioco fondamentali, se qualcuno eccelle in difesa(come a mio avviso sandro) deve essere considerato decisivo quanto viene considerato l'attaccante o il fantasista di turno.
obiettivamente nella corsa alle champions 2003 e 2007 nesta fu protagonista ASSOLUTO (a manchester nel 2007 senza di lui ne prendavamo almeno 6,sempre a manchester in finale vogliamo parlare di cio che fatto?),senza contare l'apporto nelle varie supercoppette e mondiali per club(gol in finale tra l'altro)...e senza considerare ancora che a roma se hanno vinto uno scudetto(una supercoppa europea contro il manchester dei record e anche una coppa italia decisa da un suo gol,non dimentichiamo proprio contro il milan) lo devono soprattutto a lui..
a mio avviso sandro paga un paio di cosette per non essere considerato quello che ,a mio avviso,  è a pieno regime:
1)gli infortuni,che vuoi o non vuoi gli  hanno precluso ulteriori vittorie
2)il fatto che da bandiera di una squadra(vincente) se ne sia andato a rinfoltire un gruppo di fuoriclasse affermati nel milan..può suonare strano quello che dico , ma fin quando nesta giocava nella lazio chiunque lo riteneva il numero 1 incontrastato..nel milan dove vuoi o non vuoi il leader si chiamava paolo maldini(  :notworthy: ) invece le sue imprese ppossono essere state (parzialmente) oscurate dal gran contorno che aveva in squadra,pur avendo espresso una difesa sublime ,quando la salute glielo ha consentito...
E' venuto il tempo del re
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

guglielmo wrote: ma che stiamo a dà i numeri???nesta un nash ?un lebron o un kobe?
il calcio è uno sport in cui si gioca in 11, il basket in 5..con questo ,oltre ad aver scoperto l'acqua calda, ho veramente detto tutto..l'unico comun denominatore tra i 2 sport (e di qualsiasi sport in generale )è il fatto che si attacca e si difende..ora se nel basket puoi fare entrambe le cose a livelli eccelsi,nel calcio ciò non avviene, per cui ,essendo entrambi gli aspetti del  gioco fondamentali, se qualcuno eccelle in difesa(come a mio avviso sandro) deve essere considerato decisivo quanto viene considerato l'attaccante o il fantasista di turno.
obiettivamente nella corsa alle champions 2003 e 2007 nesta fu protagonista ASSOLUTO (a manchester nel 2007 senza di lui ne prendavamo almeno 6,sempre a manchester in finale vogliamo parlare di cio che fatto?),senza contare l'apporto nelle varie supercoppette e mondiali per club(gol in finale tra l'altro)...e senza considerare ancora che a roma se hanno vinto uno scudetto(una supercoppa europea contro il manchester dei record e anche una coppa italia decisa da un suo gol,non dimentichiamo proprio contro il milan) lo devono soprattutto a lui..
a mio avviso sandro paga un paio di cosette per non essere considerato quello che ,a mio avviso,  è a pieno regime:
1)gli infortuni,che vuoi o non vuoi gli  hanno precluso ulteriori vittorie
2)il fatto che da bandiera di una squadra(vincente) se ne sia andato a rinfoltire un gruppo di fuoriclasse affermati nel milan..può suonare strano quello che dico , ma fin quando nesta giocava nella lazio chiunque lo riteneva il numero 1 incontrastato..nel milan dove vuoi o non vuoi il leader si chiamava paolo maldini(  :notworthy: ) invece le sue imprese ppossono essere state (parzialmente) oscurate dal gran contorno che aveva in squadra,pur avendo espresso una difesa sublime ,quando la salute glielo ha consentito...

:lol2:

Hai ripetuto ciò che è stato già detto e ridetto e che nessuno ha mai negato, e non hai capito una mazza di quello che sto dicendo. Non si parla di paragonare i due sport, ma di che tipo di IMPATTO hanno i giocatori nel loro sport, di come essi fanno la differenza e perchè sono considerati fuoriclasse.
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

moderatori voi sempre a grattarvi quando c'è bisogno eh?  :fischia: :forza:
Last edited by mr.kerouac on 24/10/2009, 19:42, edited 1 time in total.

Image
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

mr.kerouac wrote: moderatori voi sembre a grattarvi quando c'è bisogno eh?  :fischia: :forza:
Ci vorresti tu come moderatore :naughty:
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

Gilbertology wrote: :lol2:

Hai ripetuto ciò che è stato già detto e ridetto e che nessuno ha mai negato, e non hai capito una mazza di quello che sto dicendo. Non si parla di paragonare i due sport, ma di che tipo di IMPATTO hanno i giocatori nel loro sport, di come essi fanno la differenza e perchè sono considerati fuoriclasse.
di mazze non ne capisco in effetti..
e se pure mi parli di impatto e di differenza che fanno  continuo a maggior ragione  a non seguire il tuo discorso perchè se prendi l'impatto che uno come nesta ha avuto sul milan puoi paragonarlo all'impatto di tutti i kakà,messi ecc ecc
il milan ha vinto nel 2003 una coppa dei campioni e una coppa italia senza kakà e senza un fantasista che spiccasse come poi fece dopo qualke anno con ricky(rui costa era un buon orchestratore,per nulla paragonabile rispetto a quello che era a firenze,sheva in quella stagione segno 5 -6 gol,inzaghi fu l'unico trascinatore offensivo), perchè quella squadra aveva una compattezza dietro che non si era mai vista prima...ti basti pensare che gli acquisti fatti quella stagione furono 4: di rivaldo si puo anche non parlare,arrivarono tomasson, seedorf e arrivò nesta..il milan la stagione precedente era molto molto fragile in difesa e infatti andò molto male sia nelle coppe che in campionato pur avendo un attacco piu che redditizio..poi me lo spiegherai tu come mai in quella stagione 2002-2003  la situazione cambiò RADICALMENTE(questo per farti capire cosa significhi fare la differenza)in quanto a compattezza e solidità della squadra..
mi spiegherai anche perchè il milan che vince la champions 2007 ,iniziò a rinascere  dal mese di marzo  in poi(dopo prove difensive scandalose) quando torna dall'infortunio il numero 13...l'impatto del kakà ,del cristiano ronaldo del messi di turno lo possono vedere tutti perchè il gol lo fanno loro e di quello ci si ricorda,ma l'impatto difensivo che i veri intenditori come te probabilmente mettono in secondo piano ha la stessa importanza e lo stesso peso..io non capisco nella tua testa perchè nesta dovrebbe avere l'impatto di uno steve nash e non di un bryant..secondo me è l'esatto contrario e sono i risultati del milan a sostenerlo  ,non io..
un pò come dire che nel milan di sacchi gullit e van basten avevano piu impatto di franco baresi o nel milan di capello un savicevic aveva piu impatto di un maldini..il tuo discorso porta a questa tesi,che a mio avviso è priva di capo e coda..se non ho capito ancora riilluminami..

ps. modera un pò i toni  :figo:
E' venuto il tempo del re
Locked