koper wrote:
a me sembra che LAD sia stato uno dei team che ha lavorato meglio in questi due anni tenuto conto del budget a disposizione..
siete proprio degli incontentabili..
Pablets wrote:
Non scherziamo ragazzi, i Dodgers sono una delle squadre più ricche dell'MLB :D
Ma secondo me non è nemmeno quello il nocciolo della questione.
Si dice che in questi anni siamo stati una delle migliori squadre a lavorare sul mercato.
Allora, certamente abbiamo visto di peggio (citiamo sempre i poveri Mets ad esempio), ma i Dodgers non hanno fatto del mercato la loro arma migliore.
Posiamo citare Wolf, che sicuramente si è rivelata una bella sorpresa, e lo stesso Padilla alla fine si è rivelata una mossa azzeccata, ma abbiamo avuto anche un pò di fortuna.
Per esempio Jeff Weaver è andato al di sopra di ogni aspettativa offrendo qualche bella prestazione e risultando molto utile in RS. O anche Belliard, che è arrivato da noi a settembre giocando in un periodo di forma smagliante che lo ha portato a battere 5 HRs in un mese, salvo poi tornare sulla terra (e lo abbiamo visto nei PO). Thome e Garland hanno giocato davvero poco per poter giudicare, ma non sono stati ecezionali.
Poi c'è Sherrill che abbiamo preso, a costo però dell'unico 3B buono che avevamo attualmente in farm.
Ed il 2009 è stato secondo me l'anno migliore per Colletti e soci, perchè basta andare un pò indietro per notare mosse abbastanza discutibili.
Tralasciando il 30/3 dato a Furcal, mossa che non mi è piaciuta ma che tutto sommato ci può stare, nel 2008 prende Casey Blake per Carlos Santana; nel 2007 firma con un 47/3 (finalmente scaduto) Jason Schmidt che aldilà dell'infortunio, certamente non prevedibile, sono troppi soldi per un pitcher che non era certamente un fenomeno e andava per i 34 anni; nel 2006 garantisce a Juan Pierre 44M per 5 anni, contratto troppo lungo e troppo oneroso per un buon hitter che però non ha potenza ed è un difensore abbastanza rivedibile.
Poi ci sarebbe il discorso Andrew Jones, ma lì sinceramente non credo che nessuno abbia colpe, semplicemente Jones ha fatto un anno di merda, il primo e finora unico dellla sua carriera.
Cose veramente buone della gestione Colletti? Due per il momento, la trade Ethier/Bradley e il draft di Kershaw. Forse tre se pensiamo alla trade che ha portato ad Hollywood Manny, compensata subito però con la player option (almeno così mi sembra di capire) da 20M lasciata al dominicano per il 2010, quando avrà 38 anni.
Poi gli altri sono tutti prodotti della farm draftati da GM precedenti: Kemp e Billingsley nel 2003, Martin, Broxton, McDonald, Loney nel 2002 con Evans GM, DeWitt nel 2004 sotto DePodesta.