Teo, l'ho specificato in più post, la mia è solo una curiosità, niente di più, non ho accusato nessuno di essere alcolista nè ho giudicato qualcuno perchè beve per divertirsi. Sto ascoltando i pareri di tutti e sto scrivendo i miei, non vedo dove hai letto la mia avversione, sinceramente.Teo wrote: Mai avuto problemi di salute correlati, li ho avuti per tuttaltro.
Non mi interessano le conseguenze, a me piace, l'ho studiato e ho imparato ad apprezzarne molti particolari e comunque non sono un alcolista anonimo.
Se poi nasci e cresci in Veneto, con 25 bar in 2 piazze o sei astemio o ti fai i tuoi giretti.
Che poi non capisco davvero sta avversione, ripeto, non siamo alcolisti anonimi, non mi sveglio la mattina e faccio colazione con la vodka e a pranzo a casa bevo acqua.
Ed ho più volte specificato che non sono astemio: anche io quando sono stato a Padova mi sono fatto i giretti per i bar. La differenza sostanziale, e per questo ho chiesto in questo topic, e che io il giorno dopo anche se andavamo con i colleghi al bar dopo il lavoro non sentivo il bisogno di bere di nuovo, ed al massimo si andava con un singolo spritz o con un prosecco.
Sono semplicemente due modi di vedere la cosa: se prendi l'EDIT di Dazed al suo post, io capisco tranquillamente la situazione che lui descrive. E' una differenza di vedute: magari io, nella stessa situazione, non trovo difficoltà ad avere lo stesso risultato (cioè conoscere gente) senza bere un goccio e sicuramente neanche Dazed (o chiunque, sto utilizzando lui come esempio perchè è l'autore del post) ma gli piace bere e si porta dietro la bottiglia (ubriacone :lol2: :lol2: :lol2:), niente di strano.