Re: Il ciclismo, Giro 2010

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
doc G
Pro
Pro

Re: Il ciclismo, Mendrisio = Cadeeeeeeeel Evans

Post by doc G »

Luca10 wrote: Ma parliamo dello stesso Gold Bulabrelli? A leggere voi sembra quasi di no. :lmao:

Bah, per me no-contest. Sentite qua:

Gold version:
425,350

Berton version:
425,350
Bhè, ma qui non fai che confermare quello che dicevamo:
1) Bulbarelli non è un genio del ciclismo, probabilmente ne capisce come uno qualsiasi di noi, solo che lo vive di più.
2) Non è neanche un deficente, seguendolo tanto un minimo di infarinatura ce l'ha, grandi errori non ne commette.
3) Ha senso della telecronaca, riesce a seguire e commentare quel che accade, a differenza di tanti.
In più quel che qui non si può capire, e cioè che è stato abbastanza intelligente ed umile da capire di avere vicino un grande commentatore e che da protagonista doveva trasformarsi in spalla. Negli Stanlio ed Ollio el ciclismo lui non poteva essere Stanlio, è diventato Ollio.
E qui si vede la "vendetta" in malafede di Grasso, dove dice che finalmente Cassani potrà tornare ad esprimersi. Cassani tanto spazio come con Bulbarelli prima non l'aveva, ed il buon Davide è stato sempre concentrato sul ciclismo, non ha fatto tante digressioni.
Poi sul "buonismo" concordo solo in parte, Bulbarelli eccedeva anche secondo me, però teniamo conto di due fattori:
1) Qua si parla di uno sport misto di squadra ed individuale, in cui nei grandi giri i più forti si sfidano (o dovrebbero sfidasi, visti i percorsi di quest'anno) su salite improponibili per gente normale, quindi un po di esaltazione e di "epica" servono, è connaturata al ciclismo.
2) Non puoi fare una telecronaca insistendo sempre sul doping, a parte che sai che palle sarebbe, poi svilirebbe il prodotto. Vince Di Luca? Devi dire grande Di Luca, poi magari se Auro avesse esagerato un po meno non avrebbe fatto male, ma il concetto è giusto.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Posso dire che la voce rotta di Bulbarelli mi ha emozionato di più o Luca10 si incazza?  :naughty: :naughty:

che si incazzi pure.. Bulba  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

IL Poz wrote: Posso dire che la voce rotta di Bulbarelli mi ha emozionato di più o Luca10 si incazza?  :naughty: :naughty:

che si incazzi pure.. Bulba  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Ognuno ascolta e gli piace quello che si merita. :gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Su Bulbarelli: bene per aver dato più spazio a Davide Cassani, malissimo per aver dato più spazio ad Alessandra De Stefano.

A me il Bulba lasciava perlopiù indifferente, non lo trovavo così disastroso. Anche se ammetto che in certe situazioni mi dava un po' fastidio (ricordo quando nel Tour 2008, prima della squalifica di Riccò, aveva passato un paio di tappe a insultare un corridore francese - non ricordo il nome - che aveva avanzato qualche sospetto su di lui). Nel complesso credo che facesse un lavoro decente, considerato anche che spesso s'è trovato a commentare situazioni non semplicissime, ma di certo non mi strappo i capelli per la sua dipartita. Ammetto comunque che quando ne avevo la possibilità giravo spesso sul 210. :D
Last edited by Sancho Panza on 23/10/2009, 10:29, edited 1 time in total.
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Sancho Panza wrote: malissimo per aver dato più spazio ad Alessandra De Stefano.
specialmente al Tour, dove la Rai non aveva i vari inviati in moto, quelli del processo o quello in cabina regia, e allora si collegava spesso con lei
bravissima come interprete, molto meno come giornalista
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

La perdita peggiore è stata indubbiamente quella di Lorenzo Roata. I suoi collegamenti dalla motocicletta erano commoventi. Poi la moto è caduta e lui è scomparso dal mondo del ciclismo. 
Image
Image
Image
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Oggi alle 1630 presentazione del Giro 2010  :gazza: :gazza:
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

arrivo a Verona??? Milano quindi non conta più come finale dopo 50 anni...
AgentZero
Senior
Senior

Post by AgentZero »

Leviathan wrote: arrivo a Verona??? Milano quindi non conta più come finale dopo 50 anni...
L'anno scorso sono arrivati a Roma.....
Comunque mi sembra davvero un bel tracciato: Terminillo, Zoncolan, Mortirolo e Gavia dovrebbero essere garanzia di spettacolo (si spera). C'è anche la cronoscalata di Plan de Corones. Direi che non ci possiamo lamentare (ce lo dovevano un tracciato così dopo l'obbrobrio dell'anno scorso).
Last edited by AgentZero on 25/10/2009, 9:48, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

AgentZero wrote: L'anno scorso sono arrivati a Roma.....
Comunque mi sembra davvero un bel tracciato: Terminillo, Zoncolan, Mortirolo e Gavia dovrebbero essere garanzia di spettacolo (si spera). C'è anche la cronoscalata di Plan de Corones. Direi che non ci possiamo lamentare (ce lo dovevano un tracciato così dopo l'obbrobrio dell'anno scorso).
Le cronoscalate proprio non le reggo...  :polliceverso:
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

AgentZero wrote: L'anno scorso sono arrivati a Roma.....
Fare peggio dello scorso anno era dura. Il tracciato quest'anno promette benissimo, anche io non sono un fan delle cronoscalate, ma meglio di una 60km a cronometro in linea
Most improved forumist 2009
Image
AgentZero
Senior
Senior

Post by AgentZero »

Riflettevo un po' sul tracciato...certo che è un inno all'Epo...
Image
Image
Image
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

sinceramente avrei preferito una bella crono da 50 km al posto della cronosquadre, questo percorso è eccessivamente sbilanciato a favore degli scalatori. E tutto questo non è garanzia di spettacolo, anzi se gli scalatori non devono recuperare i minuti in classifica si limiteranno ad aspettare gli ultimi 5 km dell'ultima salita e niente attacchi da lontano.
ImageImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Leviathan wrote: arrivo a Verona??? Milano quindi non conta più come finale dopo 50 anni...
Moser magari si ricorda un arrivo più recente...
E Fignon pure!
:lol2: :lol2: :lol2:
AgentZero wrote: Riflettevo un po' sul tracciato...certo che è un inno all'Epo...
Ma non è neanche detto. Con controlli più attenti ed un ritmo più lento si può fare lo stesso, e poi non credo che i ciclisti dopati si dopino o meno a seconda del percorso, almeno nelle gare a tappe di tre settimane.
Peccio89 wrote: sinceramente avrei preferito una bella crono da 50 km al posto della cronosquadre, questo percorso è eccessivamente sbilanciato a favore degli scalatori. E tutto questo non è garanzia di spettacolo, anzi se gli scalatori non devono recuperare i minuti in classifica si limiteranno ad aspettare gli ultimi 5 km dell'ultima salita e niente attacchi da lontano.
Ecco, questo è indubbio. Temo vedremo tanti attacchi fra gli uomini di classifica, ma sempre negli ultimi km, a meno che non ci sia una qualche giornata storta.
AgentZero
Senior
Senior

Post by AgentZero »

doc G wrote:
Ma non è neanche detto. Con controlli più attenti ed un ritmo più lento si può fare lo stesso, e poi non credo che i ciclisti dopati si dopino o meno a seconda del percorso, almeno nelle gare a tappe di tre settimane.
No ma infatti la mia era una forzatura..per dire che le tappe "facili" sono davvero poche poche...
Image
Image
Image
Post Reply