Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti
- Cammellaio Patto
- Senior

che è sta moda di nesta vs cannavaro? sono due difensori eccezionali ma con caratteristiche diverse. nesta è stato sfortunato a perdere parecchi anni e parecchie opportunità per via dell'infortunio.
per conto mio cannavaro ha strameritato i riconoscimenti che ha avuto, nesta ne avrebbe potuti avere altrettanti, ma la tenuta fisica è una prerogativa di questo sport non un'opzione.
per conto mio cannavaro ha strameritato i riconoscimenti che ha avuto, nesta ne avrebbe potuti avere altrettanti, ma la tenuta fisica è una prerogativa di questo sport non un'opzione.
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
-
The goat
- Pro

ma chi sostiene il contrario?francilive wrote: Capisco che Cannavaro sia ritenuto giustamente un indegno (cit.) ma non è stato per caso il trascinatore della Nazionale ai mondiali di Berlino? Se qualcuno ritiene che le cose siano andate diversamente, è pregato di andarsi a rivedere le partite. Lui e Buffon hanno fatto delle cose in difesa assolutamente pazzesche, con una costanza di rendimento che prima di rivederla, dovranno secondo me passare sotto i ponti più di una generazione calcistica.
buffon e cannavaro sono stati tra i migliori giocatori ai mondiali vinti dall'italia. anzi, con pirlo proprio i migliori.
cannavaro meritava il pallone d'oro? forse sì, anche se io l'avrei dato a buffon sinceramente... ma di certo non ha rubato nulla.
io stesso ho scritto che "...ha vinto il pallone d'oro e viene identificato come il trascinatore dell'italia ai mondiali".
ho anche scritto che però secondo me non ha assolutamente la classe o il talento di nesta e che il calcio ha volte è ingiusto.
ma questo non implica che cannavaro sia scarso come non implica che non sia stato uno dei trascinatori dell'italia ai mondiali o che nn abbia meritato il pallone d'oro.
nesta però per me è di un altro livello. stop.

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
The goat wrote: ma chi sostiene il contrario?
buffon e cannavaro sono stati tra i migliori giocatori ai mondiali vinti dall'italia. anzi, con pirlo proprio i migliori.
cannavaro meritava il pallone d'oro? forse sì, anche se io l'avrei dato a buffon sinceramente... ma di certo non ha rubato nulla.
io stesso ho scritto che "...ha vinto il pallone d'oro e viene identificato come il trascinatore dell'italia ai mondiali".
ho anche scritto che però secondo me non ha assolutamente la classe o il talento di nesta e che il calcio ha volte è ingiusto.
ma questo non implica che cannavaro sia scarso come non implica che non sia stato uno dei trascinatori dell'italia ai mondiali o che nn abbia meritato il pallone d'oro.
nesta però per me è di un altro livello. stop.
-
Gilbertology
- Pro

Oh allora è vero che sai essere cattivo con pochissime parole, metti in firma anche sta frase :lol2:mr.kerouac wrote:
evidentemente tu mi sa che non hai mai visto i post di gilbertology... altrimenti capiresti che l'ultima cosa da fare è prenderlo sul serio![]()
@ AFDUI
Nesta l'ho visto giocare ultimamente, e come ho già detto lo ritengo un giocatore straordinario, uno dei top difensori al mondo e spero rientri nel gruppo della nazionale, ma per me non è un giocatore "decisivo" come possono essere i vari Messi, Gerrard, Lampard, Ronaldo, Xavi, Kakà tanto per fare 3-4 nomi che sono molto più decisivi di lui.
-
The goat
- Pro

sai... oltre il calcio, anche la vita a volte sa essere ingiusta.Lilpol wrote:![]()
![]()
![]()
una frase del genere scritta da me e tutti pensano che sia un errore di battitura. scritta da te e tutti pensano che sia un errore e basta. ;)

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
- doc G
- Pro

Io non sono d'accordo nemmeno su un nome.Gilbertology wrote: Oh allora è vero che sai essere cattivo con pochissime parole, metti in firma anche sta frase :lol2:
@ AFDUI
Nesta l'ho visto giocare ultimamente, e come ho già detto lo ritengo un giocatore straordinario, uno dei top difensori al mondo e spero rientri nel gruppo della nazionale, ma per me non è un giocatore "decisivo" come possono essere i vari Messi, Gerrard, Lampard, Ronaldo, Xavi, Kakà tanto per fare 3-4 nomi che sono molto più decisivi di lui.
Forse Messi, anche se vorrei vederlo in un meccanismo meno perfetto.
Ma gli altri?
Tutti grandi giocatori, ci mancherebbe, forse anche "decisivi" come Nesta, ma di più non credo. Possiamo esaminarli uno per uno, ma non mi pare il caso, l'obiettivo non è dimostrare che uno di questi sia una pippa o un sopravvalutato, ma dimostrare che Nesta è al loro livello, ed a me pare evidente.
La difesa del Milan dopo Atene ha iniziato a scricchiolare paurosamente, Dida è diventato una pippa indecorosa, Kaladze ad Atene pareva un demonio, dopo un deficente....
Guarda caso dopo Atene Nesta fra un mal di schiena ed un altro non è più stato lui, fino ad oggi.
Torna Nesta e Storari pare il fratello più forte di Yashin, Thiago Silva appena arrivato in Italia stupisce per come gioca, senza bisogno quasi di adattamento, Oddo pare tornare ad essere un giocatore di calcio e tutto sommato la difesa del Milan tiene.
-
Lilpol
- Pro

Ah, io pensavo fosse licenza poetica la tuaThe goat wrote: sai... oltre il calcio, anche la vita a volte sa essere ingiusta.
una frase del genere scritta da me e tutti pensano che sia un errore di battitura. scritta da te e tutti pensano che sia un errore e basta. ;)
- ripper23
- Pro

Umh Doc, non te la prendere. Non voglio dire Kakà, che dovresti conoscere bene, ma mi sa che tu non hai visto molte partite di Gerrard negli anni scorsi.doc G wrote: Io non sono d'accordo nemmeno su un nome.
Ma gli altri?
Tutti grandi giocatori, ci mancherebbe, forse anche "decisivi" come Nesta, ma di più non credo. Possiamo esaminarli uno per uno, ma non mi pare il caso, l'obiettivo non è dimostrare che uno di questi sia una pippa o un sopravvalutato, ma dimostrare che Nesta è al loro livello, ed a me pare evidente.
La difesa del Milan dopo Atene ha iniziato a scricchiolare paurosamente, Dida è diventato una pippa indecorosa, Kaladze ad Atene pareva un demonio, dopo un deficente....
Guarda caso dopo Atene Nesta fra un mal di schiena ed un altro non è più stato lui, fino ad oggi.
Torna Nesta e Storari pare il fratello più forte di Yashin, Thiago Silva appena arrivato in Italia stupisce per come gioca, senza bisogno quasi di adattamento, Oddo pare tornare ad essere un giocatore di calcio e tutto sommato la difesa del Milan tiene.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
- Shaun_Livingston
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
-
Gilbertology
- Pro

Guarda Doc, ti faccio un esempio che riguarda proprio la tua squadra: il Milan ha giocato senza Nesta e con Kakà, e ora succede il contrario. In quale delle due squadre l'assenza di uno dei due pesa di più?doc G wrote: Io non sono d'accordo nemmeno su un nome.
Ma gli altri?
Togli Gerrard al Liverpool, e guarda come si sciolgono, stesso per Messi, stesso per Ronaldo e il Manchester, e ovviamente il Milan senza Kaka ha perso tantissimo. Sono giocatori che sono di importanza vitale per una squadra, Nesta, pur rimanendo nella schiera dei fuoriclasse, lo vedo sotto di loro.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
In verità il Manchester sta facendo piuttosto bene anche senza il tamarro portoghese. E' in cima alla Premiership ed in Champions è appena reduce da un successo importante in trasferta. Lo United è forse l'unica squadra ad avere un progetto tecnico solido al punto da poter reggere la perdita di un giocatore determinante. Anche l'Arsenal ha un sistema di gioco rodatissimo, ma non ha il talento medio per esprimersi a tali livelli che ha lo United.Gilbertology wrote: stesso per Ronaldo e il Manchester
Paradossalmente, la perdita più importante per lo United potrebbe essere stata quella di Tevez.

defense is only way
-
Lilpol
- Pro

Fermo restando che Kakà resta un signor giocatore, non mi pare che l'anno scorso moltiplicassimo pani e pesci. Insomma a calcio si gioca pur sempre in 11. Chiaro che alcuni giocatori ti fanno la differenza ma prima di tutto bisogna avere un sistema che esprima al massimo le caratteristiche dei singoli giocatori.Gilbertology wrote: Guarda Doc, ti faccio un esempio che riguarda proprio la tua squadra: il Milan ha giocato senza Nesta e con Kakà, e ora succede il contrario. In quale delle due squadre l'assenza di uno dei due pesa di più?
Togli Gerrard al Liverpool, e guarda come si sciolgono, stesso per Messi, stesso per Ronaldo e il Manchester, e ovviamente il Milan senza Kaka ha perso tantissimo. Sono giocatori che sono di importanza vitale per una squadra, Nesta, pur rimanendo nella schiera dei fuoriclasse, lo vedo sotto di loro.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Sul boldato lil non sono d'accordo, l'anno scorso avete fatto il massimo risultato possibile, un terzo posto in campionato ed evitato i preliminari, poteva andarvi molto ma molto peggio.Lilpol wrote: Fermo restando che Kakà resta un signor giocatore, non mi pare che l'anno scorso moltiplicassimo pani e pesci. Insomma a calcio si gioca pur sempre in 11. Chiaro che alcuni giocatori ti fanno la differenza ma prima di tutto bisogna avere un sistema che esprima al massimo le caratteristiche dei singoli giocatori.
Comuqnue l'avete scritto qui circa una millantamiliardata di volte che Kaka era ed e` tra i migliori 3 calciatori al mondo e io sono pienamente su questa linea di pensiero.
Torno un attimo sulla partita dfi ieri
[align=center]
[/align]
[/align]-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Però la battuta era divertente ammetti ? :DDH-12 wrote: Esagerato :D
La penso come AFDUI (e non sai quanto mi costa dirlo). Diciamo che Frey è subtio dopo questi 4 va :D
Analisi condivisibile, comunque anche l'obiezione di Tony Parker ci sta.
A me basta e avanza quello che fa nella viola, se la Francia perde lo spareggio mi sa che lo rivediamo presto anche in nazionale.
Ebbene si: son ancor chi

- doc G
- Pro

Gilbertology wrote: Guarda Doc, ti faccio un esempio che riguarda proprio la tua squadra: il Milan ha giocato senza Nesta e con Kakà, e ora succede il contrario. In quale delle due squadre l'assenza di uno dei due pesa di più?
QUest'anno in campionato non siamo brillantissimi, ci mancherebbe pure che lo negassimo, dato che nessuno lo nega, mi pare, io vorrei far notare alcuni aspetti:Porsche 928 wrote: Sul boldato lil non sono d'accordo, l'anno scorso avete fatto il massimo risultato possibile, un terzo posto in campionato ed evitato i preliminari, poteva andarvi molto ma molto peggio.
Comuqnue l'avete scritto qui circa una millantamiliardata di volte che Kaka era ed e` tra i migliori 3 calciatori al mondo e io sono pienamente su questa linea di pensiero.
Torno un attimo sulla partita dfi ieriMi sono perso una cosa pero ieri, ma e` stato Nesta a lisciare il (mi sembra) rinvio di Casillas che ha messo Raul davanti a Dida (che ha poi spedito fuori) per lóccasione del 2 a 0 o e`stato Thiago Silva?
1) Lo scorso anno di questi tempi non andavamo poi in modo tanto differente, e sottolineo di questi tempi. In campionato avevamo uno o due punti in più, avevamo perso le prime due. Poi è vero che abbiamo ottenuto un risultato ottimo, la qualificazione diretta in champions, ed è verissimo che di più non si poteva fare, ma il cambio di passo è avvenuto proprio a novembre, vedremo quel che succederà ora. Non che speri in chissà quale miracolo, ma il paragone si potrà fare solo più tardi.
2) Non trascuriamo un particolare: lo scorso anno avevamo uno degli allenatori più bravi in circolazione, uno che è stato secondo in nazionale, è stato promosso dalla B con la Reggiana, ha allenato Parma e Juve, con le quali è arrivato ripetutamente secondo, con il Milan ha vinto scudetto e due champions ed ora è andato ad allenare una squadra molto ambiziosa. Adesso abbiamo una bravissima persona, molto intelligente e colta, molto competente di calcio, rispettata da tutti, un grande scopritore di talenti, ma anche un grande uomo assolutamente inesperto come allenatore. Prima di questo campionato non aveva allenato nemmeno le giovanili, come Capello e Trap, nemmeno la squadra del paese nel torneo della bocciofila. Ora speriamo che dimostri le sue capacità e bruci le tappe, ma un minimo di esperienza dovrà farsela ed il prezzo sarà pagato in punti persi, ed abbiamo già iniziato a pagarlo.
Paradossalmente in campionato stiamo pagando più l'assenza di Carletto che quella di Kakà.
Per quanto riguarda i paragoni, tengo a sottolineare che commentavamo l'importanza del giocatore nella squadra, non il talento puro.
Circa Gerrard e Ronaldo non ho mai nemmeno lontanamente immaginato che non siano campioni, solamente vedo Nesta al loro livello. Non certo tecnicamente, ovviamente, anche se per essere un difensore è un giocatore fantastico, ma qui si parlava di essere "decisivo", e vi dico che per anni abbiamo visto lui e Kakà al Milan, l'importanza nell'economia della squadra dei due era molto simile. Nesta oltre ad essere un gran giocatore ha regolarmente migliorato i compagni di reparto e dato ordine a tutto il pacchetto arretrato, dimostrando di essere unico nel suo genere, oggi, come regista difensivo. Anni fa si vedeva meno, in quanto non era così evidente il calo fisico di Maldini e lo stesso Costacurta riusciva a dare un contributo, poi è arrivato anche Stam che ai suoi tempi era un ottimo centrale, ma ora tutto questo si nota in maniera evidente. Il rendimento di Kaladze con e senza Nesta è agli antipodi ed in fase difensiva persino Favalli ed Oddo trovano notevoli benefici. Dida ogni tanto faceva cappelle pure nel 200/2007, l'anno della champions di Atene, però teneva il campo, dopo, con l'asenza di Nesta, si è trasformato in un brocco assurdo. Per contro Storari ha trovato sicurezza e pare diventato un portiere affidabile. Si tratta di quel concetto celebre nel basket NBA: Migliora o no i compagni? E Nesta, fra i difensori, in questo non teme nessun paragone, nemmeno lontanamente.