Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

La gente vuole solo il goal
Locked
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

The goat wrote: su nesta... ogni volta che lo vedo giocare il paragone con altri pariruolo viene spontaneo e penso a quanto sia ingiusto il calcio.
c'è chi, pur avendo un quinto della sua classe e del suo talento, ha vinto il pallone d'oro e viene identificato come il trascinatore dell'italia ai mondiali e chi invece nel momento della consacrazione assoluta ha iniziato a rompersi e non ha più smesso.
pur tuttavia vederlo giocare è sempre un piacere.
i mondiali li abbiamo vinti perchè si è fatto male nesta ed è entrato materazzi
A.F.D.U.I. President wrote: Secondo me Nesta e´ tanto che non lo vede giocare,in questo momento e´ qualcosa di sublime.Attualmente di 15 spanne il difensore piu´ forte al mondo,di portieri super ra non ne vedo in giro,bomber idem quindi l´affermazione di Kero ci sta´ tutta.

Io quello li non lo cambierei per nessuno al mondo in queste condizioni.
evidentemente tu mi sa che non hai mai visto i post di gilbertology... altrimenti capiresti che l'ultima cosa da fare è prenderlo sul serio :fischia:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

mr.kerouac wrote: i mondiali li abbiamo vinti perchè si è fatto male nesta ed è entrato materazzi
ma in questo caso mica si parla di difendere :materazzimigliormarcatoreazzurro:  :D
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

DH-12 wrote: Ah beh, quello senza dubbio..
Buffon-JC (in ordine alfabetico :D)
Cech e mezzo gradino sotto Casillas
Cioè tu avresti il coraggio di nominare quattro portieri al mondo che al momento sono più forti di Frey ?

Mi sa tanto che l'hai presa dal tuo avatar sta storia  :penso:
Ebbene si: son ancor chi

Image
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

frog wrote: Cioè tu avresti il coraggio di nominare quattro portieri al mondo che al momento sono più forti di Frey ?

Capisco il tifo, ma tre di quelli sono sicuramente meglio di Frey, che comunque è probabilmente uno dei primi 5 al mondo...
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Capisco che Cannavaro sia ritenuto giustamente un indegno (cit.) ma non è stato per caso il trascinatore della Nazionale ai mondiali di Berlino? Se qualcuno ritiene che le cose siano andate diversamente, è pregato di andarsi a rivedere le partite. Lui e Buffon hanno fatto delle cose in difesa assolutamente pazzesche, con una costanza di rendimento che prima di rivederla, dovranno secondo me passare sotto i ponti più di una generazione calcistica.
ImageImage
defense is only way
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

francilive wrote: Capisco che Cannavaro sia ritenuto giustamente un indegno (cit.) ma non è stato per caso il trascinatore della Nazionale ai mondiali di Berlino? Se qualcuno ritiene che le cose siano andate diversamente, è pregato di andarsi a rivedere le partite. Lui e Buffon hanno fatto delle cose in difesa assolutamente pazzesche, con una costanza di rendimento che prima di rivederla, dovranno secondo me passare sotto i ponti più di una generazione calcistica.
Nulla da dire, ma non sono stati gli unici comunque eh, hanno giocato da Dio tutti.Fatta questa precisazione resta scandaloso il fatto che dopo Baresi e Maldini anche Nesta si ritirerà senza pallone d'oro (probabilmente).
Image°°Image°°Image
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

alessio14 wrote: Capisco il tifo, ma tre di quelli sono sicuramente meglio di Frey, che comunque è probabilmente uno dei primi 5 al mondo...
Infatti io ho detto 4, tifo o non tifo, sono almeno due stagioni che Frey ha una costanza di rendimento impressionante e si parla di livello molto alto
Ebbene si: son ancor chi

Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Lilpol wrote: Nulla da dire, ma non sono stati gli unici comunque eh, hanno giocato da Dio tutti.Fatta questa precisazione resta scandaloso il fatto che dopo Baresi e Maldini anche Nesta si ritirerà senza pallone d'oro (probabilmente).
ma perchè si deve andare sempre da un eccesso all'altro?
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Lilpol wrote: Nulla da dire, ma non sono stati gli unici comunque eh, hanno giocato da Dio tutti.Fatta questa precisazione resta scandaloso il fatto che dopo Baresi e Maldini anche Nesta si ritirerà senza pallone d'oro (probabilmente).
Ognuno ha la sua storia. Tanti campioni hanno concluso la carriera senza aver vinto niente. E ce ne saranno ancora.
Ma a fronte di questi episodi "ingiusti" cercare di sminuire l'operato di chi ha vinto più che meritatamente mi pare un atteggiamento ottuso, perchè significa voler cercare dei paragoni che non sussistono, ed ignorante, perchè significa non conoscere i fatti.
Quanto al pallone d'oro, un conto è se mi dici: non l'ha vinto Maldini ma l'ha vinto Sammer. Ti do ragione tutta la vita. Ma non ha senso dire: non l'ha vinto Nesta ma l'ha vinto Cannavaro, perchè Fabio è uno dei migliori difensori di tutti i tempi.
ImageImage
defense is only way
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

francilive wrote: Ognuno ha la sua storia. Tanti campioni hanno concluso la carriera senza aver vinto niente. E ce ne saranno ancora.
Ma a fronte di questi episodi "ingiusti" cercare di sminuire l'operato di chi ha vinto più che meritatamente mi pare un atteggiamento ottuso, perchè significa voler cercare dei paragoni che non sussistono, ed ignorante, perchè significa non conoscere i fatti.
Quanto al pallone d'oro, un conto è se mi dici: non l'ha vinto Maldini ma l'ha vinto Sammer. Ti do ragione tutta la vita. Ma non ha senso dire: non l'ha vinto Nesta ma l'ha vinto Cannavaro, perchè Fabio è uno dei migliori difensori di tutti i tempi.
Solo?
ImageImage
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Fantaman wrote: Solo?
Certamente, pensavi fosse soltanto un indegno (cit.)? Nel caso in cui non te ne fossi accorto, vatti a rivedere come ha giocato nella sua carriera e cosa ha vinto. Non troverai molti altri difensori che hanno fatto quello che è stato in grado di fare lui.
ImageImage
defense is only way
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

francilive wrote: Certamente, pensavi fosse soltanto un indegno (cit.)? Nel caso in cui non te ne fossi accorto, vatti a rivedere come ha giocato nella sua carriera e cosa ha vinto. Non troverai molti altri difensori che hanno fatto quello che è stato in grado di fare lui.
Un indegno no ci mancherebbe.
Però per come la vedo io, tra i più grandi difensori di tutti i tempi preferisco ricordare altri tipi di calciatori, gente come Beckenbauer, Scirea, Baresi, Maldini e lo stesso Nesta, ovvero gente che non sapeva ( sa nel caso di Sandro ) solo interdire, marcare e guidare una difesa ma che era/è in grado di far ripartire l'azione, fare un lacio di 30 metri, essere non solo un leader emotivo ma anche tecnico/tattico..
Io Cannavaro, con tutto il rispetto, sotto questi punti di vista lo vedo come tanti altri che ci sono e ci sono stati ( Collovati, Costacurta, Ferrara, Terry, Rio Ferdinal, Samuel, Aldair; Blanc, Thuram ecc.. solo per citare i più recenti.. )
Last edited by Fantaman on 22/10/2009, 18:00, edited 1 time in total.
ImageImage
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

frog wrote: Infatti io ho detto 4, tifo o non tifo, sono almeno due stagioni che Frey ha una costanza di rendimento impressionante e si parla di livello molto alto
Frey ha la pecca di aver cannato nelle squadre importanti in cui ha giocato(Inter e Francia),gli altri sono portieri di alcuni dei club piu forti al mondo e qualche cosuccia l´hanno dimostrata anche ad altissimo livello.
Per questa ragione Frey lo vedo ancora dietro a certa gente.
francilive wrote: Capisco che Cannavaro sia ritenuto giustamente un indegno (cit.) ma non è stato per caso il trascinatore della Nazionale ai mondiali di Berlino? Se qualcuno ritiene che le cose siano andate diversamente, è pregato di andarsi a rivedere le partite. Lui e Buffon hanno fatto delle cose in difesa assolutamente pazzesche, con una costanza di rendimento che prima di rivederla, dovranno secondo me passare sotto i ponti più di una generazione calcistica.

Cannavaro fantastico in Germania,Nesta e´ un altra cosa e il motivo l´ha spiegato meglio di me Fantaman.
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

frog wrote: Cioè tu avresti il coraggio di nominare quattro portieri al mondo che al momento sono più forti di Frey ?

Esagerato :D

La penso come AFDUI (e non sai quanto mi costa dirlo). Diciamo che Frey è subtio dopo questi 4 va :D
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
TonyParker
Rookie
Rookie

Post by TonyParker »

A.F.D.U.I. President wrote: Frey ha la pecca di aver cannato nelle squadre importanti in cui ha giocato(Inter e Francia),gli altri sono portieri di alcuni dei club piu forti al mondo e qualche cosuccia l´hanno dimostrata anche ad altissimo livello.
Per questa ragione Frey lo vedo ancora dietro a certa gente.
a vent'anni....
Image
Locked