Re: Pronostico Stagione 2009-2010

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

SafeBet wrote: L'unico problema di Orlando nella regular season è il rodaggio iniziale con la nuova strutturazione (e senza Lewis), ma per il resto a mio modo di vedere hanno il roster più adatto per vincere la regular season.
Boston andrà cautissima con Garnett di modo da averlo fresco per i PO (non dimentichiamoci che questo ha fatto l'iron man per le prime TREDICI stagioni della sua carriera) e immagino che anche i minutaggi di Allen e Pierce decresceranno leggermente (d'altronde la panchina è più lunga dell'anno scorso, quindi se lo possono permettere).
Cleveland ha qualche punto di domanda: stabilità mentale di West, tenuta di Shaq.

Dico Orlando, Boston, Cleveland a fine RS. Poi i Po sono ovviamente un'altra storia, e non ha nemmeno troppo senso fare valutazioni adesso.

Rimango convinto che per il quarto e il quinto posto non si esca dal binomio Atlanta -Washington.

Dietro è come la traffic jam delle 8 di mattina. Basta un contrattempo (infortuni, scazzi) che ti trovi davanti cinque squadre. Ma le possibilità di rientrare ci sono per quasi tutti. No, ok, Milwaukee no. Se devo fare tre nomi dico Bulls, Heat e Sixers.

A Ovest San Antonio può anche prendersi il fattore campo fino alle finali. Loro e i Lakers nettamente davanti alle altre.

Poi Blazers, Nuggets e Mavericks, non necessariamente in quest'ordine.

Dal sesto all'ottavo Utah, New Orleans e Phoenix. Anche se una di queste può tranquillamente scoppiare, per ragioni varie, e a quel punto spero davvero che i Thunder si prendano l'ottava moneta.
Quando hai ragione bisogna ammetterlo.  :D
Paradossalmente "il rodaggio inziale" di Orlando senza Lewis, può essere utile per inserire i nuovi arrivati (Bass e Anderson soprattutto) in squadra e valutare al meglio eventuali variazioni tattiche per il resto della stagione anche per evitare di affatticare troppo quei 7/8 che faranno i play off.
Mi stupisco come molti non considireno quasi per niente Washington quando si parla di 4° posizione. Tenuta fisicia di Arenas, Jamison e Butler? Più o meno questi problemi li hanno o li potrebebro avere (via di scongiuri) tutte le squadre. Ricordiamoci che i maghi hanno una delle panchine più profonde a est, inferiore solo a quella dei Magic e di Boston e forse Cleveland.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

bolla wrote: Secondo me Miami ha buone chance di arrivare quarta ad est perchè comunque Wade (quello dell anno scorso) ti vince almeno 20/25 partite e poi dietro ci sono dei buoni giocatori che in prospettiva possono diventare ottimi e non parlo solo di Beasley il cui talento offensivo è illimitato a me piace tantissimo Chalmers chiaro deve migliorare però in prospettiva è un gran bel playmaker...
Appunto,l'anno scorso ha fatto una stagione praticamente perfetta (io l'MVP lo avrei dato a lui), saprà ripetersi? Gli si può chidere di fare pentole e coperchi per un altro anno?
Image°°Image°°Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

cmq gli Heat non chiedono i miracoli come lo scorso anno a Wade.
Sarebbe fare un passo indietro.

Miami chiede ai vari Beasley, Cook, JON, Chalmers, Wright, Richardson di fare un passo avanti.

E' diverso.
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

Ciombe wrote: cmq gli Heat non chiedono i miracoli come lo scorso anno a Wade.
Sarebbe fare un passo indietro.

Miami chiede ai vari Beasley, Cook, JON, Chalmers, Wright, Richardson di fare un passo avanti.

E' diverso.
A me è la risposta che preoccupa...  :sbadat:
Negli ultimi due anni abbiamo cheisto un sacco di cose a molti giocatori, e i risultati sono sempre stati tendenti al pollice verso...
Speriamo in bene
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

DH-12 wrote: Quando hai ragione bisogna ammetterlo.  :D
Paradossalmente "il rodaggio inziale" di Orlando senza Lewis, può essere utile per inserire i nuovi arrivati (Bass e Anderson soprattutto) in squadra e valutare al meglio eventuali variazioni tattiche per il resto della stagione anche per evitare di affatticare troppo quei 7/8 che faranno i play off.
Mi stupisco come molti non considireno quasi per niente Washington quando si parla di 4° posizione. Tenuta fisicia di Arenas, Jamison e Butler? Più o meno questi problemi li hanno o li potrebebro avere (via di scongiuri) tutte le squadre. Ricordiamoci che i maghi hanno una delle panchine più profonde a est, inferiore solo a quella dei Magic e di Boston e forse Cleveland.
anch'io credo che Washington farà belle cose quest'anno, è una squadra che ha un'ossatura ben definita da diversi anni e che è andata in crisi a causa dei problemi fisici di Arenas degli ultimi due anni, nel primo dei quali comunque ai PO ci sono arrivati. Hanno inoltre rinforzato la panchina con un ex sesto uomo dell'anno e un giovane promettente come Foye; hanno due talenti in rampa di lancio come Blatche e Young. Ci sono le condizioni per fare bene.

comunque, per rispondere a Safe, io nella coppia Wizards-Hawks aggiungerei anche Toronto, squadra potenzialmente devastante offensivamente. Certo, poi lascia molte perplessità per quanto riguarda la difesa, ma questo credo sia un problema che verrà bene a galla in post-season.
Ciombe

Post by Ciombe »

tika wrote: A me è la risposta che preoccupa...   :sbadat:
Negli ultimi due anni abbiamo cheisto un sacco di cose a molti giocatori, e i risultati sono sempre stati tendenti al pollice verso...
Speriamo in bene
due anni chiedemmo molto a Ricky Davis, Blount e Parker.... è pacifico che la risposta fu in un certo modo...  :D

lo scorso anno avemmo un grande Wade, ma Chalmers, Beasley, Cook hanno aiutato e non poco.

ora ci aspettiamo che i tre sopracitati facciano un ulteriore passo avanti come tutto lascia presagire, che JON torni, mentalmente e fisicamente, ad essere un certo tipo di giocatore e che Wright mostri di avere un minimo di continuità e non solo sprazzi.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Robyus wrote: anch'io credo che Washington farà belle cose quest'anno, è una squadra che ha un'ossatura ben definita da diversi anni e che è andata in crisi a causa dei problemi fisici di Arenas degli ultimi due anni
E l'anno scorso anche Haywood, giocatore non troppo fancy, ma che in una squadra a trazione anteriore come è sempre stata Washington un po' di differenza la fa, dietro.
Robyus wrote: comunque, per rispondere a Safe, io nella coppia Wizards-Hawks aggiungerei anche Toronto, squadra potenzialmente devastante offensivamente. Certo, poi lascia molte perplessità per quanto riguarda la difesa, ma questo credo sia un problema che verrà bene a galla in post-season.
Ci sta, ma al momento ho qualche perplessità. Non sono nemmeno sicuro che arrivino a fine stagione con questa strutturazione. Sono comunque d'accordo che se tutto va come deve andare sono abbondantemente da PO.
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Al di là dei pronostici, io sono molto sorpreso nel rendermi conto che finalmente, dopo anni di squilibrio più o meno ampio, l'Est ha ragiunto o si appresta a raggiungere l'Ovest in quanto a valore complessivo delle squadre.

Su 5 contender certe, 3 sono ad est e due oltre il Mississipi.
In realtà, è dal 2003 che negli anni dispari vince il titolo una squadra della Western conference e in quelli pari una franchigia "orientale". Questa situazione di apparente equilibrio ha celato una differenza qualitativa delle due conference che tutti conosciamo, laddove la corsa alla corona dell'Ovest è sempre risultata più difficle e imprevedibile.

Secondo me, in questa stagione il livello delle due conferenze è quasi lo stesso. Ci sono squadre fortissime da ambo le parti, e una ipotetica quarta ad ovest, tipo i Blazers, non mi pare molto superiore agli Hawks, così come la battaglia per gli ultimi posti dei playoff ad Est sarà forse più dura rispetto a quella dell'Ovest.

sintetizzando ( con uno schemino raccapricciante :gazza:):

Lakers - San Antonio        più o meno allo stesso livello di   Boston - Cleveland - Orlando

Denver                un gradino, forse qualcosa di più, sopra

Blazers - Mavs - Jazz            e                                                        Hawks - Wizards

infine, la "grande palude" con

New Orleans - Phoenix - Houston      e          Miami, Toronto, Chicago, Philadelphia

con in più, da possibili/plausibili outsider

Clippers                  e            Detroit       
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Robyus wrote: anch'io credo che Washington farà belle cose quest'anno, è una squadra che ha un'ossatura ben definita da diversi anni e che è andata in crisi a causa dei problemi fisici di Arenas degli ultimi due anni, nel primo dei quali comunque ai PO ci sono arrivati. Hanno inoltre rinforzato la panchina con un ex sesto uomo dell'anno e un giovane promettente come Foye; hanno due talenti in rampa di lancio come Blatche e Young. Ci sono le condizioni per fare bene.

comunque, per rispondere a Safe, io nella coppia Wizards-Hawks aggiungerei anche Toronto, squadra potenzialmente devastante offensivamente. Certo, poi lascia molte perplessità per quanto riguarda la difesa, ma questo credo sia un problema che verrà bene a galla in post-season.
Ci sta ampiamente vero. Ma come ci sono dubbi sulla chimica di Orlando, io ne ho parecchi su quella dei Raptors. Sia a livello difensivo (quanto, 5 gradini sotto Orlando?) e sia perchè gli interpreti sono leggermente differenti :D
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Sarò di parte ma non vedo Jazz e Mavs sopra di noi. I Mavs hanno un accozzaglia di ali senza nè capo nè coda, hanno aggiunto Marion (per me, non un giocatore decisivo, buono a mettere solo su qualche stats) ma in mezzo hanno sempre e solo il vecchio Dampier, quindi saranno costretti a far giocare Dirk da 5 con un quintetto piccolo, ruolo che il tedescone non ama particolarmente.
I Jazz invece non hanno cambiato una virgola, c'è Boozer che è nel contract year ma questo può rivelarsi un'arma a doppio taglio. Come hanno faticato l'anno scorso, non vedo perchè non dovrebbero farlo quest'anno.
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

scusate ma io non capisco come si possa ancora mettere Houston sul piano di team che stanno molto meglio

hanno Ming fuori per la stagione
hanno perso Artest rimpiazzandolo con Ariza...Trevor può anche rivelarsi the mosto improved player, ma resta un passo indietro rispetto a ron ron
poi hano preso Andersen

TMac presumibilmente salterà le sue 40 gare stagionali...

sto team faticherà a segnare piu di 80 punti...

sulla carta i Clips sono 10 gradini avanti (se non avessero problemi di chimica lo sarebbero a occhi chiusi)
anche i Thunder se trovano un pò di coesione sono davanti ai Rockets
idem Golden S., ma qui la coesione non sanno cosa sia, e le premsse son peggio del previsto
infine Memphis il cui discorso è simile a Golden S.: talento in abbondanza, ma scarse probabilità di poter creare un gruppo che renda
in ogni caso io non vedo la benchè minima possibilità di arrivare 8°-9° per Houston

(a meno di inaspettare esplosioni di Brooks, Scola, Ariza, ecc...o ancora di un ritorno si un super TMac)
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

nolian wrote: sto team faticherà a segnare piu di 80 punti...
Un pò forzata questa frase, visto che se c'è una cosa che riesce bene ad Adelman è quella di far girare bene un attacco anche in assenza dei suoi miglior interpreti.
Voglio lanciare una specie di provocazione... secondo me questa squadra gira meglio senza Yao....
Image - Image
Ciombe

Post by Ciombe »

Da Brawl wrote: Un pò forzata questa frase, visto che se c'è una cosa che riesce bene ad Adelman è quella di far girare bene un attacco anche in assenza dei suoi miglior interpreti.
Voglio lanciare una specie di provocazione... secondo me questa squadra gira meglio senza Yao....
sicuramente gira meglio senza T-Mac  :naughty:
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Ciombe wrote: sicuramente gira meglio senza T-Mac  :naughty:
A proposito, ma è out fino a Novembre giusto? Così mi pare d'aver letto da qualche parte.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Da Brawl wrote: Un pò forzata questa frase, visto che se c'è una cosa che riesce bene ad Adelman è quella di far girare bene un attacco anche in assenza dei suoi miglior interpreti.
Dai Bro, seppure sia l'uomo con meno attributi del pianeta è comunque l'unico capace di segnare. Anche lasciare andar via Wafer non mi è sembrata proprio una gran genialata (o quantomeno non rimpiazzarlo).
Image°°Image°°Image
Post Reply