Quando hai ragione bisogna ammetterlo. :DSafeBet wrote: L'unico problema di Orlando nella regular season è il rodaggio iniziale con la nuova strutturazione (e senza Lewis), ma per il resto a mio modo di vedere hanno il roster più adatto per vincere la regular season.
Boston andrà cautissima con Garnett di modo da averlo fresco per i PO (non dimentichiamoci che questo ha fatto l'iron man per le prime TREDICI stagioni della sua carriera) e immagino che anche i minutaggi di Allen e Pierce decresceranno leggermente (d'altronde la panchina è più lunga dell'anno scorso, quindi se lo possono permettere).
Cleveland ha qualche punto di domanda: stabilità mentale di West, tenuta di Shaq.
Dico Orlando, Boston, Cleveland a fine RS. Poi i Po sono ovviamente un'altra storia, e non ha nemmeno troppo senso fare valutazioni adesso.
Rimango convinto che per il quarto e il quinto posto non si esca dal binomio Atlanta -Washington.
Dietro è come la traffic jam delle 8 di mattina. Basta un contrattempo (infortuni, scazzi) che ti trovi davanti cinque squadre. Ma le possibilità di rientrare ci sono per quasi tutti. No, ok, Milwaukee no. Se devo fare tre nomi dico Bulls, Heat e Sixers.
A Ovest San Antonio può anche prendersi il fattore campo fino alle finali. Loro e i Lakers nettamente davanti alle altre.
Poi Blazers, Nuggets e Mavericks, non necessariamente in quest'ordine.
Dal sesto all'ottavo Utah, New Orleans e Phoenix. Anche se una di queste può tranquillamente scoppiare, per ragioni varie, e a quel punto spero davvero che i Thunder si prendano l'ottava moneta.
Paradossalmente "il rodaggio inziale" di Orlando senza Lewis, può essere utile per inserire i nuovi arrivati (Bass e Anderson soprattutto) in squadra e valutare al meglio eventuali variazioni tattiche per il resto della stagione anche per evitare di affatticare troppo quei 7/8 che faranno i play off.
Mi stupisco come molti non considireno quasi per niente Washington quando si parla di 4° posizione. Tenuta fisicia di Arenas, Jamison e Butler? Più o meno questi problemi li hanno o li potrebebro avere (via di scongiuri) tutte le squadre. Ricordiamoci che i maghi hanno una delle panchine più profonde a est, inferiore solo a quella dei Magic e di Boston e forse Cleveland.

[/align]





