Farei notare che anche Bayern e Bordeaux non è che abbiano vinto 5-0 contro questi qua. Sono molto fisici. Li ho visti oggi pomeriggio. Per carità, saranno degli scarpari, ma fisicamente sono tutti molto grossi.Yuppidù wrote: Sarebbe un passo avanti? Un pari con la Fiorentina vale molto di più che un 1-0 striminzito con la Salcazzese Vattelapesca.
Re: Juventus F.C. - Sono sempre 29 (infortuni al mese)
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils

defense is only way
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Hanno 0 punti ma hanno messo sotto per 60' il Bayern prima di essere sommersi, hanno perso immeritatamente in Francia a pochi minuti dal termine e stasera ci hanno fatto vedere i sorci verdi.francilive wrote: Farei notare che anche Bayern e Bordeaux non è che abbiano vinto 5-0 contro questi qua. Sono molto fisici. Li ho visti oggi pomeriggio. Per carità, saranno degli scarpari, ma fisicamente sono tutti molto grossi.
Non sono certo il debreceni.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Yuppidù
- Senior

Io Bayer e Bordeaux contro sti qua non li ho visti. Ma stasera ho visto una squadra che ha vinto 1-0 perché quegli altri non erano proprio capaci. Si sarebbe dovuo dominare. Non è l'1-0 che mi turba. E' l'atteggiamento.francilive wrote: Farei notare che anche Bayern e Bordeaux non è che abbiano vinto 5-0 contro questi qua. Sono molto fisici. Li ho visti oggi pomeriggio. Per carità, saranno degli scarpari, ma fisicamente sono tutti molto grossi.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
-
francilive
- Pro

appunto... io sono contento di aver vinto stasera. visto il nostro periodo di condizione, contro una squadra molto fisica, avevo un certo timore, invece abbiamo gestito gioco e possesso per 90'. Certo, ci sono diverse cose che non vanno, ma c'è anche il tempo per lavorarci su.shilton wrote: Hanno 0 punti ma hanno messo sotto per 60' il Bayern prima di essere sommersi, hanno perso immeritatamente in Francia a pochi minuti dal termine e stasera ci hanno fatto vedere i sorci verdi.
Non sono certo il debreceni.

defense is only way
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
si.Yuppidù wrote: Sarebbe un passo avanti?
perchè diego è stato molto più nel vivo del gioco di quanto non sia stato finora, roma a parte.
perchè con lui e giovinco (e mauro) finalmente si sono visti degli scambi palla a terra che era un bel po' che non si vedevano.
perchè finalmente grosso ha fatto qualcosa in fase offensiva, e si è visto quanto è importante avere almeno un terzino capace di allargare il campo e aprire le maglie della difesa
perchè si sono visti meno lanci lunghi a casaccio, ma si è scelto se era necessario di tenere palla e di pensarci su.
quindi si, passo avanti. che non vuol dire che abbiamo giocato bene, ma che s'è fatto meglio dello schifo che abbiamo offerto finora.

- Yuppidù
- Senior

Mi chiedo se diresti le stesse cose se fosse finita 0-0 o 1-1. Ammetto di non aver visto la partite con la Fiorentina. Ma allora dobbiamo aver fatto proprio schifo tanto, se questo è un passo avanti.Kratòs wrote: si.
perchè diego è stato molto più nel vivo del gioco di quanto non sia stato finora, roma a parte.
perchè con lui e giovinco (e mauro) finalmente si sono visti degli scambi palla a terra che era un bel po' che non si vedevano.
perchè finalmente grosso ha fatto qualcosa in fase offensiva, e si è visto quanto è importante avere almeno un terzino capace di allargare il campo e aprire le maglie della difesa
perchè si sono visti meno lanci lunghi a casaccio, ma si è scelto se era necessario di tenere palla e di pensarci su.
quindi si, passo avanti. che non vuol dire che abbiamo giocato bene, ma che s'è fatto meglio dello schifo che abbiamo offerto finora.
E spero che sarai d'accordo con me che la Fiorentina è più forte di sti qua.
Io ho visto una squadra paurosa, preoccupata, bloccata. Non ho visto la Juve, in altre parole.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Bravo Kratos. Analisi ottima.Kratòs wrote: si.
Vorrei poi richiamare l'attenzione su altri particolari:
Cannavaro pietoso, male come in confederation. Non ci siamo.
Senza Melo si balla, il solo Sissoko non è sufficiente, anche se di fianco a Melo è stato uno dei migliori in campo.
Giovinco e Mauro si scambiavano posizione che era un piacere, hanno procurato tante di quelle punizioni che, con Alex in campo, ci sarebbe stato da ridere.
Trezeguet, sebbene impreciso, è sempre lì quando c'è da segnare. Centravanti. L'unico vero Centravanti che abbiamo in rosa, in partite come stasera me ne rendo conto.
Nel frattempo vi ricordo che Giovinco non è da Juve, che Grosso è un indegno e che Camoranesi dovrebbe non vestire più l'azzurro.
-
shilton
- Pro

Non dimenticherei Molinaro Nck, ultimamente spesso dimenticato.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
francilive
- Pro

Camoranesi non è degno neanche di fare panchina nella Juventus (cit.)NckRm wrote: e che Camoranesi dovrebbe non vestire più l'azzurro.

defense is only way
-
shilton
- Pro

Comunque, come già detto, questo modulo rende di più e ci consente più soluzioni davanti.
In mezzo e dietro già si ballava prima, quindi tanto vale rischiare.
Ecco cosa intendevo con Diego più vicino alla porta e con qualcuno con cui dialogare (oggi Giovinco,nella mia immaginazione Alex), sicuramente la differenza si è vista.
Ora però ho idea che ci troveremo con la diga a fianco di Sissoko a fare il centrale, non propriamente il massimo in fase d'impostazione.
E quando ritorna Marchisio dove lo mettiamo??
In mezzo e dietro già si ballava prima, quindi tanto vale rischiare.
Ecco cosa intendevo con Diego più vicino alla porta e con qualcuno con cui dialogare (oggi Giovinco,nella mia immaginazione Alex), sicuramente la differenza si è vista.
Ora però ho idea che ci troveremo con la diga a fianco di Sissoko a fare il centrale, non propriamente il massimo in fase d'impostazione.
E quando ritorna Marchisio dove lo mettiamo??

-
francilive
- Pro

Mi auguro al posto della diga...shilton wrote: E quando ritorna Marchisio dove lo mettiamo??

defense is only way
-
DROGBA86
- Pro

Con Marchisio raggiungeremo il top. Al posto di uno dei 3 trequartisti (4 con Del Piero) saremo compatti e efficaci.shilton wrote: E quando ritorna Marchisio dove lo mettiamo??
Claudio può fare l'ala tranquillamente e poi ha un grande inserimento. Mi ispira molta fiducia questa sua nuova posizione.
-
Kratòs
- Pro

e buongiorno, eh...! :DYuppidù wrote: Ma allora dobbiamo aver fatto proprio schifo tanto, se questo è un passo avanti.
la fiorentina è meglio del maccabi, ma non significa che il maccabi sia un avversario facile da affrontare. soprattutto per una squadra come la nostra che ha difficoltà a giocare con le piccole.
qui nessuno dice che abbiamo fatto un partitone, però almeno si è vista un'idea di gioco dietro quello che volevamo fare. ho visto la partita che mi aspettavo di vedere, abbiamo giocato secondo le caratteristiche dei giocatori in campo e del modulo usato, per cui...
e non sono per niente d'accordo quando dici che siamo stati bloccati, perchè tenere palla invece di spararla a caso davanti mi pare una cosa positiva. e quando ne abbiamo avuto l'opportunità abbiamo affondato benissimo, con giovinco in particolare.
paurosi e preoccupati lo siamo stati alla fine quando è finita la benzina. ma su quello ci si può lavorare, l'importante è aver trovato un filo conduttore per il nostro gioco.

-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Secondo me proprio no.DROGBA86 wrote: Con Marchisio raggiungeremo il top. Al posto di uno dei 3 trequartisti (4 con Del Piero) saremo compatti e efficaci.
Claudio può fare l'ala tranquillamente e poi ha un grande inserimento. Mi ispira molta fiducia questa sua nuova posizione.
Questo schema dura finchè mancano Marchisio e Del Piero.
Dopodiché si torna compatti al 4-3-1-2 con Marchisio Mezzala (non ala, è ben diverso) sinistra e Del Piero da secondo attaccante. Per ora, tenere fuori Mauro e Giovinco così in stato di grazia è un reato. E poi con questo modulo si potrebbe far giocare Amauri da punta, rendendolo più lucido sotto porta e Iaquinta largo a destra.
Bravo Ciro che è stato capace di far funzionare il modulo in poco tempo.
-
Kratòs
- Pro

per me marchisio può fare tranquillamente uno dei tre dietro la punta centrale. ha tutte le caratteristiche per farlo, e inoltre darebbe anche più solidità alla squadra.
non è lui che rende questo modulo difficile da adottare stabilmente.
non è lui che rende questo modulo difficile da adottare stabilmente.