Re: Juventus F.C. - Sono sempre 29 (infortuni al mese)

La gente vuole solo il goal
Locked
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Dino N wrote: giusto per provocare:

Ma sono il solo ad aver notato una sorta di involuzione nella manovra da quando tiago si è acciaccato? A inizio stagione e nel precampionato ho visto un centrocampo piu fluido che spesso passava per i piedi del portoghese. Senza fare nulla di che si intende, ma dimostrando di aver l'attitudine e le idee adatte (rispetto agli altri centrocampisti) per ilr uolo di mezz'ala in questo centrocampo. A tratti poi faceva patire il suo scarso fiato e la sua fisicità cosi cosi, ma ad occhio mi è parso la manovra ne guadagnasse e non poco

NO, NO, NO.

Io vado in giro dicendolo da due settimane! Dimostrazione che nessuno legge i miei post (giustamente fra l'altro  :lol2:).

Il Tiago Lover sono io, e voglio i miei diritti. Altrimenti vado fino al Tar (più o meno cit.)

:forza: :forza:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Come vedrebbe un trio Diego-Amauri-Lavezzi?
"Non lo vedrei per niente perchè c'è un conflitto. Fermo restando l'attaccante di peso, il resto è tutto da vedere. Intanto a me non piacciono quelli che stanno dietro le punte. Sono giocatori che hanno piedi buoni, come il Baggio che avevamo noi, ma quando hanno il pallone cercano sempre il gol e gli attaccanti stanno a guardare. Si spostano, fanno movimento, ma non ricevono mai la palla. E magari la mezza punta può fare anche dei gol importanti perchè ha piedi buoni. Baggio, infatti, quando è andato al Brescia ha fatto dei grandi campionati perchè veniva utilizzato da prima punta e tutti giocavano per lui. Si tratta di giocatori buoni, ma anche pericolosi, perchè troppo spesso non passano il pallone agli attaccanti di ruolo. Lavezzi direi che non è proprio un giocatore da Juventus".

Quindi, lei, Diego non l'avrebbe preso?
"Su Diego ho delle perplessità. Intanto deve far vedere di essere un grande campione, anche se su questo credo di non aver dubbi, trattandosi di un giocatore tecnicamente molto dotato. Ma io lo utilizzerei in maniera diversa, come centrocampista puro, come in effetti mi è sembrato che fosse in certi momenti delle partite, perchè l'ho visto spesso giocare sulla linea mediana. Ma se gioca davanti, può diventare un problema perchè è uno che tira troppo spesso in porta e non si cura delle punte che potrebbero far gol. E' un giocatore da studiare: potrebbe essere meno attaccante e più centrocampista. Oppure il contrario. Per adesso ha dimostrato pochissimo in Italia. E siccome il gioco italiano è molto diverso da quello tedesco, bisogna aspettare che Diego faccia vedere quello che vale".

Venticinque milioni per Felipe Melo: il prezzo è giusto?
"Non scherziamo. Se Melo fosse stato italiano sarebbe costato cinque o sei milioni. La Fiorentina poteva pagare Mutu 40 milioni, invece l'ha pagato solo 7 milioni e mezzo".
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

lele_warriors wrote: Come vedrebbe un trio Diego-Amauri-Lavezzi?
"Non lo vedrei per niente perchè c'è un conflitto. Fermo restando l'attaccante di peso, il resto è tutto da vedere. Intanto a me non piacciono quelli che stanno dietro le punte. Sono giocatori che hanno piedi buoni, come il Baggio che avevamo noi, ma quando hanno il pallone cercano sempre il gol e gli attaccanti stanno a guardare. Si spostano, fanno movimento, ma non ricevono mai la palla. E magari la mezza punta può fare anche dei gol importanti perchè ha piedi buoni. Baggio, infatti, quando è andato al Brescia ha fatto dei grandi campionati perchè veniva utilizzato da prima punta e tutti giocavano per lui. Si tratta di giocatori buoni, ma anche pericolosi, perchè troppo spesso non passano il pallone agli attaccanti di ruolo. Lavezzi direi che non è proprio un giocatore da Juventus".

Quindi, lei, Diego non l'avrebbe preso?
"Su Diego ho delle perplessità. Intanto deve far vedere di essere un grande campione, anche se su questo credo di non aver dubbi, trattandosi di un giocatore tecnicamente molto dotato. Ma io lo utilizzerei in maniera diversa, come centrocampista puro, come in effetti mi è sembrato che fosse in certi momenti delle partite, perchè l'ho visto spesso giocare sulla linea mediana. Ma se gioca davanti, può diventare un problema perchè è uno che tira troppo spesso in porta e non si cura delle punte che potrebbero far gol. E' un giocatore da studiare: potrebbe essere meno attaccante e più centrocampista. Oppure il contrario. Per adesso ha dimostrato pochissimo in Italia. E siccome il gioco italiano è molto diverso da quello tedesco, bisogna aspettare che Diego faccia vedere quello che vale".

Venticinque milioni per Felipe Melo: il prezzo è giusto?
"Non scherziamo. Se Melo fosse stato italiano sarebbe costato cinque o sei milioni. La Fiorentina poteva pagare Mutu 40 milioni, invece l'ha pagato solo 7 milioni e mezzo".
Si può anche dire che lo ha detto Moggi eh.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

NckRm wrote: Si può anche dire che lo ha detto Moggi eh.

Il pensiero su Lavezzi non fa una piega, su Diego ha ragione in parte (nel senso che adesso è utilizzato male, ne a centrocampo, ne presso le punte), mentre sbaglia completamente su Melo: se fosse stato italiano ne chiedevano 50 di milioni..  :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

NckRm wrote: Si può anche dire che lo ha detto Moggi eh.
non riesco a scrivere quel nome
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

lele_warriors wrote: non riesco a scrivere quel nome
conosci anche lui personalmente?
ImageImage
defense is only way
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

francilive wrote: conosci anche lui personalmente?
no avvocato difensore di moggi che appena sente parlare male di lui si infastidisce

tra 'altro correggo,non conosco lippi personalmente,ma conosco personalmente persone a lui vicine
mi ero espresso in maniera sbagliata
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

lele_warriors wrote: no avvocato difensore di moggi che appena sente parlare male di lui si infastidisce

tra 'altro correggo,non conosco lippi personalmente,ma conosco personalmente persone a lui vicine
mi ero espresso in maniera sbagliata

Nooo... Eri quasi il mio idolo! Confesso che dopo queste affermazioni mi sei sceso un poco :paper:
Image ImageImageImage
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Cmq Moggi ha sempre ragione...anche quando dice cazzate... :forza:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

Probabile formazione per stasera? (maledetto filtro internet :polliceverso:)
Si ripropongono gli undici di sabato o ci azzardiamo uno Zebina sulla dx? Il Camo gioca o c'è l'ottima diga vista con la viola?
ImageImageImage
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

negher wrote: Probabile formazione per stasera? (maledetto filtro internet :polliceverso:)
Si ripropongono gli undici di sabato o ci azzardiamo uno Zebina sulla dx? Il Camo gioca o c'è l'ottima diga vista con la viola?
Da quel che ho sentito 4-2-3-1 con Momo e Melo a fare da argine, Diego affiancato da Camoranesi sulla dx e Giovinco/Iaquinta sulla Sx dietro a Trezeguet.
In difesa sulla destra dentro zebina.

I 3 punti stasera sono come oro. Sia mentalmente che proprio perchè, se non arrivano, sono cazzi per il passaggio del turno.
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

NckRm wrote: Da quel che ho sentito 4-2-3-1 con Momo e Melo a fare da argine, Diego affiancato da Camoranesi sulla dx e Giovinco/Iaquinta sulla Sx dietro a Trezeguet.

I 3 punti stasera sono come oro. Sia mentalmente che proprio perchè, se non arrivano, sono cazzi per il passaggio del turno.
...mmmm formazione intrigante. Praticamente ha messo la balia anti-cagate a Melo e per il resto tutti in attacco, alla garibaldina!   :gogogo: :forza:
Per i 3 punti non si discute, se non li facciamo il girone non lo passiamo (giustamente aggiungo) salvo congiunture cosmiche tipo Olympiakos
ImageImageImage
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

secondo me alla fine mette il 4-4-2.

io però toglierei sicuramente iaquinta dalla formazione titolare, perchè ultimamente è quasi un debito in fase offensiva.
ha esaurito il momento magico, ora deve riposare e ricaricare le batterie perchè ci serve solo se sta in forma.
Image
Image
Image
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

NckRm wrote: Da quel che ho sentito 4-2-3-1 con Momo e Melo a fare da argine, Diego affiancato da Camoranesi sulla dx e Giovinco/Iaquinta sulla Sx dietro a Trezeguet.

si parlava di un dubbio tra Giovinco o De Ceglie sulla sinistra, e Iaquinta sicuro in panca...e sarebbe ora imho...ha finito la benzina...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Slicer wrote: si parlava di un dubbio tra Giovinco o De Ceglie sulla sinistra, e Iaquinta sicuro in panca...e sarebbe ora imho...ha finito la benzina...
giovinco dubito che lo metta titolare.
magari con marchisio tra i tre trequartisti (un ritorno alle origini) al posto di camoranesi si potrebbe fare, però claudio non c'è e in ogni caso sarebbe una soluzione azzardata.
oppure con il 4-3-2-1. facendo giocare poulsen (che sta attraversando un buon periodo) sempre al posto di mauro.
più probabile che opti per uno tra de ceglie e iaquinta, se è l'equilibrio quello che vuole trovare ferrara (e lui ha parlato di quello)
Image
Image
Image
Locked