shilton wrote:
Io un abbozzo tattico su Vucinic l'ho messo, poi vedete voi.
Nel primo tempo dovevate chiuderla,uccidere un Milan che era forse nel punto più basso non della sua stagione, ma della sua storia recente.
Non l'avete fatto e questo è solo colpa vostra, poi attaccarsi agli arbitraggi ormai è diventato uno sport parallelo.
shilton è pur vero che se si da quel rigore benedetto su menez con annessa espulsione di silva per chiara occasione da gol la roma l'aveva bella che chiusa/uccisa la partita. Magari anche sul 0-2 e con l'uomo in piu si facevano riprendere, per carità, ma intanto che mi si dia il mio e ne riparliamo. Già da soli ci facciamo del male, se poi anche quando ciò non capita tocca stare li a soffrire ingiustamente è inopportuno anche perchè non esiste alcuna regola che impedisca alla roma di vincere 1-0 o che debba vincere 8-0 solo perchè poi è normale che ci siano episodi sfavorevoli contro.
Su vucinic devi considerare che sta giocando acciaccato e anche domenica doveva/poteva starsene a casa seguendo la regola del "ma chi ve se incula" (per dirla alla francese) visto che tanto lo si riesce a criticare (parlo in generale) sia che fa bene o che fa male. Poi cecchino alla totti mai lo è stato e lo si sa, come seconda punta meglio e condivido la tua analisi però è molto bravo palla al piede partendo largo a fare danni penetrando le difese dal lato. Certo, lo fa affaticare e non poco e ciò non giustifica il non segnare gol "semplici" pero è un aspetto da considerare e cmq i gol li sbagliano anche i migliori. Poi va detto che con totti è un altro giocare sia in termini qualitativi di supporto e sia come compiti tattici visto che se c'è il capitano sta lui la davanti e puo imperversare maggiormente, con un menez deve essere il montenegrino a stare piu alto e andare a pressare sulla linea difensiva avversaria visto che menez partiva piu da dietro le sue spalle. Infine non mi stupisco neanche piu di certe critiche, si è riusciti a contestare totti e a fargli da commercialisti (senza neanche capirci granchè dopotutto), fatto quello oramai siamo nella terra del "va bene tutto", sbagliando chiaramente.
p.s. sulla difesa un po alta rientra nel rischio che contempla il giocare cosi con tutti quei fuorigioco: ci sta rischiare ma vedendo le condizioni in cui eravamo/siamo bene cosi. La fregatura sul gol di pato (molto bello) è che li parte il lancio su una ripartenza a difesa non perfettamente schierata e riise lo si sa che non è sto difensore mondiale su diagonali e fuorigioco, non lo era cafu che li sbagliava anche a 5 cm.
Tatticamente ha detto abbastanza bene ranieri, a difendere si sono difesi come al primo tempo solo che non riuscivano piu a ripartire come gia fatto per tutta una serie di motivi (milan piu grintoso, spauracchi vari etc). Che che se ne dica, dubito fortemente che ranieri abbia detto all'intervallo "ok tutti davanti a doni e viva il parroco", anche perchè lui stesso ce lo conferma.