Re: New York Yankees

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

prima cagata di girardi ovviamente pagata con il sangue...

non sta scritto da nessuna parte che posada l'avrebbe buttata fuori lo stesso anche con matsui in prima ma non eravamo con l'acqua alla gola(alta dell'ottavo uomo in prima 0 out)che dovevamo per forza mettere il pinch runner...
per altro pinch runner inserito nell'esatto momento in cui gli angels hanno anche messo il catcher difensivo...quindi sono anche pronti su eventuali tentativi di rubata...ma poi se avessimo anche impattato la gara?nono inning ed eventuali extra con sistematiche BB ad a-rod perchè hai un pinch runner a battere numero 5...pazzesco...
non ho capito poi levare robertson...adesso sarà fresco per domani e girardi sarà contento...CC chiamato all'ennesima prova monstre,con short rest purtroppo...

ma la cosa oscena è l'atteggiamento con cui affrontiamo il bullpen degli angels...bullpen del quale dovremmo approfittare...e con il quale invece abbiamo una fretta insensata...
partita secondo me buttata...
ma ovviamente si parlerà solo delle cifre RISP...perchè qua ovviamente non si possono vincere due partite di fila senza battere in situazioni RISP...bisogna per forza essere clutch...

restiamo favoriti...ma queste sono partite che rischiano di cambiare le serie...
Last edited by Rasheed on 20/10/2009, 3:11, edited 1 time in total.
Sono 27...Non finisce certo qui
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

Niente panico. Credo che avremmo firmato tutti per essere avanti 2-1.
Però spiace perché si poteva mettere più di una ipoteca sulla serie.
Decisioni del manager: mettere il PR ci poteva stare, mettere Aceves perché Kendrick ha in carriera un singolo e un K contro Robertson non è giustificabile.
Va bene mettere Marte per Figgins, ma toglierlo per mettere Coke ad affrontare Abreu? Non so se ha guardato gli split, ma Coke ha 0-1 con una SF, Marte 0-3 con SF e BB. In ogni caso non ti puoi basare su 2 e 5 PA, tieni il mancino e risparmi un uomo per occasioni successive.
Anche tenere un Pettitte nettamente in calo per affrontare Morales? Effettivamente da destro batte peggio e contro Pettitte è 0-5, però non l'avrei fatto.
Non è solo colpa di Girardi ovviamente, ma qualche errore l'ha fatto, l'ultimo è macroscopico, gli altri sono opinioni personali.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

avremmo firmato...

ma se mi dicevano che la peggior prestazione di uno dei miei partenti sarebbe stata una QS...oltretutto con partita in parità al momento dell'uscita del mio SP non avrei firmato un tubo...

oggi era da vincere...partite come questa sono dure da perdere...e domani affrontiamo kazmir...che contro boston ha fatto schifo ma con noi si esalta...

FONDAMENTALE gara 4...
Assassino reale
Senior
Senior

Post by Assassino reale »

Rasheed wrote: ma ovviamente si parlerà solo delle cifre RISP...perchè qua ovviamente non si possono vincere due partite di fila senza battere in situazioni RISP...bisogna per forza essere clutch...
Riferimento a me piuttosto fastidioso, dato che ero io che nel live battevo su questo chiodo, e sfido chiunque sano di mente ad essere contento dopo uno 0-16 nelle ultime 2 partite.
Provocazioni come questa, oltretutto unite all'incazzatura di una sconfitta evitabilissima, fanno veramente girare le palle.
Non ce la fai a scrivere la tua opinione senza stare su un piedistallo di e credere (o perlomeno far sembrare) che quello che dicono gli altri siano stronzate? E' veramente un atteggiamento molto, molto fastidioso.

Fra l'altro, e non ci voleva tanto ad arrivarci, è ovvio che una maggiore pazienza e selezione al piatto avrebbero portato a migliori cifre con uomini in posizione punto. Ma capisco che sia preferibile scrivere una frase del genere per fare polemica e fare irritare la gente. Vabbeh, meno male che oggi si rigioca.
A-Rod wrote: Niente panico. Credo che avremmo firmato tutti per essere avanti 2-1.
Però spiace perché si poteva mettere più di una ipoteca sulla serie.
Decisioni del manager: mettere il PR ci poteva stare, mettere Aceves perché Kendrick ha in carriera un singolo e un K contro Robertson non è giustificabile.
Va bene mettere Marte per Figgins, ma toglierlo per mettere Coke ad affrontare Abreu? Non so se ha guardato gli split, ma Coke ha 0-1 con una SF, Marte 0-3 con SF e BB. In ogni caso non ti puoi basare su 2 e 5 PA, tieni il mancino e risparmi un uomo per occasioni successive.
Anche tenere un Pettitte nettamente in calo per affrontare Morales? Effettivamente da destro batte peggio e contro Pettitte è 0-5, però non l'avrei fatto.
Non è solo colpa di Girardi ovviamente, ma qualche errore l'ha fatto, l'ultimo è macroscopico, gli altri sono opinioni personali.
Overmanaging allo stato puro per quanto riguarda il bullpen.
Su IMHO Gardner poteva starci in altra situazione e con un altro battitore nell'ordine di battuta, non con il n.5.
In caso di pareggio, come poi è stato, praticamente hai escluso dalla partita due dei tuoi migliori hitter (A-Rod non ha più visto un lancio decente da colpire, se non direttamente una BB intenzionale). Ad ogni modo quantomeno è una mossa con un suo perchè, non come le altre che hai citato anche tu.
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
valvenis
Rookie
Rookie

Post by valvenis »

Mettere il pinch runner in quella situazione è già ai limiti. Mettere Aceves in quell'altra situazione invece è ben oltre i limiti.
Girardi fa spesso mosse assurde. A volte gli va bene. Altre no e passa per un pirla. Ieri sera la seconda. Cmq non la vedo come una partita buttata. Gli angeli hanno avuto tante occasioni di vincerla prima e le hanno gettate vie (bobby?  :penso:). Alla fine l'abbiamo persa noi più di quanto l'abbiamo vinta loro ma ci può stare.
Adesso però non bisogna più sbagliare.
Yankeeszone.net
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

CC contro Kazmir stanotte,con l'ex Rays fresco mentre il nostro pitcherone ha lanciato Venerdì.Comunque partita fondamentale anche perche' poi ritorna Lackey
per gli Angels ed e' il loro pitcher piu' pericoloso.Naturalmente speriamo si svegli Tex!
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

io proprio non riesco a capire come Girardi non abbia detto a Pettitt di concedere un BB intenzionale a Guerrero in una situazione di 2out e un uomo in base, quando alla battutta successiva toccava a Rivera. La gara l'ha persa li secondo me
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

Citiamo allora anche la sostituzione difensiva di Damon con perdita del DH e conseguente necessità di mettere dopo Cervelli PH. Anche se in quel caso eravamo con la partita persa al 93.8% (dati da fangraphs) e ogni piccolo miglioramento difensivo poteva essere giustificato.
E non abbiamo ancora visto i suoi mitici bunt.
thesheff

Post by thesheff »

Bhe ragazzi, lo sappiamo tutti che non possiamo sperare di vincere in quattro partite e che in casa Angels almeno una l'avremmo persa...

Io intanto mi consolo... Preferisco una sconfitta che svegli gli animi anzhiccè un secco tre a zero che a me personalmente ricorda uno dei momenti peggiori della mia vita...

Ve lo ricordate 2005 quello che combinò Boston? Ora invece abbiamo una bella situazione per le mani e una sconfitta ci stava e stiamo comunque giocando malissimo dal punto di vista offensivo, ma benissimo come difesa.

Ricordatevi quello che ha detto il commentatore di ESPN ieri... "Sabathia ha tirato una sessione di bull pen cosi energeticamente che avrebbe potuto lanciare partente anche ieri stesso"

Teeeex!!! Sveglia, stiamo giocando i Play Off... Vabbè, ok ti vuoi conservare per un momento importante

ciao cari
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

AR tu hai un evidente problema con me perchè ti senti perseguitato dai miei post...con il bullpen ce l'avevo solo con te(quando del bullpen iniziale io mi lamentavo DA GENNAIO ma forse non frequentavi il forum o non leggevi i post)...
adesso me la prendo con te per i RISP(si certo,ti rammento che sono lo stesso che difendeva a-rod quando lo massacravano perchè non batteva in situazioni RISP,quindi diciamo che le odio da tempo le polemiche contro gli uomini che non battono RISP)...

se c'è uno che cerca la polemica quello sei te...anche perchè siccome non me la faccio sotto al solo pensiero di avere una discussione con te AR se penso che dici una puttanata la quoto e la commento...non lancio frecciatine da checca isterica...

non hai detto e non dirai solo te della situazione RISP...ma non è necessario battere 7 su 15 RISP per vincere una partita o una serie...certo aiuta e saremmo tutti più felici di battere .500 con uomini in posizioni punto...

ma può non accadere...come ieri...ma si può vincere la partita lo stesso con un manager che gestisce in maniera normale...non bene,normale...

questo è quanto...se vuoi fare polemica dillo
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

thesheff wrote: Ve lo ricordate 2005 quello che combinò Boston?
Perse con Chicago nell'ALDS. Che ho vinto? E che c'entra?
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Rasheed wrote: se c'è uno che cerca la polemica quello sei te...anche perchè siccome non me la faccio sotto al solo pensiero di avere una discussione con te AR se penso che dici una puttanata la quoto e la commento...non lancio frecciatine da checca isterica...
questo è quanto...se vuoi fare polemica dillo
AR, Rasheed discutiamo pure ma moderiamo i termini grazie.
:gazza:

rene144 wrote: Perse con Chicago nell'ALDS. Che ho vinto? E che c'entra?
Mi sa che intendeva 2004  :gogogo: :gogogo:
Last edited by webba2000 on 20/10/2009, 16:55, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

chiedo scusa ma francamente questi post di AR che pensa che tutte le mie accuse siano riferite ai suoi post(che leggo spesso di sfuggita)mi hanno stufato...

per il resto non posso che apprezzare il recap del sito ufficiale degli yankees che parla prima degli errori e delle controverse decisioni di girardi e poi delle cifre RISP...un sincero applauso,queste sono analisi che mi piacciono bravi :applauso:
Robinson Cano
Rookie
Rookie

Post by Robinson Cano »

più che postare linko http://mlb.mlb.com/news/article.jsp?ymd ... p&c_id=mlb

non che mi meravigli, ormai sappiamo che Girardi è un "overmanager" - il primo esempio fu quella sera a KC l'anno scorso (il bullpen game per salvare lo SP fidandosi del meteo) in questi due anni a volte gli è andata bene, altre gli è andata male, era chiaro che in postseason avremmo avuto il Joe Girardi Show, in gara 3 gli è andata male, lo stellone l'aveva aiutato in gara 2, io credo che Joe The Gambler sia il più grande ostacolo tra gli Yankees e la World Series.
parziale consolazione vedere l'altro Joe che manda Ethier a rubar base con Manny al piatto...
Image Image Image
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

davvero piacevolmente sorpreso da questi pezzi su mlb.com...analisi corrette...

speriamo che stasera non si inventi nulla...e soprattutto che tenga il braccio di Carsten Charles
Locked