Re: A.S. ROMA 1927; la magica nun se discute, se ama. (Fischiateve à soreta)
- theanswer
- Rookie

Re: A.S. ROMA 1927; Doppia Tottezza, infermeria strapiena.
Nell’ intervista rilasciata al quotidiano “ Il Romanista “, il sottosegretario ai Beni culturali Francesco Giro cerca di fare luce sulla questione Roma – nuovo stadio e su tutte le leggi e le normative che ne girano attorno. L’ intervista di Gianluca Piacentini a Giro evince come in questo primo periodo di progetti, documentazioni e molte parole buttate lì, il rendering-stadio sia poco possibile senza delle leggi a favore. Ecco le sue parole in uno scorcio dell’ intervista a proposito della vicenda.
Secondo Ciocchetti se non sarà modificata, la legge sugli stadi appena approvata in Senato rischia di non passare alla Camera.
“ Le perplessità di Ciocchetti sono le mie. Personalmente sono perplesso per il fatto che il Ministero abbia ricevuto il testo di legge solo pochi giorni prima del voto. Abbiamo presentato degli emendamenti in poche ore, per correggere una legge che non prevedeva alcun vincolo di impatto paesaggistico “.
Quali sono i punti che non vi hanno convinto?
“ il piano di fattibilità deve essere presentato dal soggetto proponente e deve rispettate alcuni criteri inderogabili. Inizialmente tra questi criteri non era previsto l’ impatto ambientale paesaggistico ma erano previsti criteri più fragili, come l’ utilità sociale. Quando si prevede la costruzione di uno stadio, l’ impatto ambientale e paesaggistico deve essere previsto, soprattutto se insieme allo stadio vengono costruiti centri multifunzionali: per poter realizzare questo bisogna rispettare la vincolistica. Credo che alla Camera ci siano maggiori difficoltà “.
A che punto è il progetto della Roma?
“ Abbiamo assistito ad una conferenza stampa bizzarra dove è stato presentato un progetto in cui non abbiamo visto nulla. I soggetti che devono ricevere il progetto sono il Comune di Roma e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Non abbiamo visto nulla, ci è stato detto che però il progetto era coerente con la legge sugli stadi che sarebbe stata approvata da lì a poco al Senato e alle Camere. La legge è stata approvata in commissione al Senato in sede deliberante ora la stessa cosa dovrà essere fatta alla Camera. Questa legge però proprio per il caso Roma rischia di fermarsi perché è emerso il problema dell’ impatto ambientale “.
Senza legge addio stadio?
“ Nel caso della Roma non c’è né la legge né il progetto. Abbiamo visto solo belle immagini, ma senza niente dietro. Io non sono contro lo stadio della Roma, ma contro i pasticci “.
Sono stati sbagliati i tempi?
“ A dicembre la legge sarà approvata, con tutte le modifiche del caso, avremo una legge seria. A quel punto la Roma avrebbe potuto presentare il suo progetto “.
Insomma,non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.
Secondo Ciocchetti se non sarà modificata, la legge sugli stadi appena approvata in Senato rischia di non passare alla Camera.
“ Le perplessità di Ciocchetti sono le mie. Personalmente sono perplesso per il fatto che il Ministero abbia ricevuto il testo di legge solo pochi giorni prima del voto. Abbiamo presentato degli emendamenti in poche ore, per correggere una legge che non prevedeva alcun vincolo di impatto paesaggistico “.
Quali sono i punti che non vi hanno convinto?
“ il piano di fattibilità deve essere presentato dal soggetto proponente e deve rispettate alcuni criteri inderogabili. Inizialmente tra questi criteri non era previsto l’ impatto ambientale paesaggistico ma erano previsti criteri più fragili, come l’ utilità sociale. Quando si prevede la costruzione di uno stadio, l’ impatto ambientale e paesaggistico deve essere previsto, soprattutto se insieme allo stadio vengono costruiti centri multifunzionali: per poter realizzare questo bisogna rispettare la vincolistica. Credo che alla Camera ci siano maggiori difficoltà “.
A che punto è il progetto della Roma?
“ Abbiamo assistito ad una conferenza stampa bizzarra dove è stato presentato un progetto in cui non abbiamo visto nulla. I soggetti che devono ricevere il progetto sono il Comune di Roma e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Non abbiamo visto nulla, ci è stato detto che però il progetto era coerente con la legge sugli stadi che sarebbe stata approvata da lì a poco al Senato e alle Camere. La legge è stata approvata in commissione al Senato in sede deliberante ora la stessa cosa dovrà essere fatta alla Camera. Questa legge però proprio per il caso Roma rischia di fermarsi perché è emerso il problema dell’ impatto ambientale “.
Senza legge addio stadio?
“ Nel caso della Roma non c’è né la legge né il progetto. Abbiamo visto solo belle immagini, ma senza niente dietro. Io non sono contro lo stadio della Roma, ma contro i pasticci “.
Sono stati sbagliati i tempi?
“ A dicembre la legge sarà approvata, con tutte le modifiche del caso, avremo una legge seria. A quel punto la Roma avrebbe potuto presentare il suo progetto “.
Insomma,non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.
Last edited by theanswer on 11/10/2009, 9:56, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
- theanswer
- Rookie

Premetto:
Rosetti e'un arbitro sfortunato.
Sempre e solo con noi.
Tolto il dente passiamo ad altro.
La solita Roma "vuciniciana".
Altezzosa,da tacchi a spillo,tutta bellina bellina.
Primo tempo da KO tecnico,ed invece tra ghirigolo,passi doble e tango non monetizzato.
Ripresa da spettatori non paganti.
Concettualmente parlando,sconfitta meritatissima.
Perche'quando da una parte vedi un quasi 40enne affamato e tutto sbavante(Inzaghi)e dall'altra un ragazzo che gioca da mammoletta,con i suoi numeri da circo ed il suo fiuto del gol del peggior Carrozzieri(qualcuno ha detto "montenegrino"??)non puoi aspettarti altro.
Na'tristezza,completa.
Ne'piu',ne',meno.
Rosetti e'un arbitro sfortunato.
Sempre e solo con noi.
Tolto il dente passiamo ad altro.
La solita Roma "vuciniciana".
Altezzosa,da tacchi a spillo,tutta bellina bellina.
Primo tempo da KO tecnico,ed invece tra ghirigolo,passi doble e tango non monetizzato.
Ripresa da spettatori non paganti.
Concettualmente parlando,sconfitta meritatissima.
Perche'quando da una parte vedi un quasi 40enne affamato e tutto sbavante(Inzaghi)e dall'altra un ragazzo che gioca da mammoletta,con i suoi numeri da circo ed il suo fiuto del gol del peggior Carrozzieri(qualcuno ha detto "montenegrino"??)non puoi aspettarti altro.
Na'tristezza,completa.
Ne'piu',ne',meno.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
io direi anche gli errori di Rosetti, la clamorosa occasione di De Rossi (non da campione) e la tattica difensiva suicida di Ranieri.
[align=left][/align]

- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Teo wrote: io direi anche gli errori di Rosetti, la clamorosa occasione di De Rossi (non da campione) e la tattica difensiva suicida di Ranieri.
Ora, io sono di parte, ma non è una novità.. :D
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
io infatti oggi non ho proprio voglia di parlare di rosetti.Teo wrote: io direi anche gli errori di Rosetti, la clamorosa occasione di De Rossi (non da campione) e la tattica difensiva suicida di Ranieri.
Preferisco parlare del gol mangiato da de rossi, dall'atteggiamento da ballerina di danza classica di vucinic, e da riise che non riesce a capire che cos'è il fuorigioco
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
13 mln o giù di lì al Lecce: mah...rowiz wrote: io infatti oggi non ho proprio voglia di parlare di rosetti.
Preferisco parlare del gol mangiato da de rossi, dall'atteggiamento da ballerina di danza classica di vucinic, e da riise che non riesce a capire che cos'è il fuorigioco
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Mo non esageriamo.Radiofreccia wrote: 13 mln o giù di lì al Lecce: mah...
Per me è un grande giocatore, a pochi passi dal diventare un campione, che però quando non è al top fisicamente è meglio che non giochi.
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- Rasheed
- Pro

vucinic a me sembra l'eterno incompiuto...altro che pochi passi dal diventare un campione...
e cmq...ha 26 anni...ora o mai più...
Sono 27...Non finisce certo qui
- theanswer
- Rookie

Io,francamente,HO PERSO le speranze con sto'ragazzo.Rasheed wrote: vucinic a me sembra l'eterno incompiuto...altro che pochi passi dal diventare un campione...
L'atteggiamento di ieri sera e'stato IMBARAZZANTE.
Menez,al suo cospetto,sembrava posseduto.
Ed ho detto tutto.
Tacchi,tacchini,tacchetti,il solito trattato di tanto fumo e poco arrosto.
Fiuto del gol pari a zero.
Rendiamoci conto che una squadra di buon livello non puo'permettersi qualcuno che ancora all'ottava e'vergine di reti.
A Gennaio,se proprio dovesse servire una illustre cessione per fare qualcosa,non ci penserei su piu'di una frazione di decimo di secondo.
Cediamo mister inutilita' e portiamoci a casa qualcuno capace di buttare in porta sto'benedetto pallone.
Non avra'la sua tecnica o qualita'(e sti'ca),ma non e'il Bolscioi.
Serve gente pratica,con una faccia sveglia,due gambe forti ed un cuore grande.
Il bell'addormentato nel bosco lo lasciassero sui libri di qualche fiaba.
Oggi,soprattutto,ci serve come il ghiaccio agli eschimesi.
Basta,stop,hai rotto i cojones.
- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
Beh, direi che è stato anche un bell'affare, e te lo dice un laziale...Radiofreccia wrote: 13 mln o giù di lì al Lecce: mah...
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Per me Vucinic rimane un'ottima seconda punta dal buon (non ottimo) potenziale realizzativo.
Non nella linea di 3/4,non da prima punta,non da esterno.
Seconda punta di fianco a qualcuno con il fisico.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Non è questione di fisico o meno. E' questione che la dote principale di Vucinic è quella di saper tenere in apprensione una difesa e per farlo deve cercare la profondità. Cosa che non è ottimale come esterno. Facesse la seconda punta, sarebbe molto bravo a portarsi via l'uomo e a procurarsi molti falli nei pressi dell'area.shilton wrote: Per me Vucinic rimane un'ottima seconda punta dal buon (non ottimo) potenziale realizzativo.

defense is only way
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
giusto Franci ma per fisico non intendevo lui.francilive wrote: Non è questione di fisico o meno. E' questione che la dote principale di Vucinic è quella di saper tenere in apprensione una difesa e per farlo deve cercare la profondità. Cosa che non è ottimale come esterno. Facesse la seconda punta, sarebbe molto bravo a portarsi via l'uomo e a procurarsi molti falli nei pressi dell'area.
Intendevo che di fianco ad una prima punta classica renderebbe molto di più.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Tutto qui? Questi sono i commenti per la partita di domenica?
Oh mio Dio :lol2:
Zero spunti dalla partita, due righe sull'arbitro, polemica su Vucinic
Davvero, che tristezza e che amarezza.
Volevo commentare il tutto ma mi è passata la voglia.
Oh mio Dio :lol2:
Zero spunti dalla partita, due righe sull'arbitro, polemica su Vucinic
Davvero, che tristezza e che amarezza.
Volevo commentare il tutto ma mi è passata la voglia.

- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
[Pettegolezzo On]
Per i Rossella haters potrebbero aprirsi scenari interessanti. Pare, grazie alla genialata di far fuori l'uomo di Unicredit dal cda, che ci sarà a breve un redde rationem sui debiti e sulle proprietà dei Sensi (leggi Roma).
Per i Rossella haters potrebbero aprirsi scenari interessanti. Pare, grazie alla genialata di far fuori l'uomo di Unicredit dal cda, che ci sarà a breve un redde rationem sui debiti e sulle proprietà dei Sensi (leggi Roma).
Hope is a lying bitch