Re: Tennis Mon Amour - Part VI

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

ShoFunaki wrote: Oltre alle due belghe è tornata anche l'eterna giapponese Kimiko Date Krumm.

E' si è imposta alla soglia dei 39 nell'open di Seul. Si avvicina al record di giocatricve più anziana a vincere un torneo WTA. Il record è ancora di Billie Jean King (39 anni, sette mesi e 23 giorni)

Image
Kimiko Date è tornata a vincere un torneo, ma gareggia di nuovo nel circuito ITF/WTA da ormai quasi 2 anni. Nel 2008 ha fatto prettamente tornei asiatici di medio-basso rango, nel 2009 si è sparata le quali degli Slams e ha fatto qualche torneo in più.

Bel modo di festeggiare il ritiro della sua connazionale Ai Sugiyama che a 34 anni appende la racchetta al chiodo.
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Torna Kimiko per grande gioia di Gianni Clerici! Mi ricordo un suo commento tutto incentrato sulle doti letterarie della tennista nonchè su alcune doti più fisiche (come le "tettine" che seppur minute lui le trovava graziose, o le sue belle gambe). Se anche quest'anno torna a giocare qualche torneo dello Slam, in telecronaca ci sarà da divertirsi!
Image
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Domanda: com'è la classifica per l'Atp1500 di fine anno?
So che Nadal, Murray, Djokovic, Federer e Del Potro sono già qualificati; ma non trovo la graduatoria per i 3 posti mancanti

edit: trovato, Roddick dovrebbe partecipare quasi sicuramente (ha 5000 punti contro i 3600 di Tsonga, 7°).
Last edited by Maverick on 03/10/2009, 18:20, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Cilic ha dato una discreta lezioncina a Nadal. Ecco, un altro che potrebbe fare qualche salto in avanti in classifica è proprio lui, ma mi sembra di capire che siamo davanti ad un'altra testa di un certo livello.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Mi sembra un pò troppo discontinuo. Ma ha chiaramente le carte in regola per essere un top 5.
ShoFunaki
Rookie
Rookie

Post by ShoFunaki »

rene144 wrote: Cilic ha dato una discreta lezioncina a Nadal. Ecco, un altro che potrebbe fare qualche salto in avanti in classifica è proprio lui, ma mi sembra di capire che siamo davanti ad un'altra testa di un certo livello.
E Djokovic sembra essere tornato quello di 2 anni fa. A Pechino ha vinto giocando buon tennis. Per Shangai è sicuramente il secondo dei favoriti dietro a Federer. Del Potro è appagato, Murray fuori condizione. Si spera in qualche outsider, ma al master cinese ne vedremo delle belle!
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
ShoFunaki
Rookie
Rookie

Post by ShoFunaki »

E la numero 1 del WTA torna ad essere Serenona Williams!!!  :first:

La classifica WTA torna a contare come i 4 slam
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

E la Pennetta esce dalla top ten...
Image
Image
Image
ShoFunaki
Rookie
Rookie

Post by ShoFunaki »

Nadal - Lopez

Djokovic - Davydenko

vedremo a Shanghai l'attesa finale Nadal - Djokovic? Federer rinunciando alla trasferta cinese si è perso molto...
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

secondo voi Nadal tornerà ai livelli di prima?

Io ho, purtroppo, paura di no...
ShoFunaki
Rookie
Rookie

Post by ShoFunaki »

rodmanalbe82 wrote: secondo voi Nadal tornerà ai livelli di prima?

Va in finale grazie al ritiro di Lopez e si trova Davydenko. Io punterei sul russo. Nadal non mi è parso al meglio e ha trovato un tabellone molto facile con due ritiri nelle ultime due partite

Intanto a Osaka la Schiavone è in finale!  :gogogo: Conoscendola mi sa che domani porterà a casa l'ennesima sconfitta  :fischia:
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

ShoFunaki wrote: Intanto a Osaka la Schiavone è in finale!  :gogogo: Conoscendola mi sa che domani porterà a casa l'ennesima sconfitta  :fischia:
Eh beh, gioca pure con la Wozniacki, non è una partita facile.
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

ShoFunaki wrote: Va in finale grazie al ritiro di Lopez e si trova Davydenko. Io punterei sul russo. Nadal non mi è parso al meglio e ha trovato un tabellone molto facile con due ritiri nelle ultime due partite

Intanto a Osaka la Schiavone è in finale!  :gogogo: Conoscendola mi sa che domani porterà a casa l'ennesima sconfitta  :fischia:
Pronostici azzeccati!

In una partita che non mi ha particolarmente entusiasmato il russo (che ha comunque disputato un ottimo torneo e una buona finale) batte Nadal 7-6 6-3 e porta a casa il Master di Shanghai. Una statistica su tutte, 35 vincenti a 9 per Davidenko. E ho detto Davidenko, non Sampras!

Anche la Schiavone delude nella finale, che era contro la Stosur e non la Wozniacki. Dopo un discreto primo set crolla nel finale cedendo all'australiana per 7-5 6-1. Si poteva fare di più, anche perchè se è vero che Francesca ha un brutto rapporto con le finali, la Stosur non è proprio un cuor di leone. Prima di questa finale aveva perso le ultime cinque.
Image
ShoFunaki
Rookie
Rookie

Post by ShoFunaki »

Birdman wrote: Pronostici azzeccati!

In una partita che non mi ha particolarmente entusiasmato il russo (che ha comunque disputato un ottimo torneo e una buona finale) batte Nadal 7-6 6-3 e porta a casa il Master di Shanghai. Una statistica su tutte, 35 vincenti a 9 per Davidenko. E ho detto Davidenko, non Sampras!

Anche la Schiavone delude nella finale, che era contro la Stosur e non la Wozniacki. Dopo un discreto primo set crolla nel finale cedendo all'australiana per 7-5 6-1. Si poteva fare di più, anche perchè se è vero che Francesca ha un brutto rapporto con le finali, la Stosur non è proprio un cuor di leone. Prima di questa finale aveva perso le ultime cinque.
Grande Davidenko! E il brutto è che non ho scommesso soldi...  :sbadat:
La Schiavone è la solita: 11 finali fatte e 1 sola vinta. Leonessa in gabbia
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

rodmanalbe82 wrote: secondo voi Nadal tornerà ai livelli di prima?

Perchè, cosa ha avuto di così grave da non poter tornare ai suoi livelli?...certo, se non è al massimo della forma (come ora, ma è cmq arrivato in finale ad un Master 1000) il suo gioco ne risente molto di più rispetto ad un Federer, ma penso che con una buona preparazione invernale dall'Australian Open potrà tranquillamente tornare sui suoi livelli..Certo, considerando tutto quello che chiede al suo fisico per il suo gioco, la sua carriera non potrà durare tanto quanto quella di un Federer, ma vederlo già a 23 anni sul viale del tramonto mi sembra un po' prematuro..
Last edited by Pove on 19/10/2009, 12:10, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Locked