Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti
- aeroplane_flies_high
- Senior

Intanto si preannuncia la svolta tattica di Leo... 4-4-2
mi pare una corsa ai ripari per avere più copertura difensiva, davanti faremo ancora più fatica, e a centrocampo due tra Gattuso-Flamini-Ambrosini resteranno in panchina. Auguri! a mio parere Rino a fine stagione dirà ciao ciao... l'episodio del derby è sintomatico di come il giocatore (GIUSTAMENTE) non ha più gli stimoli necessari per andare avanti.
Giusto qualche giorno fa Ancelotti dichiarava che il problema del Milan sono gli stimoli e la voglia di vincere che dopo la cessione di Kaka sono venuti a mancare (DEFINITIVAMENTE aggiungo io).
Come si fa a credere ad una società che racconta cazzate? ormai siamo al disarmo... ma va bene così, che nessuno si azzardi a criticare LUI
mi pare una corsa ai ripari per avere più copertura difensiva, davanti faremo ancora più fatica, e a centrocampo due tra Gattuso-Flamini-Ambrosini resteranno in panchina. Auguri! a mio parere Rino a fine stagione dirà ciao ciao... l'episodio del derby è sintomatico di come il giocatore (GIUSTAMENTE) non ha più gli stimoli necessari per andare avanti.
Giusto qualche giorno fa Ancelotti dichiarava che il problema del Milan sono gli stimoli e la voglia di vincere che dopo la cessione di Kaka sono venuti a mancare (DEFINITIVAMENTE aggiungo io).
Come si fa a credere ad una società che racconta cazzate? ormai siamo al disarmo... ma va bene così, che nessuno si azzardi a criticare LUI
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
- ManuteBoykins
- Rookie

vedendo la formazione prevista per domenica mi sorgono dei dubbi che spero siano smentiti dai fatti:
1. l'accoppiata Oddo-Abate a destra mi preoccupa non poco, dato che a diligenza difensiva il primo è pure inferiore al secondo. Certo la fascia è più protetta per questioni di "intasamento", ma un binario Abate-Flamini con sovrapposizioni continue voi come lo vedreste? Il francese sulla fascia l'anno scorso mi era piaciuto molto, sia per proposizione che per copertura, eviterebbe la rinuncia di cui parlava sopra AFH darebbe una buona mano ala solidità del tutto. Flamini oltretutto, non crossa certo peggio di Oddo.
2. Passati al 4-4-2, con la speranza (e la necessità) di vedere arrivare qualche cross in più dalle fasce, non andrebbe data fiducia a Huntelaar? Poi è chiaro che se il passaggio al modulo è più o meno definitivo vi rientrarà presto o tardi anche lui, ma al momento non mi pare che Pato e Dinho siano in forma smagliante, Huntelaar avrebbe dalla sua semplicemente la natura di punta di peso, che con il cambio modulo dovrebbe risultare importante.
3. Seedorf a fare l'ala sinistra? Ce lo vedete? nel centrocampo a 3 ok, ma qui dovrebbe correre su e giù spingere tanto sul fondo...boh... lo so, che l'alternativa è Janku, oppure Dinho arretrato..vabbè, questa è una perplessità generata dallo stato necessità in cui le olitiche di mercato ci han fatto piombare.
1. l'accoppiata Oddo-Abate a destra mi preoccupa non poco, dato che a diligenza difensiva il primo è pure inferiore al secondo. Certo la fascia è più protetta per questioni di "intasamento", ma un binario Abate-Flamini con sovrapposizioni continue voi come lo vedreste? Il francese sulla fascia l'anno scorso mi era piaciuto molto, sia per proposizione che per copertura, eviterebbe la rinuncia di cui parlava sopra AFH darebbe una buona mano ala solidità del tutto. Flamini oltretutto, non crossa certo peggio di Oddo.
2. Passati al 4-4-2, con la speranza (e la necessità) di vedere arrivare qualche cross in più dalle fasce, non andrebbe data fiducia a Huntelaar? Poi è chiaro che se il passaggio al modulo è più o meno definitivo vi rientrarà presto o tardi anche lui, ma al momento non mi pare che Pato e Dinho siano in forma smagliante, Huntelaar avrebbe dalla sua semplicemente la natura di punta di peso, che con il cambio modulo dovrebbe risultare importante.
3. Seedorf a fare l'ala sinistra? Ce lo vedete? nel centrocampo a 3 ok, ma qui dovrebbe correre su e giù spingere tanto sul fondo...boh... lo so, che l'alternativa è Janku, oppure Dinho arretrato..vabbè, questa è una perplessità generata dallo stato necessità in cui le olitiche di mercato ci han fatto piombare.
RadioOndivago, cartoline da Bunker Hill:
www.alfinla.wordpress.com
Sushiettibili, cinema parlato crudo:
www.sushiettibili.it
www.alfinla.wordpress.com
Sushiettibili, cinema parlato crudo:
www.sushiettibili.it
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Ma non è l'assicurazione a pagarlo finché è fuori?predu17 wrote: E dal Milan alzano la voce: "Sono molto arrabbiato perché le Nazionali ancora una volta ci prendono i giocatori e noi dobbiamo rimetterci con gli infortuni - spiega Adriano Galliani -. Questo è un problema da risolvere. Noi come Milan pretendiamo un indennizzo dalla Federazione americana. Non possiamo stipendiare per sei mesi un calciatore che non può giocare".
Hope is a lying bitch
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
ManuteBoykins wrote: vedendo la formazione prevista per domenica mi sorgono dei dubbi che spero siano smentiti dai fatti:
Effettivamente se passate al 4-4-2 potreste riproporre (in alcuni momenti) Jankulosvki sulla sinistra, rivitalizzando (insieme ad Abate sulla dx) anche il gioco aereo di Huntelaar (e quando torna Borriello, a proposito, come sta?).
Storari
Flamini, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta
Abate, Pirlo, Gattuso, Jankulovski
Pato, Huntelaar
Non entusiasmante (Seedorf e Dinho fuori però), ma sicuramente solida.
Last edited by Mr. Clutch on 16/10/2009, 16:50, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
Se facciamo bene dopo dobbiamo mantenere questa formazione allungo e soprattutto prendere almeno 4 esterni buoni a gennaio, magari anche in compropietà se proprio non abbiamo soldi, magari cercando di cedere qualche pezzo da 90 (anzi da 80...) mai inserito quest anno...se davvero riusciamo a far cio
2.Con questo modulo si DEVE provare a dare fiducia a Huntelaar!
3.Seedorf ala sinistra è l'unico giocatore che sa saltare l'uomo ora, certo non ha + quella freschezza degli anni all'ajax però ci si prova..Jankulosky tornerebbe al suo ruolo originario quello dell'esterno sinistro e non il terzino, bisogna vedere se è ancora capace però...
1.concordoFlamini meglio di Oddo che l'avrei lasciato volentieri a Monaco ma visto che non c'è nessuno è tornato alla base ma Luca Antonini è vivo?ManuteBoykins wrote: vedendo la formazione prevista per domenica mi sorgono dei dubbi che spero siano smentiti dai fatti:
2.Con questo modulo si DEVE provare a dare fiducia a Huntelaar!
3.Seedorf ala sinistra è l'unico giocatore che sa saltare l'uomo ora, certo non ha + quella freschezza degli anni all'ajax però ci si prova..Jankulosky tornerebbe al suo ruolo originario quello dell'esterno sinistro e non il terzino, bisogna vedere se è ancora capace però...
- doc G
- Pro

Con Seedorf spesso in campo, cambio di Pirlo o su una delle fasce, credo sarà più o meno la squadra che vedremo in campo.Mr. Clutch wrote:
Effettivamente se passate al 4-4-2 potreste riproporre (in alcuni momenti) Jankulosvki sulla sinistra, rivitalizzando (insieme ad Abate sulla dx) anche il gioco aereo di Huntelaar (e quando torna Borriello, a proposito, come sta?).
Storari
Flamini, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta
Abate, Pirlo, Gattuso, Jankulovski
Pato, Huntelaar
Non entusiasmante (Seedorf e Dinho fuori però), ma sicuramente solida.
Un paio dovrebbero essere certi, a destra Beckham e Rafinha si sono esposti più volte in prima persona, tirerebbe una brutta aria per loro dovessero restare dove sono o andare altrove, immagino che si siano esposti dopo aver avuto certezze. Fra loro ed Abate qualcosa di buono può venir fuori. Certo, a sinistra poi avremmo da scegliere fra Zambrotta, Janku, Seedorf, Flamini...iL_jAsOne wrote: Se facciamo bene dopo dobbiamo mantenere questa formazione allungo e soprattutto prendere almeno 4 esterni buoni a gennaio, magari anche in compropietà se proprio non abbiamo soldi, magari cercando di cedere qualche pezzo da 90 (anzi da 80...) mai inserito quest anno...se davvero riusciamo a far cio
però un passo in avanti sarebbe!
- doc G
- Pro

Debiti del calcio Milano e Roma in vetta
16:59 del 16 ottobre
Milanesi battono romane 759 a 272. Non sono i punti degli ultimi campionati ma i milioni di euro di debito lordo a bilancio nel 2008. I primi cinque club più zavorrati ella serie A, nell'ordine Inter, Milan, Juventus,Roma e Lazio, accumulano oltre metà del passivo totale del calcio italiano di prima serie (2 miliardi di euro). Per quanto elevate, sono cifre molto lontane dal rosso dei tornei di punta in Europa cioè la Liga spagnola (3,5 miliardi di euro) e la Premiership inglese (3,4 miliardi di euro). Il solo Chelsea di Roman Abramovich surclassa Inter e Milan messe insieme con un debito lordo 2008 di 791 milioni di euro. Il Real Madrid, numero uno in Spagna, fa segnare 563 milioni di euro che sono destinati ad aumentare in modo vertiginoso dopo i 153 milioni prestati da Santander e dalla Caja Madrid per arruolare fra le Merengues Kaka e Cristiano Ronaldo. Senza parlare dei successivi acquisti di Karim Benzema e di Xabi Alonso.
I club dalle mani bucate, in Italia e all'ester, hanno poco più di due stagioni davanti per liberarsi del cosiddetto doping finanziario, une vera e propria forma di concorrenza sleale condotta a colpi di aumenti di capitale e linee di credito. Michel Platini, capo della federazione del calcio europea (uefa), intende porre fine al malcostume dei tycoon del calcio introducendo divieti sul ripianamento delle perdite e costringendo le star del football continentale a perseguire l'equilibrio finanziario e contabile. L'insistenza di Platini sull'equazione tra debito e successi sportivi è giustificata dal fatto che le finaliste della Champions League a partire dal 2005 sono sempre uscite dall'elenco dei primi dieci club con il maggiore indebitamento.
La serie A, che non a caso fatica a imporre le proprie squadre nelle competizioni continentali, ha già fatto passi concreti verso un'austerity che dovrebbe farsi sentire sui bilanci 2009. Per la prima volta da quando è presidente dell'Inter, Massimo Moratti ha potuto chiudere un calciomercato in avanzo fra le cessioni, in primis quella di Ibrahimovic al Barcellona (438 milioni di euro di debito lordo 2008), e gli acquisti. Il Milan sta vivendo la sterzata imposta da Silvio Berlusconi, pioniere del calcio spendaccione convertito in patron parsimonioso.
La Roma, controllata dall'indebitatissima Italpetroli della famiglia Sensi, è marcata stretta dalle banche creditrici, mentre la Lazio di Claudio Lotito deve ancora smaltire gran parte dell'esposizione di 140 milioni con l'Agenzia delle Entrate ereditata dalla gestione di Sergio Cragnotti.
Dalla quinta posizione in giù le somme diventano a due cifre, con il Genoa di Enrico Preziosi appaiato alla Fiorentina dei fratelli Della Valle a quota 80 milioni.
PALLONE IN ROSSO:
1) Inter 395
2) Milan 364
3) Juventus 236
4) Roma 141
5) Lazio 131
6) Genoa 80
7) Fiorentina 80
8) Sampdoria 77
9) Udinese 75
10) Napoli 71
(Il Mondo)
- guglielmo
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Giants
- NBA Team: Los Angeles Lakers
seedorf e flamini esterni di sinistra nel centrocampo a 4? non mi entusiasmano per nulla..seedorf è troppo statico,flamini rende molto meglio altrove..zambrotta e marek li lascerei ad alternarsi dietro..se 4-4-2 deve essere dobbiamo cercare un esterno di ruolo vero,altrimenti il nostro non gioco continuerà ad essere tale..nomi cosi su 2 piedi non me ne vengono.a me piacerebbe molto un 4-2-3-1 stile francia euro 2000:doc G wrote: Con Seedorf spesso in campo, cambio di Pirlo o su una delle fasce, credo sarà più o meno la squadra che vedremo in campo.
Un paio dovrebbero essere certi, a destra Beckham e Rafinha si sono esposti più volte in prima persona, tirerebbe una brutta aria per loro dovessero restare dove sono o andare altrove, immagino che si siano esposti dopo aver avuto certezze. Fra loro ed Abate qualcosa di buono può venir fuori. Certo, a sinistra poi avremmo da scegliere fra Zambrotta, Janku, Seedorf, Flamini...
però un passo in avanti sarebbe!
abbiati- abate (rafinha) nesta thiago silva zambrotta(jank)- flamini ambro(gattuso alternativa,ma mai assieme ad ambro)- beckham dinho x -pato(o borriello o huntelaar con pato spostato dietro )
a questo punto visto che si deve rifondare che lo si faccia per davvero a partire dagli uomini e dagli schemi..il milan non morde piu quindi via la vecchia guardia a centrocampo(seedorf e pirlo..lo dico a malincuore ma il milan con loro è una squadra troppo prevedibile e lenta..gli avversari ci conoscono meglio di quanto si conoscono loro,che giocano da 8 anni assieme..magari vendendoli-pirlo comunque ha ancora buon mercato- qualche euro dovrebbe arrivare per raggiungere il giocatore da schierare sulla sinistra dietro pato...)
E' venuto il tempo del re
- aeroplane_flies_high
- Senior

A mio parere il 4-4-2 migliore sarebbe quello capace di cambiare faccia velocemente all'interno della partita per tornare sul 4-3-1-2
Storari
Abate-Nesta-Silva-Zambrotta
Gattuso-Pirlo-Flamini-Seedorf
Pato-Huntelaar
Ma stiamo a far le nozze coi fichi secchi...
Storari
Abate-Nesta-Silva-Zambrotta
Gattuso-Pirlo-Flamini-Seedorf
Pato-Huntelaar
Ma stiamo a far le nozze coi fichi secchi...
- doc G
- Pro

Sono varianti, come dice giustamente AFH consentono di cambiare tattica in corso d'opera.guglielmo wrote: seedorf e flamini esterni di sinistra nel centrocampo a 4? non mi entusiasmano per nulla..seedorf è troppo statico,flamini rende molto meglio altrove..zambrotta e marek li lascerei ad alternarsi dietro..se 4-4-2 deve essere dobbiamo cercare un esterno di ruolo vero,altrimenti il nostro non gioco continuerà ad essere tale..nomi cosi su 2 piedi non me ne vengono.a me piacerebbe molto un 4-2-3-1 stile francia euro 2000:
abbiati- abate (rafinha) nesta thiago silva zambrotta(jank)- flamini ambro(gattuso alternativa,ma mai assieme ad ambro)- beckham dinho x -pato(o borriello o huntelaar con pato spostato dietro )
a questo punto visto che si deve rifondare che lo si faccia per davvero a partire dagli uomini e dagli schemi..il milan non morde piu quindi via la vecchia guardia a centrocampo(seedorf e pirlo..lo dico a malincuore ma il milan con loro è una squadra troppo prevedibile e lenta..gli avversari ci conoscono meglio di quanto si conoscono loro,che giocano da 8 anni assieme..magari vendendoli-pirlo comunque ha ancora buon mercato- qualche euro dovrebbe arrivare per raggiungere il giocatore da schierare sulla sinistra dietro pato...)
Seedorf ala sinistra andrebbe bene, con Abate a destra e centrale Pirlo, in quanto potrebbe giocare più dietro lasciando avanzare Pirlo, accentrarsi o restare largo, tanto di ala classica che scende sul fondo ci sarebbe già Abate.
Il punto è che servirebbe dietro di lui un terzino capace di sovrapporsi, quando con Capello avevamo Boban sulla fascia sinistra, e Zvone non era più ala di Seedorf, a sovrapporsi c'era Maldini, oggi uno fra Zambrotta e Janku, quelli attuali, non quelli di due o tre anni fa...
Detto ciò mi pare tutt'ora una variante accettabile, il problema e che se c'è un raffreddore per Abate e Flamini fino a gennaio qua non c'è nessuno che corre senza palla, e nel 4-4-2 ciò non è supportabile!
- aeroplane_flies_high
- Senior

Mister Leonardo, in conferenza stampa, ha fatto il punto sul momento di Klaas-Jan Huntelaar, il nuovo attaccante rossonero che sta trovando difficoltà in questo inizio di stagione: "Huntelaar è arrivato in un momento in cui i risultati non sono stati dei migliori, è un giocatore che ha bisogno del gioco, entrerà nei nostri meccanismi come ha sempre fatto e credo che arriverà".
Grazie Leo, già si sapeva... ribadisco (lo dicevo in estate eh!) che Huntelaar sta vivendo gli stessi problemi (amplificati a dismisura dopo la cessione di Kaka) che viveva Gilardino o che vive Inzaghi. Giocatori bravi a finalizzare il gioco, goleador di razza, poco abili però nel CREARE gioco ed opportunità per i compagni.
Quando la squadra non gira, questo tipo di attaccante è inutile se non dannoso. Avete presente quando gli avversari pressano e arriva il lancio lungo per Inzaghi? superpippo lavora di mestiere, si aggrappa all'avversario e si butta in terra sperando in un fischio favorevole... che arriva una volta su 5.
Al Milan serve un attaccante stile Adebayor, che sappia segnare ma anche far giocare la squadra. Per questo Borriello è tanto utile, perchè pur non essendo un fenomeno migliora la CHIMICA di squadra.
Purtroppo la società è cieca... o meglio in malafede, avendo preferito dare lo zuccherino ai tifosi quando in estate stavano montando le critiche per l'immobilismo... è arrivato giù il padrone, ha sproloquiato senza contraddittorio che sarebbe arrivata la punta che manca alla squadra per puntare a campionato e coppa e tanti saluti!
Se poi la squadra va di merda è colpa dell'allenatore che è nuovo e deve farsi; o della sfortuna, che si sa da che parte sta, e quindi sta organizzando un complotto per tagliare le gambe al club più titolato al mondo, al presidente più vincente della storia.
Quindi, voi che criticate siete dei farabutti, inutili, ignobili che non capite un cazzo. Capito, mangia sta merda e stattene zitto, tifoso imbecille
Grazie Leo, già si sapeva... ribadisco (lo dicevo in estate eh!) che Huntelaar sta vivendo gli stessi problemi (amplificati a dismisura dopo la cessione di Kaka) che viveva Gilardino o che vive Inzaghi. Giocatori bravi a finalizzare il gioco, goleador di razza, poco abili però nel CREARE gioco ed opportunità per i compagni.
Quando la squadra non gira, questo tipo di attaccante è inutile se non dannoso. Avete presente quando gli avversari pressano e arriva il lancio lungo per Inzaghi? superpippo lavora di mestiere, si aggrappa all'avversario e si butta in terra sperando in un fischio favorevole... che arriva una volta su 5.
Al Milan serve un attaccante stile Adebayor, che sappia segnare ma anche far giocare la squadra. Per questo Borriello è tanto utile, perchè pur non essendo un fenomeno migliora la CHIMICA di squadra.
Purtroppo la società è cieca... o meglio in malafede, avendo preferito dare lo zuccherino ai tifosi quando in estate stavano montando le critiche per l'immobilismo... è arrivato giù il padrone, ha sproloquiato senza contraddittorio che sarebbe arrivata la punta che manca alla squadra per puntare a campionato e coppa e tanti saluti!
Se poi la squadra va di merda è colpa dell'allenatore che è nuovo e deve farsi; o della sfortuna, che si sa da che parte sta, e quindi sta organizzando un complotto per tagliare le gambe al club più titolato al mondo, al presidente più vincente della storia.
Quindi, voi che criticate siete dei farabutti, inutili, ignobili che non capite un cazzo. Capito, mangia sta merda e stattene zitto, tifoso imbecille
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
Senza offesa AFH ma così va un po' meglio, almeno non mi sveglio storto stamattinaaeroplane_flies_high wrote: Mister Leonardo, in conferenza stampa, ha fatto il punto sul momento di Klaas-Jan Huntelaar, il nuovo attaccante rossonero che sta trovando difficoltà in questo inizio di stagione: "Huntelaar è arrivato in un momento in cui i risultati non sono stati dei migliori, è un giocatore che ha bisogno del gioco, entrerà nei nostri meccanismi come ha sempre fatto e credo che arriverà".
Sul boldato rimango dell'idea che al milan servi una seconda punta alla Milito..Pato?? Il paperino non riesce a difendere e passare, appena prende palla( saranno i brasiliani del milan di questo periodo, tranne thiagone) pensano prima a smarcare il difensore di turno poi andare in porta....
Una seconda punta che sappia girare la squadra nasconderebbe anche la possibilità di avere un trequartista in squadra...e così si potrebbe giocare con il 4-4-2 !
Ultimamente sarà che tutti i post di Doc g mi faranno riflettere sul milan e sul futuro del milan, ma voi un cassano in questa squadra vi gusterebbe si o no??
- aeroplane_flies_high
- Senior

Io non ho parlato di prima o seconda punta. In my opinion la questione è che ci serve una punta di grande fisicità, velocità e abilità. Una sorta di George Weah, uno che possa impensierire le difese con la sua sola presenza fisica, ma che possa anche permettere ai compagni di alleggerire il gioco sulla punta con un lancio ogni tanto. Uno che servito ai 35 metri riesca a girarsi, saltare l'uomo e puntare la porta, allargarsi per lasciare spazio agli inserimenti dei compagni...iL_jAsOne wrote: Senza offesa AFH ma così va un po' meglio, almeno non mi sveglio storto stamattina
Sul boldato rimango dell'idea che al milan servi una seconda punta alla Milito..Pato?? Il paperino non riesce a difendere e passare, appena prende palla( saranno i brasiliani del milan di questo periodo, tranne thiagone) pensano prima a smarcare il difensore di turno poi andare in porta....
Una seconda punta che sappia girare la squadra nasconderebbe anche la possibilità di avere un trequartista in squadra...e così si potrebbe giocare con il 4-4-2 !
Ultimamente sarà che tutti i post di Doc g mi faranno riflettere sul milan e sul futuro del milan, ma voi un cassano in questa squadra vi gusterebbe si o no??
ricordate Milan-Arsenal a San Siro quando Fabregas ci condannò col tiro da lontano? Adebayor siglò il gol dello 0-2 ma fu solo uno zuccherino di una partita fenomenale, giocata sulla fascia sinistra d'attacco (contro il nostro terzino destro), allargando continuamente la nostra difesa, permettendo sempre ai compagni di salire, rifiatando, mentre i nostri dovevano rincorrere per riconquistare palla.
Questo è il tipo di giocatore che ci serve, non a caso Ancelotti lo chiese disperatamente quell'estate, ed invece la società, avendo Kaka e Pato in squadra andarono a prendere Ronaldinho... un giocatore palesemente in parabola discendente.
Cassano è a mio parere il più forte giocatore italiano attualmente, ma non c'entra nulla col Milan, a meno che non si voglia prendere un 82 per dar via un 89 (Pato).
Ricordo che il bralisiliano tanto vituperato ha 20 anni ed è impensabile che sia il leader della squadra. Il leader è Kaka, e ripeto E' Kaka, ancora adesso, ed infatti la sua cessione ha provocato il dissesto totale di cui siamo testimoni.
Ma occhio a non criticare la società perchè è la più vincente dell'universo. Infallibile, insindacabile, PERFETTA!
- doc G
- Pro

iL_jAsOne wrote: Ultimamente sarà che tutti i post di Doc g mi faranno riflettere sul milan e sul futuro del milan, ma voi un cassano in questa squadra vi gusterebbe si o no??
Addirittura!
Praticamente ho l'effetto di una peperonata a cena!
:lol2: :lol2: :lol2:
Comunque un Cassano io in questo momento lo vedrei bene al posto di Pato, non insieme.
Lo dico da sempre, via Kakà, non puoi pensare di sostituirlo, chi potrebbe essere quel povero Cristo che dovrebbe avere cotanto paragone?
Quindi cambiamo modulo, lasciamo per ora stare il 4-3-3 e proviamo con lo storico 4-4-2, il modulo di Sacchi e Capello, un modulo che con Pirlo in campo può tranquillamente avere varianti ed avere fantasia.
In questo modulo i 4 giocatori sulle fasce possono tranquillamente essere giocatori normali, non fuoriclasse strapagati, quindi si può provare anche a vincere senza straspendere.
La Juve di Lippi e Moggi aveva Torricelli, Pessotto, Di Livio, Birindelli, Conte, al centro magari aveva gli Zidane, i Del Piero, i Nedved.
Nell'era Sacchi sulle fasce avevamo si Donadoni e Maldini, ma c'erano anche Tassotti, Evani, Colombo, Mussi.
Mettiamo gente muscolare che corra tanto sulle fasce, ma davvero tanto, pagandola il giusto. Magari proviamo il colpo gobbo con qualche ragazzino.
Al centro con Silva, Nesta, Gattuso, Pirlo, Pato in teoria le cose potrebbero anche andar bene, tanto più che prendendo gente sulle fasce puoi anche mettere Flamini al centro, però devi assolutamente trovare alternative giovani e capaci, in modo da poter avere un cambio lento di campioni che hanno passato i 30 anni, come Nesta e Pirlo.
A questo punto, avendo sulle fasce gente che corre senza palla, ed avendo gente che la sa servire, serve qualcuno che la prenda di testa, sennò quelli che corrono senza palla corrono giusto per allenarsi per la maratona.
Paradossalmente oggi, ottobre 2009, cambiando Pato con Cassano avremmo addirittura un giovamento, perchè in questo momento Cassano è più maturo, continuo e riesce a rendersi utile in più situazioni, gioca più e meglio con i compagni. Questo cambio però resterebbe un cambio che non farei mai e poi mai, perchè sarebbe un cambio giusto per l'oggi, ma ci priverebbe dell'unico possibile campione di domani che abbiamo.
Adebayor oggi è inarrivabile, costa decisamente troppo. Però un centravanti con quelle caratteristiche in effetti farebbe comodo.aeroplane_flies_high wrote: Io non ho parlato di prima o seconda punta. In my opinion la questione è che ci serve una punta di grande fisicità, velocità e abilità. Una sorta di George Weah, uno che possa impensierire le difese con la sua sola presenza fisica, ma che possa anche permettere ai compagni di alleggerire il gioco sulla punta con un lancio ogni tanto. Uno che servito ai 35 metri riesca a girarsi, saltare l'uomo e puntare la porta, allargarsi per lasciare spazio agli inserimenti dei compagni...
Ma occhio a non criticare la società perchè è la più vincente dell'universo. Infallibile, insindacabile, PERFETTA!
Non a caso si cercava Dzeko in estate, un giocatore dalle caratteristiche ideali.
In effetti, saltato il geko, un cristone africano di due metri per cento chili si poteva provare a prendere, magari meno noto per risparmiare, ma si poteva prendere.
Sulla società scindiamo in discorso che fai in due aspetti, uno su cui si siamo tanto scontrati, uno su cui mi pare ci possiamo accordare.
1) Aspetto economico.
Non si può pretendere che il proprietario di una squadra butti decine e decine di milioni nel calcio ogni anno perchè a noi piace che la squadra vinca.
Ficchiamocelo in mente.
Chi spende tantissimo o lo fa all'inizio, per far andare le cose, poi si ferma, in stile Della Valle, per esempio, oppure lo fa per un motivo preciso, perchè ha un interesse. Gli interessi possono essere più o meno leciti, ma ci sono, altrimenti dovremmo concludere che uno che spende 100 milioni ogni anno per la sua squadra, come faceva Silvio qualche anno fa, è un deficente. Quando l'interesse a spendere ogni anno finisce allora l'attenzione va sui bilanci, e si sta attenti a spendere il meno possibile, come la Juve fa da 40 anni a questa parte, con qualche eccezione. Spendere il meno possibile non vuol dire che prendi tutte pippe, vuol dire che a fine anno cerchi di far si che i bilanci siano in pareggio o in un rosso limitato, come ad esempio accade nello sport professionistico americano. I Lakers a fine anno mica rimettono!
2) Operato della dirigenza nel contenere i costi.
Qui sono critico pure io.
Prima di tutto è dalla cessione di Sheva che sappiamo che qualcosa è cambiato e bisogna stare attenti ai bilanci, ci si poteva preparare con tutta calma. Si è preferito far finta di nulla. Anche in estate poi si poteva operare meglio, si poteva cedere qualcun altro per prendere giovani che corressero, modificando la squadra come ho scritto sopra. I tifosi non avrebbero capito? E chi se ne frega, prima di tutto non voglio una società che fa i programmi pensando a quel che dicono in curva, e poi i tifosi sono incazzati lo stesso. Non ha senso stare attenti ai bilanci e poi fare una squadra di trentenni. La nostra dirigenza ha fatto benissimo quando ha avuto tanti soldi da spendere, ora che deve guardare ai bilanci sta fallendo miseramente.
Non capisco invece cosa intendi quando parli di malafede.
La malafede è perchè Berlusconi non spende? Ho espresso il mio pensiero tante volte, ormai lo sanno anche i sassi che non condivido, non proseguo. La malafede è perchè fanno interviste piene di grandeur? E che pretendi, che si presentino vestiti da mendicanti con il cappello in mano? Non è certo nelle interviste che una dirigenza deve essere coerente. Sono tutti interisti e fanno apposta a farci andar male? Hanno rilevato la licenza del Malox e sperano di venderlo ai tifosi milanisti? Davvero non capisco.
-
all3n
- Pro

Vabbè dopo questa non so più che dire...