Re: Juventus F.C. - Sono sempre 29 (infortuni al mese)

La gente vuole solo il goal
Locked
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

La situazione nel topic degenera. C'è bisogno dell'addetto all'ottimismo diffuso o del difensore del bene.  :metal:
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

NckRm wrote: Il genoa ci ha massacrato sulla destra?  :shocking: Sul serio, io non me ne ero accorto.
Su oggi c'è poco da fare, che Grygera sia modesto lo sappiamo, si potrebbe chiedere di Caceres, ma anche lì, a che pro. Io più di mettere un Poulsen per un Camoranesi non saprei cosa fare per coprire la fascia Dx, oltretutto tenendo fuori Trezeguet perchè è quello che copre di meno. Il cambio sbagliato di stasera è stato mettere dentro De Ceglie e non Giovinco.

Esattamente.. davvero, non capisco il perchè lasciar da parte Seba.  :disgusto:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Inoltre paghiamo l'assenza di Del Piero in modo spaventoso. Non abbiamo attaccanti in grado di inventarsi un gol. Dipendono troppo dalla squadra. Se la squadra non gira è finita.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

jason wrote: Orrendi, salutiamo già il campionato a novembre?
ho cambiato idea, dopo aver visto il primo tempo di genoa-inter mi sa che lo salutiamo si... e forse pure prima di novembre...
Image
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Moriremo tutti. (cit.)
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Mahor wrote: Moriremo tutti. (cit.)
avreste rotto pure il cazzo con questa storia, con tutto l'affetto del mondo... :D

sinceramente i messaggi da 'moriremo tutti' sono altri, tipo
T-Time wrote: Siamo patetici, ma dove vogliamo andare? Vogliamo continuare a prenderci in giro?
Ci aspetta un'altra stagione mediocre, inutile farsi illusioni, l'avevo detto già dopo Palermo e stasera abbiamo avuto la definitiva conferma che non siamo competitivi ai massimi livelli.
ma vabbè, fa niente.

constatiamo però che abbiamo perso altri due punti in un turno in cui l'inter andava a genova senza attacco e noi dovevamo assolutamente riscattarci dopo la figura dimmerda fatta a palermo.
Image
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Ah.
Scrivo un post dopo 5 pagine in cui non fate altro che dire che il campionato è finito e la prendi sul personale?

Buona a sapersi.

Proverò ad evitare di commentare dopo un tuo post, la prossima volta.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Mahor wrote: Ah.
Scrivo un post dopo 5 pagine in cui non fate altro che dire che il campionato è finito e la prendi sul personale?

Buona a sapersi.

Proverò ad evitare di commentare dopo un tuo post, la prossima volta.
non la prendo sul personale, se no ti avrei mandato a cagare e il  :D non l'avrei messo.
Image
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Allora pensa al fatto che se non sei il solo che dice certe cose magari non mi sto riferendo a te (o meglio... non solo a te).

Comunque, ripeto, eviterò di urtare ulteriormente la tua sensibilità. :thumbup:

Scusa e buona continuazione.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Mahor wrote: Allora pensa al fatto che se non sei il solo che dice certe cose magari non mi sto riferendo a te (o meglio... non solo a te).

Comunque, ripeto, eviterò di urtare ulteriormente la tua sensibilità. :thumbup:

Scusa e buona continuazione.
ti ripeto che non hai urtato nessuna sensibilità, se no il tono del mio post (che era ironico e credevo che la faccina sarebbe bastata a renderlo chiaro, la prossima volta ci metto la precisazione tra parentesi...:roll:) sarebbe stato ben diverso.

credevo fosse rivolto a me perchè non sarebbe la prima volta, e perchè veniva subito dopo la mia risposta dopo che per un ora nessuno aveva postato. evidentemente mi sbagliavo, capita.
Image
Image
Image
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by T-Time »

A freddo sbollita la rabbia e lo sconforto di avere assistito all'ennesima partita penosa della Juve riformulo.

Per quanto mi riguarda per leggere l'andazzo di un campionato non servono 4 mesi.
Per esempio quando l'inter vinse 4-0 a Roma a inizio campionato di 2-3 stagioni fa dissi che lo scudetto era assegnato, l'avrebbero vinto i nerazzurri.
Ora, a meno di cataclismi, penso che finirà nello stesso modo.
A meno di cataclismi appunto, ossia loro dovrebbero implodere. Noi siamo troppo indietro e il gap è incolmabile con le sole nostre forze.
A livello di consapevolezza e di certezze siamo proprio su due pianeti diversi.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

diciamo che basterebbe che l'allenatore avesse almeno una vaga idea non dico di come far giocare tutta la squadra, ma almeno di come far giocare diego. perchè o non ce l'ha, oppure se ce l'ha ed è questa è da rinchiudere, e più passa il tempo più mi convinco della seconda, perchè sentire a ogni partite il commentatore di bordo campo che riporta gli inviti di ferrara a diego a stare più basso (quando già a momenti fa il regista) inizia ad essere molto più di un indizio.

io a ferrara gli voglio bene, però ormai il tempo degli esperimenti necessari sta per scadere (se non è già scaduto). sono il primo a riconoscere che per plasmare una squadra nuova (anche se sono cambiati pochi giocatori) serve tempo, ma nel frattempo vorrei vedere qualcosa in più di queste partite giocate tutte in modo approssimativo e senza far vedere una organizzazione di squadra degna di tale nome, almeno in fase difensiva...

se si esclude la partita di roma con la roma (tutta incerottata) e quella col genoa (su cui però dopo le 5 pere prese dall'inter iniziano a sollevarsi i primi dubbi sulla loro tenuta contro le squadre più forti) per il resto abbiamo fatto sempre delle partite che variavano dal mediocre ma accettabile all'osceno. e questo non può essere tollerato in un campionato in cui parti con ben altre aspirazioni.

l'assenza di del piero che qualcuno invoca non è manco lontanamente considerabile come un alibi o anche solo come una mezza scusa per provare a spiegare il momento negativo della squadra (che ormai dura da troppo). perchè i problemi partono dalla difesa (ci salviamo solo perchè chiellini è tornato un dio e cannavaro sta giocando bene, e perchè melo praticamente sta facendo il difensore aggiunto in mezzo), passano per il centrocampo (dove il suddetto melo non riesce a dare ordine alla manovra della squadra perchè non c'è un filo logico nei movimenti degli altri giocatori e perchè come detto gioca troppo dietro) e poi arrivano in attacco (dove amauri non sta giocando come sa, iaquinta esaurito il bonus è diventato quasi dannoso in alcune situazioni, tutti e due sembrano litigare a ogni pallone che viene scaraventato da dietro verso la porta avversaria - ieri praticamente abbiamo giocato così - e diego che dovrebbe essere il migliore della squadra viene messo a fare il mediano invece che tra le linee a inventare calcio, dove servirebbe molto di più visto che di squadra non riusciamo a combinare granchè).

resto convinto che il tempo e le possibilità per recuperare ci sono, perchè ci sono da giocare ancora entrambi gli scontri diretti, perchè abbiamo avuto un calendario mediamente più tosto di quello dell'inter, perchè chiaramente non è questa la miglior juve possibile, nemmeno lontanamente.
certo che bisogna anche guardare agli altri, e vedere che loro giocano da dio proprio nella giornata in cui avrebbero dovuto faticare viste le assenze, di sicuro non è confortante.

serve una reazione immediata, anche se per ferrara la vedo dura riuscire a fare in poco tempo quello che chiaramente è stato incapace di fare in mesi di lavoro. il credito che si meritava si sta esaurendo, se non lo è già, ora ogni passo falso ulteriore peserà inevtiabilmente anche sul suo destino, non solo su quello della squadra. perchè anche con l'appoggio di tutti i giocatori, gli allenatori possono sempre essere cambiati, anche se la vedo come una soluzione molto improbabile visto che al 99% l'allenatore per il 2010 già è sotto contratto o qualcosa del genere, e non credo che, anche volendo, si riesca a trovare qualcuno disposto a sedersi su una panchina a tempo determinato.
Image
Image
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Io sono deluso parecchio perchè speravo che Ferrara stabilisse gerarchie guadagnate sul campo. Ma non è affatto così. Poulsen ha una fiducia illimitata non so perchè (non mi dite che ieri ha giocato bene. Avrà lanciato Iaquinta ma ha sempre oscillato tra la mediocrità e l'insufficienza). Mezz'ala nel rombo è un disastro.
Poi Grygera, un allenatore per poterlo schierare deve essere malato.  :disgusto:  E' dannoso alla squadra. Porco cane Ciro fai giocare 2 della primavera. Marrone e un altro da pescare nel vivaio. Oggi il ceco è il terzino più scarso del campionato e giochiamo in 9-10 ogni santa partita. Qualcuno può dire ora che ripetiamo sempre la stessa cosa ma è la verità. Ciro deve intervenire perchè paghiamo troppo cara la scarsezza di certi giocatori.

Poi vogliamo parlare di Trezeguet? Il migliore contro il Bologna e giustamente Ferrara contro Palermo e Fiorentina non lo schiera. A parità di forma qui ci sono da ristabilire alcune gerarchie. Trezeguet in forma è un titolare d'obbligo. Poi per l'altra maglia si scannassero gli altri 2.
Iaquinta e Amauri non sono scarsi ma Trezeguet è un campione a differenza loro. Per competere con l'Inter serve un attaccante da 20-25 gol in campionato e non gente che corre ma che si mangia l'impossibile (Iaquinta ieri ha sbagliato 2 gol a porta vuota!!  :shocking: ). Qua serve concretezza perciò David titolare!!
Last edited by DROGBA86 on 18/10/2009, 10:48, edited 1 time in total.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

DROGBA86 wrote:Poulsen ha una fiducia illimitata non so perchè (non mi dite che ieri ha giocato bene. Avrà lanciato Iaquinta ma ha sempre oscillato tra la mediocrità e l'insufficienza).
ma anche no.
ha fatto per la prima volta una partita solida, senza errori particolari, proponendosi anche davanti. va bene che per scontare quello che ha fatto finora di partite buone deve farne altre 150, però negare che ieri abbia fatto bene può solo essere frutto di un pregiudizio.
magari se lo merita pure, però non mi pare giusto esaltare gli altri per ogni cosa e non riconoscere a poulsen (quella volta che ci riesce) le cose buone che fa...
Image
Image
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Kratòs wrote: ma anche no.
ha fatto per la prima volta una partita solida, senza errori particolari, proponendosi anche davanti. va bene che per scontare quello che ha fatto finora di partite buone deve farne altre 150, però negare che ieri abbia fatto bene può solo essere frutto di un pregiudizio.
magari se lo merita pure, però non mi pare giusto esaltare gli altri per ogni cosa e non riconoscere a poulsen (quella volta che ci riesce) le cose buone che fa...
Io nel secondo tempo non l'ho mai visto. Scomparso come fa sempre. Nel primo tempo ha fatto qualcosa ma pensando a quello che faceva Marchisio comunque non è sufficiente il suo contributo. Perchè più che per sue colpe  è stato impiegato in un ruolo dove è improponibile.
Locked