Re: Juventus F.C. - Sono sempre 29 (infortuni al mese)

La gente vuole solo il goal
Locked
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

Sul discorso Diego - a parte che sta veramente giocando troppo indietro - io vedo che tenta sempre la giocata più difficile quando invece avrebbe opzioni anche migliori: l'ho notato nelle due partite di campionato precedenti e in quelle occasioni aveva tutte le attenuanti del rientro ma ora sarebbe il caso che cominciasse a giocare anche facile perchè molte volte si creano occasioni anche pericolose con qualcosa di banale! :penso:
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

se proprio devo rimpiangere un allenatore, io rimpiango gasperini. se l'alternativa a ferrara è ranieri, mi tengo ciro.
anche se onestamente non vedo la differenza tra i due, ultimamente.
vestanik wrote: Sul discorso Diego - a parte che sta veramente giocando troppo indietro - io vedo che tenta sempre la giocata più difficile quando invece avrebbe opzioni anche migliori
a me non sembra.
più che altro sembra che siano gli altri a provare tutto tranne che a dargliela bene...
Image
Image
Image
vestanik
Senior
Senior

Post by vestanik »

alessio14 wrote: Più che altro io fossi in voi mi preoccuperei di alcuni svarioni difensivi in occasione dei contropiedi della Fiorentina, per un paio di volti vi siete trovati in inferiorità numerica, e se Vargas non si impappinava magari andava a finire diversamente

E' segno di reparti troppo distanti, di stanchezza, che sono cose che non ti puoi permettere se a centrocampo hai gente che perde parecchi palloni come Melo e Poulsen. Notavo come la Fiorentina non concede mai situazioni del genere, mai, è una squadra che gioca veramente da dio ormai...
Si, come nel goal del pareggio di Amauri! :lol2:
ImageImage
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Kratòs wrote: se proprio devo rimpiangere un allenatore, io rimpiango gasperini. se l'alternativa a ferrara è ranieri, mi tengo ciro.
anche se onestamente non vedo la differenza tra i due, ultimamente.
guarda io non sono estimatore di ranieri...ma la differenza è proprio evidente...

ranieri ribadisco è un allenatore...ferrara no...sta sbagliando cambi dalla prima giornata...non prende provvedimenti in corso d'opera quando ci sono situazioni tecniche in cui ti massacrano(fascia destra in genoa-juve,fascia sinistra oggi)e per 90'minuti soffre dove comincia a soffrire dal 1' minuto...

questa juve non vale l'inter e io ne sono convinto...ma deve fare di più...per forza...
Sono 27...Non finisce certo qui
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

vestanik wrote: Si, come nel goal del pareggio di Amauri! :lol2:
Mi riferivo ad un altro tipo di situazioni...

e comunque lì c'era anche Gamberini momentaneamente out...
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

alessio14 wrote: Mi riferivo ad un altro tipo di situazioni...

e comunque lì c'era anche Gamberini momentaneamente out...
veramente è gamberini che non sale e tiene in gioco iaquinta
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Rasheed wrote: guarda io non sono estimatore di ranieri...ma la differenza è proprio evidente...

ranieri ribadisco è un allenatore...ferrara no...sta sbagliando cambi dalla prima giornata...non prende provvedimenti in corso d'opera quando ci sono situazioni tecniche in cui ti massacrano(fascia destra in genoa-juve,fascia sinistra oggi)e per 90'minuti soffre dove comincia a soffrire dal 1' minuto...

questa juve non vale l'inter e io ne sono convinto...ma deve fare di più...per forza...
Il genoa ci ha massacrato sulla destra?  :shocking: Sul serio, io non me ne ero accorto.
Su oggi c'è poco da fare, che Grygera sia modesto lo sappiamo, si potrebbe chiedere di Caceres, ma anche lì, a che pro. Io più di mettere un Poulsen per un Camoranesi non saprei cosa fare per coprire la fascia Dx, oltretutto tenendo fuori Trezeguet perchè è quello che copre di meno. Il cambio sbagliato di stasera è stato mettere dentro De Ceglie e non Giovinco.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Rasheed wrote: guarda io non sono estimatore di ranieri...ma la differenza è proprio evidente...

e si, perchè invece ranieri i cambi li faceva tutti giusti... :roll:
non so quante partite della juve di ranieri hai visto, ma ti assicuro che quello che sta facendo ferrara è esattamente identico a quello che faceva ranieri, se escludiamo le prime partite in cui si vedeva una juve migliore di quella del cantante.

il che non è una bella cosa nè per ranieri nè per ciro.
Image
Image
Image
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

mesto ha giocato alla grande quella gara...forse non te la ricordi...

io ricordo mesto costantemente in 1vs1 con grosso...azioni pericolose,goal e assist
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

rimpiangere ranieri no, non diventiamo ridicoli. lo sapevamo dall'inzio che ferrara era una scommessa, e per ora sta deludendo.

mettere giovinco non sarebbe servito, visto che non riuscivamo a impostare gioco, che dico, a superare metà campo. c'è poca qualità in campo, amauri e iaquinta non possono essere una coppia fissa, ma non abbiamo grandi alternative al momento.
il reparto più deludente è senza dubbio il centrocampo, ma credo che ferrara non sia ancora abbastanza bravo nell'insegnare i movimenti senza palla, dovrebbe studiarseli un po'. felipe melo non sta dandoci quella qualità che speravamo (col brasile è più facile fare bella figura con kaka robinho maicon ecc), mentre con diego ci vuole più pazienza perchè il ruolo del trequartista è un ruolo dificile da impersonare in una squadra che non lo ha mai usato negli ultimi 10 anni o quasi. di sicuro ferrara non è ancora in grado di metterlo in condizione di rendere al meglio.  per quanto riguarda la difesa, grygera è il peggior giocatore che abbiamo, si fa bucare da chiunque abbia una tecnica superiore a quella di vierchowood e palla al piede è meno utile di una stalattite.
non c'è mai il giusto spazio tra i giocatori, che tendono ad ammucchiarsi, impedendo a quei pochi giocatori tecnici che abbiamo di esprimersi.
o si migliora decisamente in tempi brevi non solo la disposizione in campo, ma anche l'approccio tattico alle partite, o bisogna trovare un'altro modulo, proabilmente con tre trequartisti e una sola punta.
abbiamo sicuramente tempo per riprenderci, ma non si può non guardare dubbiosamente una realtà molto meno rosea di come si presentava solo un mese fa.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Kratòs wrote: e si, perchè invece ranieri i cambi li faceva tutti giusti... :roll:
non so quante partite della juve di ranieri hai visto, ma ti assicuro che quello che sta facendo ferrara è esattamente identico a quello che faceva ranieri, se escludiamo le prime partite in cui si vedeva una juve migliore di quella del cantante.

il che non è una bella cosa nè per ranieri nè per ciro.
bravo...uguale...

peccato che l'ultima juve di ranieri è molto meno forte di quella attuale...
vestanik
Senior
Senior

Post by vestanik »

Kratòs wrote: ...
a me non sembra.
più che altro sembra che siano gli altri a provare tutto tranne che a dargliela bene...
I compagni lo servono in maniera oscena ma a me sembra che voglia strafare troppo: ora è un momento difficile e le giocate semplici gli possono fare ritrovare la fiducia ed il ritmo: quella è la cosa di cui ha più bisogno di essere quello cui passono la maggior parte dei palloni e cominciare a giocarne anche qualcuno banalmente non sarebbe troppo sbagliato!
Comunque non voglio dare nessuna colpa a Diego si chiaro per queste prestazioni: è la squadra che è in un momento orribile e lui al rientro non può certo fare miracoli!
ImageImage
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Cammellaio Patto wrote: rimpiangere ranieri no, non diventiamo ridicoli. lo sapevamo dall'inzio che ferrara era una scommessa, e per ora sta deludendo.
io non capisco come si possano spendere quasi 55 milioni di euro sul mercato....e poi andare di scomessa sull'allenatore...
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

non lo so, sicuramente aveva dalla sua l'appoggio dei giocatori. proabilmente c'era di meglio in giro, ma non l'allenatore che è una certezza.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Rasheed wrote: bravo...uguale...

peccato che l'ultima juve di ranieri è molto meno forte di quella attuale...
la juve di ranieri era pure una squadra che giocava insieme da 2 anni, questa di ferrara è tutta nuova, in pratica. sia come uomini che come modulo.
il ragionamento che fai tu io aspetto come minimo un altro mese per farlo, ma in ogni caso se mi parli di gestione dei cambi e delle correzioni in corso d'opera, la forza della squadra c'entra poco.
vestanik wrote: I compagni lo servono in maniera oscena ma a me sembra che voglia strafare troppo: ora è un momento difficile e le giocate semplici gli possono fare ritrovare la fiducia ed il ritmo: quella è la cosa di cui ha più bisogno di essere quello cui passono la maggior parte dei palloni e cominciare a giocarne anche qualcuno banalmente non sarebbe troppo sbagliato!
Comunque non voglio dare nessuna colpa a Diego si chiaro per queste prestazioni: è la squadra che è in un momento orribile e lui al rientro non può certo fare miracoli!
boh, io cose forzatissime di diego non he ho viste molte, teniamo presente che stiamo parlando di uno che quelle cose che prova a fare le sa fare, quindi è giusto che ci provi.
anche perchè a fare il passaggio banale basta un poulsen (a cui però faccio i complimenti, perchè oggi ha fatto una bella partita), diego l'abbiamo preso proprio per fargli inventare qualcosa.
Image
Image
Image
Locked