Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Post by Mahor »

Sheva le vinse nel 2005 e Nedved nel 2004, quando erano tutto fuorché ex calciatori.

Ogni anno vengono premiate anche le Leggende dei tempi che furono, ma dire che il golden foot sia strettamente un premio alla carriera è sbagliato. Perché appunto significherebbe dire che è un premio dato a chi è ormai al crepuscolo della stessa.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Mahor wrote: Sheva le vinse nel 2005 e Nedved nel 2004, quando erano tutto fuorché ex calciatori.

Ogni anno vengono premiate anche le Leggende dei tempi che furono, ma dire che il golden foot sia strettamente un premio alla carriera è sbagliato. Perché appunto significherebbe dire che è un premio dato a chi è ormai al crepuscolo della stessa.
giusto,ma questi quindi come li spieghi??

roberto carlos lo ha preso nel 2008
ronaldo nel 2006
baggio nel 2003
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

lele_warriors wrote: giusto,ma questi quindi come li spieghi??

roberto carlos lo ha preso nel 2008
ronaldo nel 2006
baggio nel 2003
basta leggere.
Mahor wrote: Sheva le vinse nel 2005 e Nedved nel 2004, quando erano tutto fuorché ex calciatori.

ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

No, è diverso Fantaman.
Nell'anno in cui vinse Sheva vennero premiati anche:
George Best (Northern Ireland)
Francisco Gento (Spain)
Roberto Rivellino (Brazil)
Luigi Riva (Italy)
George Weah (Liberia)
Questi sono gli all time legends awarded.

Ronaldo e Roby Carlos, come Baggio o Nedved, sono stati invece premiati mediante votazione.

Il Golden Foot, semplicemente, è un premio che non tiene conto dell'ultimo anno strettamente, ma di tutto quanto fatto in carriera. Ma questo non significa sia strettamente un premio alla carriera, nel senso che anche in passato sono stati nominati (e alle volte hanno vinto, come con Nedved e Sheva) anche giocatori che non erano esattamente sul punto di smettere.

E' un premio particolare, non centra niente con il Pallone d'Oro o il FIFA World Player, ma non è nemmeno ciò che si può considerare un premio alla carriera.
A meno che Buffon, nominato lo scorso anno, non veniva visto già come finito, per dire.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Fantaman wrote: basta leggere.
cosa che tu non fai mi sembra  :fischia:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

lele_warriors wrote: cosa che tu non fai mi sembra  :fischia:
Eh già... sono io quello che non legge...

PS: Grazie Mahor, non sapevo ci fossero anche le premiazioni all time legends awarded 
ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

lele_warriors wrote: cosa che tu non fai mi sembra  :fischia:
Non sono nessuno per dirtelo, né conosco Schelotto.
Però certe uscite non contribuiscono minimamente alla discussione (né aiutano a renderti simpatico).
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Mahor wrote: Non sono nessuno per dirtelo, né conosco Schelotto.
Però certe uscite non contribuiscono minimamente alla discussione (né aiutano a renderti simpatico).
lui che mi scrive basta leggere va bene  e io che rispondo a tono no?

lasciamo stare,è la solita storia
Mahor

Post by Mahor »

lele_warriors wrote: lui che mi scrive basta leggere va bene  e io che rispondo a tono no?

lasciamo stare,è la solita storia
Se lo dico a te è per darti un consiglio, dato che evidentemente devo aver letto altre tue uscite poco carine.

Poi oh, liberissimo di continuare come meglio credi, per me no problem. :thumbup:
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Io ho sentito che il Golden Foot è un premio per i maggiori di 29 anni.
Mahor

Post by Mahor »

anima_ardente wrote: Io ho sentito che il Golden Foot è un premio per i maggiori di 29 anni.
Non saprei darlo per certo, ma pensandoci un attimo è facile sia così. Dinho mi pare fosse alla prima nomination... e a memoria un po' tutti quelli che ricordo mi pare avessero più di 29 anni.

Ma del resto avrebbe senso, dato che è un premio "ibrido" che va consegnato a chi è stato considerato uno dei "grandi" del calcio...

Darlo ora a Messi o CRonaldo non avrebbe molto senso, per loro ci sono Pallone d'Oro e FIFA World Player.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Intanto si parla di  uno scambio tra Huntelaar e il russo d´Inghilterra(non quello forte pero  :D )...

Secondo me alla pari non va bene perche´ Huntelaar ha un valore di mercato superiore,dal punto di vista tecnico invece non mi dispiacerebbe come scambio.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

A.F.D.U.I. President wrote: Intanto si parla di  uno scambio tra Huntelaar e il russo d´Inghilterra(non quello forte pero  :D )...

Secondo me alla pari non va bene perche´ Huntelaar ha un valore di mercato superiore,dal punto di vista tecnico invece non mi dispiacerebbe come scambio.
Io agli Spurs chiederei Bale e soldi x Huntelaar..
ImageImage
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Ho letto che ieri si è rotto Oniewu.. Si parla di tendine rotuleo e 4 mesi di stop.
Image ImageImageImage
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?a ... tmw=175525
Squadra in autogestione...ma và?
In più il buttafuori rotto per quattro mesi e il cacciatore avulso da tutto (schemi e compagni)...cosa più che prevedibile e che si non si fà fatica a notare in campo.
O sei un brasiliano, o un vecchio campione del mondo che fa la formazione, o uno che se ne sta buono buono in panchina...questi sono gli unici modi per farsi accettare da uno spogliatoio di gente che ha interesse solo a pararsi il culo e portarsi a casa un ingaggio da top player (senza più meritarselo)
Io non ne posso più di vedere i 25enni perennemente bocciati, oltre che dal tecnico di turno, anche dai senatori di Atene 07: E via Gourcuff, E via Gilardino, E via Huntelaar
Ci manca solo che mandiamo via anche Flamini.
"E sì non sono da Milan, non hanno la personalità per giocare a S.Siro"...Quindi? Invece sono da Milan quei 6-7 over30 (escluso Nesta) che camminano per il campo? E' da Milan quel cadavere di Jankulowsky? Oddo??? E' da Milan l'Inzaghi che abbiamo visto contro lo Zurigo??? Ma per favore!!
Sembriamo la Nazionale Francese del Mondiale 2002.
Dopo le umiliazioni che i 4 azzurri Zambrotta, Pirlo, Gattuso e Ambrosini si prenderanno in Sud Africa questa estate voglio vedere con che coraggio si ripresenteranno a Milanello a chiedere il posto da titolare. Loro e il culone olandese che i mondiali li vedrà in televisione...certo perchè ci pensano due volte prima di convocarlo a casa sua. Non perchè sia più scarso di VanDerVart, ma perchè lì non può fare la formazione come fa invece a Milanello.
Auguro al cacciatore di andare davvero al Tottenham, in una squadra dove il manager fà il manager, dove i calciatori fanno i calciatori, e dove i compagni di squadra sanno fare i cross e magari ogni tanto ti passano anche la palla.
Di Paolo Maldini ce n'è uno solo, mind it. Perchè nè Pirlo, nè Gattuso, nè Ambrosini, nè Seedorf, saranno mai come il capitano che fino a 40 anni è stato un signor giocatore. E sarebbe anche ora che qualcuno dello staff tecnico glielo faccia notare. Perchè se Huntelaar sta giocando male e merita la panca allora il 21 (ad esempio), per come sta giocando in rossonero, merita la tribuna. Ogni tanto mi piacerebbe avere qua Mourinho o un Capello...gente che non guarda in faccia nessuno...non quel burattino di Leonardo, messo lì dai sudditi dell'imperatore con l'appoggio della base per non perturbare lo status quo. Perchè qua nessuno (dirigenti, allenatori, giocatori) ha interesse e sopratutto le palle di provare a cambiare le cose.
Locked