Re: Regular Season 2009 - Week 8...back in the Tundra.

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Regular Season 2009 - Week 5: Plasma Orgasm!!!

Post by Paperone »

Adam Vinatieri fuori 6 settimane
al suo posto Indianapolis ha firmato Matt Stover
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

jayone wrote: bè oddio... prova a guardare una partita di playoffs odierna e una di 15 anni fa e poi mi dici. Io lo faccio spesso e la differenza è lampante.
L'ho detto perchè le ho già guardate, almeno una decina per ogni campionato dal '92 ad oggi, se parliamo di Nba...

Poi bisogna vedere di che ritmi parli, perchè se parli dei ritmi di gioco è una cosa, se parli di ogni quanto si gioca una partita, è un'altra. Io parlavo della seconda cosa.
Last edited by davelavarra on 14/10/2009, 17:29, edited 1 time in total.
Image
davelavarra
Pro
Pro

Post by davelavarra »

Alvise wrote: - la WCO è morta?
Sì, l'ha uccisa Jim Zorn.  :gazza:
Image
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

davelavarra wrote: Sì, l'ha uccisa Jim Zorn.  :gazza:
vabbè per quanto riguarda l'attacco zorn sta tra i grandi assassini di massa... avesse ucciso solo la WCO.... :lol2:
davelavarra
Pro
Pro

Post by davelavarra »

Alvise wrote: vabbè per quanto riguarda l'attacco zorn sta tra i grandi assassini di massa... avesse ucciso solo la WCO.... :lol2:
Che cosa mai potevi aspettarti di diverso quando un quarterback coach viene assunto per fare da offensive coordinator ed una settimana dopo gli dici, "beh, amico, già che ci sei fai anche l'head coach, tanto con i giocatori che ti compro vincerai comunque."

Co*lione d'un Snyder.... :disgusto:
Image
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Angy, Alvise... vi ricordo che la discussione è nata da questi post:
azazel wrote: Aggiungo che quella non è una wildcat, quello è un semplice direct snap. tse.
suclò wrote: Vero, non è tecnicamente una Wildcat perché la linea non è sbilanciata e il QB non è schierato wideout.
Se per voi quelli di lunedì sera erano trick play mi sa che abbiamo visto due partite diverse... :gazza:
Per me quello era un playbook fatto e finito che prevedeva l'alternanza di diversi giocatori alla posizione di QB. Questo è secondo me il punto fondamentale e questo è ciò di cui ho parlato nei due papiri che ho scritto tra ieri e oggi. Mai nominata la Wildcat...

Se proprio vogliamo parlare di quelle azioni... è vero, c'è stata l'applicazione, in determinate (e numerose) circostanze, di precisi concetti di gioco. Ma se proprio volete darle un nome, comunque non preciso, chiamatela piuttosto "Spread offense" o "Spread option". Si tratta di filosofie di gioco e non di trick play, per l'appunto. Se le cose fossero come dite voi, i due terzi delle squadre di FBS e la quasi totalità dei College di livello inferiore e delle High School di tutta la Nazione giocherebbero in Wildcat. Nome che piace tanto ai commentatori NFL ma che in bocca a loro vuol dire tutto e niente, mi pare che ormai lo usino genericamente come sinonimo di "attacco non tradizionale". Il termine gli piace talmente tanto che lo usano anche quando entrano in campo White con Miami e Vick con Philadelphia. I quali, piacciano o no, sono dei QB. E se alla Wildcat, oltre alla linea sbilanciata, togliamo anche il direct snap al RB... che Wildcat è?

E comunque, ammesso e non concesso che sia come dite voi, all'inizio della sua evoluzione anche il forward pass era un trick play... :fischia: :lol2:

@Teo: rispetto le tue posizioni anche se ovviamente la penso molto diversamente. Il fatto è che, come dici ad un certo punto del tuo post, tu ritieni che nel gioco ci siano dei dogmi non modificabili. Apprezzo molto l'onestà ma mi pare che ci sia poco spazio per la discussione, con questi presupposti. Io parlo di determinate "possibilità" e tu mi rispondi dogmaticamente che tutto ciò è impossibile.
Mi sa che non ci troveremo mai, su questa cosa... :nonsa:

Comunque guarda che le Università non hanno come obiettivo l'inserimento degli atleti nel mondo dello Sport Professionistico. E' vero che le scuole devono preparare gli studenti al mondo del Lavoro ma lo fanno in base al corso di studi scelto dagli atleti, non allo sport che praticano. Quella è solo un'attività collaterale, anche se poi sappiamo tutti che le cose stanno quasi sempre diversamente. Non sentirai mai un qualunque esponente di una qualunque Università parlare di come stiano preparando gli atleti per il professionismo. Semplicemente perché non lo fanno...

In ogni caso, ribadisco... respect. :D

Ma chinasky... dov'è? :gazza:
davelavarra
Pro
Pro

Post by davelavarra »

suclò wrote: Se proprio vogliamo parlare di quelle azioni... è vero, c'è stata l'applicazione, in determinate (e numerose) circostanze, di precisi concetti di gioco. Ma se proprio volete darle un nome, comunque non preciso, chiamatela piuttosto "Spread offense" o "Spread option". Si tratta di filosofie di gioco e non di trick play, per l'appunto. Se le cose fossero come dite voi, i due terzi delle squadre di FBS e la quasi totalità dei College di livello inferiore e delle High School di tutta la Nazione giocherebbero in Wildcat. Nome che piace tanto ai commentatori NFL ma che in bocca a loro vuol dire tutto e niente, mi pare che ormai lo usino genericamente come sinonimo di "attacco non tradizionale". Il termine gli piace talmente tanto che lo usano anche quando entrano in campo White con Miami e Vick con Philadelphia. I quali, piacciano o no, sono dei QB. E se alla Wildcat, oltre alla linea sbilanciata, togliamo anche il direct snap al RB... che Wildcat è?
Diciamo che sta wildcat è un pò modaiola e come dici tu non rispecchia esattamente la filosofia di gioco che il termine indica. La wildcat, che viene poi chiamata in 200 altri modi a seconda della squadra che la corre (esiste, ad esempio, una wild rebel che utilizzava Ole Miss un paio d'anni fa), presuppone proprio lo schieramento del quarterback da wide receiver, mentre in diverse situazioni sia giocate dai Dolphins che dagli Eagles il quarterback esce dal campo oppure riceve lo snap direttamente (Vick è un quarterback, no?). Se la palla la riceve Pat White, quindi, non può essere che una spread option, che non è altro che il sistema utilizzato in innumerevoli college che non giocano la pro style offense. Senza contare che quando, a Miami, Ronnie Brown riceve lo snap e Ricky Williams è in movimento, si può addirittura parlare di una parente stretta della reverse più che di una option.
Image
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

davelavarra wrote: Diciamo che sta wildcat è un pò modaiola e come dici tu non rispecchia esattamente la filosofia di gioco che il termine indica. La wildcat, che viene poi chiamata in 200 altri modi a seconda della squadra che la corre (esiste, ad esempio, una wild rebel che utilizzava Ole Miss un paio d'anni fa), presuppone proprio lo schieramento del quarterback da wide receiver, mentre in diverse situazioni sia giocate dai Dolphins che dagli Eagles il quarterback esce dal campo oppure riceve lo snap direttamente (Vick è un quarterback, no?). Se la palla la riceve Pat White, quindi, non può essere che una spread option, che non è altro che il sistema utilizzato in innumerevoli college che non giocano la pro style offense. Senza contare che quando, a Miami, Ronnie Brown riceve lo snap e Ricky Williams è in movimento, si può addirittura parlare di una parente stretta della reverse più che di una option.
Io comincio a pensare che, oltre che modaiolo, il termine "wildcat" sia anche un po' dispregiativo... :gazza:
davelavarra
Pro
Pro

Post by davelavarra »

suclò wrote: Io comincio a pensare che, oltre che modaiolo, il termine "wildcat" sia anche un po' dispregiativo... :gazza:
"Kitty cat" ti sembrerebbe più opportuno?  :gazza:
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

le alternative Tomcat
Image
o Pussycat
Image
sono già impegnate :nonsa:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

suclò wrote: Angy, Alvise... vi ricordo che la discussione è nata da questi post:
Se per voi quelli di lunedì sera erano trick play mi sa che abbiamo visto due partite diverse... :gazza:
Per me sono trick play portati all'esasperazione (di quelli che non la amano :D) dal coaching staff di Miami.  :gogogo:
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

c'è da dire che molte più squadre stanno usando, anche se non con la stessa frequenza di Miami, la wildcat (perfino noi, con KO largo, che si è detto pronto a ricevere :D)
secondo me schemi come la wildcat li può usare Miami perché non ha un parco ricevitori eccelso, un QB giovane a cui deve togliere pressione e giocatori, come White e lo stesso Ricky Williams che la possono giocare

come trick per me funziona, come sistema lo vedo difficile, perché le difese sanno prendere le contromisure in fretta, ad esempio mandare la SS nel box, dando ancora più compiti (contrariamente a quanto vorrebbe Teo :D) alla FS

basti vedere come è stato l'andamento delle yard guadagnate da Miami lo scorso anno. non c'erano questi player, ma direi che il concetto sia valido
Image
Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

suclò wrote:

Ma chinasky... dov'è? :gazza:

Sono qui che mi domando a cosa serva tutto ciò quando è evidente che la Plasma Offense di Orton sia l'arma definitiva. Cresciamo più Orton e non avremo bisogno di RB. Si lancerà e basta.  :truzzo:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

chinasky wrote: Sono qui che mi domando a cosa serva tutto ciò quando è evidente che la Plasma Offense di Orton sia l'arma definitiva. Cresciamo più Orton e non avremo bisogno di RB. Si lancerà e basta.  :truzzo:
almeno l'hai votato come giocatore della settimana su nfl .com? :lol2:
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Paperone wrote: c'è da dire che molte più squadre stanno usando, anche se non con la stessa frequenza di Miami, la wildcat (perfino noi, con KO largo, che si è detto pronto a ricevere :D)
secondo me schemi come la wildcat li può usare Miami perché non ha un parco ricevitori eccelso, un QB giovane a cui deve togliere pressione e giocatori, come White e lo stesso Ricky Williams che la possono giocare

come trick per me funziona, come sistema lo vedo difficile, perché le difese sanno prendere le contromisure in fretta, ad esempio mandare la SS nel box, dando ancora più compiti (contrariamente a quanto vorrebbe Teo :D) alla FS

basti vedere come è stato l'andamento delle yard guadagnate da Miami lo scorso anno. non c'erano questi player, ma direi che il concetto sia valido
Ancora con 'sta Wildcat...? :noia:

Se proprio vuoi giocarla, e farla funzionare come sistema, mettici uno che sappia anche lanciare a prendere gli snap. Che so... un QB non "tradizionale"... :fischia:

Però poi non si chiama più così, eh! :nono:
davelavarra wrote: "Kitty cat" ti sembrerebbe più opportuno?  :gazza:
A questo punto chiamiamola KitKat, almeno facciamo merenda... :gazza:
chinasky wrote: Sono qui che mi domando a cosa serva tutto ciò quando è evidente che la Plasma Offense di Orton sia l'arma definitiva. Cresciamo più Orton e non avremo bisogno di RB. Si lancerà e basta.  :truzzo:
Sono un suo grande estimatore, quindi affare fatto.

Più Orton per tutti. :truzzo:
Locked