Re: Mondiali under

La gente vuole solo il goal
Locked
vittoliam

Post by vittoliam »

:disgusto: :disgusto:

Casiraghi è un incapace, lo ripeto da non so quanto tempo, c'era l'occasione di mandarlo finalmente via dopo l'Europeo e invece nada  :sbadat:
In generale comunque i nostri settori giovanili hanno allenatori mediocri, diciamolo francamente.
A livello giovanile un allenatore bravo è indispensabile, nettamente di più rispetto ai "grandi".
Mi viene in mente l'allenatore del'inter degli anni passati, Esposito, che con uno squadrone ne combinava di tutti i colori.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

vittoliam wrote: :disgusto: :disgusto:

Casiraghi è un incapace, lo ripeto da non so quanto tempo, c'era l'occasione di mandarlo finalmente via dopo l'Europeo e invece nada  :sbadat:
In generale comunque i nostri settori giovanili hanno allenatori mediocri, diciamolo francamente.
A livello giovanile un allenatore bravo è indispensabile, nettamente di più rispetto ai "grandi".
Mi viene in mente l'allenatore del'inter degli anni passati, Esposito, che con uno squadrone ne combinava di tutti i colori.

E infatti quest'anno ci avete "fregato" Pea, che è bravissimo :notworthy:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Mahor

Post by Mahor »

Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

predu17 wrote: Una domanda buttata così: ma questa under rispetto a quelle degli ultimi vent'anni come vi sembra? Tra le peggiori, a metà classifica o addirittura più in alto? Cosi per curiosità, ammetto di non aver mai seguito con atttenzione l'under, sopratutto negli ultimi 5/6 anni..
Anche perchè se il ricambio per la nazionale maggiore (già oggi abbastanza mediocre) arriva da gente che non riesce manco a qualificarsi ad una fase finale di un Europeo, arrivando tra l'altro dietro al Galles, siamo a posto...almeno per il dopo 86 c'era gente come Ferri, Maldini, Vialli, Giannini, Mancini, Donadoni, ecc...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Mahor

Post by Mahor »

E' una buona under 21.
Ad inizio biennio difficilmente i giocatori si sono già imposti nelle proprie squadre, invece quest'anno abbiamo ragazzi di 19 anni che sono già titolari o quasi anche in A (addirittura in grandi club, come Mario)...
Ogbonna giocava spesso nel Toro in A l'anno scorso, Ranocchia è titolare al Bari, De Silvestri ora che s'è ripreso dovrebbe diventare titolare alla Fiorentina, Poli sta giocando alla Samp, Paloschi è titolare nel Parma... poi ieri c'erano Castiglia titolare al Cittadella e Marilungo che ben sta facendo a Lecce.

Insomma, già questo dovrebbe far capire che il punto di partenza è molto buono.

Il problema, resto convinto, sta in panchina.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Mahor wrote: E' una buona under 21.
Ad inizio biennio difficilmente i giocatori si sono già imposti nelle proprie squadre, invece quest'anno abbiamo ragazzi di 19 anni che sono già titolari o quasi anche in A (addirittura in grandi club, come Mario)...
Ogbonna giocava spesso nel Toro in A l'anno scorso, Ranocchia è titolare al Bari, De Silvestri ora che s'è ripreso dovrebbe diventare titolare alla Fiorentina, Poli sta giocando alla Samp, Paloschi è titolare nel Parma... poi ieri c'erano Castiglia titolare al Cittadella e Marilungo che ben sta facendo a Lecce.

Insomma, già questo dovrebbe far capire che il punto di partenza è molto buono.

Il problema, resto convinto, sta in panchina.
:ok:

è quello che penso io. Non sarà la migliore della storia ma la qualificazione è alla portata, invece abbiam raccolto le briciole in queste 4 partite.
Poli, Balotelli, Paloschi e Marilungo sono ottimi. Ci sarebbe Santon che fa panchina e tribuna nella nazionale maggiore..
De Silvestri e Ranocchia son ugualmente validi.. Boh..
Image ImageImageImage
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

il tema centrale delle ultime due under è la pochezza di casiraghi come allenatore! (senza offesa)non ho schemi in mente ha cambiato modulo passando in varie fasi da 4-4-2 a 4-2-3-1 a 4-3-2-1 a 4-3-3 in mariera del tutto scellerata perchè non hai il tempo comenel club di fare assorbire ai giocatori (per di più giovani) moduli e schemi in quantità tale da poter effettuare variazioni in maniera repantina e comunque fruttuosa.
Per di più ha errato ripattamente il posizionamento dei giocatori in campo e anche tatticamente è discutibile, come èpossibile che poli in una intera partita riesca a toccare corretamente 6-7 palloni dovendo svolgere il ruolo di centrocampista di riferimento (costruttore di gioco), non hai una punta centrale fisica che tenga palla ma tre attacanti atipici veloci e con piedi buoni (due su tre) ottimimi realizzatori e fai lanciare continuamente lungo soriano (bel giocatore) dalla metà campo. Non posso accettare uno scialbo 1 a 1 con la Bosnia che per carità gioca sempre in undici come noi ma era veramente poca cosa tecnicamente, solo che loro c'hanno messo voglia e cuore noi no!! è questo il primo e principale limite delle under di casiraghi non hanno la "sana cattiveria agonistica", gli occhi della tigre, i giocatori sembrano messi li a fare le belle statuine 
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Ma non c'è più Guido Rossi, hanno fatto fuori Donadoni, non capisco perchè non facciano fuori pure Casiraghi vistio i risultati scadenti...e magari potrebbero promuovere Rocca..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Mahor

Post by Mahor »

Tra l'altro ho sentito che Rocca non sarà più allenatore di under 19 e 20. :nonsa: :penso:
pietro mira

Post by pietro mira »

beh ma che Casiraghi fosse un incapace c'era qualche dubbio?
In questi anni ha avuto nella sua under Rossi, Aquilani, Pazzini, Montolivo, Chiellini, Acquafresca, Giovinco, Balotelli, Criscito, Marchisio piu un sacco di altri buoni giocatori...ha completamente cannato un europeo e un olimpiade, e fatto semifinale nell'altro europeo perche balotelli si è inventato un tiro a giro contro la svezia. A mio modo di vedere, di una mediocrità che rasenta il ridicolo. Abbiamo rovinato 2 europei e 1 olimpiade nonstante una buona generazione 84-87, tanto per dire eh! Macche dico 2, 3, perchè anche questo è compromesso. Nel frattempo c'e un Rocca che ha 1 vinto 1 europeo under19 e fatto finale in un altro, che scalpita dietro.
Ecco, Gentile è stato a sua volta accusato di essere stato un allenatore mediocre, in questo forum...eppure lui un europeo lo vinse...con Del Nero, Bovo e Pinzi titolari...con Gilardino e De Rossi gli unici di un certo valore...poi una cozzaglia di discreti giocatori (Palombo, Barzagli, Zaccardo...ma non mi si vegna a dire che c'era D'agostino..perche allora era veramente mediocre non giocava mai). Di cazzate ne dico tante, ma a mio modo di vedere Bocchetti e Chiellini sono/diventeranno superiori a Bovo, Acquafresca a Sculli, Balotelli a Del Nero ecc
Dopo questa delusione, le prossime generazioni in under saranno le 90-91-92-93, che sono molto buone (Balotelli, Paloschi, Destro, El Sharaawy, Fossati, Beretta, Baccarin, Crisetig, Soriano, Camilleri, piu un sacco di altri buoni sconosciuti ancora come Sini, De Vitis, Perin, Iuliano, Cascione)..vediamo se riusciamo a rovinare anche i prossimi europei!
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Pove wrote: Ma non c'è più Guido Rossi, hanno fatto fuori Donadoni, non capisco perchè non facciano fuori pure Casiraghi vistio i risultati scadenti...e magari potrebbero promuovere Rocca..
Non sarebbe un grosso salto in avanti a parer mio.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
sonnechiosissimo
Pro
Pro
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

shilton wrote: Non sarebbe un grosso salto in avanti a parer mio.
concordo con shilton, rocca ha fatto bene con le under 19 perchè è un ottimo motivatore ma come tecnico non è molto preparato. Al momento non mi viene in mente nessuno di interresante come mister dell'under. appeno ho qualche idea la posto.
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

sonnechiosissimo wrote: concordo con shilton, rocca ha fatto bene con le under 19 perchè è un ottimo motivatore ma come tecnico non è molto preparato. Al momento non mi viene in mente nessuno di interresante come mister dell'under. appeno ho qualche idea la posto.
Qualche allenatore che sta facendo bene con qualche giovanile. In federazione non c'è molto, dopo il repulisti di qualche tempo fa.
Poi in fin dei conti fra gli allenatori che stanno facendo bene c'è anche qualche nome che da giocatore era relativamente importante, certo, non un Gentile o un Tardelli.
Se poi vogliono fra gli allenatori attualmente senza panchina qualcuno buono ci sarebbe, anche se ovviamente non possono puntare a gente come Spalletti, Mancini, Delio Rossi.
L'importante è che non peschino un ex senza esperienza.
Fra l'altro credo che gli tessi Gentile e Tardelli, tutti e due allenatori che hanno vinto tanto con la nazionale under 21, tornerebbero di corsa.
Ripeto, al di la dei nomi, l'importante sarebbe cambiare il metodo di scelta.
Mahor

Post by Mahor »

Che poi non è che le under di Gentile e Tardelli abbiano fatto vedere chissà che gioco.
Quantomeno si facevano temere, però.

Boh, come detto il potenziale c'è anche a 'sto giro. Giusto la difesa mi convince poco, oggi. Ma vediamo piano piano.

Davanti abbiamo un potenziale devastante, sinceramente ora negli ultimi anni fatico a ricordare un attacco così.

E rischiamo di non arrivare nemmeno agli Europei.
Che poi son quelli che qualificano a Londra, no?
Teo
Pro
Pro
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ma tipo un Pea, un De Rossi sr, un Esposito?  Tecnici che sanno cosa vuoldire allenare i giovani
[align=left][/align]ImageImageImage
Locked